PDA

View Full Version : Problema al riavvio e all'arresto di Windows 7

Pupo9158
20-09-2012, 16:11
Salve a tutti,
Ho un problema con windows 7 home premium 64 bit che forse può interessare anche altri utenti del forum. Ogni volta che clicco su start>riavvio mi si inscurisce per poco meno di un secondo la schermata e mi chiede di forzare l'arresto o annulare, ma io ho chiuso tutte le applicazioni. Qualche volta il fatto si presenta anche quando arresto il sistema. Quale può essere il problema (se esiste)? Andando avanti alla lunga si rischia di danneggiare il sistema? Grazie per le risposte! :)

Khronos
20-09-2012, 16:27
quella schermata dovrebbe elencare i processi o i programmi che stanno impedendo lo spegnimento/riavvio.
puoi fargli una foto, inviarla poi a siti come tinypic.com e postare qui l'indirizzo che ti danno per farcela vedere?

Pupo9158
20-09-2012, 16:35
quella schermata dovrebbe elencare i processi o i programmi che stanno impedendo lo spegnimento/riavvio.
puoi fargli una foto, inviarla poi a siti come tinypic.com e postare qui l'indirizzo che ti danno per farcela vedere?

Adesso non ho un fotocamera per far foto, poi la schermata dura meno di un secondo, quindi sarebbe dura catturarla... Ma questo problema mi si verifica spesso quando riavvio il pc, e qualche volta quando arresto. Forse non c'è da preoccuparsi, sono dei processi che il pc ritarda a chiudere. Pensi che non sia nulla di grave?

Khronos
20-09-2012, 16:40
si, la chiusura "forzata" avviene in maniera graduale. l'importante è che non impediscano lo spegnimento/riavvio.
era "anormale" se la schermata rimaneva su e ti chiedeva di farlo manualmente.

Pupo9158
20-09-2012, 16:44
si, la chiusura "forzata" avviene in ;) graduale. l'importante è che non impediscano lo spegnimento/riavvio.
era "anormale" se la schermata rimaneva su e ti chiedeva di farlo manualmente.

Ok grazie! ;)