View Full Version : Samsung smentisce le voci riguardo a Galaxy S IV
Redazione di Hardware Upg
19-09-2012, 11:54
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-smentisce-le-voci-riguardo-a-galaxy-s-iv_43829.html
Nel corse degli ultimi gironi erano comparse online alcune informazioni secondo cui Samsung sarebbe stata già al lavoro per annunciare il prossimo Galaxy S nel corso del MWC 2013. Voci smentite tramite twitter nella giornata di ieri
Click sul link per visualizzare la notizia.
Wolfhask
19-09-2012, 12:02
era notizia già risaputa, quella notizia di ieri sembrava una bufala :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38137171&postcount=21
:read:
[알려드립니다] 일부 언론에서 보도한 '갤럭시 SⅢ 후속모델 출시 예정' 이라는 추측은 단순루머일 뿐 사실이 아닙니다. 정해진 게 아무것도 없는데 왜 이런 소문이 퍼질까요 ㅜㅜ
più chiaro di così si muore!
Giuro che quando ho letto il titolo ho subito pensato a quel commento di ieri :D
Mi sembra ovvio, l'S3 non avrà concorrenti ancora per un pezzo.
AndreKap
19-09-2012, 14:00
Il bello di HwUpgrade è che nonostante sia un sito di news online mantiene intatto il fascino della carta stampata: ti da sempre notizie vecchie di uno-due giorni.... ;)
SaggioFedeMantova
19-09-2012, 14:32
Giuro che quando ho letto il titolo ho subito pensato a quel commento di ieri :D
idem ahahahahaha
Stevejedi
19-09-2012, 14:47
Fino all'arrivo, più o meno probabile, di un successore, Samsung Galaxy S III rimane comunque uno dei migliori, se non il migliore, smartphone attualmente presente sul mercato. Dai risultati di alcuni benchmark effettuati nei giorni scorsi utilizzando una ROM custom della versione 4.1 di Android, sembra infatti che , a seguito dell'aggiornamento, GSIII possa tranquillamente competere con il nuovo iPhone 5.
Beh, questo mi sembra un commento alquanto personale.
Definitemi oggettivamente "migliore".
E poi, per quanto riguarda gli smartphone, ci terrei a ricordarvi che Android è solo uno dei sistemi operativi per smartphone e ci sono utenti che hanno necessità diverse a cui Android non può andare incontro, e dunque non si presta come "migliore".
Inoltre ci sono altri formati, come non citare il Galaxy Note, che, a detta di un mio conoscente possessore dello stesso, risulta insostituibile (per certi utilizzi) ad uno smartphone con display più piccolo.
Beh, questo mi sembra un commento alquanto personale.
Definitemi oggettivamente "migliore".
E poi, per quanto riguarda gli smartphone, ci terrei a ricordarvi che Android è solo uno dei sistemi operativi per smartphone e ci sono utenti che hanno necessità diverse a cui Android non può andare incontro, e dunque non si presta come "migliore".
Inoltre ci sono altri formati, come non citare il Galaxy Note, che, a detta di un mio conoscente possessore dello stesso, risulta insostituibile (per certi utilizzi) ad uno smartphone con display più piccolo.
Ovviamente intendevano l'hardware migliore. Infatti parlano di benchmark in cui il software ha importanza relativa.
Poi sarei curioso di sapere quali sono le esigenze che Android non può soddisfarti dato che essendo un software molto più open di qualsiasi altro ci trovi di tutto di più. Che poi possa non piacere è un discorso e su questo ognuno ha i suoi gusti ma dire che non può fare determinate cose IMHO è semplicemente falso, in ogni caso non amo accusare a caso quindi vorrei sapere quali sono queste cose.
FirePrince
19-09-2012, 15:24
Mah, ora che c'è iPhone 5 in giro mi sa che la Samsung se vuole continuare a vendere il Galaxy SIII oltre al tablet deve dare in omaggio anche una batteria di pentole e un frigorifero :D
FirePrince
19-09-2012, 15:37
Comunque non mi pare proprio che l'S3 possa competere "tranquillamente" con iPhone 5, neanche se ci fermiamo al solo discorso prestazionale (peraltro molto poco interessante per il consumatore, visto che conta l'esperienza d'uso):
http://www.anandtech.com/show/6309/iphone-5a6-suns
Segnati il mio post, che ti dico che la notizia non e` falsa al piu` tardi a marzo esce il nuovo top di gamma samsung.
È un modo di benchare del cavolo... uno è un dual core e uno un quad core. A seconda della rom che usi e del bench ottieni risultati totalmente diversi a seconda di come il codice del bench è stato scritto.
Ovviamente come nei pc quando per certe cose di preferivano i core 2 duo ai core 2 quad quando il codice non era ottimizzato per più core.
In ogni caso la superiorità hardware è data dal tutto e non dalla mera CPU che comunque a prescindere dai bench è palesemente migliore quelle dell'S3 ma non perché preferisca samsung a apple ma semplicemente perché le specifiche sono in tutto e per tutto migliori.
Poi possiamo dire che puoi avere la CPU migliore del mondo e se il software gira male ti scatta lo stesso ecc... ecc... e su questo non apro bocca perché l'ottimizzazione di apple secondo me è invidiabile ma pensare che l'hardware di iP5 sia superiore... l'unica cosa che IMHO se la batte è la resa dello schermo dei colori in cui probabilmente il retina li rende più vivi.
Mah, ora che c'è iPhone 5 in giro mi sa che la Samsung se vuole continuare a vendere il Galaxy SIII oltre al tablet deve dare in omaggio anche una batteria di pentole e un frigorifero
Evitiamo discorsi fanboyistici senza fondamento. Prima di tutto samsung ha sempre venduto molto anche quando aveva un prodotto con molte più difficoltà e quando iphone era realmente una spanna superiore in tutto e per tutto. Secondariamente faccio presente che il discorso tablet vale SOLO per l'Italia mentre nel resto del mondo con il SGS3 non ti regalano niente e non penso che il mercato italiano influenzi poi chissà quanto le vendite. Dulcis in fundo nonostante tanta euforia cosa prevedibilissima questo iP5 non è che abbia riscosso il successo sperato e intendimi io scommetterei che batteranno i record di vendita ma non così di tanto e ciò perché alla fine non stacca abbastanza rispetto ai predecessori, non c'è stato quella feature quella killer-app, quel qualcosa che magari era solo una piccolezza ma che lo faceva apparire unico cosa che invece era assai presente nel 4 rispetto al 3gs.
Samsung ha presentato il Note II (oggi dai 4 carrier USA), forse farà anche il nuovo Nexus entro l'anno, ed a novembre esce con ATIV S e WP8, che sono anch'essi fascia alta.
Cmq all'MWC 2013 di Barcellona (febbraio), Samsung probabilmente presenterà qualcosa per mantenere vivo l'interesse.
Ben detto Mparlav, Apple ha volato basso con il 5 in attesa di vedere il mercato: SIII, WP8, NOTE ect e rilanciare in grande....
IMO
Segnati il mio post, che ti dico che la notizia non e` falsa al piu` tardi a marzo esce il nuovo top di gamma samsung.
segno segno..
Dulcis in fundo nonostante tanta euforia cosa prevedibilissima questo iP5 non è che abbia riscosso il successo sperato
:mc: :mbe:
Deve ancora uscire...!!!
e intendimi io scommetterei che batteranno i record di vendita ma non così di tanto e ciò perché alla fine non stacca abbastanza rispetto ai predecessori, non c'è stato quella feature quella killer-app, quel qualcosa che magari era solo una piccolezza ma che lo faceva apparire unico cosa che invece era assai presente nel 4 rispetto al 3gs.
Già il fatto di battere i record di vendita, se mi permetti, è stupefacente.
Ho un GS3, quindi sicuramente non sono di parte Apple... (visto che è impossibile commentare senza essere apostrofati tifosi di uno o dell'altro).
@Okiya:
Non importa se deve ancora uscire... come per il GS3 o futuro 4 quando verrà) conta l'emozione. E in generale mettiamola così questo lancio è stato più fiacco rispetto al 4... preferisci così?
In generale (te lo dice uno che HA apple e HA samsung) questo 5 lo sento fiacco... meno entusiasmante rispetto al passato.
Che poi ti dico non è mia intenzione dire che sia un fallimento o che faccia schifo secondo me già a livelli molto più bassi di SGS3 o iPhone (qualsiasi) non si può parlare di fallimento mai. Certo è che mi aspettavo di più specie da Apple e sinceramente anche da Samsung.
Io ho il GSIII praticametne dal Dayone, e già adesso qualsiasi applicazione reagisce istantaneamente e non ha lag ne visivi ne di imput, quindi non capisco proprio cosa si possa voler di piu. Pare che con il nuovo aggiornamento a 4.1 vada ancora meglio e piu veloce. Io non credo che l'iphone 5 avrà il successo del precedente, è cresciuto di dimensioni e chi criticava gli altri smartphone come padelle, adesso si ritroverà con un telecomando tra le mani, stretto ed allungato. Inutile avere processori ultra potenti che ciucciano batteria inutilmente, poi la gente si lamenterà che non rivano a fine giornata lol. :asd:
FirePrince
19-09-2012, 18:59
È un modo di benchare del cavolo... uno è un dual core e uno un quad core. A seconda della rom che usi e del bench ottieni risultati totalmente diversi a seconda di come il codice del bench è stato scritto.
Ovviamente come nei pc quando per certe cose di preferivano i core 2 duo ai core 2 quad quando il codice non era ottimizzato per più core.
Concordo sul fatto che il test è influenzato dal software, ma dissento sulla questione dei core: la strategia di mettere un quad-core è infatti ridicola, visto che allo stato attuale delle cose le applicazioni raramente sfruttano il dual core, figuriamoci il quad. Meglio avere meno core più veloci (iPhone 5), che più core più lenti (S3). Quindi un test che mi dimostri che l'efficienza per core del processore A6 è maggiore è molto interessante, visto che prova come nel mondo reale le prestazioni di iPhone 5 saranno più interessanti di quelle del Galaxy S3.
In ogni caso la superiorità hardware è data dal tutto e non dalla mera CPU che comunque a prescindere dai bench è palesemente migliore quelle dell'S3 ma non perché preferisca samsung a apple ma semplicemente perché le specifiche sono in tutto e per tutto migliori.
Dal tutto cosa scusa? Guarda che se sulla CPU si può essere in dubbio (un'eventuale applicazione che sfrutti tutti e 4 i core probabilmente girerebbe meglio sul Samsung, tutto il resto girerà meglio su iPhone), anche se c'è da dire che l'A6 è comunque superiore dal punto di vista dell'architettura, visto che è un design custom analogo all'A15 ma più efficiente energicamente, sulla GPU di sicuro non c'è storia: l'iPhone si è sempre distinto in questo campo e la nuova pare sia veloce il doppio della vecchia. Aspettiamo i bench, ma possiamo essere ragionevolmente sicuri su questo aspetto. Per il resto dove sarebbe questa manifesta superiorità hardware? Nel quantitativo di RAM (ricordiamo che quello di S3 varia da paese a paese)? Mah!
Poi possiamo dire che puoi avere la CPU migliore del mondo e se il software gira male ti scatta lo stesso ecc... ecc... e su questo non apro bocca perché l'ottimizzazione di apple secondo me è invidiabile ma pensare che l'hardware di iP5 sia superiore...
L'ottimizzazione in questo caso non rigira il risultato, ma aumenta ancora di più il distacco.
segno segno..
Non so se avevo detto qui o da altra parte che siri su iphone in italiano sarebbe stato rilasciato in autunno con nuovo hardware quando lo aspettavano in primavera...
(IH)Patriota
19-09-2012, 20:44
Non dubitavo della smentita per diversi motivi.
1. Senza ombra di dubbio l' S3 è un terminale molto performante se non addirittura il più performante (nonstante credo che guardare solo all' HW non abbia senso visto che poi ci deve girare un OS per rendere una determinata esperienza d'uso)
2. iPhone5 è stato appena presentato, ci sono dei dati di prevendita che sembrano impressionanti ma mi pare che l' S3 in quanto a vendite sia uno tra i terminali più venduti, ed in Samsung hanno ancora l' arma del prezzo da potersi giocare che puo' fare la differenza per qualche mese.
3. Se non hanno un terminale già pronto in mano non ha assolutamente senso che lo annuncino 5 mesi prima del lancio per sputtanarsi le vendite dell' S3 da subito, sopratutto con il periodo natalizio in arrivo.
4. Hanno appena sfornato una pubblicità comparativa in cui decantano le doti dell' S3 rispetto al concorrente iPhone5, annunciare un presunto S4 dopo 3 giorni sarebbe stato peggio che scrivere "siamo dei coglioni" sulla pubblicità (pubblicità che trovo pessima, qualcuno ha detto "meno male che in Samsung sanno fare bene i telefoni perchè come comunicazione stanno messi male").
3: Non lo hanno annunciato loro è qualcuno che ha messo in giro la notizia; loro hanno smentito...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.