PDA

View Full Version : Last Resort

DjLode
20-09-2012, 22:13
Trama:

"Protagonista della serie è l'equipaggio di un sottomarino della Classe Ohio i cui uomini, dopo aver rifiutato di lanciare un attacco missilistico nucleare contro il Pakistan, vengono attaccati dalle stesse navi statunitensi; creduti morti riescono a rifugiarsi su un'isola chiamata "Sainte Marina", per poi proclamarsi nazione sovrana dotata di armamento nucleare. Considerati nemici degli Stati Uniti d'America i loro unici scopi sono ora la sopravvivenza e riuscire a trovare delle prove che li scagionino dall'accusa di diserzione e che facciano capire che l'ordine datogli dal Comando era illegale, così da riabilitarsi e poter tornare alle proprie case."

Vista la "preair" sembra intrigante, vediamo un pò come si sviluppa.
Da quanto ho letto dovrebbero essere 13 puntate (quindi mezza serie), sperando non faccia la stessa fine di Alcatraz.

http://beta.abc.go.com/shows/last-resort

fukka75
21-09-2012, 08:07
In USA inizia il 27, andrà su sky dall'8 ottobre, canale FOX

DjLode
21-09-2012, 09:57
Da segnalare il T1000 di Terminator 2 nel cast :)

Doraneko
30-09-2012, 11:47
A me è bastato il trailer sul tubo per farmi desistere dall'interessarmi alla serie in qualsivoglia modo :D

cama81
01-10-2012, 19:08
non ho visto il serial , però già qui vedrei dei buchi di trama :

gli usa hanno 14 (quattordici ) SSBN classe OHIO ,se i protagonisti non lanciano lo fa qualcuno altro , il che vuol dire terza guerra mondiale nucleare ,poichè Russia e Cina vedono il lancio ,ma non possono sapere dove colpiranno i missili : per buona misura lanciano anche loro ....

anche se non succedesse nulla e l'ordine rientrasse come in ''allarme rosso ", non esiste che un ssbn rimanga in mano a dei disertori fuori controllo, se non è possibile mandare i SEALS , lo affondano ASAP ad ogni costo, bombe di profondità nucleari incluse

M4UR0X
01-10-2012, 21:08
non ho visto il serial , però già qui vedrei dei buchi di trama :

gli usa hanno 14 (quattordici ) SSBN classe OHIO ,se i protagonisti non lanciano lo fa qualcuno altro , il che vuol dire terza guerra mondiale nucleare ,poichè Russia e Cina vedono il lancio ,ma non possono sapere dove colpiranno i missili : per buona misura lanciano anche loro ....

anche se non succedesse nulla e l'ordine rientrasse come in ''allarme rosso ", non esiste che un ssbn rimanga in mano a dei disertori fuori controllo, se non è possibile mandare i SEALS , lo affondano ASAP ad ogni costo, bombe di profondità nucleari incluse

Si ok, ma è un telefilm..

cama81
01-10-2012, 22:29
si concordo , ben venga la ''sospensione dell'incredulità '', però non ne abusino

dave4mame
01-10-2012, 23:15
penso che, dopo lost, la sospensione dell'incredibilità abbia sdoganato anche ET che canta "i love rock'n'roll" in duetto con heidi...

cama81
02-10-2012, 20:15
il punto è che alcune trame sono apertamente di fantasia , nessuno contesterebbe esistenza della Forza in star wars , altre hanno la pretesa di essere realistiche : se gli autori vogliono realizzare un serial con una trama che è plausibile nella realtà dovrebbero essere coerenti .

DjLode
07-10-2012, 17:35
Vista anche la seconda puntata, c'è qualche spunto interessante. L'azione si svolge in 2 "luoghi": isola e "resto del mondo".
Attendo fiducioso la terza.

fluke81
08-10-2012, 21:32
non mi è dispiaciuta la prima puntata, puo essere un buon serial basta che non la tirano per le lunghe

DjLode
08-10-2012, 22:04
non mi è dispiaciuta la prima puntata, puo essere un buon serial basta che non la tirano per le lunghe

Bhè anche la seconda è molto bella. Ho la tua stessa paura, ma da quanto ho visto dovrebbe essere "mezza" stagione (13 puntate), quindi o alzano l'attenzione o col cavolo che la rete compra la stagione intera.

PhoEniX-VooDoo
09-10-2012, 07:19
il punto è che alcune trame sono apertamente di fantasia , nessuno contesterebbe esistenza della Forza in star wars , altre hanno la pretesa di essere realistiche : se gli autori vogliono realizzare un serial con una trama che è plausibile nella realtà dovrebbero essere coerenti .

non potrei essere più d'accordo, e parlo in generale.
spesso commentando le serie passo per rompipalle ma il fulcro è proprio quello che hai detto, se mi proponi una situazione di un certo tipo la porti avanti con la plausibilità che richiede(rebbe), altrimenti fail.

cmq nella prima puntata c'e una scena che dura parecchio dove alle spalle di un personaggio c'e un piccolo armadietto tecnico (tipo quadro elettrico) a cui è saldato (!!) un dissipatore (ricavato ad occhio da un Pentium 3) + ventolina con tanto di cavo a 3 "pin" :doh: :doh: :doh:

questo già la dice lunga su molte cose.

per il resto ancora non mi pronuncio..

metalfreezer
09-10-2012, 12:49
Qualcuno che mi spiega perchè quegli idioti di fox hanno fatto vedere la prima puntata in italiano e la seconda in inglese?

fluke81
09-10-2012, 12:54
Qualcuno che mi spiega perchè quegli idioti di fox hanno fatto vedere la prima puntata in italiano e la seconda in inglese?

hanno mandato anche la seconda?, io ho cambiato canale:stordita:

halduemilauno
09-10-2012, 13:04

Cosi si fa, lunedi prossimo manderanno la seconda in italiano e la terza in inglese e cosi via tutta la stagione.
Giudizio sulla puntata, insufficiente, largamente insufficiente.

fukka75
09-10-2012, 15:46
esattamente, non è per niente idiota come scelta, tutt'altro: basta informarsi, invece di sparare a zero :rolleyes:
Sky ha un sacco di difetti, ma questa scelta, fatta anche per molte altre serie in passato, è ottima.

metalfreezer
09-10-2012, 18:28
esattamente, non è per niente idiota come scelta, tutt'altro: basta informarsi, invece di sparare a zero :rolleyes:
Sky ha un sacco di difetti, ma questa scelta, fatta anche per molte altre serie in passato, è ottima.

Io non mi devo informare proprio per niente, fino a ieri facevano vedere la pubblicità per le prime due puntate stop. Non una in italiano e una in inglese. Comunque a posto così

fukka75
10-10-2012, 09:56
boh, vista la prima: io spero che non finisca come Terra nova, dove ci raccontano come campano i marinai (e già si vede il preludio della storia d'amore tra la barista mezza cinese ed il seal), con ogni tanto qualche colpo di mano degli ex signori dell'isola delinquenti (come il rapimento dei due marinai del sottomarino) che cercano di riprendere il controllo :fagiano::fagiano:

PhoEniX-VooDoo
10-10-2012, 10:01
secondo me se ambientavano il tutto 50 anni fa o giu di li era molto meglio.
con la tecnologia dei giorni nostri o ti rivolgi ad un pubblico di trogloditi (che in USA ci può anche stare) oppure ti smonta anche un ragazzino di 13 anni a livello di plausibilità

NetMassimo
10-10-2012, 17:36
Ho visto i primi due episodi. Dato che sto guardando anche "XIII" e "Person of Interest" sono in una modalità paranoica che mi permette di apprezzarlo al meglio. :D OK, non proprio tutto è credibile ma rispetto al già citato "Terra Nova" è un capolavoro!

@metalfreezer non so che pubblicità hai visto, io ne ho vista una che annunciava esplicitamente che il secondo episodio era in contemporanea con gli USA in lingua originale con sottotitoli in italiano, il che era annunciato anche all'inizio dell'episodio. Saranno tre anni che Fox trasmette alcune serie in contemporanea con gli USA in questo modo ed è uno dei punti di forza del canale. :read:

oscuroviandante
10-10-2012, 18:38
Vista la prima puntata, non è male..anche se la tensione di "Crimson Tide" è lontana anni luce..
Tralasciando il fatto che i comandanti dei sottomarini non hanno piu' il controllo diretto sugli armamenti, confido in uno sviluppo positivo della serie..

Ma dove ho già sentito due gruppi che si fronteggiano su un'isola con installazioni militari/scientifiche???? :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :sofico:

effettomassa
10-10-2012, 19:24
Person of Interest, Homeland, Strike Back, Last Resort.....questa stagione ci divertiamo :D

PhoEniX-VooDoo
11-10-2012, 07:46
Ho visto i primi due episodi. Dato che sto guardando anche "XIII" e "Person of Interest" sono in una modalità paranoica che mi permette di apprezzarlo al meglio. :D OK, non proprio tutto è credibile ma rispetto al già citato "Terra Nova" è un capolavoro!

l'ultimo dei problemi di TerraNova è la credibilità; ti fa venire voglia di spararti nelle palle molto prima di chiederti se in quel contesto cio che succede potrebbe essere tecnicamente plausibile.

DjLode
15-10-2012, 05:58
Vista anche la nuova puntata... il ritmo è un po moscio, se voleva essere un telefilm di azione.
Vediamo come sviluppano la storia del papà e della francese

Inviato dal mio GT-I9300

Italianduke
17-10-2012, 17:33
Commento riferito alle 3 puntate trasmesse in USA:

Questo Last Resort tenta di unire due (e più) filoni a me cari: ambiente militare e fantapolitica. Al di là di alcune procedure non propriamente verosimili trovo che il prodotto finale sia più che godibile e che la sospensione dell'incredulità avvenga in modo naturale per la maggior parte delle situazioni.
Prima di tutto si nota come si voglia dare una caratterizzazione ai personaggi imprevedibile, dove le scelte verranno fatte in base alle esigenze del momento senza seguire una morale predefinita. Da questo punto di vista viene da pensare che stiano ricalcando le orme di Battlestar Galactica, vera pietra miliare della caratterizzazione dei personaggi in un telefilm sci-fi militare. Ad esempio nella terza puntata la scelta a caldo di far uccidere Red al posto della ragazza è stata apprezzatissima dal sottoscritto e mi ha lasciato l'amaro in bocca (in senso positivo) da quanto questa sia stata inaspettata e assolutamente verosimile; nessuna squadra di soccorso all'ultimo secondo, nessun ripensamento, a lui stava più simpatica la ragazza che Red e quindi ha sacrificato quest'ultimo che è stato infine ucciso a sangue freddo. Ovviamente spero che non sia tutto un bluff e nelle prossime puntate ce lo ritroveremo ancora vivo
Il fatto che l'installazione radar non abbia particolari misure di sicurezza mi fa storcere il naso, non dico che debba essere protetta da 5000 soldati, ma almeno una squadra di fanteria penso sia nello standard di protezione su un'isola strategicamente importante.
La storia generale procede bene, il lancio del missile balistico a 350km da Washington con tanto di situazione di tensione probabilmente è stato fatto in modo troppo sbrigativo, ma rende comunque l'idea della potenza del sottomarino e del perché sia impraticabile arrivare ad un'invasione o bombardamento dell'isola. Interessante anche la parte dedicata alla spionaggio con avvelenamenti e insabbiamenti per nascondere la verità.

Alla fine sono convinto che questo telefilm farà esplodere tutto il suo americanismo con potenza inaudita, probabilmente con l'estirpazione del marcio nella politica americana attraverso i sani valori dei marinai del sottomarino, ma per ora siamo ancora lontani da questo epilogo (la speranza è che non ci si arrivi)
Incredibile ma vero poi in un produzione americana dei soldati russi riescono ad uccidere dei soldati americani, già da questo punto di vista questa serie TV guadagna un paio di punti

Per me Last Resort è promosso con un 7,5.

Purtroppo i rating sono bassissimi (1.6 l'ultima puntata) che equivalgono salvo miracoli ad una cancellazione certa :-/

mt_iceman
23-10-2012, 09:29
l'ennesima boiata galattica :rolleyes:

10 minuti della prima puntata in cui avviene il finimondo senza che nemmeno si abbia il tempo di capire bene, pure i sovietici :lol: e i vietcong no?? missili nucleari che esplodono a 300km da washington come se nulla fosse, un banditello che obbliga un esercito ad andargli a predere merce di contrabbando :rotfl: e ovviamente non potevano mancare le solite storielle d'amore trite e ritrite

una pena infinita. lento, impalpabile, noioso, inverosimile, personaggi mosci e senza mordente. ma cos'è sta roba??

ma forse nemmeno falling skies e terranova erano così pietosi

speriamo che oltre a last resost sia last season.

55AMG
23-10-2012, 21:10
Io non mi devo informare proprio per niente, fino a ieri facevano vedere la pubblicità per le prime due puntate stop. Non una in italiano e una in inglese. Comunque a posto così

Lo avevano detto che la seconda puntata era in concomitanza con gli USA. Quindi ovviamente in lingua originale....
A me comunque come serie piace, non mi aspettavo ne più ne meno.

DjLode
29-10-2012, 22:20
Vista la puntata numero 5, finalmente si comincia a fare sul serio. Mi è piaciuta veramente un sacco! Se mantengono questo livello dovrebbero vedersene delle belle!

metalfreezer
05-11-2012, 12:44
Perchè stasera fox non lo trasmette??

J3DI
05-11-2012, 13:24
Perchè stasera fox non lo trasmette??

Infatti, ho notato anche io. Ascolti troppo bassi?

NetMassimo
05-11-2012, 17:00
Infatti, ho notato anche io. Ascolti troppo bassi?

Stiamo parlando di un canale a pagamento, non di un canale nazionale qualunque che appena l'audience è un po' bassa sega una serie! Semmai lo interromperebbero se venisse cancellato anzitempo negli USA.

Per chi non è abituato a guardare i telefilm in contemporanea con gli USA, ricordo che per vari motivi a volte fanno delle pause più o meno lunghe e ovviamente Fox si adegua a quel ritmo.

Jammed_Death
07-11-2012, 19:16
Stiamo parlando di un canale a pagamento, non di un canale nazionale qualunque che appena l'audience è un po' bassa sega una serie! Semmai lo interromperebbero se venisse cancellato anzitempo negli USA

bè il risolutore è stato cancellato da quest'estate negli usa eppure qui stanno dando tutta la prima serie.

comunque last resort viene segnato per oggi alle 22.45 sul sito ma sulla guida tv non c'è

Serialcycler
15-11-2012, 13:58
Lo trovo molto bello, avvincente e del reale o meno poco m'importa. E' un buon telefilm da intrattenimento, senza affaticarsi troppo ti rilassa dopo una giornata di lavoro ed intrattenimento reale!

Buon divertimento anche a voi :)

dasmond
15-11-2012, 19:37
Si anche per me si sta rivelando un bel telefilm.

Inviato dal mio Desire Z con Tapatalk 2

DjLode
15-11-2012, 20:06
Anche a me sta piacendo parecchio... è fatto bene (non parlo di realismo, se voglio realismo guardo un documentario) e la storia mi sta suscitando curiosità.

fukka75
17-11-2012, 12:07
serie cancellata, si ferma a 13 puntate :fagiano::fagiano:

fluke81
17-11-2012, 12:08

:asd:

DjLode
17-11-2012, 14:42

Uff... tocca trovare qualcosa d'altro da vedere. Finisce questa, mi finisce Fringe.
Devo sperare tengano botta NCIS, NCIS LA e Revolution...

dasmond
17-11-2012, 19:17
Sembrava promettente :( uffa quindi finirà a cavolo o nell'ultima puntata cercheranno di concluderla
:what:
Inviato dal mio Desire Z con Tapatalk 2

J3DI
17-11-2012, 19:24
Prima ti strombazzano di pubblicità perchè tu veda queste nuove serie superfiche, tu inizi a vederle e poi te le chiudono dopo 10 episodi.
La lista comincia ad essere lunga.

*sasha ITALIA*
17-11-2012, 22:46
ho visto 20 minuti, ho spento.

fukka75
18-11-2012, 08:59
Strano però: J.C. non ci ha messo bocca stavolta :sofico::sofico:

mt_iceman
22-11-2012, 17:31

per fortuna và. una delle sceneggiature più stupide che abbia mai visto in vita mia.

55AMG
22-11-2012, 19:29
serie cancellata, si ferma a 13 puntate
Davvero un peccato, a me piace. :(
Con tutte le boiate che ci sono in giro, questa non era male come serie, anzi!

J.C.
22-11-2012, 20:26
Strano però: J.C. non ci ha messo bocca stavolta :sofico::sofico:

Mi sembrava di sentire le orecchie fischiare :sofico: .
Comunque gufo solo le serie immonde, questa mi pareva interessante e non avrei mai osato mancare di rispetto al creatore di The Shield :ave: .

Comunque ho perso il mio tocco mortale alla Jessica Fletcher, Revolution va piuttosto bene...

fukka75
22-11-2012, 20:48
:asd::asd:

Cmnq pare che la serie, nonostante la cancellazione , avrà un finale
http://blog.italiansubs.net/666-park-avenue-e-last-resort-avranno-una-fine/19776/?utm_source=twitterfeed&utm_medium=facebook&utm_campaign=Feed%3A+itasa-blog+%28ITASA+Blog+-+Il+blog+per+chi+non+sa+aspettare%29&utm_content=FaceBook

55AMG
16-12-2012, 21:35
Io continuo a segurila come serie. Spero abbia nonostante tutto un buon finale. Se lo merita a mio giudizio.

DjLode
17-12-2012, 17:02
Io continuo a segurila come serie. Spero abbia nonostante tutto un buon finale. Se lo merita a mio giudizio.

Anche io continuo a guardarla. A parte un paio di cosucce (che probabilmente sono state messe per essere poi sviluppate e gioco forza non lo sono state causa annullamente), mi sta decisamente piacendo. Spero anche io in un finale degno e non aperto come al solito.

Paolosnz
29-01-2013, 11:03
Arrivato alla puntata 8, per adesso poche chicche in un mare brodaglia..
Ma le vendono a cottimo queste serie ormai? Bah...

Inviato dal mio HTC ONE X con Tapatalk 2

DjLode
02-02-2013, 15:55
Vista la fine, probabilmente è stato tutto condensato per via della cancellazione, ma non posso dire che non mi sia dispiaciuta come serie.
L'ultima puntata l'ho trovata molto bella.

fluke81
05-02-2013, 00:11
Finito anch'io, purtroppo si vede che l'ultima è stata fatta in fretta, comunque secondo me invece sarebbe stato bene prendere la prima puntata, l'ultima e nel mezzo piazzarci un paio di puntate con la storyline di cinesi e fare la classica miniserie da circa 3 ore divisa in 2 serate.Non era una serie da molte puntate, figuriamoci da molte stagioni.

DjLode
05-02-2013, 08:05
Finito anch'io, purtroppo si vede che l'ultima è stata fatta in fretta, comunque secondo me invece sarebbe stato bene prendere la prima puntata, l'ultima e nel mezzo piazzarci un paio di puntate con la storyline di cinesi e fare la classica miniserie da circa 3 ore divisa in 2 serate.Non era una serie da molte puntate, figuriamoci da molte stagioni.

Diciamo che poteva anche starci la mezza serie da 13 puntate come hanno fatto, però impostata diversamente. In pratica doveva nascere conclusiva, così da non avere quel calo che ha avuto subito dopo le prime puntate che, probabilmente, ne hanno decretato il fallimento.
Sicuramente non era un tema da affrontare su più serie.

NetMassimo
05-02-2013, 17:53
Secondo me la serie avrebbe funzionato molto meglio se avessero sviluppato la sottotrama riguardante il complotto a Washington. Ammetto però che mi piace Autumn Reeser, che interpretava Kylie Sinclair. :oink: