PDA

View Full Version : Nuova PS3, double slim!

alexbands
19-09-2012, 12:34
Sinceramente non ne sapevo nulla, non mi stavo tenendo aggiornato, oggi mi arriva la newsletter da sony:

http://image.playstationmail.net/lib/fe9815707366037b74/m/1/PS3_smaller_lighter_11.jpg

http://ps3ultraslim.com/news/wp-content/uploads/2012/07/mojo1.jpg

In uscita il 28 settembre

Con tutti i giochi e le funzionalità straordinarie che desideri racchiusi in una nuova struttura dal design elegante, è il momento perfetto per mettere le mani su PlayStation 3.

PlayStation 3 offre gioco e intrattenimento senza precedenti a un prezzo eccezionale e da oggi è disponibile anche con un nuovo irresistibile design che non passerà inosservato in camera tua.

Disponibile dal 28 settembre 2012, il nuovo sistema PS3 vanta un sensazionale spazio di archiviazione di 500 GB e sarà seguito a breve da una versione da 12 GB dal prezzo a portata di tutte le tasche. Che tu desideri vivere immediatamente indimenticabili serate all'insegna del divertimento in famiglia o utilizzare il sistema per regalarti una cascata di intrattenimento, abbiamo la PS3 che fa al caso tuo.

La nuova console offre la flessibilità di personalizzare la tua esperienza PS3 in funzione delle tue esigenze: inizia con il modello da 12 GB per poi incrementare la capacità mediante un'apposita unità disco fisso da 250 GB. Questa non è che una delle straordinarie periferiche che saranno lanciate assieme al sistema e a una vastissima gamma di accessori indispensabili, come il supporto verticale che offre la massima flessibilità di visualizzazione della nuova PS3.

In concomitanza con il lancio, anche il PlayStation Store per PS3 si rivestirà di un nuovo look a partire da ottobre, per facilitarti nella ricerca e nel download dei contenuti che ami dalla comodità del tuo soggiorno.

Tieni d'occhio eu.playstation.com/ps3 e il PlayStation.Blog alla pagina blog.eu.playstation.com per maggiori dettagli sulla nuova PS3 ancora più compatta e leggera.

oasis90
19-09-2012, 12:53
Mha :stordita:

alexbands
19-09-2012, 12:56
Non ne vedo il senso nemmeno io :D

Aggiornato il primo post col testo della newsletter

Alessiuccio
19-09-2012, 13:53
E' pure bruttarella... e quello scalino sulla parte alta fa presagire anche un orrendo disc tray

[?]
19-09-2012, 14:03
239€ la versione base... questi non hanno ancora capito che il mondo è in crisi...

alexbands
19-09-2012, 14:05
240 la versione da 12 giga? O_O
Pazzi seriali!

Comunque quanto al disco, se intuisco bene credo sia a sportello, come sulla ps1 o sulla ps2 slim

lukesh
19-09-2012, 14:27
nn capisco la scelta incomprensibile di vendere il modello da 250gb solo in jap e allo stesso prezzo quella da 12 solo da noi, oltre alla 500gb, cioè una via di mezzo no?!

alexbands
19-09-2012, 14:39
da noi il disco da 250 giga lo venderà come accessorio, il che mi fa pensare a un nuovo sistema proprietario tipo xbox 360... della serie invece di copiare le cose positive copiamo quelle negative

lukesh
19-09-2012, 14:44
vendono un hd da 250gb ufficilae sony ma è sempre sata da 2.5''

alfredo.r
19-09-2012, 15:17
Sinceramente non ne capisco il perché.... Non era più semplice tagliare di altri 50€ il prezzo della ps3 attuale sbaragliando letteralmente la concorrenza nell'ultimo periodo del ciclo di vita della console?

Immaginate una slim 160gb a 149€, ci sarebbero ps3 ovunque...

alexbands
19-09-2012, 15:18
@lukesh
tecnicamente lo sono anche quelli dell'xbox, però hanno una formattazione particolare non replicabile a meno di attuare pratiche poco ortodosse, oltre al fatto che hanno dei box particolari per entrare nell'alloggio...

Mi "preoccupa" in questo senso questa commercializzazione di un 250 giga ufficiale, se si potrà montare come sulle ps3 attuali non ha molto senso, secondo me.

cerbert
19-09-2012, 15:56
Sinceramente non ne capisco il perché.... Non era più semplice tagliare di altri 50€ il prezzo della ps3 attuale sbaragliando letteralmente la concorrenza nell'ultimo periodo del ciclo di vita della console?

Immaginate una slim 160gb a 149€, ci sarebbero ps3 ovunque...

la cosa positiva è che POTREBBE succedere questa cosa sulle PS3 in commercio attualmente :D
Avendo io avuto il [fortuna] clamoroso di beccare in sottocosto una XBOX360 250GB a quel prezzo, se riuscissi a fare il bis...
:ciapet:

lukesh
19-09-2012, 16:34
@lukesh
tecnicamente lo sono anche quelli dell'xbox, però hanno una formattazione particolare non replicabile a meno di attuare pratiche poco ortodosse, oltre al fanno che hanno dei box particolari per entrare nell'alloggio...

Mi "preoccupa" in questo senso questa commercializzazione di un 250 giga ufficiale, se si potrà montare come sulle ps3 attuali non ha molto senso, secondo me.

vedremo in questi giorni tutte le specifiche, sono curioso di sapere se cell e gpu hanno subito una ulteriore revisione.

Gefferson
19-09-2012, 17:55
Ma questo sottintende che Ps4 e/o X720 non verranno alla luce a breve? Questa gen mi sta un po' scocciando xD

Sent from my iPhone using Tapatalk

pando811
19-09-2012, 17:57
Un altra Slim? Ma basta :asd: Gefferson sei ricco!

X360X
19-09-2012, 20:27
Tagliassero il prezzo a 150 € per la PS3 Slim da 160GB, che con le offerte scende pure sotto i 200 ma non di molto
E lo stesso potrebbe fare Microsoft per la 360 da 250GB (anche questa si trova in offerta sotto i 200)

lanciare questa cosa esteticamente orribile non so a chi serviva...

alexbands
19-09-2012, 20:36
Non è che la slim attuale sia bella, chiariamo :D
e pure la prima di bello aveva solo la lucidatura, poi era un mattone.

Però almeno non hanno il dvd col coperchiazzo :mc:

lukesh
20-09-2012, 09:11
qua ci sono un bel pò di screen

http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/screenshots/CHIAVE/play1348039144112/TIPO_PAGINA/screenshots/

X360X
20-09-2012, 09:49
Non è che la slim attuale sia bella, chiariamo :D
e pure la prima di bello aveva solo la lucidatura, poi era un mattone.

Però almeno non hanno il dvd col coperchiazzo :mc:

la prima era enorme ma la sua figura la faceva

la slim è più anonima ma rispetto a sto coso era preferibile

http://gamesurf.tiscali.it/screenshots/12/play1348039144112/playstation_3_super_slim_293026.jpg

alexbands
20-09-2012, 11:41
questa bianca ha un qualcosa di anni 80, non so perchè

:Puke:

Ma poi dico, è più liftata di sofia loren e poi il pad è ancora quello della ps1 :muro:

Ilbarone.
20-09-2012, 11:46
Non avrei mai dovuto vendere la prima PS3 per la slim... scalda di più, figuriamoci questa..

Pan
20-09-2012, 11:55
..e poi il pad è ancora quello della ps1 :muro:

guarda, io preferisco parecchio quello della xbox a quello.. ma meglio quello che il pad banana proposto inizialmente..
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/20091216171727_controller3cd.jpg

alexbands
20-09-2012, 12:05
va beh questo qui era il sogno erotico di qualche progettista licenziato su due piedi... io non dico di stravolgerlo, basterebbe stondarlo, farlo leggermente più grande, spostare gli analogici...

Diciamocela tutta, il microsoft copia quello sony, migliorandolo di brutto però (d-pad a parte).

Non capisco questa ostinazione :rolleyes:

Pan
20-09-2012, 12:07
va beh questo qui era il sogno erotico di qualche progettista licenziato su due piedi... io non dico di stravolgerlo, basterebbe stondarlo, farlo leggermente più grande, spostare gli analogici...

Diciamocela tutta, il microsoft copia quello sony, migliorandolo di brutto però (d-pad a parte).

Non capisco questa ostinazione :rolleyes:

sono d'accordo con te.. spero avvernga un nuovo ribaltone, una copia del pad MS con buone migliorie..
serve a questo la concorrenza.. ;)

X360X
20-09-2012, 12:21
Troppe lamentele se modificano il pad, spostare gli analogici è impensabile (pure a me piace più quello xbox)

ma renderlo esteticamente decente e cambiare i grilletti sarebbe possibile

alexbands
20-09-2012, 12:39
sono d'accordo con te.. spero avvernga un nuovo ribaltone, una copia del pad MS con buone migliorie..
serve a questo la concorrenza.. ;)

infatti anche il sony a sua volta copiava lo snes aggiungendo le corna e 2 tasti dorsali...

http://cdn-static.cnet.co.uk/i/c/blg/cat/gamesgear/controllers/snes.jpg

la cosa più divertente è che all'epoca della ps2 (che non avevo) io sul pc avevo un logitech rumplepad 2 che era identico come tasti e tutto, ma era 10mila volte più ergonomico... anzi ce l'ho ancora e funziona pure su ps3, senza vibrazione.

http://www.pcdistrict.com/modules/productcatalog/product_images/125125-logitech-rumblepad-2-2581.jpg

X360X
20-09-2012, 13:03
la cosa più divertente è che all'epoca della ps2 (che non avevo) io sul pc avevo un logitech rumplepad 2 che era identico come tasti e tutto, ma era 10mila volte più ergonomico... anzi ce l'ho ancora e funziona pure su ps3, senza vibrazione.

interessante che funzioni pure su PS3, ce l'ho anch'io ed è più curato in generale, mi ci sono sempre trovato bene. Ma le frecce direzionali sono peggiori anche del 360 (non parliamo del PS2\3), gli analogici sono squadrati e i tasti posteriori mi sembrano più "alla buona"
Come peso invece mi sta bene (non so la versione wireless che non ho), il PS3 lo trovo troppo leggero per i miei gusti

Hanno fatto anche nuove versioni, con analogici normali. Alla fine con quelli, la croce di Sony e i grilletti di Microsoft si mangerebbe senza problemi il Sony originale senza snaturare nulla

alexbands
20-09-2012, 13:17
io il dpad del logitech ai tempi l'ho sfondato su pes, praticamente non funziona quasi più, stesso discorso per r1 che si usava per correre XD. Io non riesco a capire perchè tutti si fissano con il d-pad a piattello invece dei 4 tastini separati...

gli analogici squadrati invece (cioè con l'escursione su base quadrata) li trovavo comodi in diversi frangenti, di sicuro prendi con precisione le diagonali ad esempio...

*sasha ITALIA*
20-09-2012, 19:25
http://www.ijailbreak.com/wp-content/uploads/2012/09/sony-playstation-3-2012-model-console-controller.jpg

http://www.ijailbreak.com/wp-content/uploads/2012/09/sony-playstation-3-2012-model-console.jpg

http://www.8and9.com/wp-content/uploads/2012/09/The-New-Smaller-Lighter-Sony-PlayStation-3-04-630x498.jpg

disponibile anche bianca

http://1.bp.blogspot.com/-0R2oLpKC5kg/UFncT9qSjKI/AAAAAAAALeM/UEq55jBlZ34/s1600/Sony+PlayStation+3+(2012)+classic+white-iloilo-philippines.jpg

Mentre da queste parti era notte, il Tokyo Game Show ha scaldato i suoi motori di partenza con una notizia che aspettavamo ormai da mesi: la PS3 cosiddetta SuperSlim è realtà, grazie all’annuncio ufficiale effettuato da Sony.
Il nuovo design permetterà a PlayStation 3 di essere più piccola e leggera rispetto alla sua versione precedente, per arrivare sul mercato il 28 settembre 2012, a nove giorni da oggi. La nuova PS3 avrà 500GB di memoria disco e sarà lanciata in bundle con FIFA 13 al prezzo di 299,99€. Una seconda versione più economica, in vendita a 229,99€, avrà 12GB di memoria disco ma offrirà la possibilità di collegare un drive SATA da 5 pollici.
Insieme alla nuova versione di PS3, Sony ha anche annunciato il lancio della collana PS3 Essentials, i quali giochi saranno venduti nei negozi al prezzo di 19,99€, abbassato a 14,99€ nel caso in cui l’acquisto avvenga attraverso il PlayStation Store. Trovate dopo il break l’elenco completo dei giochi che faranno parte di PS3 Essentials già dall’inizio, con quelli acquistabili via PSN contrassegnati con un asterisco.
1st Party Titles:
Uncharted: Drake’s Fortune*
Resistance Fall of Man
inFAMOUS*
Motorstorm
Heavenly Sword
MAG*
God of War III
LittleBig Planet*
Ratchet & Clank: Tools of Destruction
ModNation Racers*
Sports Champions*
EyePet & Friends
Start The Party!
DanceStar Party!
Medieval Moves*
Move Fitness*
The Fight*
3rd Party Titles:
Assassin’s Creed II*
Assassin’s Creed*
Assassin’s Creed Brotherhood*
Far Cry 2*
Prince of Persia*
Driver San Francisco*
Tom Clancy’s Rainbow Six: Vegas 2*
James Cameron’s Avatar: The Game*
Prince of Persia – The Forgotten Sands*
Call of Juarez: Bound in Blood*
Tom Clancy’s Ghost Recon: Advanced Warfighter 2*
Brothers In Arms: Hell’s Highway
Tom Clancy’s H.A.W.X
Deus Ex: Human Revolution*
Tomb Raider: Underworld*
Just Cause 2*
Sniper: Ghost Warrior
Tekken 6
SEGA Mega Drive: Ultimate Collection
Sonic Unleashed
Virtua Fighter 5
Darksiders: Wrath Of War*
Homefront: Ultimate Edition*

gamesblog

Malek86
21-09-2012, 12:14
ma offrirà la possibilità di collegare un drive SATA da 5 pollici.

Ancora non capisco se è un errore oppure se il disco è davvero 5" :asd:

Ma da quel che ho letto in giro... la 12GB non è aggiornabile con un HDD proprio, occorre comprare quello specifico della Sony oppure comprare un kit apposito.

Se così fosse, non sarebbe la migliore delle idee.

wrad3n
21-09-2012, 12:21
Per me la versione da 12GB è da evitare in qualunque caso, i giochi richiedono quasi tutti l'installazione, e poi come fai a giocare es. a GT5 visto che si mangia quasi 10GB solo di installazione obbligatoria e poi ci sono altri 3 o 4GB di patch?

IngMetallo
21-09-2012, 15:33

Anche io ho il logitech, il dual action, e devo dire che lo uso ancora oggi. Non sapevo che funzionasse anche su ps3 :D Come ergonomia devo dire che lo trovo leggermente migliore del joypad ps3 ma è questione di gusti.

Tornando IT: La ps3 doubleslim è orrenda. Credo che sia la console più brutta che abbia mai visto.

akfhalfhadsòkadjasdasd
21-09-2012, 15:41
ti quoto,

anche se le trovo tutte piu' o meno brutte (tutte le ps3, la xbox 360 in genere) :asd:

ad esclusione della prima wii

alexbands
21-09-2012, 15:44
Ancora non capisco se è un errore oppure se il disco è davvero 5" :asd:

Ma da quel che ho letto in giro... la 12GB non è aggiornabile con un HDD proprio, occorre comprare quello specifico della Sony oppure comprare un kit apposito.

Se così fosse, non sarebbe la migliore delle idee.

è quello che ho capito io leggendo del kit da 250 giga in vendita... in pratica hanno fatto la fine della 360... geniale.

Quanto ai 5" credo che sia saltato il 2, davanti :O
Non oso immaginare qualcuno con un disco da 5" :rotfl:

Anche io ho il logitech, il dual action, e devo dire che lo uso ancora oggi. Non sapevo che funzionasse anche su ps3 :D Come ergonomia devo dire che lo trovo leggermente migliore del joypad ps3 ma è questione di gusti.

Tornando IT: La ps3 doubleslim è orrenda. Credo che sia la console più brutta che abbia mai visto.

mah gusti fino ad un certo punto... una forma squadrata e della plastica tutt'altro che piacevole al tatto sono delle caratteristiche abbastanza oggettive :D

Malek86
21-09-2012, 16:34
Quanto ai 5" credo che sia saltato il 2, davanti :O
Non oso immaginare qualcuno con un disco da 5" :rotfl:

Beh, se parliamo di un drive da 5 pollici, immagino che si potrà aggiornare la PS3 con questo :O

http://www.svas.com/computers/Commodore%201541B_TN.jpg

Anche se poi viene più grande della PS3 stessa :asd:

alexbands
21-09-2012, 16:53
7-8 anni fa buttai un olderrimo 8086 che avevo conservato per "ricordo", ma alla fine mi serviva lo spazio.... mi tolsi dunque lo sfizio di aprirlo (quando era in funzione ero ragazzino e non mi sono mai sognato di aprirlo) e quando mi trovai questo hard disk di 5,25" tra le mani rimasi mezz'ora a pensare a una cosa così enorme che non archiviava oltre pochissimi megabyte :eek:

http://img191.imageshack.us/img191/6313/st506.jpg

http://img689.imageshack.us/img689/3303/hdd2.jpg

/amarcord

-simo91
21-09-2012, 17:16
la prima era enorme ma la sua figura la faceva

la slim è più anonima ma rispetto a sto coso era preferibile

http://gamesurf.tiscali.it/screenshots/12/play1348039144112/playstation_3_super_slim_293026.jpg

E' una stufetta elettrica :asd:

alexbands
21-09-2012, 17:54
hahaha

di quelle oscillanti, direi

pando811
21-09-2012, 18:05
Mamma mia è brutta come la morte :asd: la parte zigrinata è orripilante!

*sasha ITALIA*
21-09-2012, 19:54
da lato è bellina ma frontalmente dal vivo si nota la plasticaccia da 4 soldi.

Ma invece che continuare a rimpicciolirla non possono rivedere il pad o (meglio ancora) abbassare il prezzo?

Per me in Sony da 6 anni a questa parte si fanno di qualcosa di pesante...

se solo rispolvero la mente...

- la PS3 doveva avere un HW inutile da elefante con doppia HDMI, più porte ethernet ecc

- il pad doveva essere a banana

- lo STICAZZIX non aveva la vibrazione

- il prezzo di lancio folle

- la slim e questa

mah..

IngMetallo
22-09-2012, 11:22
E' una stufetta elettrica :asd:

Oddio mi hai fatto cappottare :D

Mamma mia è brutta come la morte :asd: la parte zigrinata è orripilante!

Io non so chi abbiano pagato per il design... credo che anche mio nonno l'avrebbe fatta meglio.

lukesh
22-09-2012, 11:57
su gamespot ci sono molte + info e foto, tipo l'alloggiamento dell'hd:

http://www.gamespot.com/features/how-to-change-the-new-super-slim-ps3-hard-drive-6396942/

unboxing:

http://www.gamespot.com/assassins-creed-iii/videos/new-super-slim-ps3-unboxing-6396846/

3D Prophet III
22-09-2012, 12:50
Esteticamente mi garba assai, però avrebbero potuto metterle l'alimentatore esterno (come la PS2 slim prima versione) così avrebbero risolto il problema temperature e sarebbe potuta essere anche più piccola.

Averlo saputo a marzo/aprile quando ho preso la slim chassis-k da 160GB avrei aspettato questa. Beh, quando uscirà la PS4 vedrò di procurarmi questa double-slim a quattro soldi. :asd:

alexbands
22-09-2012, 13:21
Oddio mi hai fatto cappottare :D

Io non so chi abbiano pagato per il design... credo che anche mio nonno l'avrebbe fatta meglio.

per non parlare di come l'avrebbe fatta il mio falegname con tremila lire

Natsu
22-09-2012, 16:46
bianca è uguale al mio scaldabagno :rotfl:

andreFLEX
23-09-2012, 13:40
beh ragà dai questa è orribile ma la slim non è brutta,anzi io la preferisco di gran lunga alla fat...
comunque sono contento che abbiano presentato questa superslim così sappiamo che la ps3 ha ancora un paio di anni di vita....

*sasha ITALIA*
23-09-2012, 18:49
Per me la FAT era la più bella anche se enorme..

Costava 600 Euro ma guardate che dettagli come lo slot-in, i tasti a sfioramento e le cornici lucide non le offrono nemmeno su prodotti da 1000 euro..

-=Krynn=-
23-09-2012, 19:07
Se la mettono a meno i 200 euro con hd decente e non 12 giga mi sa che me l'accatto e pensiono il lettore blu ray della samsung che ho

TRUTEN
25-09-2012, 12:15
Oltre che essere esteticamente un cesso è pure cara considerando che a 230€ ti danno solo 12GB e non si capisce bene come fare per espanderla (drive da 2,5 od ennesimo connettore proprietario sony?).

phantom85
26-09-2012, 16:11
Credo che il senso di questa mossa sia di puro e semplice marketing...in vista del prossimo Natale nella speranza di incrementare le vendite in attesa dell'uscita della PS4 (di cui personalmente non so nulla). ;)

Non tutti sono informati, non tutti frequentano i forum: vanno in giro per i centri commerciali, la vedono e ci fanno un pensierino (non pensano che ha un hd inferiore...che in alcuni casi, come GT5, potrebbe diventare un problema).

Se svendessero la ps3 slim attuale MOLTI, anche i poco informati, penserebbero: "Ahhhh te la tirano dietro perchè tra poco esce la PS4"...

...il marketing spesso fa scelte poco sensate (per NOI) e molto remunerative (per LORO). :eek:

Jaguar64bit
26-09-2012, 17:52
Per me la FAT era la più bella anche se enorme..

Costava 600 Euro ma guardate che dettagli come lo slot-in, i tasti a sfioramento e le cornici lucide non le offrono nemmeno su prodotti da 1000 euro..

Sotto il profilo costruttivo e di finiture la FAT era la migliore , poi per l'affidabiltà non so..

la cosa che non me l'ha mai fatta preferire ( ok il prezzo questo è scontato ) , ma proprio le dimensioni le ho sempre trovate esagerate.

Sulla super slim , non mi dispiace.. la semplicità di design l'ho sempre apprezzata.

alexbands
11-10-2012, 14:21
http://cdn.medialib.computerandvideogames.com/screens/screenshot_290821_thumb_wide620.jpg