View Full Version : collegare due abitazioni con wifi
Ciao a tutti, vorrei collegare due abitazioni distanti circa 150m in cui in una è presente l'adsl con un belkin n+, e nell'altra ho un access point netgear wg602 e un dgn2200. Il problema è che la ricezione è molto scarsa, soprattutto da quando mi hanno montato il condizionatore...cosa devo fare per avere una linea stabile anche nella seconda abitazione?
Possibile che non ci sia nessuno in tutto il forum che riesca a darmi una mano??? :confused:
trottolino1970
23-09-2012, 09:57
Ciao a tutti, vorrei collegare due abitazioni distanti circa 150m in cui in una è presente l'adsl con un belkin n+, e nell'altra ho un access point netgear wg602 e un dgn2200. Il problema è che la ricezione è molto scarsa, soprattutto da quando mi hanno montato il condizionatore...cosa devo fare per avere una linea stabile anche nella seconda abitazione?
comprare un apparato wifi per esterno e configurarlo opportunamente
comprare un apparato wifi per esterno e configurarlo opportunamente
e se acquistassi delle antenne più potenti non riuscirei a risolvere?
mi potresti linkare (anche in pvt) qualche buon modello di apparato wifi?
trottolino1970
23-09-2012, 14:00
e se acquistassi delle antenne più potenti non riuscirei a risolvere?
mi potresti linkare (anche in pvt) qualche buon modello di apparato wifi?
dipende dai costi che vuoi sostenere
dammi un budget
l'importante è risolvere :D
non so, cosa mi consigli sulle 50 euro?
150m sono davvero tanti, per potenziare il segnale collega agli apparecchi un antenna + grossa (al netgeat dgn2200 ha le antenne fisse però) e modifica il netgear per aumentare la potenza del segnale, nel thread ufficiale di quest' ultimo trovi come fare
150m sono davvero tanti, per potenziare il segnale collega agli apparecchi un antenna + grossa (al netgeat dgn2200 ha le antenne fisse però) e modifica il netgear per aumentare la potenza del segnale, nel thread ufficiale di quest' ultimo trovi come fare
quali antenne mi consiglieresti?
trottolino1970
23-09-2012, 14:29
due ubnt collegati in wds
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.