PDA

View Full Version : CASE : Schede PCI pendono verso il basso, normale ?

PaulGuru
21-09-2012, 10:15
Su molti case che ho avuto le schede PCI ( non solo la VGA ) a volte tendono a inclinarsi verso il basso non appena il case è in verticale.

ATTENZIONE : per inclinarsi non intendo la classica "flessione" della VGA per via del peso del dissipatore, intendo dire che visivamente il bracket della scheda ( la staffa d'aggancio - dove viene avvitata per capirci ) appaia leggermente obliquo, la parte che finisce dietro la MOBO rimane lì, mentre la parte avvitata scende verso il basso quindi la scheda non è perfettamente perpendicolare alla MOBO, vedendo la scheda il connettore PCI sembra fare da perno mentre il bordo frontale della scheda ( per capirci dove ci sono i connettori per SLI e CF ) scende verso il basso, così se io vado a vedere il case da dietro ( dove ci sono tutte le uscite e la ventola d'estrazione ) sembra di vedere la VGA leggermente in posizione diagonale e non dritta.

Guardate la freccia rossa nelle foto ( l'effetto quì è lieve ma c'è di peggio )

http://img856.imageshack.us/img856/9423/img2985bx.jpg
http://img844.imageshack.us/img844/3241/custompcreviewcmstormst.jpg
http://img600.imageshack.us/img600/3241/custompcreviewcmstormst.jpg

Capellone
21-09-2012, 15:39
le ipotesi sono due: o il case è stato costruito con una imperfezione geometrica oppure non hai montato correttamente le schede. prova a reggerle con una mano nella posizione giusta mentre stringi la vite di fissaggio.

PaulGuru
21-09-2012, 20:59
le ipotesi sono due: o il case è stato costruito con una imperfezione geometrica oppure non hai montato correttamente le schede. prova a reggerle con una mano nella posizione giusta mentre stringi la vite di fissaggio.

se la scheda non va fino a fondo ? cioè la parte da avvitare non poggia perfettamente sul telaio del case c'è un millimetro o poco più di spazio, oltre non va a fondo, se reggi con la mano ok, ma poi quando la togli scende.

Ma causa problemi ? non sto parlando di un difetto, io ne ho sempre visti parecchi di sti casi nelle foto che girano nel web

Capellone
21-09-2012, 22:07
non c'è nessun problema per un'inclinazione di 1°, l'importante è che il pettine della scheda sia sempre inserito bene nello slot.

PaulGuru
22-09-2012, 09:07
non c'è nessun problema per un'inclinazione di 1°, l'importante è che il pettine della scheda sia sempre inserito bene nello slot.

Non è quasi mai di un grado, a occhio e croce queste cose si vedono da 5 ai 10° ( parlando generalmente ), la scheda ovviamente è sempre tutta dentro lo slot, ma leggermente piegata tutto quì.

PaulGuru
22-09-2012, 17:37
nessun altro ?

bluv
22-09-2012, 17:52
nel caso della scheda video con dissi si vede che va già per via anche del peso, ma non penso sia un problema ai fini funzionali

sicuro che la mobo sia stata avvitata in simmetria con i fori?
stesso per le schede pci, regolati con le feritoie posteriori del case o con il righello

PaulGuru
23-09-2012, 09:21
nel caso della scheda video con dissi si vede che va già per via anche del peso, ma non penso sia un problema ai fini funzionali

sicuro che la mobo sia stata avvitata in simmetria con i fori?
stesso per le schede pci, regolati con le feritoie posteriori del case o con il righello

e ma se la staffa non poggia completamente al 100% sul telaio del case ( nel senso che più a fondo non va ) è inutile.

Capellone
23-09-2012, 12:27
vai a ispezionare la parte del telaio dove la punta della staffa pci (quella dalla parte opposta della vite) penetra nel foro di sostegno adiacente alla scheda madre, può darsi che ci sia qualche impedimento che non la lascia entrare fino in fondo; a volte basta piegare un po' manualmente la punta della staffa per renderla più allineata e migliorare la posizione della scheda.

PaulGuru
23-09-2012, 13:35
vai a ispezionare la parte del telaio dove la punta della staffa pci (quella dalla parte opposta della vite) penetra nel foro di sostegno adiacente alla scheda madre, può darsi che ci sia qualche impedimento che non la lascia entrare fino in fondo; a volte basta piegare un po' manualmente la punta della staffa per renderla più allineata e migliorare la posizione della scheda.

no è libera, lo spazio è proprio appena percettibile.

airduster
23-09-2012, 13:51
magari con un backplate pende un po meno...la mia pende pochissimo

PaulGuru
23-09-2012, 23:15
magari con un backplate pende un po meno...la mia pende pochissimo

mi sà che non hai capito la discussione

airduster
24-09-2012, 01:38
mi sà che non hai capito la discussione

hai ragione chiedo scusa:doh: