View Full Version : Segnale pc su smartTV wireless
Buongiorno a tutti, vorrei sapere se è possibile tramettere il segnale video dal pc alla mia smartTV Samsung tramite wifi senza l'aiuto di altri dispositivi.
Premetto che i due dispositivi sono già connessi alla stessa rete..
Grazie per l'attenzione
J1g3n
Buongiorno a tutti, vorrei sapere se è possibile tramettere il segnale video dal pc alla mia smartTV Samsung tramite wifi senza l'aiuto di altri dispositivi.
Premetto che i due dispositivi sono già connessi alla stessa rete..
Grazie per l'attenzione
J1g3n
per i contenuti come video, foto, e musica potresti utilizzare il tuo pc come server DLNA (sempre che la tua TV supporti lo standard). Se per trasmettere il segnale video intendi un vero e proprio mirroring del PC dovresti utilizzare il cavo, in alternativa ci sono soluzioni come apple tv in airplay per i computer MAC, o altre soluzioni ma prevedono tutte l'ausilio di altri dispositivi, che io sappia non ci sono alternative.
l'ultima che mi viene in mente sarebbe quella di un app dedicata magari nel market della tua tv, ad esempio nel market viera non c'è nulla di simile, non so in quello Samsung ...
Grazie per la risposta,
esatto io intendo un mirroring diretto, ho trovato questo dispositivo
www.amazon.it/Convertitore-Trasmettitore-Ricevitore-Wireless-PROIETTORE/dp/B006OMXWIU/ref=sr_1_18?s=electronics&ie=UTF8&qid=1347976779&sr=1-18
che dovrebbe fare al caso mio, ma vorrei proprio tenerlo come ultima spiaggia dato che la mia TV (UE40D7000LQ) è già connessa tramite wifi al pc (non apple). Ho pensato anche io a un'app dedicata ma attualmente non esistono cose del genere nello Store Samsung.
Tu allora mi consigli un dispositivo esterno?Quello che ti indico nel link sopra lo conosci?è buono?
Grazie per la risposta,
esatto io intendo un mirroring diretto, ho trovato questo dispositivo
www.amazon.it/Convertitore-Trasmettitore-Ricevitore-Wireless-PROIETTORE/dp/B006OMXWIU/ref=sr_1_18?s=electronics&ie=UTF8&qid=1347976779&sr=1-18
che dovrebbe fare al caso mio, ma vorrei proprio tenerlo come ultima spiaggia dato che la mia TV (UE40D7000LQ) è già connessa tramite wifi al pc (non apple). Ho pensato anche io a un'app dedicata ma attualmente non esistono cose del genere nello Store Samsung.
Tu allora mi consigli un dispositivo esterno?Quello che ti indico nel link sopra lo conosci?è buono?
Non lo conosco, e sinceramente per quella cifra opterei per qualcosa di più completo, qualcosa che simuli il funzionamento del mirroring in AirPlay pe ri dispostivi Apple...forse qualche apparecchio tipo la WD TV LIVE fa qualcosa del genere ma non ne ho idea dovresti documentarti un po, ma ti sconsiglio di spendere 150€ per quel convertitore, a quelle cifre puoi prendere qualcosa di più completo che abbia anche altre funzioni :D.
grazie ancora zenzip per la dritta, non riesco a capire se la WD TV fa quello che mi serve ma sto cercando di capirlo..
C'è qualcuno che conosco qualche altro dispositivo più economico che possa fare quello che ho descritto sopra?
Grazie
J1g3n
Il Bruco
21-09-2012, 19:41
Grand YFi2TV Trasmettitore Wifi Segnale Video Computer a TV HDMI
Caratteristiche Prodotto
1.Modulo W-Fi 802.11n intregato
2.Antenna Wireless 2.4GHz interna
3.Converte lo schermo del PC in segnale HDMI da Collegare alla TV
4.Compatibile con DLNA(Windows 7) a.5. RisoluzioneFull HD (1920*1080)
b.Supporto 2nd Generazione Intel Core i3 / i5 / i7 series (SandyBridge) CPU con grafica integrata
c.Windows 7 con “Aero Themes”
d.Richiesta 2GB RAM
e.Adattatore 802.11n Wireless
•Requisiti Hardware & Software ◦Sistemi Operativi Supportati ■Windows 7, x86 and x64 (Raccomandato)
Windows Vista (Service Pack 1 o successivo), x86 and x64
Windows XP (Service Pack 3 o successivo), x86 and x64
•Requisiti Hardware
◦Desktop / Workstation PC CPU : Intel Core 2 Duo 2.0GHz o superiore
Chipset : Chipset Intel 965 o superiore
Memoria : RAM DDR2-800, 2GB o superiore
Scheda Video : NVIDIA GeForce 7300 GS/ATI Radeon X300 or superiore
Rete : 802.11b/g/n Wireless modulo integrato o usb
Spazio su HD : almeno 50MB
◦Notebook / Laptop PC CPU : Intel Core 2 Duo 2.0GHz o superiore
Chipset : Chipset Intel 965 o superiore
Memoria : RAM DDR2-800, 2GB o superiore
Scheda Video Integrata : Chipset integrato (Intel GMA X3100) o NVIDIA o superiore
Rete : 802.11b/g/n Wireless modulo integrato o usb
Spazio su HD : almeno 50MB
◦Tablet-PC CPU : 800 MHz o superiore
Memoria RAM : almeno 256 MB
Rete : 802.11g/n Wi-Fi o superiore
◦Smart Phone CPU : 800 MHz o superiore
Memoria : 256 MB or superiore
Rete : 802.11g/n Wi-Fi o superiore
•SB Devices ◦USB HID : Mouse / Keyboard
Costo 120 € ca.
P.S: Con La WiFi del PC devi realizzare una rete ad HOC a cui far connettere il Grand YFi2TV
Grazie Bruco, tu dici che quel dispositivo è la miglior soluzione?
mi sembra un buon prodotto che riesce a tramettere segnale in FULL HD!
Ho fatto un po' di ricerche e non ho trovato niente di meglio..
Il Bruco
26-09-2012, 15:34
Tutto quello che si monta è a sensazione personale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.