PDA

View Full Version : Aiuto eliminazione file sospetto

alessandra1706
21-09-2012, 13:16
Salve a tutti
premetto che sono molto inesperta di pc quindi scusatemi per la domanda banale
tempo fa avevo scaricato un programma dal sito softonic, prima però di avviare il download mi chiese se scegliere l'istallazione consigliata o personalizzata, io senza nemmeno perder tempo scelgo la consigliata, però dopo un po' mi sono accorta che mi aveva anche istallato un programma(Search Safer) che modificava i motori di ricerca dei browser...dopo aver ripristinato i browser come erano in precedenza, pensavo di aver risolto....pero oggi mi sono accorta che nella cartella computer(quella dove si trovano le varie cartelle windows/ programmi ecc..) presenta il programmino che avevo istallato per sbaglio... ora la mia domanda è: posso eliminare questo programma senza problemi anche usando il tasto destro del mouse e scegliendo "elimina" o sarebbe meglio usare una procedura diversa?lo chiedo perchè la posizione di questo file mi sembra anomala e quindi per non danneggiare il sistema sarebbe meglio chiedere a qualcuno più esperto.

(comunque se ho fatto bene le procedure dovrebbe apparire uno screen allegato)

Dani154
21-09-2012, 17:20
E' successa una cosa simile anche a me sempre con quel sito! Dovevi togliere il segno di spunta nelle caselline dove ti si chiede se vuoi installare toolbar o roba simile.

Io ho tolto la cartella con il programmino da Risorse del computer ---> C: ---> Windows. Oppure prova a cercarla da Installazione Applicazioni sul Pannello di Controllo nel menù Start.

Eress
21-09-2012, 17:51
Elimina tutto quella è robaccia che arriva dal softonic