View Full Version : Fifa, la next-gen non è necessaria
Redazione di Hardware Upg
21-09-2012, 07:30
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/fifa-la-next-gen-non-e-necessaria_43858.html
Le console di prossima generazione sembrano destinate ad approdare sul mercato tra la fine del 2013 e l'inizio del 2014, ma EA Sports non dimostra di avere fretta
Click sul link per visualizzare la notizia.
itao1111
21-09-2012, 07:47
chi è l idiota che ha chiesto un pubblico realistico?!!! vero comunque che per i giochi di calcio non serve poi questa grande potenza di calcolo. vero è anche che il restante 80% dei giochi ormai ne ha bisogno
stelestele
21-09-2012, 08:37
Questo tema è stato ottimamente sviscerato dall'ottimo editoriale del buon Rosario.
http://www.gamemag.it/articoli/3355/quel-sottile-filo-di-lana-che-lega-tecnologia-e-videogiochi_index.html
Forse quel 'filo di lana' non è sottile allo stesso modo per tutti i generi.... In questi giorni consideravo ad esempio l'avventura 'The last express'...
NighTGhosT
21-09-2012, 08:45
chi è l idiota che ha chiesto un pubblico realistico?!!! vero comunque che per i giochi di calcio non serve poi questa grande potenza di calcolo. vero è anche che il restante 80% dei giochi ormai ne ha bisogno
E' vero solo dal lato pc........nel senso che gli utenti pc saranno sol che felici dell'uscita delle nuove consoles....dato che ora c'e' il "brutto vizio" da parte delle sh di concepire i giochi basandosi su quest'ultime e poi riportando il tutto (porting) su pc aggiungendo qualche texture hd qua e la a casaccio.
Ma se devo dire la verita'....sono rimasto colpito positivamente piu' dal passaggio psx N64-> ps2 xbox gamecube che a quest'ultima generazione uscente (360 ps3). Ho come "la sensazione" che il tutto si sia limitato al mero upgrade visivo....ma in tanti.....tantissimi casi....le nuove versioni dei brand usciti (non tutti per fortuna), li ho trovati semplificati.....rovinati.....e snaturati.....non fosse per la nuova grafica sbrilluccicosa....forse l'unico punto dove davvero sono migliorati rispetto la generazione precedente.
Ben venga la nuova generazione.......pero' se deve accadere come quella che sta passando.........proprio non saprei. Spero davvero che al prossimo giro entrante, non si pensi solo alla grafica.....MA ANCHE AI CONTENUTI. ;)
Quando le partite a vg risulternno indistinguibili da quelle reali, beh allora probabilmente non si avvertirà più di tanto la necessità di uno step sucessivo... Mi pare che allo stato attuale siamo ancora lontanissimi da un risultato simile :stordita:
Beh io non sento ancora l'esigenza forse per il 2014 si.
che boiata di news. cosa ci sarebbe di così complesso da far girare in giochi simili? ovvio che non ne sentano la necessità.
Vabbè l'ennesimo invito ad investire ancora sulle attuali console, per tutti i gamer "soccer only".
Ridicoli come sempre. Io direi che non ce' bisogna di una altro fifa la solita solfa. Se non fosse che ho "perso" le amicizie del mio club di fifa sono felice di non aver piu' console e non dannarmi nel giocare a fifa. Io sono sempre andato contro corrente, odiando lo stile di gioco che ha preso questo giochino ( pes e' pure peggio, sia chiaro ). Non mi riaffaccero' al mondo del calcio finche' non usciranno titoli di nuova gen, anche se temo che cambiera' solo la grafia e il resto sara' la solita solfa...
Ma sì, sbattiamocene il c***o di quello che vuole la gente e continuiamo a ingozzare gli stolti con nuove roboanti features che rivoluzionano il gameplay, ma poi pad alla mano è sempre la solita solfa trita e ritrita.
First Touch Control, Player Impact, Complete Dribble, Tactical Free-Kicks, Attacking AI nomi nuovi, spacciati per mesi e mesi di duro lavoro di ingegneria del software, che si rivelano all' atto pratico tanto fumo negli occhi(anzi nel pad, visto che graficamente fa' ca...e)
Ma non vi sentite presi in giro, quando un produttore fa' certe dichiarazioni ? :rolleyes:
roccia1234
21-09-2012, 10:05
Le console di prossima generazione sembrano destinate ad approdare sul mercato tra la fine del 2013 e l'inizio del 2014, ma EA Sports non dimostra di avere fretta
Lo credo bene, da anni è sempre lo stesso gioco con qualche patch correttiva :asd:
OvErClOck82
21-09-2012, 10:07
Lo credo bene, da anni è sempre lo stesso gioco con qualche patch correttiva :asd:
e su, che non è assolutamente vero.. prova a giocare a fifa 10/11 (per non parlare di quelli prima) e poi al 13.. è tutta un'altra cosa. Certo, la base è quella, ci mancherebbe, ma i miglioramenti si notano eccome :read:
NighTGhosT
21-09-2012, 10:34
e su, che non è assolutamente vero.. prova a giocare a fifa 10/11 (per non parlare di quelli prima) e poi al 13.. è tutta un'altra cosa. Certo, la base è quella, ci mancherebbe, ma i miglioramenti si notano eccome :read:
Bha....a me sembra sempre la stessa cosa....ho preso in mano la demo di Fifa '13....e anche tutti i filmati su youtube......se questa grafica e animazioni fighe le devo pagare al prezzo di una fisica pallone da supertele e vedere i giocatori che si', cambiano direzione con grazia, ma in compenso pattinano sul campo manco stessero giocando con le lelly kelly con sotto le ruotine......la cosa mi lascia poi sempre riflettere allo stesso modo. ;)
PES sara' quello che volete a questo punto....ma almeno la fisica del pallone e' quanto di piu' vicino alla realta' ci sia.....e i giocatori, seppure scattano nei cambi di direzione, almeno sono PIANTATI al suolo.
De gustibus.
BLACK-SHEEP77
21-09-2012, 11:33
ste software house fanno a gara di chi la spara piu grossa, come fanno a dire che fifa non necessità della next gen, ci sarebbe la risoluzione a 1080p, ombre dinamiche, texture ad'altra risoluzione, modelli poligonali piu definiti, effetti atmosferici piu realistici, tutte cose che in questa attuale gen mancano:D
Bha....a me sembra sempre la stessa cosa....ho preso in mano la demo di Fifa '13....e anche tutti i filmati su youtube......se questa grafica e animazioni fighe le devo pagare al prezzo di una fisica pallone da supertele e vedere i giocatori che si', cambiano direzione con grazia, ma in compenso pattinano sul campo manco stessero giocando con le lelly kelly con sotto le ruotine......la cosa mi lascia poi sempre riflettere allo stesso modo. ;)
PES sara' quello che volete a questo punto....ma almeno la fisica del pallone e' quanto di piu' vicino alla realta' ci sia.....e i giocatori, seppure scattano nei cambi di direzione, almeno sono PIANTATI al suolo.
De gustibus.
QUOTONE! come effetto manca un tantino di realismo, il che non vuol dire che PES il gioco definitivo, ma su questo lato mi convince molto di piu'!
Lo credo bene, da anni è lo stesso sport solo con qualche volto nuovo :asd:
Comunque in parte lo capisco, prima di pensare agli elementi grafici di contorno (risoluzione 1080p e ombre dinamiche comprese) devono focalizzare il loro lavoro sui motori fisici e l'IA; ma questo non vale solo per FIFA o PES, ma per tutto il mondo videoludico.
Condivido il pensiero di chi dice che il passaggio alla generazione ora uscente è stato solo incentrato sul comparto grafico, mentre per gameplay e profondità dei giochi siamo andati poco avanti (ed in alcuni casi decisamente indietro...).
Vedremo cosa succederà con la next-gen, ma penso che non cambierà il modus operandi delle SH...
sayuki84
21-09-2012, 16:08
Ma sì, sbattiamocene il c***o di quello che vuole la gente e continuiamo a ingozzare gli stolti con nuove roboanti features che rivoluzionano il gameplay, ma poi pad alla mano è sempre la solita solfa trita e ritrita.
First Touch Control, Player Impact, Complete Dribble, Tactical Free-Kicks, Attacking AI nomi nuovi, spacciati per mesi e mesi di duro lavoro di ingegneria del software, che si rivelano all' atto pratico tanto fumo negli occhi(anzi nel pad, visto che graficamente fa' ca...e)
Ma non vi sentite presi in giro, quando un produttore fa' certe dichiarazioni ? :rolleyes:
Ma l'hai provata la demo del 13 dopo aver giocato il 12? C'è un abisso, soprattutto dopo aver provato a rifare una partita al vecchio...
Per favore non spariamo sentenze per partito preso o per sentito dire...;)
Housello
22-09-2012, 10:17
Ma l'hai provata la demo del 13 dopo aver giocato il 12? C'è un abisso, soprattutto dopo aver provato a rifare una partita al vecchio...
Per favore non spariamo sentenze per partito preso o per sentito dire...;)
è dal 1995 che ogni volta che esce un nuovo fifa sento questo tipo di commenti, eppure unici episodi in cui si sono notate differenze sono stati '98, 2002, 2007
guarda caso sempre in occasione dell'arrivo di nuove consoles...
SuperN1ubbo
23-09-2012, 00:00
Ma la domanda è: ti ci diverti con il "solito" gioco con qualche patch correttiva o, a tuo parere, andrebbe rivoluzionato? :)
Alla fine il gioco del calcio è quello. IMHO meglio introdurre le novità poco alla volta. IMHO.
Senza perdere di vista l'obiettivo finale: il divertimento. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.