PDA

View Full Version : Problema strano switch Ethernet non capisco cosa sia

TheyCallMeMr.X.
19-09-2012, 09:53
Ciao a tutti ho un problema con la condivisione internet ,mi spiego meglio.
Ho un Wdsl , quindi antennino sul tetto da dove scende un cavo Ethernet che va a collegarsi all'alimentatore.
Alimentatore che ha due entrate Ethernet, una con la scritta PoE alla quale collego il filo che arriva dal tetto e l'altra LAN.A quest'ultima attacco un normale cavo ethernet che va nella scheda di rete del PC, facendo cosi la connessione funziona sempre.

Siccome ho necessità di collegare altri pc, il cavo Ethernet che parte dall attacco LAN dell'alimentatore lo collego ad un switch Ethernet (sempre andato bene).ecco qui ho il problema ovvero la lucina corrispondente a questo cavo sullo switch inzia a lampeggiare lentamente e non va INTERNET,poi magari per 3 o 4 ore riprende a funzionare e poi ricomincia a lampeggiare lentamente e non va ancora.
Cosa può essere?:mc:
Ps ho provato un altro switch ma niente ed anche altri 2 cavi ma la cosa non cambia

Grazie mille

Il Bruco
19-09-2012, 10:50
Può darsi che il tuo gestore ti assegni un solo IP, per cui non basta uno Switch, per fare la moltiplicazione dei pani e dei pesci, ma serve un Router BroadBand.

TheyCallMeMr.X.
19-09-2012, 12:03
grazie della risposta ,ma perchè per 3 o 4 ore va o come ieri anche per un giorno internet va su tutti i pc?
altra cosa ho chiamato il gestore e mi dice che con lo switch deve andare per forza.
A me va ma solo che dopo un tot di tempo nn va piu.:muro:

Il Bruco
19-09-2012, 12:06
Allora controlla che i cavi siano Standard Patch

malatodihardware
19-09-2012, 12:08
L'antenna fa anche da router\DHCP..
Secondo me il problema è su quella, ti conviene sentire l'assistenza

TheyCallMeMr.X.
19-09-2012, 12:20
il cavo che va dall uscita lan allo switch è un cat 5e patch cord,
ho sentito l'assitenza e mi dicono che l'antenna è ok,infatti come detto prima per un po di tempo va su tutti i pc internet:muro:

ps potrebbe essere l'alimentatore forse ?
quello che uso è
INPUT 100/240V
OUTPUT +18V

ne avrei uno della motorola da provare che è

INPUT 100/240V
OUTPUT +24V
Posso provarlo o rischio di arrostire qualcosa?

malatodihardware
19-09-2012, 13:59
18V e 24v friggi tutto!!

TheyCallMeMr.X.
19-09-2012, 14:01
grazie ho fatto bene a non provare allora:D ,cmq nn riesco proprio a venirne fuori:muro: