PDA

View Full Version : Sostituta della Nvidia 8800GT

ulissem
20-09-2012, 16:54
Salve,

sul vecchio pc posseggo una scheda Gainward 8800GT; volendone acquistare uno nuovo di fascia bassa non so se tenere questa o acquistarne una nuova ad es. una amd 7750 o equivalente nvidia.

Che differenza di prestazioni c'è tra la mia scheda e questa dell'amd/nvidia con riferimento soprattutto ai giochi (in ambito office non credo abbia importanza)?

E se mi orientassi verso una apu Llano o Trinity, la grafica in esse integrate come si paragona con la 8800GT o la eventuale nuova scheda?

Non seguo il mercato da un pò, quindi non mi rendo conto di quanto si è evoluto rispetto a quanto mi ritrovo sul pc.

Grazie

rattopazzo
20-09-2012, 18:01
Con una 7750 avresti un 25-30% di incremento prestazionale
non so se ne vale al pena...l'unico grande vantaggio è che avresti una scheda più fresca che consuma praticamente la metà...non so però fino a che punto i consumi ti interessano.
Per un incremento prestazionale consistente dovresti puntare almeno a una 7850 ma si parla di 160+ euro, poi bisognerebbe anche vedere se il tuo processore la sfrutterebbe a pieno.

ulissem
20-09-2012, 18:06
grazie per le delucidazioni; per solo un 25-30% in più non cambio scheda anche se i consumi e soprattutto la silenziosità mi attirano in qualche modo.

Delle apu amd che mi dici? può valere la pena passare a queste? attualmente ho un intel e8400, non credo di migliorare di molto, ma lato gpu avrei qualche vantaggio?