PDA

View Full Version : Dubbio atroce: netbook o tablet? 300€

xdaf
21-09-2012, 12:21
In giro si trovano migliaia di elenchi sui pro e contro dell'una o dell'altra tipologia.
In questo thread mi piacerebbe, specificato l'uso che intendo farne, raccogliere consigli da utenti che abbiano avuto esperienze simili!

Detto questo, ecco per cosa sto cercando un dispositivo portatile (in ordine di priorità):
1 - utilizzo in mobilità di un particolare Software, rilasciato per Windows (XP, ma lacompatibilità con Vista e 7 è certificata). Non mi sembra che ne esista una versione android, in ogni caso la licenza di Windows è già costata abbastanza e non e' "convertibile" per altri OS
2 - riproduzione in mobilità di filmati, anche all'aperto (in particolare mia figlia che guarda i cartoni animati sul sedile posteriore della macchina)
3 - Navigazione web

Durata batteria: mi piacerebbe 3 ore in riproduzione filmati, 5 ore sarebbe il top.

In caso di tablet: esistono emulatori per runnare apps di windows su Android? Il mio programma è emulato correttamente da Wine sotto Ubuntu 11.10.

Ringrazio chi vorrà condividere un'esperienza o un consiglio!

PS se ne vale veramente la pena, posso alzare un pò il budget

tonyxx
21-09-2012, 17:40
In caso di tablet: esistono emulatori per runnare apps di windows su Android?
no, al massimo trovi un software disponibile per x86 microsoft e arm, ma non come dici tè
Il mio programma è emulato correttamente da Wine sotto Ubuntu 11.10.

si, ma ubuntu è sempre un os per pc x86 o i386 o amd64 che dir si voglia, ma arm è completamente diverso
2 - riproduzione in mobilità di filmati, anche all'aperto (in particolare mia figlia che guarda i cartoni animati sul sedile posteriore della macchina)

non và bene un netbook per questo per 2 motivi:
1 si rovina l' hdd con i sobbalzi del auto
2 se ci và dentro con la testa in una frenata sono guai per la sua salute:O
1 - utilizzo in mobilità di un particolare Software, rilasciato per Windows (XP, ma lacompatibilità con Vista e 7 è certificata). Non mi sembra che ne esista una versione android, in ogni caso la licenza di Windows è già costata abbastanza e non e' "convertibile" per altri OS

allora netbook per forza:D

xdaf
21-09-2012, 22:19
Grazie per il commento, purtroppo il dubbio atroce sembra non avere una soluzione "capra e cavoli"

2 se ci và dentro con la testa in una frenata sono guai per la sua salute:O

Sì, ma per la salute del netbook :)