View Full Version : Consiglio notebook per grafica (studente)
Ciao, cercavo un notebook , pensavo a un 17" da usare per programmi di grafica per uno studente (corso simile a grafica pubblicitaria). L'idea iniziale era di andare su macbook, ma, visto il prezzo, va benissimo un notebook windows (paragonando i componenti si arriva a spendere la metà..:mc: ).
Pensavo ad una soluzione con 2 HD (1 SSD e 1 classico), ce ne sono?
Un buon monitor è facile da trovare? (IPS?)
Budget intorno a 1000€.
Grazie in anticipo :)
Squall 94
20-09-2012, 17:56
Grafica pubblicitaria immagino non utilizzino Photoshop in maniera eccessiva, un portatile può andare .
Io come HDD ti consiglio un SSD che ti danno loro così non invalidi la garanzia in caso lo vorrai mettere tu e un HDD esterno con USB 3.0 se puoi, altrimenti va benissimo la 2.0 .
L'SSD dipende dalle tue esigenze, ma se ci devi studiare queste cose qui non credo ti serva eccessiva memoria, 120 GB saranno anche troppi :) .
Conta sempre che Winzozz + Photoshop ti si prende 28 GB, con tutti plugin e cose varie .
Poi ovviamente visto che farai questo lavoro, un Cloud non può che fare il caso tuo, magari ora ci studi, però dopo sarà necessario, anche lo spazio d'archiviazione che ti forniscono Microsoft o Google dovrebbero sicuramente bastarti inizialmente, vabbè qui stiamo andando oltre .
Questo fa il caso tuo : Asus N76VZ , sull'amazzone si trova a 950, però non sono sicuro che sia IPS .
Comunque sia prendine uno con un bel procio, ti servirà tanto, anche per multitasking, immagino che ne farai ampio uso tra tutte le cose che dovrai provare .
Di sicuro ci sono offerte migliori in giro, trovane uno simile e sei a posto .
Ah una ventolina sotto non farebbe male d'estate ;) .
Grazie, ho girato i tuoi suggerimenti all'interessato :D , oltre al 3d uficiale dell'asus N76. Al limite si tiene l'HD meccanico e quando vorrà fare un upgrade metterà l'SSD. Grazie ancora :cincin:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.