PDA

View Full Version : Carbide 300R

Reverse91
20-09-2012, 20:05
Salve ho comprato questo case, volevo sapere se le ventole quelle che trovo dentro bastano per un buon ricircolo d'aria...

Reverse91
20-09-2012, 22:11
UP!:help:

dark_edo
21-09-2012, 09:05
dovresti avere incluse una ventola da 140 sul fronte e una da 120 sul retro.
salvo casi particolari, sì.

Maicol82
11-10-2012, 08:56
Riprendo questa discussione per non aprirne una nuova dato che anche io ho questo case...le ventole sono in estrazione, immissione? C'è la possibilità di aggiungerne lateralmente e nella parte alta del case, se volessi aggiungerne 1 a lato ed una in alto come dovrei metterle considerando quelle già presenti? Attualmente con un uso del pc per internet le temperature vanno dai 31 ai 34 gradi...come sono?

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

antonioslash
11-10-2012, 09:04
Riprendo questa discussione per non aprirne una nuova dato che anche io ho questo case...le ventole sono in estrazione, immissione? C'è la possibilità di aggiungerne lateralmente e nella parte alta del case, se volessi aggiungerne 1 a lato ed una in alto come dovrei metterle considerando quelle già presenti? Attualmente con un uso del pc per internet le temperature vanno dai 31 ai 34 gradi...come sono?

ma tranquillo! se lo usi solo per internet va bene così!
se fai gaming ti consiglio almeno una ventolina sopra in corrispondenza del processore.. fai un effetto camino così l'aria calda la espelli in alto..

Comunque toglimi un dubbio! quando hai avvitato la scheda madre nel carbide c'era anche a te un distanziale sul lato destro al centro?
mi chiedevo..su quel distanziale come hai avvitato la mobo?

Maicol82
11-10-2012, 10:15
ma tranquillo! se lo usi solo per internet va bene così!
se fai gaming ti consiglio almeno una ventolina sopra in corrispondenza del processore.. fai un effetto camino così l'aria calda la espelli in alto..

Comunque toglimi un dubbio! quando hai avvitato la scheda madre nel carbide c'era anche a te un distanziale sul lato destro al centro?
mi chiedevo..su quel distanziale come hai avvitato la mobo?

L'utilizzo è prevalentemente office ed internet, a breve cambierò il monitor e qualche gioco di sicuro lo prenderò...magari già che spendo per il monitor 10-15 euro in più per una ventola ci possono stare e di certo non farà male :D anche se sono indeciso tra aggiungere una 3° ventola oppure un dissipatore ma non facendo oc penso di optare per la ventola.
Purtroppo non posso risponderti...me l'ha montata un collega di mio padre

dark_edo
11-10-2012, 14:52
temperature tra 30 35° mi sembrano già ottime ... secondo me è inutile metterci altre ventole, soprattutto visto che l'uso che ne fai è più che altro internet.

in caso di videogiochi, non so, bisognerebbe vedere come si comporta..

comunque le ventole prevista dal case in oggetto sono:
- una da 140 mm in immissione sul fronte
- una da 120 mm in estrazione sul retro

è poi possibile montarne:
- due da 120/140 mm nel superiore (consigliato in estrazione)
- due da 120/140 mm nel laterale (consigliato in immissione)
- un'altra da 120/140 mm nel fronte (consigliato in immissione)

Maicol82
11-10-2012, 15:47
temperature tra 30 35° mi sembrano già ottime ... secondo me è inutile metterci altre ventole, soprattutto visto che l'uso che ne fai è più che altro internet.

in caso di videogiochi, non so, bisognerebbe vedere come si comporta..

comunque le ventole prevista dal case in oggetto sono:
- una da 140 mm in immissione sul fronte
- una da 120 mm in estrazione sul retro

è poi possibile montarne:
- due da 120/140 mm nel superiore (consigliato in estrazione)
- due da 120/140 mm nel laterale (consigliato in immissione)
- un'altra da 120/140 mm nel fronte (consigliato in immissione)

Si, grazie! Le ventole preinstallate ed opzionali si quali sono. L'intenzione è di metterne una laterale ed una superiore (in base a come andranno le cose con i giochi) ma soprattutto mi chiedo...immissione ed estrazione, io da profano le avrei comprate e montate...fine, stop :D per far si che sia in immissione o viceversa dovrei montarla in un certo modo oppure è, diciamo, una specifica scritta nelle caratteristiche?

dark_edo
12-10-2012, 08:23
sul lato delle ventole solitamente viene indicato il verso del getto d'aria con una freccia.. a seconda di come le monti, saranno in estrazione o immissione.

più facile a farsi che a dirsi..

Maicol82
12-10-2012, 08:59
Esempio...flusso d'aria verso destra estrazione, flusso d'aria verso sinistra immissione è questo che intendi? Comunque ieri verso le 18 ero al pc con aperto l'utilty axtu di asrock monitoravo le temperature, inizialmente con browser aperto 31-34 poi sempre con browser aperto ho caricato un paio di programmi aprendone uno per vedere di capire come funziona...in definitiva avevo browser, cd inserito nel lettore, programma symmover aperto, aperta la finestra computer di win7 ed utility axtu, in effettivo utilizzo c'erano axtu, symmover e il browser e la temperatura è andata a 42°...normale uno sbalzo di 10° utilizzando browser, utility monitoraggio temperature ed un programma comunque leggero?

dark_edo
12-10-2012, 09:15
dovresti eseguire qualche stress test che tenga la cpu al 100% per un periodo di tempo utile a raggiungere la massima temperatura. così vedi quanto regge il tuo sistema di ventilazione...

Maicol82
12-10-2012, 11:27
ho prime95...l'avevo scaricato tempo fa...uso questo?

Maicol82
12-10-2012, 17:17
ho letto la guida di prime95, dice che se non si fa overclock basta 15 minuti di test, ho eseguito il test per 30 minuti, tutti i test passati senza errori con temperature stabili ai 60°, oscillavano a 59° e 61° ma per pochi secondi...come le giudicate? cpu non overcloccata, dissipatore stock e le 2 ventole preinstallate

Maicol82
15-10-2012, 08:43
ho letto la guida di prime95, dice che se non si fa overclock basta 15 minuti di test, ho eseguito il test per 30 minuti, tutti i test passati senza errori con temperature stabili ai 60°, oscillavano a 59° e 61° ma per pochi secondi...come le giudicate? cpu non overcloccata, dissipatore stock e le 2 ventole preinstallate

???

dark_edo
16-10-2012, 07:22
secondo me va benissimo

Maicol82
16-10-2012, 08:00
secondo me va benissimo

Ok grazie! "Risparmio" quei 30 euro per un dissipatore e li aggiungo al budget per un monitor 24"