View Full Version : Nuovo telefono Android o WP
Il mio glorioso Nokia N76 è ormai giunto alla vecchiaia (infatti si spegne da solo...) e mi tocca cambiarlo.
Come si capisce non sono uno che segue l'ultima moda, ma proprio perché non li cambio spesso voglio prodotti di qualità e che soprattutto siano robusti ed affidabili, quindi non mi pongo particolari limiti di prezzo.
- ESCLUSO IPHONE - :grrr:
A me interessa un cellulare solido come un incudine e con buona autonomia e che faccia bene quelle quattro cose, non mi importa se ci sono un milione di app se mi mancano le cose serie:
- Scocca molto robusta; :muro:
- Affidabilità sia HW che SW;
- Ottima ricezione per telefonate;
- Durata della batteria superiore alla media;
- Ottima fotocamera per le foto;
- GPS offline con mappe - possibilmente che non costi come un TomTom fisico... :mad:
Da quel che vedo in giro però:
- Samsung in genere sono dei plasticoni;
- Sony ottime foto ma ciucciano la batteria;
- Motorola RAZR MAXX ottima batteria ma pare problemi di ricezione e foto;
- HTC costa di più e anche lì qualche problema vario...
- LG Arghhhh....
- WP8 esce fra troppo tempo, il mio N76 non reggerà... :doh:
Per andare sul risparmio avevo pensato ad un Nokia Lumia 710 che ormai te lo tirano dietro ma se fosse possibile vorrei un modello che non sia già obsoleto ancora prima di comprarlo...
Cosa offre il mercato che possa soddisfare le mie esigenze?
Ciao e grazie
ordina le necessità, perchè con batteria sopra la media sono pochi
l'idea è che le vorrei tutte quelle caratteristiche visto che sono 4... :muro:
Anche perchè non mi pare di chiedere la luna, solo un prodotto di qualità intrinseca - inteso come materiali, assemblaggio, ergonomia, ricezione, ecc.
Insomma una volta facevano il mitico ed indistruttibile NOKIA 8910i in titanio che costava più di un iPhone oggi e faceva solo le telefonate...
Ma sarà che oggi conta più la fuffa ed il marketing... vabè...
Comunque andiamo pure ad esclusioni, se la batteria è la caratteristica più rara da trovare mettiamola pure al primo posto e poi a scalare il resto in base alla rarità.
Ciao!
l'idea è che le vorrei tutte quelle caratteristiche visto che sono 4... :muro:
Anche perchè non mi pare di chiedere la luna, solo un prodotto di qualità intrinseca - inteso come materiali, assemblaggio, ergonomia, ricezione, ecc.
Insomma una volta facevano il mitico ed indistruttibile NOKIA 8910i in titanio che costava più di un iPhone oggi e faceva solo le telefonate...
Ma sarà che oggi conta più la fuffa ed il marketing... vabè...
Comunque andiamo pure ad esclusioni, se la batteria è la caratteristica più rara da trovare mettiamola pure al primo posto e poi a scalare il resto in base alla rarità.
Ciao!
con batteria sopra la media ci sono
razr maxx
razr hd maxx (in uscita, da noi boh?)
hawuei ascend d1 quad xl (quando esce)
Huawei Ascend P1 XL
htc radar che pur avendo una normale 1500mah dura una vita
Il RAZR MAXX mi pare un ottimo telefono, solido e con ottima autonomia.
Però ho letto in giro che la cover in Kevlar crei problemi di ricezione, non ho capito però se sia solo relativo al wifi/3g (che al limite mi interessa poco navigare) oppure anche per telefonare - cosa molto più seccante per me non prendere la linea o peggio perderla mentre sto parlando.
Ciao!
Il RAZR MAXX mi pare un ottimo telefono, solido e con ottima autonomia.
Però ho letto in giro che la cover in Kevlar crei problemi di ricezione, non ho capito però se sia solo relativo al wifi/3g (che al limite mi interessa poco navigare) oppure anche per telefonare - cosa molto più seccante per me non prendere la linea o peggio perderla mentre sto parlando.
Ciao!
il razr ha la miglior ricezione che io sappia.
paultherock
21-09-2012, 13:53
Però mi viene una domanda: tu parli di navigato offline e di utilizzo principalmente come telefono più che come smartphone. La parte apps e cose similari quanto ti interessa? Perché a questo punto non potrebbe essere una soluzione un Nokia di media categoria che però monti il GPS e le OVI maps, senza passare a telefoni tipo Android o WP che chiaramente per le caratteristiche che chiedi costano molto.
Però mi viene una domanda: tu parli di navigato offline e di utilizzo principalmente come telefono più che come smartphone. La parte apps e cose similari quanto ti interessa? Perché a questo punto non potrebbe essere una soluzione un Nokia di media categoria che però monti il GPS e le OVI maps, senza passare a telefoni tipo Android o WP che chiaramente per le caratteristiche che chiedi costano molto.
Ad esempio?
E' un discorso che mi interessa molto.
Scusa ma quali sarebbero i Nokia di medio livello che hanno ciò che cerco o meglio rispetto per esempio ad un Lumia 610 (ma anche il 710 che ormai si trova a meno di 200e) e costano meno?
Dal sito Nokia mi pare di capire che telefoni più economici dei Lumia non siano proprio paragonabili per qualità (ma anche durata della batteria - magari in stand by), oppure non hanno il GPS e/o una fotocamera da almeno 5mpx, mentre i vari E7, N8, X7 costano uguali o di più...
paultherock
21-09-2012, 15:55
Scusa ma quali sarebbero i Nokia di medio livello che hanno ciò che cerco o meglio rispetto per esempio ad un Lumia 610 (ma anche il 710 che ormai si trova a meno di 200e) e costano meno?
Dal sito Nokia mi pare di capire che telefoni più economici dei Lumia non siano proprio paragonabili per qualità (ma anche durata della batteria - magari in stand by), oppure non hanno il GPS e/o una fotocamera da almeno 5mpx, mentre i vari E7, N8, X7 costano uguali o di più...
Non fraintendermi, chiedevo giusto per capire meglio che ricerca stavi facendo. ;)
Nel senso che magari potrebbe non essere necessario spendere 400-500€ se poi la parte app ti interessa poco o niente ad esempio. Chiaro che se non hai problemi di budget o di spesa a questo punto meglio prendere sempre il top sul mercato e via (detto che qualunque smartphone top di gamma ha un consumo di batteria spropositato rispetto ai telefoni di qualche tempo fa come è il tuo vecchio Nokia). Quindi il citato Motorola sarebbe una presa ottima. Oppure perché non valutare il Nokia N8.
Ad esempio?
E' un discorso che mi interessa molto.
Ad esempio con GPS e mappe incluse ad un prezzo in rete intorno ai 120€ c'è il Nokia 500, alzando un po' il tiro ci sono il Nokia 603 (180-200€) e il 701 (250€). Naturalmente per gli ultimi due si entra in concorrenza con i primi Lumia con WP.
Diciamo che non mi interessano i giochi e le app stupide...
Poi tutto il resto può sempre far comodo, è solo che non mi va di spendere un sacco di soldi per un telefono plasticoso come il Samsung S3 o castrato come l'iPhone e senza autonomia pure...
Onestamente non capisco perchè non mettano almeno delle batterie decenti soprattutto nei modelli più costosi (ed ingombranti...)
Per quello sono indeciso tra un sistema tipo Nokia 710 o magari anche 610, che per quello che mi serve in modo stretto dovrebbero bastare, autonomia a parte, ma almeno costano poco.
Sempre ammesso che Nokia Drive e Nokia Maps funzionino bene ed effettivamente offline come sui vecchi Symbian, cosa che non sono ancora riuscito a capire al 100%...
(Alla peggio mi compro un caricabatterie per l'ufficio e uno da tenere in macchina...).
Oppure il Motorola RAZR MAXX che pur costando parecchio (e forse più degli Samsung, LG, ecc. di pari hardware) è l'unico che mi da una autonomia più che accettabile, oltre che una piacevole sensazione di solidità e robustezza.
(In realtà mi frenano più le dimensioni che il prezzo, oltre i 4" sono davvero dei citofoni...)
Ciao!
marcos86
21-09-2012, 19:01
Imho andare a comprarsi un top di gamma e pagarlo anche profumatamente per poi usarlo solo per il gps e telefonare mi sembra sinceramente uno spreco.
Se dici che la batteria alla fine non è così importante visto che puoi prenderti un caricabatteria da tenere in ufficio, per l'uso sopra detto imho tanto vale un lumia 710.
Del resto i nokia sono gli unici col navigatore offline gratuito.
Poi sta a te. Se lo smartphone non lo sfrutti è inutile che ci spendi sopra 500€ secondo me...
Poi se vuoi il giocattolo è un altro discorso :D (e in questo caso aspetterei il lumia 920, parliamo di 6 settimane)
Visto che potrei risparmiare anche 100e sui prodotti top tipo il RAZR, che problemi può dare la versione "EUROPA" venduta da certi store online?
Cioè a parte gli ovvi casini se capita di mandarlo in assistenza, ma in situazioni normali ci possono essere problemi per esempio per gli aggiornamenti software?
Ciao!
fm.64shark
22-09-2012, 13:25
Se non sei molto interessato alle app....i Lumia sono il meglio che puoi trovare in giro per fluidità e consistenza.....io ho il 610 (da dove ti sto scrivendo) e va benissimo....uso spesso il Nokia drive e va da dios......molto preciso....unico limite di questo cell è la RAM di soli 254mb....un poco rallenta....il 710 è il best buy ma oramai trovi l'800 che ha il miglior design a meno di 300 euro....può valer la pena.....son telefoni che penso vengano supportati ancora a lungo visto che verranno aggiornati a 7.8 e Nokia sta uscendo con nuovi cell di fascia bassa che monteranno proprio il 7.8....ergo il market delle app si manterrà o meglio si accrescerà di nuove app di spessore........;)
Io ti consiglio di aspettare 820 e 920 :sofico:
fm.64shark
22-09-2012, 15:22
Io ti consiglio di aspettare 820 e 920 :sofico:
quoto ma dubito che escano a prezzi sotto le 400 per l'820 e 600 per il 920....tutto sommato per l'uso che ne dovrebbe fare anche un 7.8 ci può stare a mio avviso...se si piglia un 710 sotto le 200 euri ha un bel cell risparmiando dei bei soldini x il futuro....;)
Se ti interessa, fluidità, solidità e il navigatore offline funzionante io ti consiglio sicuramente un Lumia.
non hanno tutte le applicazioni della concorrenza android, ed molto meno personalizzabile. Però ti posso confermare che è un prodotto di qualità molto alta.
Io ho il Lumia 800 ed il navigatore funzione molto bene, ha la maggior parte delle funzione richieste ad un navigatore, ma considerando che è incluso con il prezzo del cell è difficile trovare di meglio.
secondo me se non sei interessato all'ultima app e l'ultima tecnologia, puoi già pensare di prendere un lumia di vecchia generazione, sapendo che non riceverà wp 8, ma la versione 7.8
altrimenti aspetta i nuovi modelli, alla fine è poco più di un mese d'attesa
In effetti il Lumia 710 mi tenta parecchio, secondo me è anche abbastanza solido e bello da vedere. Dalle mie parti lo trovo in negozio a 199e.
Gli unici due Android che mi potrebbero interessare attualmente sono appunto il Motorola RAZR MAXX per la batteria e per la qualità, oppure, ma molto meno, il Sony Arc S per la fotocamera da 12mpx (che però mi dicono abbia poca autonomia).
So che entrambi sono un pò fuori prezzo per il mio utilizzo medio, ma alla fine io in 16 anni ho cambiato solo 4 telefoni di cui uno perchè me l'hanno fregato, quindi sarebbe un investimento di lunga durata...
fm.64shark
22-09-2012, 16:13
android è un ottimo os se ci devi smanettare sopra sennò devi andare sui top gamma tipo s3.....comparto fotocamera allora ti conviene aspettare il 920 .....è devastante quanto sia avanti rispetto agli attuali top di gamma in circolazione o appena usciti come iphone 5...visto che fai un discorso nel lungo può avere senso spendere 600 euri per il 920......
vai tranquillo con il lumia...:D
Alla fine ho preso il Sony Xperia S in offerta all'Esselunga a 299 Euro...
Non so resistere alle offerte speciali :D
Già provveduto ad aggiornarlo ad Android 4.04.
Mi pare un ottimo telefono, anche se ce l'ho solo da un giorno :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.