PDA

View Full Version : Come impostare il backup di Windows 7?

Pupo9158
19-09-2012, 13:35
Salve ragazzi,
ho un s.o. win 7 home premium e ho intenzione di configurare un backup dei file più importanti ogni settimana. Clicco quindi da pannello di controllo su configura backup e mi chiede di selezionare il percorso, ma come unico percorso mi da l'unita DVD RW che è l'unita del disco rimovibile... quindi sono costretto a inserire un disco per impostare il backup, o no? e se sono costretto a inserire un disco per salvare i file di backup allora come avviene l'aggiornamento dei file mediante pianificazione? Aiutatemi a chiarire perchè non ho mai fatto un backup... grazie!:)

curvanord
19-09-2012, 14:29
Probabilmente non hai altre partizioni create e quindi l'unica opzione è il disco.
Se collegi una penna usb, una hard disk esterno vedrai che puoi selezionare quelle unità per fare il backup.

Pupo9158
19-09-2012, 14:33
Probabilmente non hai altre partizioni create e quindi l'unica opzione è il disco.
Se collegi una penna usb, una hard disk esterno vedrai che puoi selezionare quelle unità per fare il backup.

Ok ma allora a che serve la pianificazione di backup? se si vuole fare una pianificazione di backup ad esempio ogni settimana occorre che il dispositivo mobile sia collegato ogni settimana al pc, giusto? altrimenti non vedo l'alternativa... :)

curvanord
19-09-2012, 14:48
Ok ma allora a che serve la pianificazione di backup? se si vuole fare una pianificazione di backup ad esempio ogni settimana occorre che il dispositivo mobile sia collegato ogni settimana al pc, giusto? altrimenti non vedo l'alternativa... :)

Quello che dici te è logicamente giusto :) però se crei una partizione (sempre che il tuo hd te lo permetta) non hai bisogno di collegare altri dispositivi e penso che la pianificazione si potrebbe fare :)
Io comunque non ho fai mai fatto backup quindi non ti sono di grande aiuto, però ti confermo che se crei la partizione questa ti comparirà nell'elenco oltre al lettore cd e potrai usarla per fare backup ;)

Vultus
22-09-2012, 11:40
Salve ragazzi,
ho un s.o. win 7 home premium e ho intenzione di configurare un backup dei file più importanti ogni settimana. Clicco quindi da pannello di controllo su configura backup e mi chiede di selezionare il percorso, ma come unico percorso mi da l'unita DVD RW che è l'unita del disco rimovibile... quindi sono costretto a inserire un disco per impostare il backup, o no? e se sono costretto a inserire un disco per salvare i file di backup allora come avviene l'aggiornamento dei file mediante pianificazione? Aiutatemi a chiarire perchè non ho mai fatto un backup... grazie!:)

Neanch'io ho mai fatto un backup ma ho fatto più volte un'immagine del sistema manualmente. Comunque il funzionamento è lo stesso. In pratica, se non vuoi fare il backup su DVD, devi avere o una partizione del disco "C:" o un altro hard disk che sia interno o esterno poichè non ha senso farlo sul disco dove si trova windows in caso ci fossero blocchi del sistema.
Se il disco è esterno ovviamento devi averlo collegato ma non so se rimane memorizzato nella pianificazione non avendola mai fatta.
Se hai molta roba potresti momentaneamente creare una partizione sul disco in attesa di acquistarne uno. La potrai togliere successivamente in qualsiasi momento.