PDA

View Full Version : Sapphire HD 5770 giochi in crash e/o schermata blu

fabio.i75
20-09-2012, 17:49
Salve avrei bisogno di un vostro parere, da ieri ho problemi nei giochi che entro 1-2 minuti a volte vedo per mezzo secondo degli artefatti e crashano, ogni tanto con un suono continuo e a volte mi spunta anche la schermata blu di errore hardware, le temperature sono ok e al riavvio la sk madre emette un solo bip quindi non rileva errori hardware, siccome la sk video è stata overcloccata, ma con vcore a default e temperature sempre nella norma, non vorrei avere fatto danni visto che l'errore me lo fa anche adesso che le frequenze sono tutte a default. Stavo pensando di infornarla a 190° per 10 minuti, voi che dite provo a fare questo tentativo? O potrebbero essere i drivers?

EDIT
Ho fatto 15 minuti di MSI kombuster e non ho avuto nessun problema poi ha shyrim 1 oretta quasi e nessun problema mentre con altri 2 giochi ho problemi.

cloudin
21-09-2012, 06:09
Se il problema te lo da' solo con 2 giochi,non credo che infornandola risolveresti il problema!
Hai controllato le temperature sotto stress?

fabio.i75
21-09-2012, 09:49
Se il problema te lo da' solo con 2 giochi,non credo che infornandola risolveresti il problema!
Hai controllato le temperature sotto stress?

Si si come ho scritto sopra le temperature sono ok, me lo fa in 2 giochi su 3 dovrei provare a installarne un'altro.

fabio.i75
21-09-2012, 13:33
Non c'è niente da fare ho disinstallato e reinstallati i drivers 2 volte e ho reinstallato uno dei 2 giochi, credo che la scheda sia andata ma vorrei esserne sicuro prima di infornarla, proverò qualche altro gioco e proverò un test più lungo dei 15 minuti con msi kombustor:muro:

fabio.i75
21-09-2012, 18:47
Credo di aver capito il problema, ho disattivato l' LLC e adesso sembra essere tutto ok, in ogni caso continuero a giocarci in questi giorni per essere sicuro che il problema è quello. Non capisco però gli artefatti un mezzo secondo prima di bloccarsi.

cloudin
22-09-2012, 05:45
Credo di aver capito il problema, ho disattivato l' LLC e adesso sembra essere tutto ok, in ogni caso continuero a giocarci in questi giorni per essere sicuro che il problema è quello. Non capisco però gli artefatti un mezzo secondo prima di bloccarsi.

Ok...tienimi aggiornato,gli artefatti anche un secondo prima di bloccarsi potrebbero far pensare alle vram fallate!

fabio.i75
22-09-2012, 10:00
Ok...tienimi aggiornato,gli artefatti anche un secondo prima di bloccarsi potrebbero far pensare alle vram fallate!

Si ok, ma fino ad adesso è tutto ok, conosci qualche buon test per le vram? Ho forse non sono artefatti ma semplicemente l'immagine che sgrana perchè il pc si sta bloccando, boh non so cmq se conosci qualche buon test provo.

cloudin
23-09-2012, 13:23
Si ok, ma fino ad adesso è tutto ok, conosci qualche buon test per le vram? Ho forse non sono artefatti ma semplicemente l'immagine che sgrana perchè il pc si sta bloccando, boh non so cmq se conosci qualche buon test provo.

Unigine Heaven oppure 3dmark 11!

fabio.i75
23-09-2012, 13:31
Unigine Heaven oppure 3dmark 11!

Per le vram vanno bene? Ok li provo tutti e 2, intando continuo a giocare e non avere più problemi dopo aver disattivato l' LLC.

cloudin
24-09-2012, 07:46
Per le vram vanno bene? Ok li provo tutti e 2, intando continuo a giocare e non avere più problemi dopo aver disattivato l' LLC.

Ok fammi sapere.

fabio.i75
24-09-2012, 12:43
Ho provato unigine heaven un paio di volte e va tutto bene niente artefatti e finisce tranquillamente il bench, 3dmark 11 non so perchè ma non mi parte mi appare la finestra "edmark 11 GUI ha smesso di funzionare", 15 minuti di msi afterburn li avevo già fatti intanto continuo a giocare tranquillamente a sto punto credo che la scheda non abbia nessun problema.:rolleyes:

cloudin
25-09-2012, 06:53
Ok...se va bene...tanto meglio!;)

fabio.i75
25-09-2012, 09:49
Ok...se va bene...tanto meglio!;)

Meno male, però non riesco a capire come l'LLC mi portava quel problema, in realtà dovrebbe dare più stabilità, boh.