View Full Version : 3 way Sli GTX 285, conviene?
Compsognathus
20-09-2012, 13:05
salve
la mia configurazione:
intel core quad q9650 3,00ghz
4 GB di ram
windows 7 64bit
scheda video Gtx 285 1024MB DDR3 hdcp dual DVI 512bits memory
alimentatore corsair 550W
vorrei un aumento di FPS nei giochi, conviene fare uno sli di 2 schede video? o non avrebbe senso?
Compsognathus
20-09-2012, 20:43
nessuno sa dirmi se potrei avere un aumento di fps montando una sheda viedo in più?
nessuno sa dirmi se potrei avere un aumento di fps montando una sheda viedo in più?
Sicuramente con uno SLI di 2 GTX285 l'aumento di FPS c'è!
Però comunque non credo che il tuo alimentatore da 550w regga, un 3x sicuramente non lo regge, forse un 2x ma proprio al limite....
La 285 in particolare è una scheda che scalda e consuma molto!
Se non vuoi spendere troppo e vuoi rimanere in casa Nvidia ti consiglierei una 660, non costa tantissimo e gira meglio anche di 2 285 in SLI..... inoltre non dovresti neanche cambiare l'alimentatore!
sbudellaman
20-09-2012, 21:12
certo che hai un incremento degli fps medi. Però non saranno costanti come la scheda singola, quindi quelli percepiti sono un po meno. Inoltre lo sli deve essere supportato bene per avere un concreto incremento, per quanto oramai sia una soluzione conosciuta ci sono eccezioni in cui il multigpu non funziona come si deve.
Poi aggiungo... incremento delle temperature notevole, del calore (la stanza diventa un forno), dei consumi e occupa un notevole spazio. Occhio che se il case non è ben areato inizieranno crash video a manetta... e la 285 scalda abbastanza. Non sono neanche sicuro che il tuo alimentatori supporti alla lunga uno sli del genere... un tri sli sicuramente non ha senso non solo per l'alimentatore. Ah ovviamente quella scheda è vecchia! Il valore di mercato da nuova sarebbe meno di 100 euro (quello VERO), dato che a quel prezzo trovi schede tecnicamente superiori non solo parlando di performance.
Come vedi ci sono molti fattori da valutare... io preferisco sempre la scheda singola.
Compsognathus
20-09-2012, 21:36
capito, grazie dei pareri!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.