View Full Version : Quale HD7950? Asus vs Sapphire.
LiamGallagher27
20-09-2012, 13:08
Dopo diversi confronti tra i vari modelli di 7950 e relativi prezzi, sono arrivato a dover decidere fra questi due:
Asus HD7950 DirectCUII TOP V2
Sapphire Radeon HD7950 Vapor-X
entrambe con una spesa complessiva di circa 290€.
Vorrei evitare il design standard e allo stesso tempo rimanere entro i 300€.
La Asus ha il core a 900mhz ed occupa tre slot, mentre per la Sapphire il clock è 850-950mhz col PowerTune Dynamic Boost.
Che ne pensate? Altre proposte?
Ciao, sono tutt'e due ottime schede, scegli quella che costa meno o che ti piace di più esteticamente.
Ciao
Ciao, sono tutt'e due ottime schede, scegli quella che costa meno o che ti piace di più esteticamente.
Ciao
Quoto, la sapphire mi pare di aver letto che è un po' più silenziosa. Comunque entrambe ottime :)
Nforce Ultra
20-09-2012, 14:52
Dopo diversi confronti tra i vari modelli di 7950 e relativi prezzi, sono arrivato a dover decidere fra questi due:
Asus HD7950 DirectCUII TOP V2
entrambe con una spesa complessiva di circa 290€.
Vorrei evitare il design standard e allo stesso tempo rimanere entro i 300€.
La Asus ha il core a 900mhz ed occupa tre slot, mentre per la Sapphire il clock è 850-950mhz col PowerTune Dynamic Boost.
Che ne pensate? Altre proposte?
Prendi la Sapphire Vapor-X ha la gpu ghz edition (bost da 800 a 925 nel tuo caso 950) che è selezionata e sale di più in overclock.
TheEnigmist
20-09-2012, 18:50
E cosa mi dite invece di questa versione?
http://www.gigabyte.us/products/product-page.aspx?pid=4121#ov
Sembra figa e performante
sonnhy96
20-09-2012, 20:43
Io prenderei in considerazione anche la MSi Twin Frozr che è molto fresca (non so se anche silenziosa)..
Mi aggiungo al thread perche anche io sto cercando la migliore..
Da quanto ho capito le Vapor-X, hanno il pcb della 7970 per cui piu performanti in overclock delle altre.. anche la Twin Frozr ma solo alcune fortunate, non tutte..
Prendi la Sapphire che vai sul sicuro, senza nulla togliere alla Asus.
Anche la Gigabyte che hai linkato che è la WindForce è ottima.
Io in ordine di preferenza personale (ricordandoti che anche secondo me sono tutte buone):
-Sapphire
-Gigabyte
-Asus
Asus la lascio per ultima perchè in caso di necessità, ultimamente (da un anno a questa parte se non più), il servizio assistenza lascia molto a desiderare. Ma anche fosse ok, manterrei la medesima classifica :)
Io ti consiglio la Gigabyte, Sapphire o MSI per via della qualità e delle temperature (tra le 3, preferisco la Gigabyte). La Asus occupa 3 slot ed è molto ingombrante, e non sai mai nel futuro se la scimmia ti porta a casa un'altra vga :D
LiamGallagher27
21-09-2012, 09:09
Asus la lascio per ultima perchè in caso di necessità, ultimamente (da un anno a questa parte se non più), il servizio assistenza lascia molto a desiderare. Ma anche fosse ok, manterrei la medesima classifica :)
[Apro parentesi]
Ne sò qualcosa, due anni fa acquistai una Asus 5850 la quale morì dopo poco tempo, rispedita indietro al negoziante in garanzia, mi fecero aspettare TRE mesi, dopodiché a ridosso delle vacanze natalizie telefonai e feci il matto. Mi spedirono una Gigabyte 5850 in sostituzione, quella che ho tuttora e che voglio sostituire (non tanto perché non va bene, ma perché magari ci ricavo ancora qualcosa).
Pessima esperienza.:muro:
[Chiusa parentesi]
LiamGallagher27
21-09-2012, 09:17
Prendi la Sapphire che vai sul sicuro, senza nulla togliere alla Asus.
Anche la Gigabyte che hai linkato che è la WindForce è ottima.
Io in ordine di preferenza personale (ricordandoti che anche secondo me sono tutte buone):
Aggiorniamo quindi le pretendenti :cool:
Gigabyte HD7950 Windforce3.
Differenze di prezzo irrisorie, credo che procederò col lancio della monetina. :D
TheEnigmist
21-09-2012, 10:52
Io ho trovato la Gigabyte a 285€, te a quanto l'hai trovata?
LiamGallagher27
21-09-2012, 11:01
Io ho trovato la Gigabyte a 285€, te a quanto l'hai trovata?
289 +sped ma ho dei dubbi sul negozio (è lo stesso dove comprai la Asus 5850 della pessima esperienza descritta qualche rigo sopra).
la giga arriva il 25 da hard......pl...... a pare 265 euro
LiamGallagher27
21-09-2012, 12:08
la giga arriva il 25 da hard......pl...... a pare 265 euro
:sbav:
Aggiorniamo quindi le pretendenti :cool:
Gigabyte HD7950 Windforce3.
Differenze di prezzo irrisorie, credo che procederò col lancio della monetina. :D
Sì entrambe ottime, è proprio il caso della monetina.
Io sempre trovato bene con schede video Sapphire e con schede madri Gigabyte. Produttori seri e con buona assitenza in caso di necessità.
Forse prenderei la Sapphire.
[Apro parentesi]
Ne sò qualcosa, due anni fa acquistai una Asus 5850 la quale morì dopo poco tempo, rispedita indietro al negoziante in garanzia, mi fecero aspettare TRE mesi, dopodiché a ridosso delle vacanze natalizie telefonai e feci il matto. Mi spedirono una Gigabyte 5850 in sostituzione, quella che ho tuttora e che voglio sostituire (non tanto perché non va bene, ma perché magari ci ricavo ancora qualcosa).
Pessima esperienza.:muro:
[Chiusa parentesi]
Queste parentesi, oltre a non essere OT, a mio giudizio sono anche MOLTO utili in quanto le esperienze di noi utenti alla fine sono le più importanti e veritiere, ed aiutano a scegliere al meglio ;)
Io con Asus mai avuto problemi e quindi mai avuto necessità di assistenza, ma leggendo in giro (anche qua) molti lamentano che l'assistenza non è all'altezza, con tempi lunghissimi ed a volte non capace di risolvere il problema (ti torna il prodotto con medesimo difetto).
Io la pessima esperienza l'ho avuta con XFX, quindi oltre a non far mai più entrare un qualcosa marchiato XFX in casa mia, faccio anche presente la cosa negli interventi qua sul forum ove necessario.
Tra l'altro ho poi capito che non sono l'unico ad aver avuto seri problemi.
LiamGallagher27
22-09-2012, 11:07
Mi sorge un dubbio a cui non avevo ancora pensato, sarò forse troppo CPU limited con la 7950 sul mio E8400 @3,6?
No, e nel caso tu lo fossi perderesti poco.
In qualsiasi caso, poi nel futuro se cambi MB/CPU la scheda video ti rimane ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.