View Full Version : router con wol programmabile, esiste??
ciao a tt
avrei la necessità di accendere un pc ad orari predefiniti. ma per mia sfortuna il pc in questione nn ha il resume on ring, per cui devo usare il wol per accenderlo.
vorrei sapere se esiste un router che ha wol programmabile a orari definiti come si fa per il wifi
Credo non esistano router con quella funzione in modo nativo, è troppo specifica.
Però tutti i router sui quali puoi installare ddwrt o openwrt hanno la possibilità di accedere ad una shell (linux) nella quale, tramite cron, puoi schedulare qualsiasi cosa. Purtroppo il "comando" che genera il wol non è proprio banalissimo, insomma mi sa che in ogni caso ti devi sbattere un po'.....
Prima di cimentarti in queste cose: hai verificato che il pc supporti il wol ?
grazie per la risposta, farò un giro sui siti dove sviluppano firmware che hai accennato e vedrò x quali router ci sono.
il pc da accendere via wol è un hp microserver, e un desktop con mobo gigabyte 790x
Occhio all'HP microserver: ce l'ho anch'io ma ha dei problemi proprio con il wol che funziona solo con alcuni s.o..
Con Windows funziona, se non erro anche con FreeNAS, ma per esempio con Ubuntu (che è quello che uso io) no.
Non funziona per un bug del driver usato da Ubuntu: il bug (trovi precisi riferimenti in rete) è segnalato da quasi due anni e ancora non è stato risolto, quindi temo che ormai....
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.