PDA

View Full Version : Windows non salva più la posizione delle icone sul desktop e delle finestre


Silver Black
19-09-2012, 13:07
In seguito a un fattaccio accaduto ormai più di due mesi fa, ossia virus che cercava di installarsi ma beccato con UAC e pulizia immediata con AntiMalware, anche se il virus non ha mai attecchito se non nell'utente corrente, Windows non mi salva più la posizione delle icone sul dekstop, nè la dimensione e la posizione delle finestre aperte. :(

Ho provato a eliminare la chiave del registro di tutto il profilo o a ricreare il profilo da zero creando un nuovo utente e spostando i file del profilo... ma entrambe queste soluzioni hanno risolto sì il problema ma ne hanno aggiunto uno be più grave, ossia che i gadget della sidebar non funzionavano!

O c'è ancora qualche file che non torna nella cartella del profilo, oppure qualche chiave di registro, non so che pensare. Ho provato anche il tool fix-it di Microsoft ma nulla sembra ricondurre alla mia problematica.

Ho Vista Ultimate SP2 64 bit e va da dio, mai nessun problema, nemmeno ora a parte questo. Non voglio riformattare (perchè tra non molto comprerò un SSD e ci installerò Win8, quindi non voglio rifare tutto due volte nell'arco di poco tempo, tenete conto che non formatto da 3 anni e Vista non mi ha mai dato problemi).