View Full Version : Sarà meglio un I7 di sec. gen o un I5 di terza?
Insomma...
soldi non ce n'è tantissimi ed ammetto che, essendo il mio primo portatile mi sto addentrando in un mondo ben incasinato.
Sembra che le case faccian di tutto per confondere noi porelli...
Detto ciò:
Meglio un I7 (2670QM) o un i5-3210M?
le quastione è questa:
non volendo spendere molti soldi, a me serve un pc per solito lavoor office+lightroom e qualcosina di photoshop (ma nulla di che).
Ho trovato in vendita un paio di asus MA:
uno ha un I7 2670QM 8GB RAM HD750 GEForce 630M 750neuri
l'altro ha i5-3210M (2.50GHz, 3MB L3) HD 500GB - RAM 6GB GEForce 610M 650neuri
andando su si va verso i 900 e potendo eviterei visto che mi servirebbe anche acquistare un HD di rete.
voi che dite?
grazie per i pazienti consigli!
Insomma...
soldi non ce n'è tantissimi ed ammetto che, essendo il mio primo portatile mi sto addentrando in un mondo ben incasinato.
Sembra che le case faccian di tutto per confondere noi porelli...
Detto ciò:
Meglio un I7 (2670QM) o un i5-3210M?
le quastione è questa:
non volendo spendere molti soldi, a me serve un pc per solito lavoor office+lightroom e qualcosina di photoshop (ma nulla di che).
Ho trovato in vendita un paio di asus MA:
uno ha un I7 2670QM 8GB RAM HD750 GEForce 630M 750neuri
l'altro ha i5-3210M (2.50GHz, 3MB L3) HD 500GB - RAM 6GB GEForce 610M 650neuri
andando su si va verso i 900 e potendo eviterei visto che mi servirebbe anche acquistare un HD di rete.
voi che dite?
grazie per i pazienti consigli!
Io scarterei quel pc i7, prezzo troppo altro..sul web (e non solo) ne trovi a 650 con l'i7 vecchio. Però visto l'utilizzo che ne fai prenderei l'i5 3210, si trova tra i 500 e i 600 a seconda delle caratteristiche. Prenderei una via di mezzo con scheda grafica media, scarta la 610m, piuttosto meglio solo l'integrata hd4000 che non è male x quello che devi fare e risparmi dal punto di vista economico. Senno punterei sulla 630m o 7670 ati. In ogni caso volendo esagerare si trovano i7 3a gen a 700e o un po' meno, che scaldano meno di quelli di vecchia gen. Potendo arrivare a questa cifra ne trovi qualcuno.
Ti ringrazio,
sto cercando nei grandi magazzini "fisici" della zona.
Quel che mi rompe è che o montano l'I5 di 3^ con la scheda video "vecchia" o montano tutto nuovo e costano un bel po'...
proveròà a guardar meglio va'... vediamo un po'!
l'uovo di colombo sarebbe I5 con 630M.. ma sembra impossibile da trovare.
Dato che non cambio pc ogni due anni vorrei che mi durasse un pochino.. (tanto al pc ci lavoro 9 ore al giorno, non è che poi la sera, soprattutto con 2 figli ci passo le ore davanti)
ma quando mi serve...
Se punti ai negozi fisici almeno prima di prendermi fammi il favore di guardare sul loro sito internet perché quasi di sicuro risparmi :)
Se sei di mestre ne hai di grandi catene vicino, comunque se ci devi lavorare forse l'i5 è meglio perché è meno pesante (fonti: aziende di informatica, banche usano i5 ibm per programmazione o roba avanzata)
Aspe'..
forse mi son espresos male: lavoro al pc, non a quello che comprerei.
A me serve il classico portatile da casa ed i programmi che uso sono (oltre a office, o meglio openoffice) lightroom e sporadicamente photoshop, nulla di più.
Quindi a me serve un qualcosa che mi duri un po' nel tempo (non lo vorrei cambiare tra 3 anni) e che sia decentemente moderno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.