View Full Version : Torchlight II: disponibili demo e versione completa. Attacco a Diablo lanciato
Redazione di Hardware Upg
21-09-2012, 09:42
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/torchlight-ii-disponibili-demo-e-versione-completa-attacco-a-diablo-lanciato_43865.html
Il secondo capitolo della serie di action rpg di Runic Games è adesso disponibile, sia nella versione dimostrativa che in quella completa.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Subito a scaricare la Demo.
Il primo Torchlight mi incuriosì molto, e notai subito che era similissimo a Diablo 2. Un punto a favore. Tuttavia non riuscì a prendermi(anche perchè non gli dedicai molto tempo e voglia).
Ora vedremo sto T2.
Avendo preso gw2, non ho tempo per nient'altro. Altrimenti questo titolo mi attirerebbe parecchio, un diablo decisamente piu' economico. Non mi dispiacerebbe neanche in futuro l'idea di un hack&slash realmente mmo openworld
gondsman
21-09-2012, 10:53
Giocato ieri due ore... fantastico! Non si riusciva (come previsto) a giocare online causa server di registrazione strapieni, ma al contrario di qualche altro gioco (*wink*) TL2 consente di giocare in LAN, quindi ho fatto un po'di multiplayer lo stesso. Stamattina i server gia' funzionavano a dovere, non vedo l'ora di giocare con un party piu' folto!
P.S. L'ingegnere col cannone spacca di brutto! :)
La demo cosa permette di fare??
E' come quella di D3, che ti permetteva di fare tutto, ma di non andare oltre al livello 13 come pg, e non oltre lo Skeleton King come storyline?
SpyroTSK
21-09-2012, 11:49
a chi può interessare torchlight è disponibile in un bundle su Humble Bundle
Carino peccato sia in inglese.
Di Torchlight conosco solo il nome e di che tipo di gioco si tratta: in cosa, a grandi linee, differisce da Diablo III?
Sto giocando la demo. Mi sta convincendo come gameplay. Ovviamente non sto seguendo la storyline perchè aspetto di comprare la versione definitiva.
Non mi piace molto la grafica, troppo "cartonata".
Di Torchlight conosco solo il nome e di che tipo di gioco si tratta: in cosa, a grandi linee, differisce da Diablo III?
E' similissimo a Diablo 2 come gameplay. La grafica è ben peggiore di quella di Diablo 3, purtroppo.
Grazie a Dio, sembra che non ci siano le aste.
Carino peccato sia in inglese.
Ma anche la versione definitiva è in ING e basta?
gondsman
21-09-2012, 12:43
@s12a: e' molto simile a diablo2 come concetto. Lo stile di gioco e' quello, visuale isometrica , stesso sistema di controllo. La differenza principale con D3 sta nella liberta' offerta all'utente, quindi il gioco risulta meno "competitivo" e molto piu' gioco. A grandi linee:
- Punti abilita'/caratteristica: a ogni passaggio di livello decidi come potenziare le varie abilita' e caratteristiche, quindi ogni classe si presta a svariate specializzazioni diverse (in diablo il passaggio di livello dava benefici prestabiliti)
- Gioco online, LAN e single player offline, i personaggi possono essere usati indifferentemente online e offline (anche entrambi). Questo vuol dire che non c'e' un controllo sulla legittimita' dei personaggi online, ma e' un problema solo in partite pubbliche
- Loot diverso e interessante: in Diablo alla fine in ogni oggetto cercavi sempre le stesse cose: la stat principale, vitalita' e velocita' di attacco/danno da critico. In TL2 si trova costantemente loot nuovo (ho giocato 2 ore e ho gia' trovato 2 oggetti unici) e con statistiche strane e interessanti: possibilita' di stordire, di lanciare effetti quando colpisci con un'arma, cose esotiche tipo bonus alla gittata delle pistole. Gli oggetti unici hanno spesso caratteristiche uniche che non si trovano in altri oggetti: una staff ad esempio guadagnava bonus man mano che veniva usata per uccidere goblin, tenendo il conto di quanti ne aveva uccisi.
In generale si trova continuamente (se non ci giocate non potete capire la quantita' di cose che si trovano) oggetti interessanti, nuovi, possibili upgrade e cmq oggetti utili. non c'e' una casa d'aste, nemmeno con i gold, ma non serve perche' statisticamente ogni personaggio trova abbastanza oggetti da poter avanzare.
- Il pet: ogni personaggio ha un animaletto che combatte al suo fianco, che puo' anche essere usato per andare in citta' a vendere oggetti o a comprare pozioni al posto tuo, riducendo enormenente la necessita' di tornare in citta' mentre si esplora un dungeon.
- Mod: il gioco viene fornito (verra' a breve) del set di tool usati dai programmatori per crearlo, quindi aspettati una comunita' di modding tipo skyrim.
gondsman
21-09-2012, 12:54
@randy88: a quanto ho capito si' (nel senso che avevo letto di si', ma non ho cercato l'opzione), ma non prenderla come una feature seria. PvP su server pubblici senza un controllo sulla legittimita' del personaggio (con un mod posso avere equipaggiamento incredibilmente potente) e' destinato ad essere ridicolo. Se vuoi sfidare i tuoi amici, allora va bene.
Ok, tnx.
La versione definitiva è solo in inglese? Riesco a giocarci anche in inglese, ma in italiano sarebbe meglio.
gondsman
21-09-2012, 13:04
@randy88 per ora credo sia solo in inglese. Aggiungeranno sicuramente il russo, il tedesco e "altre lingue". Se ci sia l'italiano tra queste non ne ho idea.
Cè il PVP?
No, niente PvP -e per quanto mi riguarda, Dio, grazie!-. In una recente intervista, Runic ha detto che il PvP non è qualcosa di associabile al loro gioco, lo hanno creato con meccaniche diverse in mente, che non c'entrano nulla con la calibrazione e gli sforzi che avrebbero dovuto sostenere per implementare un PvP maldestro e forzato. La calibrazione e i loro sforzi sono andati ad altro, e ne sono fieri.
Torchlight 2 non è stato pensato per il PvP: se cercate PvP, c'è un altro titolo da tenere in considerazione, anche se per ora tale feature non è presente nemmeno lì :).
gondsman
21-09-2012, 13:18
@Custode il PvP c'e', ho controllato, ma e' praticamente una cosa aggiunta giusto per fare un piacere alla comunita', senza nessun bilanciamento specifico. Puo' comunque essere interessante vedere che mod basati sul pvp usciranno,
@Custode il PvP c'e', ho controllato, ma e' praticamente una cosa aggiunta giusto per fare un piacere alla comunita', senza nessun bilanciamento specifico. Puo' comunque essere interessante vedere che mod basati sul pvp usciranno,
E allora mi han gabbato nell'intervista :).
Oibò, concordo comunque con quanto dici, se si svilupperà, sarà grazie alle varie mod degli appassionati, ma ritengo T2 un gioco da non prendere assolutamente in considerazione per il PvP, i suoi pregi sono in altro.
Edit: ecco una dichiarazione ufficiale su quel che pensano del PvP:
Official word on PVP - we've had an official word on PVP for ages. Our official word is and has always been, it's sort of there, you can do it, and we allow you to flag regions as forced-PVP if you want in mods, but it isn't the experience we're making. We aren't balancing our skills around killing other players - we're balancing them around killing hordes of monsters. Those are very different things.
E allora mi han gabbato nell'intervista :).
Oibò, concordo comunque con quanto dici, se si svilupperà, sarà grazie alle varie mod degli appassionati, ma ritengo T2 un gioco da non prendere assolutamente in considerazione per il PvP, i suoi pregi sono in altro.
Hai ragione, ma la possibilità di farsi un paio di arene(ha il sistema ad arene, o è come Diablo 2?) con i propri amici, casomai in LAN, non è da buttare via.
Finalmente è arrivato! :)
Lian_Sps_in_ZuBeI
22-09-2012, 01:23
oh ma che bel gioco!Ho giocato al primo torchlight e mi è subito piaciuto,anche perche' lo avevo moddato e potevo giocarci in italiano!!cosi capivo cosa mi dicevano npc!un bellissimo gioco!!il tuo sto provando la demo ma non vi sembra il pg corra un po troppo veloce?è una sgheggia!!ok che gioco a diablo3 dove sono piu lenti...
cmq la grafica mi piace,e mi piace la runic,ottimo lavoro!!certo pero' lo hanno rimandato parecchio sto gioco!finche non ci sara' la lingua ita io non comprero' questo gioco.spero in una mod futura..
cmq 18.99 euro come prezzo è onestissimo!!
Sembra la copia di diablo :asd:
sintopatataelettronica
22-09-2012, 10:27
Sembra la copia di diablo :asd:
Sìsì: intanto è al secondo posto nei dati di vendita di steam e, a differenza di diablo 3, che ha un metascore delle riviste alto (perché blizzard ha sganciato tanti bei soldoni) e degli utenti BASSISSIMO (è il gioco in fondo alla classifica degli utenti) questo ha ALTISSIMI sia il metascore delle riviste che quello che misura il gradimento dell'utenza.
http://www.metacritic.com/game/pc/torchlight-ii?recent-sort=metascore
Sono contento, se lo meritano.
Brava Runic, una bella lezione a quei palloni gonfiati di Blizzard, speriamo imparino qualcosa.
Credo che la maggior parte dei voti bassi di Diablo 3 sia stata dovuta all'intasamento dei server nei primi giorni, quindi a prescindere dalla qualita` del gioco stesso.
Credo che la maggior parte dei voti bassi di Diablo 3 sia stata dovuta all'intasamento dei server nei primi giorni, quindi a prescindere dalla qualita` del gioco stesso.
Ti parlo da fan sfegatatao della serie Diablo, e che ha comprato D3 al day one e ci ha giocato per 160 ore:
Il fallimento di Diablo è da imputarsi alla bassissima longevità. E quello che ha causato questa mancanza di longevità sono LE ASTE. Con le aste, sia a soldi finti che reali, un qualsiasi player riusciva a farsi il MEGA EQUIP(Full DPS, full RES, full Tutto) nel giro di 10-20 ore, dopo essere arrivati a inferno.
Sempre grazie al sistema delle aste, il sistema di drop era stato reso ridicolo, non usciva NIENTE di decente. Nessun pezzo unico, di set manco a parlarne, e i pezzi rari, erano al 99% roba che non voleva neppure il vendor di Tristram, da quanto erano scadenti.
Non ha senso andare a mostri perchè non droppi niente. Non ha senso andare a fare i boss in loop, perchè il loot è penoso. Il gioco, una volta arrivati a Inferno, consiste solo nel fare gold, da spendere nelle aste, e con cui farsi il mega-equip.
sintopatataelettronica
22-09-2012, 12:36
Credo che la maggior parte dei voti bassi di Diablo 3 sia stata dovuta all'intasamento dei server nei primi giorni, quindi a prescindere dalla qualita` del gioco stesso.
Non è assolutamente così, se leggi i commenti la gente si lamenta di quel che ha fatto notare randy88, cioè l'end-game.
Tanto che pure blizzard se n'è accorta e ha fatto PERSINO una dichiarazione ufficiale a riguardo (con l'assicurazione che avrebbero migliorato questo aspetto).
Io mi ricordo di tantissima gente che l'ha comprato al day-one e gli ha affibbiato voti bassi o minimi apposta perche' non ci e` riuscita a giocare, criticando il "sistema DRM". Poi non dubito che altri abbiano motivato il loro voto nel sistema dell'AH e l'endgame carente od in generale la poca longevita` prima di raggiungerlo.
sintopatataelettronica
22-09-2012, 17:14
Io mi ricordo di tantissima gente che l'ha comprato al day-one e gli ha affibbiato voti bassi o minimi apposta perche' non ci e` riuscita a giocare, criticando il "sistema DRM". Poi non dubito che altri abbiano motivato il loro voto nel sistema dell'AH e l'endgame carente od in generale la poca longevita` prima di raggiungerlo.
Guarda.. a un paio di settimane dopo l'uscita il voto medio degli utenti era 4.4 :D
Ora, dopo mesi, 3.8.
Qualcosa significherà, no ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.