PDA

View Full Version : PC x casa, budget < 400 euro!

Stepo90
21-09-2012, 08:42
Ciao ragazzi, dovrei aquistare un pc nuovo senza troppe esigenze, giusto per cazzeggiar su internet, guardar qualche filmato su youtube e scaricar/veder film.

non gioco praticamente mai per mancanza di tempo e come budget pensavo di restare sotto i 400 euro, ma ovviamente per quelle che sono le mie esigenze meno spendo e meglio è.

sapreste consigliarmi una buona configurazione che rientri nel budget? schermo mouse e tastiera li possiedo gia, l'unica periferica che pensavo di cambiare son le casse.

attualmente possiedo ancora un Pentium 4,
Grazie Mille :D

Stepo90
21-09-2012, 20:08
[edit]

ho provato questa config. però penso che sia meglio aspettare l'uscita di trinity se voglio andar sulle APU giusto?
qualche data si conosce gia?

alternativa intel?

Stepo90
23-09-2012, 12:35
nessun aiuto?

SilentGhost
23-09-2012, 13:30
Ciao!
Intanto mi sembra che i codici dei prodotti debbono essere cancellati perché identificano lo shop :D
Poi per quanto riguarda la configurazione sembra apposto a parte un paio di cose : la ram e le ventole.
Ram
Per l'uso che ne farai 4 gb sono più che sufficienti (anche se 8 nn guastano mai, ma cn 4 vai bene). Dipende anche dal sistema operativo, se hai un 32 bit non andare oltre i 4 gb perché cmq nn li potresti utilizzare ;) . Poi hai messo delle 1866 mhz che servono veramente a poco nel tuo caso solo perché hai letto che è il tipo di memoria più veloce supportato dalla cpu? Secondo me è esagerato, se nn sbaglio si usano solo per overclock, ti basterebbero delle 1333 mhz. Un dual channel da 4gb a 1333 mhz spendi 20.4 € e riusciresti a risparmiare 23.4 € che puoi magari investire in altro.
Ventole
A quanto ho letto, la ventola da 120 mm è già preinstallata, a meno che tu nn voglia sostituirla, nn penso ti serva.
Togliendo anche la ventola da 120mm risparmieresti in tutto 28.9 €, se vuoi spendere tutti i 400 € avresti a disposizione 41.5 € con i quali ci starebbe anche un ssd da 60 gb per il s. o.
Attendi anche consigli di altri utenti, non sono un esperto e cerco di dare solo consigli.

FreeMan
23-09-2012, 15:25
[edit]

no codici eshop, leggi il regolamento di sezione

Ciao!
Intanto mi sembra che i codici dei prodotti debbono essere cancellati perché identificano lo shop :D

usa il tasto http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/buttons/report.gif

>bYeZ<

Stepo90
23-09-2012, 16:15
ok non lo sapevo, li ho sempre trovati fino ad un mesetto fa quindi non ci ho fatto caso ;)

ti ringrazio nel frattempo

FreeMan
23-09-2012, 18:00
ok non lo sapevo

non vale come scusa, i regolamenti si danno per letti e conosciuti e vengono cmq applicati.

li ho sempre trovati fino ad un mesetto fa quindi non ci ho fatto caso

le regole ci sono da molto + tempo

>bYeZ<

Stepo90
23-09-2012, 21:02
si ma se qualcuno rispondesse anche in topic meglio ancora

Aqila
24-09-2012, 17:23
In merito alle APU ti consiglio di aspettare tanto per metà ottobre dovrebbe essere già sul mercato..

Stepo90
25-09-2012, 07:41
la mia scelta è indecisa tra APU o intel, una configurazione intel?
qualcuno puo aiutarmi che su questa fascia di prezzo non sono molto informato? Grazie ancora!

FreeMan
25-09-2012, 16:57
si ma se qualcuno rispondesse anche in topic meglio ancora

Cambia i toni perchè le risposte non si pretendono, non funzionano così i forum di discussione

>bYeZ<

Stepo90
25-09-2012, 20:56
non serve nemmeno rispondere 3 volte offtopic la stessa cosa, dopo aver pure chiesto scusa

FreeMan
25-09-2012, 21:23
non serve nemmeno rispondere 3 volte offtopic la stessa cosa, dopo aver pure chiesto scusa

I richiami di un mod non sono mai OT e vanno rispettati, evitando di dargli risposta (regolamento questo sconosciuto), risposte addirittura facendo i piccati quando è stata la tua assoluta mancanza di conoscenza del regolamento a portare ai richiami.

sospeso 5gg

e quando un mod ti dice di cambiare tono, meglio starlo a sentire.. sempre che tu abbia interesse nel restare un utente di questo forum.

p.s. e cmq le tue scuse non ci sono state, solo un "non lo sapevo" e un tentativo di :mc: .. dopodiché 2 post dai pessimi modi nonostante un richiamo.

>bYeZ<