PDA

View Full Version : Scheda madre M2N7B-LA PEGATRON: rotta o cosa?


Stencio
21-09-2012, 01:07
ciao a tutti!
chiedo un consulto:)
ho il pc di un amico che per farla breve aveva portato in assistenza il pc perchè ogni tanto si piantava, si bloccava tutto e doveva spegnerlo e riaccenderlo perchè tornasse a funzionare.
La cosa assurda è che riportato a casa il pc dall'assistenza, tempo 30 min ed è morto!! tornato all'assistenza gli han detto che la scheda madre era andata e gli hanno prontamente proposto un nuovissimo pc...caliamo un velo pietoso sulla vicenda, voglio credere alla sfiga ma dai un pc appena riparato che si brucia proprio mezzora dopo averlo a casa..vabbbè..comunque fa lostesso, voglio capire cosa ha questo pc che non va.
La situazione è questa:
se collegato alla corrente il pc si accende e le ventoline del processore e del case girano. Non gira però la ventola della scheda video.
se tolgo la ram il pc non sembra accorgersene e si comporta come prima.
purtroppoi i miei poco potenti mezzi si fermano qui, non ho ricambi per fare test..
a tal proposito chiedo: come si comporta una scheda madre rotta? il fatto che il pc si accenda se si preme il bottoncino vuol dire qualcosa o niente?
ho in mente di comprare anche per interesse mio una di quelle schedine da 2 soldi per testare la scheda madre..ma va bene anche se inserita nello slot pci-express?? o è solo per pci ?

ringrazio chi volesse aiutarmi :)

Stencio
21-09-2012, 14:20
do un uppino..:stordita:

Capellone
21-09-2012, 15:21
è molto probabile che la scheda madre sia guasta, ma se non hai materiale per fare dei test è difficle dire di più.
prova a cambiare centro assistenza.