View Full Version : Anche il nuovo Windows Phone 8X HTC batte il Retina Display di Apple
Redazione di Hardware Upg
20-09-2012, 09:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/anche-il-nuovo-windows-phone-8x-htc-batte-il-retina-display-di-apple_43847.html
Con una densità di pixel pari a 341ppi i nuovi Windows Phone 8X e Windows Phone 8S di HTC superano il Retina Display di casa Apple
Click sul link per visualizzare la notizia.
gastrointerite
20-09-2012, 09:16
Abbassare i prezzi a livelli umani?
gd350turbo
20-09-2012, 09:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/anche-il-nuovo-windows-phone-8x-htc-batte-il-retina-display-di-apple_43847.html
Con una densità di pixel pari a 341ppi i nuovi Windows Phone 8X e Windows Phone 8S di HTC superano il Retina Display di casa Apple
Click sul link per visualizzare la notizia.
Appena i fanboy apple leggeranno questo articolo, ne vedrete delle belle !
Stevejedi
20-09-2012, 09:23
Possa Dio aver pietà di noi...
qualcosa non mi quadra, cosa cambia tra questo e l'xperia s? sono entrambi 4.3, 1280x720... come fanno ad avere densità diverse??
Raghnar-The coWolf-
20-09-2012, 09:29
qualcosa non mi quadra, cosa cambia tra questo e l'xperia s? sono entrambi 4.3, 1280x720... come fanno ad avere densità diverse??
l'xperia S credo abbia risoluzione leggermente superiore con un rapporto d'aspetto diverso.
E' quindi come il Lumia 920?
Ci assomiglia pure...
Ma Apple che ci azzecca?! O_o
Brace yourself, applefags are coming :look:
Immelmann
20-09-2012, 09:31
No, leggi bene, uno ha una risoluzione di 720 e uno di 768
L'occhio umano oltre i 310 ppi non vede i singoli pixel quindi che la densità sia 347ppi o 325ppi all'utente non cambia niente!!!
L'articolo è chiaramente un flame!!!
PhoEniX-VooDoo
20-09-2012, 09:46
ho capito perché hanno chiuso la piazzetta, per flammare in news e guadagnarci pure!
Corsini genio :ave:
Raghnar-The coWolf-
20-09-2012, 09:49
L'occhio umano oltre i 310 ppi non vede i singoli pixel quindi che la densità sia 347ppi o 325ppi all'utente non cambia niente!!!
un po' come in teoria non colga la differenza fra il FullHD e il nuovo display del MBP Retina, ma chissàcomemai sono tutti stupefatti :asd:
harlock10
20-09-2012, 09:50
Ormai trolla pure chi scrive gli articoli.
PhoEniX-VooDoo
20-09-2012, 09:52
un po' come in teoria non colga la differenza fra il FullHD e il nuovo display del MBP Retina, ma chissàcomemai sono tutti stupefatti :asd:
esistono MBP 15" in fullHD? no.
quindi il paragone è tra retina e 1440x900 (o al massimo per chi aveva l'Hi-Res, cioè la 1680x1050), dunque l'effetto "WOW" è ovvio direi...
mamma mia non sembra da hwupgrade questo articolo cosi aspro nei confronti di Apple e scritto con questo piglio poi...mah..
+Benito+
20-09-2012, 10:05
ce la potete fare a non scrivere apertura focale tutte le volte, anche se effettivamente è difficile.
Asterion
20-09-2012, 10:13
Il dato positivo è che molti smartphone stanno adottando display ben definiti. Questo consentirà di avvicinare sempre più gli smartphone alle console portatili.
No, leggi bene, uno ha una risoluzione di 720 e uno di 768
a me non risulta... mi risulta siano entrambi a 720
articolo aggiornato, adesso c'è scritto che sono uguali... mi pareva strano
Veramente, tra l'altro l'idea dietro non è neanche così intelligente, i 325 ppi ci sono dal 2009 con l'iphone.
Chissà se è stato il marketing Htc a fargli notare che non avevano scritto niente sulla densità nell'altro articolo :rolleyes:
Raghnar-The coWolf-
20-09-2012, 10:18
esistono MBP 15" in fullHD? no.
quindi il paragone è tra retina e 1440x900 (o al massimo per chi aveva l'Hi-Res, cioè la 1680x1050), dunque l'effetto "WOW" è ovvio direi...
esistono altri portatili fullHD. La gente gli occhi li usa anche per guardare altro o vede solo ciò che ha la Mela?
TheDarkMelon
20-09-2012, 10:19
Apple è finita!!!
Veramente, tra l'altro l'idea dietro non è neanche così intelligente, i 325 ppi ci sono dal 2009 con l'iphone.
Chissà se è stato il marketing Htc a fargli notare che non avevano scritto niente sulla densità nell'altro articolo :rolleyes:
e i 310 ppi considerati limite da qualcuno esistono dal 2007 sugli smartphone e quindi?
PhoEniX-VooDoo
20-09-2012, 10:32
esistono altri portatili fullHD. La gente gli occhi li usa anche per guardare altro o vede solo ciò che ha la Mela?
1. non lo so, io non sono ne la gente ne mi permetto di parlare a nome della gente; tu?
2. un 15" in FullHD con Windows (anche con il cerottone del 125% o 150%) non è paragonabile al retina con un intero sistema operativo ridisegnato per adeguarsi allo scaling "looks like"
e i 310 ppi considerati limite da qualcuno esistono dal 2007 sugli smartphone e quindi?
E quindi fare un articolo perchè dopo 3 anni uno smartphone supera i dpi del retina e provocare la apple con quella frase mi sembra una trollata, a te no?
Neanche l'avessero scritto sull'articolo di presentazione dello smartphone
è FOSFORESCENTE! AAAAAAH i miei occhi!
Beltra.it
20-09-2012, 10:46
E quindi fare un articolo perchè dopo 3 anni uno smartphone supera i dpi del retina e provocare la apple con quella frase mi sembra una trollata, a te no?
o sei fanboy.. o sei fanboy...
quindi, non lo diciamo no?... però se era un articolo della vostra amata marca a scriverlo, tutti a gridare al miracolo...
per una volta, ce la farete a evitare di fare i fanboy mela come ormai stanno diventando anche i possessori di S3, a commentare un articolo per quello che ne è la sostanza e la "novità"?
o siete davvero così limitati?
Unrealizer
20-09-2012, 11:12
ad ogni modo, ma io mi chiedo, perchè sti WP sono esteticamente tutti uguali?... -.-"
Beh, l'ATIV S è decisamente diverso esteticamente, poi HTC ha palesemente "preso spunto" da Nokia...
Comunque non è una novità, tutti gli smartphone di fascia alta superano la densità del display dell'iPhone, nonostante abbiano dimensioni superiori ai suoi 4"
Inoltre, è MS a imporre che i terminali abbiano sempre gli stessi 7 pulsanti, di cui 3 (dal disegnino imposto) che devono stare in quell'ordine sotto lo schermo
Tornando all'8X... ecche[censura], potevano farlo WXGA invece che a 720p... :rolleyes:
Non hanno ancora mostrato come si comporta un'applicazione WP7 su un display 720p, anche se grazie alle interfacce indipendenti dalla risoluzione non dovrebbe essere un problema, ma ho qualche dubbio per i giochi, che invece dipendono dalla risoluzione... con i WXGA non è un problema perché il form factor è lo stesso, ma sui 720p? spero non finisca stile iPhone 5...
ma sinceramente io li ho guardati bene... e alla fine l'8x è più simile al 0ne X che non al lumia... di prima botta è vero, sembra un lumia perchè il policarbonato in pezzo unico lo hanno inventato loro, ma la forma in realtà è piuttosto diversa...
poi oh... se vogliamo farli sottili, col minor "frame" possibile intorno e il display più grosso che si può... non ci si può inventare molto eh!
Beltra.it
20-09-2012, 11:43
Beh, l'ATIV S è decisamente diverso esteticamente, poi HTC ha palesemente "preso spunto" da Nokia...
Comunque non è una novità, tutti gli smartphone di fascia alta superano la densità del display dell'iPhone, nonostante abbiano dimensioni superiori ai suoi 4"
Inoltre, è MS a imporre che i terminali abbiano sempre gli stessi 7 pulsanti, di cui 3 (dal disegnino imposto) che devono stare in quell'ordine sotto lo schermo
Tornando all'8X... ecche[censura], potevano farlo WXGA invece che a 720p... :rolleyes:
Non hanno ancora mostrato come si comporta un'applicazione WP7 su un display 720p, anche se grazie alle interfacce indipendenti dalla risoluzione non dovrebbe essere un problema, ma ho qualche dubbio per i giochi, che invece dipendono dalla risoluzione... con i WXGA non è un problema perché il form factor è lo stesso, ma sui 720p? spero non finisca stile iPhone 5...
prima ancora c'è il samsung YP-P3 un lettore multimediale... IDENTICO al primo lumia se non per una leggerissima quasi impercettibile diversità negli angoli della scocca.
un design cmq fantastico a parer mio. quando presi quel lettore, mi dicevo spesso: spero facciano un telefono identico... sarebbe veramente troppo bello.
magari in alluminio con posteriore satinato :D
nemoivan
20-09-2012, 11:44
Consiglierei a chi scrive gli articoli di controllare quelli precedentemente pubblicati che già smentiscono questo!
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/da-oppo-il-primo-smartphone-con-display-full-hd_43805.html
quindi, non lo diciamo no?... però se era un articolo della vostra amata marca a scriverlo, tutti a gridare al miracolo...
per una volta, ce la farete a evitare di fare i fanboy mela come ormai stanno diventando anche i possessori di S3, a commentare un articolo per quello che ne è la sostanza e la "novità"?
Io penso di essere una persona obiettiva e così come ho commentato positivamente il nuovo razr della motorola ho fatto prendere a degli amici l'omnia 7 perchè una volta annunciato che wp7 non era aggiornabile all'8 i prezzi erano crollati e secondo me era il miglior smartphone qualità prezzo.
Mi hai mai forse visto difendere apple a spada tratta o inveire contro samsung o android?
Se ho scritto qualcosa era solo quello che pensavo nel rispetto delle opinioni altrui.
E quello che penso è che il contenuto di questo articolo è volutamente provocatorio, così come molti altri titoli ultimamente sia a favore che contro apple e visto che sono qui dal 2003 quando il forum aveva altri livelli di qualità ho il diritto di lamentarmene.
1. non lo so, io non sono ne la gente ne mi permetto di parlare a nome della gente; tu?
2. un 15" in FullHD con Windows (anche con il cerottone del 125% o 150%) non è paragonabile al retina con un intero sistema operativo ridisegnato per adeguarsi allo scaling "looks like"
Mi sfugge il nesso fra la risoluzione ed i sistemi operativi, non mi risulta che la qualità di un display dipenda dal sistema operativo.
Credo poi che non serva essere la gente o permettersi di parlare a nome della gente per dire che esistono tanti display FullHD, basta sfogliare il catalogo di qualunque negozio di informatica
Ecco...ci risiamo... Avrei scommesso che con questo articolo si sarebbe scatenata la "guerra".
Adesso ci manca pure che la redazione pubblichi una vignetta su Maometto! Tanto, scrivere certe cose, ottiene lo stesso effetto! :D
Chiedo scusa se ho alzato i toni, ma uno non può scrivere che un articolo è provocatorio che subito ti danno del fanboy e a me essere paragonato a certa gente che si fa 4 giorni di fila per avere l'iphone 5 per primi da fastidio.
Anche perchè non ho scritto da nessuna parte questi elogi alla Apple
Il retina display lo usa la Apple ma lo producano gli altri. E' solo una scelta quella di usarlo o meno, probabilmente per certi aspetti il gioco non vale la candela. Magari costa di piu per niente, considerando i ricarichi che ci fà Apple.
Mr_Paulus
20-09-2012, 12:32
l'unico commento sensato ;)
cmq non vorrei sbagliare ma il limite era 299 e rotti, non 310.
Mr_Paulus
20-09-2012, 12:42
- i polli che pensano + ppi = meglio anche oltre i 300.
- i fanboy apple a incazzarsi per i toni provocatori.
- i fanboy android a pigliare per il culo i fanboy apple.
quindi articolo dal contenuto informativo tendente allo zero, che serve solo per aumentare il conteggio delle visite e degli accessi al forum, in quanto anche l'autore ai focalizza sulla densità di pixel lasciando perdere le altre caratteristiche tecniche bollandole come "non eclatanti" (più interessante di sicuro la fotocamera, punto dolente storico dei terminali HTC).
abbi pazienza ma da una conclusione del genere:
"Anche il Retina è stato quindi raggiunto e superato. Cosa potrà inventarsi ora la mela morsicata per tornare a strabiliare i suoi utenti?"
un utonto che capisce?che lo schermo del terminale htc batte in qualità lo schermo dell'iphone, quando invece è una mera questione di numeri e l'occhio umano non se ne accorge della differenza di definizione.
una volta questo era un sito di informazione.
;)
La differenza tra un portatile Full HD con Windows e il MBP Retina è che in Windows è tutto più piccolo e se cerchi di ingrandirlo viene una schifezza, con OS X è tutto grande uguale ma molto più definito.
Conosco gente che s'è pentita di aver comprato il portatile Full HD per questo motivo.
Ora, se qualcuno della redazione si degnasse di notare che il font 10px per il box dei commenti è troppo piccolo...
è la stessa cosa di fare un articolo, dove si dice che la cpu a6 batte la cpu del galaxy s3 che è uscito mesi fa
l'unico commento sensato ;)
cmq non vorrei sbagliare ma il limite era 299 e rotti, non 310.
l'acutezza visiva in termini di risoluzione dipende oltre che da un fatto fisico ( i recettori della retina) dalla distanza di visione e anche dall'allenamento
299 o 310 cmbia poco, quello che cambia è la distanza alla quale si prende il riferimento
perchè per la cronaca, una persona normodotata a 10cm vede i pixel anche sull'iphone
qui si sta parlando semplicemente di quale risoluzione sia il miglior compromesso tra la distanza di visione e la media di visione di una persona normale
in questi termini generalmente si definiscono INTORNO ai 300 DPI, Apple ha scelto 326 DPI per "stare sul sicuro"
la scelta di HTC è semplicemente una bella trovata pubblicitaria per poter dire di aver superato apple, ed ha fatto benissimo a farla, ma all'atto pratico non cambia molto a meno che una persona non si diverta a guardare il suo smartphone con il naso appiccicato al vetro.
Apple di fatto ha rivoluzionato il settore introducendo una qualità paragonabile a quella della carta stampata su display dei dispositivi mobile, QUESTA è stata l'innovazione non tanto tecnica ma concettuale: prima si dava per scontato che un display da 72 DPI fosse sufficientemente risoluto, innovazione peraltro che come è ovvio si sta portando anche agli altri produttori.
Poi che anche altri possano fare di più è un discorso solamente commerciale, peraltro non è apple a produrre i display ma LG e Sharp, che poi li vendono ai vari produttori. ma all'atto pratico per l'utente finale non cambia praticamente nulla.
Sarebbe bello invece analizzare luminosità e fedeltà cromatica di questi display, perchè QUESTO si che conta, e troppo spesso sui dispositivi portatili questi due elementi sono completamente tralasciati con come diretta conseguenza il trovarsi display con saturazioni assurde e colori sbilanciati.
per il resto, concordo con chi sostiene che questo articolo sia stato scritto (anche nei modi) tenendo ben presente il risultato che avrebbe ottenuto nei commenti.
amigafever
20-09-2012, 12:56
basta lcd e suoi derivati una volta che uno ha provato gli oled,amoled ecc non torna hai vetusti lcd,ips o super lcd è tutta roba che non ha confronto.
basta lcd e suoi derivati una volta che uno ha provato gli oled,amoled ecc non torna hai vetusti lcd,ips o super lcd è tutta roba che non ha confronto.
Ci sono pro e contro delle due tecnologie: gli amoled hanno una resa del nero eccezionale ma di contro finora si sono visti solo display con colori innaturalmente saturi e sbilanciati, che certo aumentano l'effetto "wow" ma per chi si porta dietro anche le proprie foto, se sono foto fatte come si deve, o che ci tiene alla fedelta' cromatica e' una cosa veramente pessima.
Certo vivere in un mondo stracolorato puo' anche piacere, ma non a me. Quindi da questo punto di vista gli amoled non li considero ancora all'altezza di display che forniscono una fedelta' migliore, e per ora hai ragione, da questo punto di vista non c'e' confronto purtroppo.
WOW. Il nuovissimo HTC "batte" il retina dell'iPhone.
In cosa? Copertura sRGB? Luminosità? Accuratezza dei colori? Livello del nero? Spessore del display?
No! Niente di tutto questo! (almeno finché non ci saranno test più approfonditi, ovviamente).
è meglio per 15 ppi!
Come HTC Rezound (342 ppi, 14 Novembre, 2011).
Un articolo neppure degno di un blog.
Apple ha scelto 326 DPI per "stare sul sicuro"
ma anche no ha scelto 326 perchè quadruplicando la risoluzione per mantenere aspect ratio e diomensioni usciva quel valore, fosse uscito 299 sarebbe andato bene uguale.
la scelta di HTC è semplicemente una bella trovata pubblicitaria per poter dire di aver superato apple
la scelta di htc è normale sviluppo dei suoi prodotti la cui risoluzione è passata da
320x480->800*480->960x540->1280x720 all' aumentare dei display
non mi pare che si vantino di aver superato apple, ne ora, ne quando apple stava a 320x480 e htc a 800*480 o meglio 164dpi vs 252dpi
Apple di fatto ha rivoluzionato il settore introducendo una qualità paragonabile a quella della carta stampata su display dei dispositivi mobile, QUESTA è stata l'innovazione non tanto tecnica ma concettuale: prima si dava per scontato che un display da 72 DPI fosse sufficientemente risoluto, innovazione peraltro che come è ovvio si sta portando anche agli altri produttori.
semplicemente, i rivali avevano già aumentato sensibilmente la risoluzione ed apple ha cercato un modo per farlo mantenendo perfetta compatibilità coi formati.Ora so che continuerai a credere alla favola dell' innovazione retina e balle varie, in realtà si è solo adeguata cercando di superarle la concorrenza come meglio poteva e poi ha venduto tutto con le mirabolanti magie del marketing.(fermo restando l'ottimo risultato che ha ottenuto)
Sir.Jerry
20-09-2012, 13:25
Appena ho letto il titolo dell'articolo mi è venuta in mente la canzone di Eduard Khil intitolata Trololo... :asd: vabbè!
Non mi sembra che abbia fatto sta cosa così eccezionale Htc... ha aumentato risoluzione e definizione... :mbe: e quindi?
Non è normale con l'avanzare della tecnologia? boh...
Appena ho letto il titolo dell'articolo mi è venuta in mente la canzone di Eduard Khil intitolata Trololo... :asd: vabbè!
Non mi sembra che abbia fatto sta cosa così eccezionale Htc... ha aumentato risoluzione e definizione... :mbe: e quindi?
Non è normale con l'avanzare della tecnologia? boh...
oltre al fatto che lo ha fatto quasi un anno fa con il rezound come fatto notare da altri.
Più che un articolo di una testata tecnica come dovrebbe essere Hwupgrade sembra una trollata degna del peggiore dei blog.
emanuele83
20-09-2012, 13:46
QUOTE.
Io sono ciecato e di queste fesserie me ne sbatto altamente.
i troll fanno page view e portano soldi con la pubblicita' e questo come tanti altri e' un sito gratuito quindi anche loro devo fare soldi
è la stessa cosa di fare un articolo, dove si dice che la cpu a6 batte la cpu del galaxy s3 che è uscito mesi fa
Confrontare 2 processori di attuale generazione ci sta così come ci stava confrontare il processore del 4s con quello dell's3 all'uscita di quest'ultimo quindi indipendentemente da chi vince.
oltre al fatto che lo ha fatto quasi un anno fa con il rezound come fatto notare da altri.
Appunto anche se ho usato termini un pò coloriti come trollata quello che volevo dire è che un articolo su un cellulare che ha fatto qualche dpi in più del retina 3 anni dopo, visto che ormai cellulari ad altissime risoluzioni sono all'ordine del giorno e se qualcuno si mette a fare i conti ne trova anche altri ad esempio quello citato, non è una notizia.
Ad esempio invece era una notizia l'OPPO full HD sia nel contenuto che nei modi espositivi per rimanere in tema
Non è una notizia anche perchè era una cosa talmente passata inosservata che nell'articolo di presentazione dello stesso modello non se ne parla, se era importante veniva riportata anche lì.
A maggior ragione la frase finale Apple cosa farai mai ora che hanno battuto il tuo famoso retina non mi sembra un tono da notizia.
Concludo dicendo che il mio discorso è in generale e vale anche per le notizie stupide pro apple ma di solito le skippo semplicemente dopo averle lette, qui oltre all'articolo inutile mi aveva colpito la frase finale e come vedi molti la pensano come me.
mindless
20-09-2012, 14:02
Ovviamente, con un articolo cosi' banale si riesce comunque a far passare un sacco di banner.
L'autore si avventua anche in un paragone con la fotocamera del Lumia 920 che ha richiesto invece prove e controprove e ancora non e' uscito :-)
don't feed the troll
Io ho un display sul Galaxy SIII che è spettacolare. Per me quello schermo super Amoled è il massimo. Il nero è nero ed i colori sono brillanti.
I Love My GSIII, porello, ha già 4 mesi di vita. Al quinti gli faccio il compleanno :asd:
i troll fanno page view e portano soldi con la pubblicita' e questo come tanti altri e' un sito gratuito quindi anche loro devo fare soldi
È probabile come dici ma alla lunga è controproducente, se continuano di questo passo chi vuole leggere qualcosa di serio va esclusivamente su siti seri tipo Anandtech, Ars Technica o Endgadget dove certi articoli spazzatura non si leggono per fortuna.
È probabile come dici ma alla lunga è controproducente, se continuano di questo passo chi vuole leggere qualcosa di serio va esclusivamente su siti seri tipo Anandtech, Ars Technica o Endgadget dove certi articoli spazzatura non si leggono per fortuna.Anand e Ars sono eccellenti, Engadget non è proprio allo stesso livello. The Verge. :)
È probabile come dici ma alla lunga è controproducente, se continuano di questo passo chi vuole leggere qualcosa di serio va esclusivamente su siti seri tipo Anandtech, Ars Technica o Endgadget dove certi articoli spazzatura non si leggono per fortuna.
io le news che mi interessano me le leggo con currents sullo smartpone la sera, scelgo io che testate metterci hwu e toms le leggo più che altro per i commenti e i vari flame :D
Ma stiamo scherzando?? ma che articolo è questo? è la prima volta che mi indigno così per una news... ma veramente quì la qualità sta scendendo molto velocemente... mi sembrava quasi di essere su ispazio...
Hellraiser83
20-09-2012, 14:44
Io ho un display sul Galaxy SIII che è spettacolare. Per me quello schermo super Amoled è il massimo. Il nero è nero ed i colori sono brillanti.
I Love My GSIII, porello, ha già 4 mesi di vita. Al quinti gli faccio il compleanno :asd:
Ma che carino che 6 :) Scommetto che appena l'hai preso, hai postato su feisbuk roba tipo "è nato mio figlio" o "quanto è bello il mio nuovo smartfonino", hai ricevuto una ventina di "mi piace" e hai risolto la giornata :)
io prefrisco il clerablack amoled nokia:
ancora piu' visibilita' al sole
colori non finti come il superamoled
allora io preferisco il whitemagic, che a differenza di amoled clarback ips etc al sole si vede.
giochiamo a chi ce l'ha più lungo o cosa?
a me sembra il contrario basta vedere anche toms che la c'e' un allevamento intero di troll
a me sembra il contrario basta vedere anche toms che la c'e' un allevamento intero di troll
toms mica l'ha citato come autorevole, che ossimoro
TheDariodario
20-09-2012, 15:39
belli sti windows phone... però mi piaceva di più il lumia!!!
secondo voi non fanno schifo-droid con display così per il motivo che laggerebbero mostruosamente o perchè alzerebbe il prezzo e a prezzi alti nessuno comprerebbe android???
belli sti windows phone... però mi piaceva di più il lumia!!!
secondo voi non fanno schifo-droid con display così per il motivo che laggerebbero mostruosamente o perchè alzerebbe il prezzo e a prezzi alti nessuno comprerebbe android???
beata ignoranza
non li fanno adesso perchè li fanno da novembre htc rezound-sony xperia s etc
FAIL
se vuoi trollare almeno documentati.
guido89_
20-09-2012, 16:24
beata ignoranza
non li fanno adesso perchè li fanno da novembre htc rezound-sony xperia s etc
FAIL
se vuoi trollare almeno documentati.
dell'anno scorso ovviamente, che non pensi che li facciano tra 2 mesi :D
Mr_Paulus
20-09-2012, 16:24
tra l'altro è anche in evidenza sto articolo :asd::asd::asd:
L'htc giallo canarino in fotografia non sembra anche a voi una copia spudorata del lumia 920?
La differenza tra un portatile Full HD con Windows e il MBP Retina è che in Windows è tutto più piccolo e se cerchi di ingrandirlo viene una schifezza, con OS X è tutto grande uguale ma molto più definito.
Conosco gente che s'è pentita di aver comprato il portatile Full HD per questo motivo.
Ora, se qualcuno della redazione si degnasse di notare che il font 10px per il box dei commenti è troppo piccolo...
Si tratta di una questione di dot pitch, io ho un monitor Dell da 27" con un dot pitch un po' più grande del solito e questo lo rende leggibilissimo anche a 1920x1200
Unrealizer
20-09-2012, 16:47
Riguardo alla questione di Windows su display ad alte risoluzioni: generalmente la colpa è del software. Su Windows è possibilissimo fare software resolution independent, ma molto vecchio software è pensato per i 96 dpi. Fortunatamente esistono tecnologie come WPF che permettono di scrivere software totalmente indipendente dalla risoluzione ;) (ed è la stessa tecnica che Microsoft usa per far funzionare senza alcun problema le applicazioni WVGA di WP7 sui WP8 con display 720p o WXGA, senza bande nere)
L'htc giallo canarino in fotografia non sembra anche a voi una copia spudorata del lumia 920?
Dicono che sul design/colori degli HTC si debba chiedere anche a Microsoft :)
http://www.phonearena.com/news/The-new-Windows-Phones-are-exclusive-and-colorful-is-Microsoft-to-blame_id34690
Le schede tecniche dei due terminali sono interessanti ma non annoverano nessuna novità davvero eclatante.
Chi ha scritto questo articolo non ha visto nulla del Lumia 920 evidentemente... Non sono i numerini sulla carta (Megapixel o apertura focale ad es. ma sono eclatanti gli effetti del Pureview, filtri polarizzanti per la fotocamera etc.) a fare le differenze su questo smartphone... :doh:
http://www.youtube.com/watch?v=7QyriwN1lIw
http://www.youtube.com/watch?v=_Vsekq0IHSc
http://www.youtube.com/watch?v=myJohmUWq-o
halduemilauno
20-09-2012, 17:04
Apple è finita!!!
Finita un par de pal...ehm un ciufolo.
;)
Sasuke@81
20-09-2012, 17:06
Certo il lumia style si vede tutto ma sembra una direttiva microsoft, cmq non ne conosco approfonditamente le caratteristiche tecniche ma mi piace, tranne quel colore che é orrendo :)
Se non sará pesante e grosso come il lumia potrebbe conquistarsi la sua bella fetta di utenza, poi htc é una garanzia.
Sir.Jerry
20-09-2012, 17:40
Se era un iPhone era sicuramente l'iPhone più giallo di sempre... :D
I 185g sono un'esclusiva del 920 :D
L'HTC 8x ha dimensioni e peso (130g) molto più ordinari.
ma anche no ha scelto 326 perchè quadruplicando la risoluzione per mantenere aspect ratio e diomensioni usciva quel valore, fosse uscito 299 sarebbe andato bene uguale.
la scelta di htc è normale sviluppo dei suoi prodotti la cui risoluzione è passata da
non mi pare che si vantino di aver superato apple, ne ora, ne quando apple stava a 320x480 e htc a 800*480 o meglio 164dpi vs 252dpi
semplicemente, i rivali avevano già aumentato sensibilmente la risoluzione ed apple ha cercato un modo per farlo mantenendo perfetta compatibilità coi formati.Ora so che continuerai a credere alla favola dell' innovazione retina e balle varie, in realtà si è solo adeguata cercando di superarle la concorrenza come meglio poteva e poi ha venduto tutto con le mirabolanti magie del marketing.(fermo restando l'ottimo risultato che ha ottenuto)
infatti ora con l'ip5 ci sono le app con le bande nere...
fino al loro adeguamento alla nuova risoluzione
La Apple non deve i ventarsi proprio nulla per tenersi i propri clienti... Giusto 2 fette di pane in bundle :asd:
Cmq bello quel colorino lime, niente male eccezzion fatta per i puffi mentre guidi!
non sono un fanboy, eviterei quindi di dirmi che continuerò a credere alle favole :D
ti do ragione, effettivamente lo sapevo anche dell'aumento progressivo per evitare problemi di upscaling con le app, ma non ci ho pensato nell'ultima riflessione ;)
sull'ultima riflessione invece non sono d'accordo: ai tempi dell'introduzione del retina i display della concorrenza erano sì con una risoluzione maggiore, ma con una densità di pixel ampiamente sotto i 300DPI, cosa che faceva comunque vedere ampiamente i pixel anche ad una distanza di visione "normale" per un cellulare (vedi galaxy S), l'innovazione è stata appunto il superamento di questa soglia ;)
sta di fatto che concorderai anche tu che del "superamento" di cui parla l'articolo è assolutamente ininfluente all'atto pratico
The Gold Bug
20-09-2012, 18:14
io le news che mi interessano me le leggo con currents sullo smartpone la sera, scelgo io che testate metterci hwu e toms le leggo più che altro per i commenti e i vari flame :D
PRova . informatico per i flames , da accappottarsi sulla sedia :ciapet:
Visto che ci sono devo commentare la notizia, leggendo i commenti appunto, mi vengono in mente due cose, nei vecchi articoli dell'iphone ai tempi dlel"invenzione" del retina display, ooooooooh 326 dpi , adesso nella news dell' HTC i dpi non servono più a un caxxo ma sono importanti altri parametri...uno spasso leggere i commenti
A parte tutto condivido con chi non è convinto dei super amoled, ho visto 3 galaxy S2 di amici miei dal vivo, colori saturi tendenti al blu/verde e fedeltà cromatica rasente lo 0 (zero) , personalmente parlando...uno schifo , una foto della ferrari sul mio telefono è rossa, sul GS2 è un lago di sangue non meglio identificato...
A parte tutto condivido con chi non è convinto dei super amoled, ho visto 3 galaxy S2 di amici miei dal vivo, colori saturi tendendi al blu/verde e fedeltà cromatica rasente lo 0 (zero) , personalmente parlando...uno schifo , una foto della ferrari sul mio telefono è rossa, sul GS2 è un lago di sangue non meglio identificato...
oltretutto secondo me non è neanche una limitazione tecnica, ma una precisa intenzione per stimolare l'effetto "wow" negli utonti :muro:
è un vero peccato
Mr_Paulus
20-09-2012, 18:25
PRova . informatico per i flames , da accappottarsi sulla sedia :ciapet:
Visto che ci sono devo commentare la notizia, leggendo i commenti appunto, mi vengono in mente due cose, nei vecchi articoli dell'iphone ai tempi dlel"invenzione" del retina display, ooooooooh 326 dpi , adesso nella news dell' HTC i dpi non servono più a un caxxo ma sono importanti altri parametri...uno spasso leggere i commenti
se non sai leggere non è colpa nostra, primo nessuno ha detto che i dpi non servono, ma che non ha senso aumentare dopo i 300-310 (quindi è inutile evidenziare l'aumento), secondo si evidenziava il tono da troll di bassa periferia dell'autore dell'articolo che in un sito di informazione quale si ritiene hwupgrade potrebbe essere evitato.
Mr_Paulus
20-09-2012, 18:25
oltretutto secondo me non è neanche una limitazione tecnica, ma una precisa intenzione per stimolare l'effetto "wow" negli utonti :muro:
è un vero peccato
vero, perché i nokia non hanno i colori così sparati, anzi gli amoled nokia sono veramente dei bei display.
The Gold Bug
20-09-2012, 18:40
se non sai leggere non è colpa nostra, primo nessuno ha detto che i dpi non servono, ma che non ha senso aumentare dopo i 300-310 (quindi è inutile evidenziare l'aumento), secondo si evidenziava il tono da troll di bassa periferia dell'autore dell'articolo che in un sito di informazione quale si ritiene hwupgrade potrebbe essere evitato.
Un po' di ironia e sarcasmo alla fine di una news che indirettamente riguarda la apple (l'ottantasettesima in una settimana) non mi scandalizza.
E se non fosse ironia ma presa per i fondelli non mi scandalizzerebbe lo stesso, li avete visti i keynote della apple? Se la meriterebbero tutta , poi comunque i flames partirebbero lo stesso visto il campionario di utenti che commenta le news, senza offesa per nessuno.
Firmato un utente appasisonato di tecnologia che ha avuto android , ha webos, avrà probabilmente WP8 tra qualche mese e un Iphone di vecchia generazione tra qualche tempo quando le finanze lo permetteranno
Pier2204
20-09-2012, 18:46
Non ho capito se è Hardware Upgrade che si è adeguata all'utenza, troll, heaters, mentori ecc.. oppure è l'utenza che si adegua alle notizie di HWU.
Mi sarebbe piaciuto una prova dettagliata di questo terminale che ha indubbiamente caratteristiche di primo livello, in particolare per coloro che vogliono o si apprestano a cambiare telefono, eventuali confronti su display, ecc.. farli documentati con tanto di grafici come si fa sempre?
=KaTaKliSm4=
20-09-2012, 18:58
...nei vecchi articoli dell'iphone ai tempi dlel"invenzione" del retina display, ooooooooh 326 dpi , adesso nella news dell' HTC i dpi non servono più a un caxxo ma sono importanti altri parametri...uno spasso leggere i commenti...
:rolleyes: ma capirlo, l'italiano intendo, è cosi difficile?
L'occhio umano distingue, ad un certa distanza (che non sia 0,5cm dal display) una certo numero di PPI (e non DPI, anche se è praticamente la "stessa" cosa), che si aggira intorno ai 300, oltre il quale, non ha praticamente senso andare e il tutto non comporta in alcun modo una rivoluzione.
La Apple è stata la prima a portare questa rivoluzione "concettuale", piuttosto che tecnica, e a distribuirla nei suoi prodotti. Da quel giorno, tutte le altre marche fanno a gara a chi c'è la più lungo, invece la Apple oggi sta a guardare e perfeziona i suoi prodotti (vendendo 100 volte quello che vendono gli altri).
iPhone 5 non ha portato "rivoluzioni" in termini generali, ma è il consolidamento di un prodotto che ha venduto l'inverosimile e che continuerà a farlo.
Ad oggi, l'unica pecca che gli attribuisco e la mancanza della ricarica wireless (che dovrebbe essere integrata nel Lumia 920).
Sasuke@81
20-09-2012, 19:32
Io al lumia invidierei piú la fotocamera che la ricarica wirless di cui non ne capisco proprio il senso.
Serve sempre un alimentatore attaccato col filo e devi appoggiare il telefono su quell'affare anziché infilare uno spinotto o infilare lo smartphone nella dock, bella rivoluzione.
Se ti si ricaricava il telefono nelle vicinanze di quel dispositivo poteva avere senso, magari mettendolo in luoghi pubblici, ma al bar il telefono io non lo lascio sul tavolino a ricaricarsi mi spiace.
Mr_Paulus
20-09-2012, 19:56
Un po' di ironia e sarcasmo alla fine di una news che indirettamente riguarda la apple (l'ottantasettesima in una settimana) non mi scandalizza.
E se non fosse ironia ma presa per i fondelli non mi scandalizzerebbe lo stesso, li avete visti i keynote della apple? Se la meriterebbero tutta , poi comunque i flames partirebbero lo stesso visto il campionario di utenti che commenta le news, senza offesa per nessuno.
Firmato un utente appasisonato di tecnologia che ha avuto android , ha webos, avrà probabilmente WP8 tra qualche mese e un Iphone di vecchia generazione tra qualche tempo quando le finanze lo permetteranno
i keynote della apple li ho visti, non ho trovato molte differenze (a parte forse qualche tono un po' sensazionalistico) con quelli microsoft e nokia (altri non ne ho visti).
e comunque cos'è, dobbiamo elencare i terminali che abbiamo avuto per dimostrare la nostra imparzialità? :asd:
dai giochiamo:
Nokia 5800, Nokia N8, HTC Wildfire, LG Optimus 7, iPhone 4s, Nokia Lumia 710.
btw evidentemente non sei tra quelli (come me e molti altri che han postato in questo thread) che vorrebbero che questo sito torni a essere il riferimento della tecnologia in italia come lo era qualche anno fa invece che un insieme di articoli che non fanno altro che istigare il flame tra i commentatori.
Mr_Paulus
20-09-2012, 20:00
Io al lumia invidierei piú la fotocamera che la ricarica wirless di cui non ne capisco proprio il senso.
Serve sempre un alimentatore attaccato col filo e devi appoggiare il telefono su quell'affare anziché infilare uno spinotto o infilare lo smartphone nella dock, bella rivoluzione.
Se ti si ricaricava il telefono nelle vicinanze di quel dispositivo poteva avere senso, magari mettendolo in luoghi pubblici, ma al bar il telefono io non lo lascio sul tavolino a ricaricarsi mi spiace.
la ricarica wireless invece secondo me è la svolta, è nell'insieme di features (tipo l'nfc) che finché non viene introdotta da un qualche big la massa non si adatta.
per essere utile la ricarica wireless dovremmo essere circondati da postazioni di ricarica comode da raggiungere (ad esempio, il tavolo del ristorante dove appoggi il telefono, o la scrivania di casa) e finché non viene introdotta da qualche pioniere dispositivi simili non si diffonderanno mai.
Hellraiser83
20-09-2012, 20:04
certo che pubblicare una notizia del genere per flamare, va bene. ma una tipo questa, apparsa addirittura su "ansa":
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/tecnologia/2012/09/17/iPhone-5-flop-mappe-bagarre-adattatori_7503956.html
sicuramente piu seria no eh? tra 2-3 giorni la pubblicheranno anche qua. del resto siamo abituati al lag di hwupgrade.
EDIT: ho appena notato che questa notizia è stata messa addirittura in evidenza... tra un po migro definitivamente a engadget. aspetto solo la goccia che farà traboccare il vaso
Mr_Paulus
20-09-2012, 20:21
certo che pubblicare una notizia del genere per flamare, va bene. ma una tipo questa, apparsa addirittura su "ansa":
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/tecnologia/2012/09/17/iPhone-5-flop-mappe-bagarre-adattatori_7503956.html
sicuramente piu seria no eh? tra 2-3 giorni la pubblicheranno anche qua. del resto siamo abituati al lag di hwupgrade.
EDIT: ho appena notato che questa notizia è stata messa addirittura in evidenza... tra un po migro definitivamente a engadget. aspetto solo la goccia che farà traboccare il vaso
appunto, oppure almeno un articolo sui primi bug di ios6 che sono belli evidenti (compreso quello delle mappe).
garion86
20-09-2012, 20:29
Possa Dio aver pietà di noi...
sottoscrivo :rolleyes:
io fin dal titolo del 3d ho messo a scaldare i pop corn ^^
ad ogni modo, bella mossa per htc :read:
La Apple è stata la prima a portare questa rivoluzione "concettuale", piuttosto che tecnica, e a distribuirla nei suoi prodotti.
é stata la prima a pubblicizzare e a fare credere a tutti che fosse essenziale andare oltre i 300 ppi.
se fosse veramente una rivoluzione avrebbero venduto vagonate di toshiba g900 dal 2007 ad oggi invece forse erano piú importanti altre cose.
Sasuke@81
20-09-2012, 22:04
la ricarica wireless invece secondo me è la svolta, è nell'insieme di features (tipo l'nfc) che finché non viene introdotta da un qualche big la massa non si adatta.
per essere utile la ricarica wireless dovremmo essere circondati da postazioni di ricarica comode da raggiungere (ad esempio, il tavolo del ristorante dove appoggi il telefono, o la scrivania di casa) e finché non viene introdotta da qualche pioniere dispositivi simili non si diffonderanno mai.
Ma scusa svolta di che? Mettere il telefono sul tavolo al ristorante per ricaricare il cell.?
La svolta é fare cellulari che non devi essere costretto a ricaricarli ovunque vai lasciandoli appoggiati sui tavoli, se fosse necessario avrebbero messo le prese della corrente o usb sui tavoli con vari cavetti e adattatori e si poteva fare 10 anni fa, ma é assurdo dover caricare il telefono ingiro, cmq appoggiandolo su un altra periferica.
Ripeto la ricarica wifi dovrebbe avvenire in un certo raggio dal dispositivo e avvenire anche se hai il telefono in tasca, in quel caso potrebbe essere utile sempre se non dannosa, ma cosí non ha senso
IO DAVVERO NON CAPISCO perché continuiamo a scannarci se l'occhio umano è stato progettato / si è evoluto male e percepisce solo fino a 299 pixel.
E' come dire che la Apple ha fatto un telefono grande 1 metro e mezzo, Microsoft 2 metri e Google 2 e mezzo (bada anche qui sto tirando somme a ca**o), ma tanto nel palmo della mano nessuno di essi ci entrerà mai...
Quindi meglio smetterla che i veri troll qui non sono ne i redattori ne chi commenta, ma i produttori di telefoni!!
intendevo 299ppi, scusate ^^
é stata la prima a pubblicizzare e a fare credere a tutti che fosse essenziale andare oltre i 300 ppi.
se fosse veramente una rivoluzione avrebbero venduto vagonate di toshiba g900 dal 2007 ad oggi invece forse erano piú importanti altre cose.
iPhone non vende solo perchè ha il retina, è una delle piattaforme più consistenti, grosse ed integrate nel panorama smartphone, oltre ad essere stato il primo esponente di un nuovo approccio a questo tipi di dispositivi.
Certo poi c'è il marketing, caratteristiche tecniche e forza del brand... ma non si vendono decine di milioni di dispositivi l'anno se non c'è un prodotto di qualità alla base.
falcon.eddie
20-09-2012, 22:39
... sull'ultima riflessione invece non sono d'accordo: ai tempi dell'introduzione del retina i display della concorrenza erano sì con una risoluzione maggiore, ma con una densità di pixel ampiamente sotto i 300DPI, cosa che faceva comunque vedere ampiamente i pixel anche ad una distanza di visione "normale" per un cellulare (vedi galaxy S), l'innovazione è stata appunto il superamento di questa soglia ;)...
Sinceramente evito di commentare le solite diatribe tra samsung Vs Apple Vs Android Vs Win ma quando leggo certe affermazioni mi sembra di parlare con gente che ha avuto tra le mani smartphone dall'iphone in poi... Che diavolo siamo su un forum tecnico non sulla rubrica di cioè.... Capisco il non conoscere i modelli precedenti ma da qui a dire che maggiore densità di ppi o portare la fedeltà della carta stampata su smartphone venga da Apple è un assurdità. Uso smartphone dai primi pocket pc con Win mobile 2002 e modulo telefonico integrato passando per bene o male parecchi modelli da iphone ad android(su winmobile sono fermo a 6.5 ci tornerò a win8).attualmente uso un galaxy nexus e un Acer x960 come muletto per tomtom e da battaglia. Per farla breve il passaggio da x960 al 3gs è stato ESCLUSIVAMENTE dal punto di vista della risoluzione disastroso, mi sembrava di essere tornato ai pixelloni, ovviamente dal lato software la differenza era notevole winphone era relegato dal 2003 su quella interfaccia mentre iphone era la vera novità... Ma veniamo alle date:
ACER TEMPO X960 2.8" 640*480 e ben 284 ppi APR 2009
IPHONE 3GS 3.5" 320*480 e 153 ppi GIU 2009
IPHONE 4 960*540" e 325 ppi GIU 2010
Mi pare scontato che una delle prime aziende di smartphone che abbia portato un altissima densità di pixel su uno smartphone sia stata Acer ben 14 e ribadisco 14 mesi prima di Apple... E vi assicuro che passare da un device con una Risoluzione e densità di pixel nettamente maggiore di un altro è stato un trauma... Orbene non potevo poi che acquistare un device con risoluzione ancora maggiore come il nexus abituato così bene, se capitate da queste parti vi faccio vedere come un device del 2009 sia davvero stato rivoluzionario per risoluzione e densità di pixel per quei tempi(aggiornato a win6.5). Comprate quello che volete ma ricordatevi chi ha messo per primo una qualità così eccezionale su uno schermo per smartphone... E non è Apple.
scusate ma è un Nokia o un HTC??
cioè è identico al Lumia! :mbe:
OutOfBounds
21-09-2012, 00:55
Io ho un nexus S e al sole non vedo una mazza, non ho i tasti fisici per rispondere e chiudere le chiamate e certe volte la risposta a slide s'incanta tanto che devo magheggiare diversi secondi, senza contare che quando escono gli aggiornamenti android parte di soppiatto a scaricare anche dalla connessione dati (una cosa da criminali). Certe volte rimpiango veramente il mio vecchio Nokia 5800, per certi versi praticissimo, ma senza le stronzatine dei nuovi SO. Non capisco proprio perché Nokia non sia mai saltata sul treno Android... scusate lo sfogo.
Tornando alla notiza mi sento solo di dire che bisognerebbe indire uno sciopero dei commentatori ogni tanto...
Comprate quello che volete ma ricordatevi chi ha messo per primo una qualità così eccezionale su uno schermo per smartphone... E non è Apple.
e nemmeno acer però!
http://pdadb.net/index.php?m=specs&id=707&c=toshiba_portege_g900
3 pollici 480x800 310 ppi giugno 2007
Pier2204
21-09-2012, 07:29
Ma scusa svolta di che? Mettere il telefono sul tavolo al ristorante per ricaricare il cell.?
La svolta é fare cellulari che non devi essere costretto a ricaricarli ovunque vai lasciandoli appoggiati sui tavoli, se fosse necessario avrebbero messo le prese della corrente o usb sui tavoli con vari cavetti e adattatori e si poteva fare 10 anni fa, ma é assurdo dover caricare il telefono ingiro, cmq appoggiandolo su un altra periferica.
Ripeto la ricarica wifi dovrebbe avvenire in un certo raggio dal dispositivo e avvenire anche se hai il telefono in tasca, in quel caso potrebbe essere utile sempre se non dannosa, ma cosí non ha senso
Io penso a tutte le volte che salgo in auto e posso mettere il telefono sul supporto senza preoccuparmi di attaccare nulla, ne cavi ne alimentatore, a tutte le sere che vado a letto e lascio il telefono sul comodino.
L'utilità c'è, se non ce l'ha iPhone non vuol dire che sia inutile.
Fontalmente si assomigliano tutti, i bordi si assottigliano e domina il display, in realtà HTC 8X e Nokia 920 sono diversissimi, basta vedere gli altri profili.
falcon.eddie
21-09-2012, 08:19
e nemmeno acer però!
http://pdadb.net/index.php?m=specs&id=707&c=toshiba_portege_g900
3 pollici 480x800 310 ppi giugno 2007
Ah indubbiamente però non ce l'ho mai avuto un pocket pc con modulo telefonico toshiba, ho avuto hp,qtek,acer, e htc con winmobile questo non lo conoscevo, me lo sarei preso sicuramente ai tempi :p
Di certo sta a significare che quello che conosciamo come "retina" display non è proprio una innovazione/rivoluzione fatta da Apple.
=KaTaKliSm4=
21-09-2012, 08:46
quotone... se non ce l'ha l'iphone non ce l'ha l'iphone :sofico:
la ricarica wireless e' una chicca...io vedo molto piu' pratico e rivoluzionario poter fare una foto sulla neve con poca luce, postarla su facebook tenendosi i guanti e passarla ad un amico tramite NFC ... e magari poi fare anche un bel filmato stabilizzato mentre si scia XD il tutto visualizzabile benissimo anche con la luce diretta del sole
(un esempio stupido per dimostrare le ottime novita' del lumia 920)
Ma dove vivi?In Alaska? :D
lzeppelin
21-09-2012, 08:47
Abbiamo superato la triste era in cui facevano a gara a chi costruiva la fotocamera con più megapixel.
Non sarà nata ora la rincorsa alla densità di pixel negli schermi?
Che poi oltre un dato numero di PPI, mi sembra 300, l'occhio non vede differenza nemmeno se lo incolli allo schermo.
Caspita tutti puntano ai numeri, più PPI e più pollici per il monitor, più mAh di batteria, più megapixel per la fotocamera e via discorrendo...pensassero invece a idee nuove!
Bisogna riconoscere ad Apple che nella politica di marketing dei suoi dispositivi non ha mai usato il metodo "io ce l'ho più lungo" ...
=KaTaKliSm4=
21-09-2012, 08:51
Caspita tutti puntano ai numeri, più PPI e più pollici per il monitor, più mAh di batteria, più megapixel per la fotocamera e via discorrendo...pensassero invece a idee nuove!
Per tentare di combattere con la Apple, DEVONO farlo. L'utente medio vede i numeri e grida al miracolo :)
Bisogna riconoscere ad Apple che nella politica di marketing dei suoi dispositivi non ha mai usato il metodo "io ce l'ho più lungo" ...
Infatti, ma tutti, e dico tutti, pensano il contrario.
P.S I vari keynote sono piu che normali, ma che vi aspettavate?Che il CEO di turno salisse sul palco e dicesse : "Questo è il nuovo iPhone, ecco la fotocamera....IOS6....schermo 4''...bene, andate a casa"....vorrei ricordare Ballmer e i video pubblicitari "Apple style" della Nokia.
lzeppelin
21-09-2012, 09:08
ma non c'è un riferimento diretto alla concorrenza almeno
avrai visto forse le pubblicità di samsung, molto spesso dei veri e propri sfottò a Apple...
unfaced12
21-09-2012, 09:20
Lascia stare che la differenza tra MBP 15 e Retina è abissale, poi costano uguale....!
avrai visto forse le pubblicità di samsung, molto spesso dei veri e propri sfottò a Apple...
quelle usa si, ma li sono all'ordine del giorno quelle pubblicità.
Raghnar-The coWolf-
21-09-2012, 09:33
Parli della società
"I'm a Mac and I'm young, cool, agile. I do stuff. I have fun."
"I'm a PC, and well... I'm good with numbers."
http://www.youtube.com/watch?v=KNnX6XRQBec
ahhhhhhhh
Carine, per carità... ma per quanto riguarda la pubblicità leale e misurata non è che possiamo trovare grosse compagnie che possano dare l'esempio... :P
Dark Schneider
21-09-2012, 10:16
Nell'articolo si menziona Xperia S. Si il valore di ppi è lo stesso di questo nuovo HTC, però c'è da dire che il SLCD2 è migliore come pannello in sè. Dietro il nome commerciale SLCD2, c'è semplicemente uno schermo LCD con tecnologia IPS. Xperia S ha un bel display, come in generale tutti gli ultimi Sony, ma nessuno con pannello IPS.
Sasuke@81
21-09-2012, 10:58
Io penso a tutte le volte che salgo in auto e posso mettere il telefono sul supporto senza preoccuparmi di attaccare nulla, ne cavi ne alimentatore, a tutte le sere che vado a letto e lascio il telefono sul comodino.
L'utilità c'è, se non ce l'ha iPhone non vuol dire che sia inutile.
se sali sull'auto non devi connettere cmq il modulo di ricarica e poi appoggiare il telefono sopra senza contare che alla prima curva lo trovi sul tappetino? se lo lasci sempre attaccato equivale ad un supporto che ricarica con la differenza che il supporto è in una posizione dove vedi lo schermo per usarlo da navigatore ed il telefono non va in giro.
Per la sera l'utilità di quell'affare è identica a una dock, non fa nulla di più e nulla di meno
il fatto che non l'abbia iphone non c'entra nulla visto che il lumia 920 credo sarà il mio prossimo smartphone, ma quella non è una ricarica wirless anche se l'avesse fatta la apple o mio padre avrei detto le stesse cose.
altro discorso l'nfc che potrebbe avere le sue applicazioni e la sua utilità.
Stupefacente la fotocamera rispetto ad un qualsiasi altro smartphone che non sia l' 808.
le qualità di questo lumia sono moltissime ma la ricarica wirless per me è una fregatura per il semplice fatto che non è una ricarica wirless:p
perchè se così fosse anche il mio rasoio della braun ha la ricarica wirless, invece è un dock che ricarica e pulisce il rasoio
unfaced12
21-09-2012, 11:45
si indubbiamente la ricarica wireless e' una semplice chicca che viene dopo le altre INNOVAZIONI... indubbiamente se l'avesse avuto l'aifon starebbero tutti a gridare al miracolo e alla rivoluzione mi ci gioco casa
http://sphotos-h.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/408271_354652134622496_1584807929_n.jpg
Ti va bene se domattina passa l'ufficiale giudiziario? :p :D
ACER TEMPO X960 2.8" 640*480 e ben 284 ppi APR 2009
IPHONE 3GS 3.5" 320*480 e 153 ppi GIU 2009
IPHONE 4 960*540" e 325 ppi GIU 2010
fai il grafico?
stampa due fogli a 280DPI e a 320DPI
la differenza si vede, e neanche poco. ed è qui che sta la differenza.
come detto sopra, è proprio il raggiungimento della soglia psicologica della carta stampata l'innovazione.
poi se ti piace fare l'antifanboy fai pure ;)
l'Acer tempo lo ho visto una volta sola e lo schermo non mi ha fatto certo gridare al miracolo, soprattutto quanto a resa cromatica
doom3.it
21-09-2012, 12:02
C'è anche Oppo Find 5 :D :D con soli 6,65 mm di spessore
Display da 5 pollici con risoluzione 1920 x 1080 pixel con risoluzione Full HD;
Densità di pixel pari a 441ppi;
Batteria non removibile;
Processore quad-core;
Fonte: http://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/oppo-find-5-display-full-hd-da-5-pollici-e-cpu-quad-core-128064
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/da-oppo-il-primo-smartphone-con-display-full-hd_43805.html
ma per favore, ho sentito gente parlare di miracolo per siri, cioè per il riconoscimento vocale... :rolleyes:
non si parla di riconoscimento ma di interazione diretta, la cosa ha una bella differenza.
e SE FUNZIONASSE sarebbe una cosa veramente grandiosa
il problema è che funziona da cani, soprattutto in italia.
L'articolo esordisce con:
<<"A N C H E" il nuovo Windows Phone 8X HTC batte il Retina Display di Apple>>
e conclude con
<<Anche il Retina è stato quindi raggiunto e "S U P E R A T O". Cosa potrà inventarsi ora la mela morsicata per tornare a strabiliare i suoi utenti?>>
SUPERATO non penso proprio visto che l'occhio umano non coglie la differenza tra 325ppi e 341ppi in quanto non distingue i pixel oltre i 310!!!
Anzi in questo senso l'iphone è meglio ottimizzato: infatti se l'occhio non coglie la differenza perchè sprecare potenza di calcolo per gestire più pixel???
L'articolo esordisce con:
<<"A N C H E" il nuovo Windows Phone 8X HTC batte il Retina Display di Apple>>
e conclude con
<<Anche il Retina è stato quindi raggiunto e "S U P E R A T O". Cosa potrà inventarsi ora la mela morsicata per tornare a strabiliare i suoi utenti?>>
SUPERATO non penso proprio visto che l'occhio umano non coglie la differenza tra 325ppi e 341ppi in quanto non distingue i pixel oltre i 310!!!
Anzi in questo senso l'iphone è meglio ottimizzato: infatti se l'occhio non coglie la differenza perchè sprecare potenza di calcolo per gestire più pixel???
e allora visto che non coglie oltre i 310 ti dico che già nel 2007 esistevano smartphone con 310 ppi.
poi perchè 326, 310 è più ottimizzato di 326 che spreca potenza...
ma poi quanto sara' "la potenza sprecata" :sofico:
lol MILLEMILA!
- Caro emiliano 84 o sei stupido o fai flame ;)
- checo, sono daccordo con te, il punto che volevo sottolineare è che l'articolo è impostato per provoca per provocare! (oppure chi scrive non ha le idee tanto chiare...)
unfaced12
21-09-2012, 13:18
ma per favore, ho sentito gente parlare di miracolo per siri, cioè per il riconoscimento vocale... :rolleyes:
A parte che Siri è un assistente vocale, ma andiamo troppo OT, ma gridare al miracolo per cosa? Per un'applicazione che non capisce l'italiano e che con il livello di inglese del nostro paese è inutilizzabile per il 95% dell'utenza, che sale al 100% dei bimbominkia che hanno un iDevice?
A me sinceramente piu che i valori su carta, che spesso trovo semplicemente un esercizio di stile o una cosa del tipo: ce l'ho piu lungo io, piacerebbe vedere dal vivo il display per rendermi conto di persona con un classico "giro di prova" prima di cambiare il mio Galaxy Ace.
Aspetto con ansia i prezzi dei nuovi Nokia 820 e 920, anche se sono molto tentato dall'offertona S3 + tab...
falcon.eddie
21-09-2012, 13:48
fai il grafico?
stampa due fogli a 280DPI e a 320DPI
la differenza si vede, e neanche poco. ed è qui che sta la differenza.
come detto sopra, è proprio il raggiungimento della soglia psicologica della carta stampata l'innovazione.
poi se ti piace fare l'antifanboy fai pure ;)
l'Acer tempo lo ho visto una volta sola e lo schermo non mi ha fatto certo gridare al miracolo, soprattutto quanto a resa cromatica
Il mio collega qui è un grafico e provvederò a stampare su un plotter una immagine a 284,310 e 324 ppi e comunque ancora? Guarda che hai detto te che è stata apple a introdurre la fedeltà della carta stampata su uno smartphone spacciandola per innovazione mica io e come mi ha fatto notare checo anche toshiba aveva fatto uno schermo "retina" nel 2007 da ben 310 ppi,l'acer ne aveva 284 nel aprile 2009, Apple ha fatto uscire il famoso dospay retina nel GIUGNO 2010 quando i modelli precedenti(Apple) avevano la META' di densità di pixel con una scandalosa risoluzione di 320x480 su un 3,5" .Quindi non mi sembra che sia una grossa innovazione portare un ppi a 324 contro 310 ben 4, QUATTRO, anni dopo la concorrenza.E non faccio l'antifanboy visto che sono più di 13 anni che lavoro e ho un negozio di informatica di smarthpone, pc e accessori; e vendere mac,android,pc o winphone poco mi cambia,anzi ci sono appena arrivati 3 macbook con retina display e non ho nulla da eccepire in questo schermo.
che ppi qualità della carta stampata è proprio na sparata da marketing.
se per carta stampata prendiamo un quotidiano allora pure il primo iphone aveva tale qualità.
cmq ieri sevra mi son messo d'impegno su uno schermo da 275ppi, ma i pixel non li ho visti a 10 cm di distanza
Sasuke@81
21-09-2012, 14:23
ma sai almeno di cosa parli?
paragonare siri ad un riconoscimento vocale è come paragonarel'auto dei bambini a pedali con una vera automobile.
è vero che in italiano non è ancora al livello dell'inglese e americano, ma cmq è un bel passo in avanti e ha potenzialità enormi.
Sarà che gli apple fan saranno più devoti dei fanatici religiosi ma gli anti apple sono peggio ancora come fanatismo sempre a sparare a zero su apple anche per le cose buone o a tirarla in causa quando non c'entra niente.
unfaced12
21-09-2012, 14:37
scusate eh... stiamo parlando di un riconoscitore vocale SEMANTICO, punto. ed almeno il fatto che NON FUNZIONA lo riconoscete pure. almeno questo. :rolleyes:
No, funziona bene! Solo che fino a ieri era solo per lingue diverse dalla nostra! Io l'inglese lo parlo bene e non avevo problemi ad usarlo, ma molte funzioni erano limitate al suolo USA. C'erano limitazioni, ma funziona benissimo!! Cerchiamo di non essere faziosi e di mantenere un livello di obiettività accettabile!
E ti ripeto che non è un riconoscitore vocale, ma un'interfaccia vocale completa ed un assistente vocale!
- Caro emiliano 84 o sei stupido o fai flame ;)
- checo, sono daccordo con te, il punto che volevo sottolineare è che l'articolo è impostato per provoca per provocare! (oppure chi scrive non ha le idee tanto chiare...)
7gg per insulti
unfaced12
21-09-2012, 14:47
mettetevi d'accordo...
Guarda che siamo d'accordo. Quello italiano è uscito ieri..... e funziona.
Sasuke@81
21-09-2012, 14:51
non è che non funziona, in italia non abbiamo i sevizi ed i server che lo supportano come in usa ma funziona eccome.
se gli chiedi la classifica di f1 te la trova, le ultime partite di campionato idem, invece con la champions league non lo sa :)
se gli chiedi una curiosità te la trova su internet, certo deve ancora migliorarsi e non è perfetto infatti gli ho chiesto che film c'erano stasera in tv e mi ha dato i film al cinema, ma la ritengo più un innovazione del display retina sui cellulari o più della ricarica wireless, soprattutto in auto dove mandi un messaggio o una mail o fissi un appuntamento sul calendario senza toccare o guardare il telefono.
poi se l'avesse fatto htc o nokia lo avrei apprezzato cmq, non me ne frega nienta di apple non mi da 1 soldo come gli altri produttori del resto, dico solo quello che penso.
Pero' ormai qua e così non puoi dire niente che vieni etichettato come fanboy apple o android o windows.:O :rolleyes:
Uscito il test del display dell'autorevole Displaymate che mette a confronto quello dell'iPhone 5 con quello dell'iPhone 4s e il Galaxy S3.
Ne emerge una netta superiorità dell'iPhone 5 sul 4s ed una schiacciante superiorità ancora più marcata sul Galaxy s3.
Il display dell'iPhone 5 viene definito come il miglior display mai visto su uno smartphone.
Se lo dicono loro!
"...it is the best Smartphone display we have seen to date based on extensive Lab measurements and viewing tests."
http://www.displaymate.com/Smartphone_ShootOut_2.htm
Credo che dopo questo articolo (che è un vero test scientifico e non una trollata come questo) il thread potrebbe anche essere chiuso...:D
Scusa, ma basta leggere per capire che si riferiva a quelli provati da displaymate... è sempre aperta la caccia agli utenti Apple :muro:
[cut]
"...it is the best Smartphone display we have seen to date based on extensive Lab measurements and viewing tests."
http://www.displaymate.com/Smartphone_ShootOut_2.htm
[cut]
io ho letto e riletto la risposta e soprattutto dopo questa affermazione:
"Credo che dopo questo articolo (che è un vero test scientifico e non una trollata come questo) il thread potrebbe anche essere chiuso..."
mi sembra abbastanza chiaro che faccia riferimento in asoluto e non a quelli fin'ora provati...l'articolo fa' riferimento ai numero di ppi maggiori rispetto al retina
Mi riferivo alla parte che ti ho quotato questa parte che è appena dopo quella che hai riportato te... se voleva far passare come messaggio quello che che dici te perché mai avrebbe riportato anche quella parte?
perchè mi pare che ne Lumia ne HTC siano al momento acquistabili in nessuna parte del globo terraqueo :D
unfaced12
25-09-2012, 10:26
perchè mi pare che ne Lumia ne HTC siano al momento acquistabili in nessuna parte del globo terraqueo :D
Beh ma l'importante è poter dire che tra x mesi uscirà un display migliore... :D
theJanitor
25-09-2012, 10:26
Mi riferivo alla parte che ti ho quotato questa parte che è appena dopo quella che hai riportato te... se voleva far passare come messaggio quello che che dici te perché mai avrebbe riportato anche quella parte?
scritto da lui non poteva che essere interpretato in maniera assoluta perchè al 99,9% è ciò che penserebbe in ogni caso :asd: :asd:
Se cominciamo guerre tra utenti invece di leggere i fatti od opinioni non ne usciamo...
theJanitor
25-09-2012, 11:24
non ne usciremmo comunque perchè un fanboy rimane tale sempre ed in ogni caso
L'importante è essere civili e rispettosi delle scelte degli altri... dare etichette solo perché ci compra X piuttosto che Y mi pare eccessivo.
Unrealizer
25-09-2012, 11:42
Resta il fatto che la prova da lui portata in esame non comprende l'8X, oggetto di questo thread, quindi la sua affermazione sul fatto che il thread può essere chiuso è semplicemente falsa :O
theJanitor
25-09-2012, 11:43
L'importante è essere civili e rispettosi delle scelte degli altri... dare etichette solo perché ci compra X piuttosto che Y mi pare eccessivo.
figurati a me non frega nulla di cosa compri ognuno :D
non è certo per cosa si compra che ne deriva una etichetta
scritto da lui non poteva che essere interpretato in maniera assoluta perchè al 99,9% è ciò che penserebbe in ogni caso :asd: :asd:
Scusa, senza polemica, ma questo lo hai scritto te
theJanitor
25-09-2012, 13:08
e lo confermo......
lui è il fanboy apple per eccellenza sul forum ma l'etichetta non è certo dovuta al fatto che compra solo prodotti apple, come tantissimi altri, bensi alla sua totale venerazione e mancanza di obiettività quando si trattano certi argomenti.
spero adesso di essere stato più chiaro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.