PDA

View Full Version : Costo integrazione mappe in applicazione ios

Ventresca
20-09-2012, 08:55
Salve a tutti,

abbiamo intenzione di sviluppare, assieme ad un gruppo di amici, un app per iOs che farà uso della geolocalizzazione e che avrà quindi bisogno di essere integrata con le mappe di google maps (o di apple maps, ma non so se sono disponibili). Si tratta, senza entrare troppo nei dettagli, di un app che dovrà segnalare, in base alla sua posizione, determinati punti sulla mappa all'utente che la utilizza, oltre a mostrare ovviamente la posizione dell'utente.

Sapete per caso qual'è il costo da sostenere per utilizzare le mappe di google o di apple all'interno dell'applicazione?

Grazie in anticipo

Ventresca

Gemini77
20-09-2012, 09:03
Sapete per caso qual'è il costo da sostenere per utilizzare le mappe di google o di apple all'interno dell'applicazione?

Non ci sono costi per usare il MapKit framework, i soli costi da affrontare sono quelli dell'account apple (99$/anno) e i costi di sviluppo dell'app ;)

Ventresca
20-09-2012, 09:34
quindi volendo posso prendere le mappe di google, usarle per la mia app che segnala determinate cose e fa segnalare determinate cose agli utenti che la utilizzano, senza dover dare neanche un euro a google?

Gemini77
20-09-2012, 12:52
quindi volendo posso prendere le mappe di google, usarle per la mia app che segnala determinate cose e fa segnalare determinate cose agli utenti che la utilizzano, senza dover dare neanche un euro a google?

si esattamente

una piccola precisazione, con iOS 6 le mappe sono di apple, con le precedenti versioni quelle di google ;)