PDA

View Full Version : rnstallazione mountain lion da zero + backup

^[H3ad-Tr1p]^
20-09-2012, 15:15
salve a tutti

siccome il mio pc credo abbia qualche problema in quanto ho chiesto un po' in giro e certe cose le fa solo il mio volevo ,gia' che c'ero reinstallare Mountain Lion da zero

il mio mac mi era stato venduto con snow leopard mi pare....poi l ho aggiornato a lion e adesso a mountain lion

pensavo che dopo gli aggiornamenti qualcosa sarebbe andato a posto ma magari se reinstallo tutto e' meglio....almeno male non gli fa

volevo pero' alcune info per i BACKUP

io utilizzo time capsule per i backup che mi esegue tutti i giorni piu' volte al giorno

utilizzo anche il disco del computer criptato con fileVault

volevo sapere come fare per reinstallare il sistema senza portarmi dietro tramite i backup i problemi che avevo prima

siccome ho anche aggiornato a mountain lion ,ho dei software non compatibili che poi vorrei reinstallare dopo che ho installato mountain lion

volevo sapere se devo scaricare dall app store mountain ion e farmi un dvd e posso fare l installazione con quello oppure come devo fare

per quanto riguarda i backup volevo solo reimportare i file che avevo sul disco....ci sono pero' per esempio programmi come MAIL che hanno un sacco di mail stoccate e vorrei sapere se reinstalllando e facendo il ripristino con il backup avrei tutti i miei programmi come quando li avevo lasciati

per quanto riguarda quelli che ho installato di terze parti li devo reinstallare o come funziona?

grazie