View Full Version : Da Oppo il primo smartphone con display Full HD
Redazione di Hardware Upg
19-09-2012, 08:18
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/da-oppo-il-primo-smartphone-con-display-full-hd_43805.html
Dopo il primato ottenuto con Finder, lo smartphone più sottile del mondo, Oppo prova a raddoppiare i record con il primo smartphone con display a risoluzione Full HD
Click sul link per visualizzare la notizia.
credo che il mercato degli smartphone ci prenda per i fondelli...
ma chi è 'sta OPPO? possibile che una marca, almeno per me, così sconosciuta, si immetta sul mercato smartphone? da mattina a sera? e con quali pretese?... quanto potrà costare uno smartphone con quei requisiti? 600 euro? per un OPPO!?!? capisco che sia un mercato in costante espansione e che piazza sul mercato milioni di pezzi al giorno... ma richiede anche una certa "presenza", vedi supporto, assistenza, RMA... OPPO.... vogliono tutti essere dei SAMSUNG (non voglio dire APPLE perchè sarebbe impossibile)...ma "chi gl'ha sciorti questi?"
bho...
IMHO...
A parte che OPPO è famosissima, sei uno dei pochi che non la conosce, non è che SAMSUNG faccia cellulari da mille anni. Tutti si posso evolvere e aprirsi a nuovi mercati... :idea:
Crisa...
19-09-2012, 08:48
credo che il mercato degli smartphone ci prenda per i fondelli...
ma chi è 'sta OPPO? possibile che una marca, almeno per me, così sconosciuta, si immetta sul mercato smartphone? da mattina a sera? e con quali pretese?... quanto potrà costare uno smartphone con quei requisiti? 600 euro? per un OPPO!?!? capisco che sia un mercato in costante espansione e che piazza sul mercato milioni di pezzi al giorno... ma richiede anche una certa "presenza", vedi supporto, assistenza, RMA... OPPO.... vogliono tutti essere dei SAMSUNG (non voglio dire APPLE perchè sarebbe impossibile)...ma "chi gl'ha sciorti questi?"
bho...
IMHO...
semplicemente i produttori cinesi che realizzano fisicamente i vari iphone galaxyS3 e tutti gli altri smatphone in commercio, hanno iniziato a produrre telefoni a loro marchio... e internamente copia qui copia lì non sono molto diversi dai brand delle multinazionali dell'elettronica
NighTGhosT
19-09-2012, 08:52
Macche' OPPO......OPPIO :asd:
Come quello che fuma chi si fidera' a dar 600 euri per questi terminali :asd:
E anche Huaei o come diavolo si scrive....non e' da meno....quelle si che sono le vere cinesate....mica l'S3 ;)
PRIMA DI PARLARE INFORMATEVI!!!! OPPO è americana! Il fatto che abbia una fabbrica in Cina non vuol dire nulla... :mc:
NighTGhosT
19-09-2012, 08:59
PRIMA DI PARLARE INFORMATEVI!!!! OPPO è americana! Il fatto che abbia una fabbrica in Cina non vuol dire nulla... :mc:
Ancor peggio....allora non avra' vita breve.....BREVISSIMA. :asd:
Se fosse stata cinese avrebbe avuto almeno la possibilita' di sopravvivenza grazie al mercato interno........ma se e' americana......possiamo gia' salutarli con la manina. :asd:
Macche' OPPO......OPPIO :asd:
Come quello che fuma chi si fidera' a dar 600 euri per questi terminali :asd:
E anche Huaei o come diavolo si scrive....non e' da meno....quelle si che sono le vere cinesate....mica l'S3 ;)
Si scrive Huawei, è una multinazionale leader nelle tlc. Tanto per dire fornisce ai provider (italiani e non) di rete fissa e di telefonia mobile diversi apparati che gli permettono di erogare i loro servizi (dai dslam alle bts insomma).
Visto il know how tecnologico che hanno direi che possono tranquillamente mettersi a fare cellulari.
Si parla a vanvera stamane! Oppo è americana. Basta una piccola ricerca ma sembra che per qualcuno sia meglio dire castronerie senza senso.
Se qualcosa andasse storto con quell'Oppo Finder, potete sempre usarlo in altro modo :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=6tMyDKdFs-o
cmq 5" fullHD, e con quelle caratteristiche, io un giro ce lo farei :)
Si scrive Huawei, è una multinazionale leader nelle tlc. Tanto per dire fornisce ai provider (italiani e non) di rete fissa e di telefonia mobile diversi apparati che gli permettono di erogare i loro servizi (dai dslam alle bts insomma).
Visto il know how tecnologico che hanno direi che possono tranquillamente mettersi a fare cellulari.
Infatti, e le loro Internet Key sono tra le migliori se non le migliori!
NighTGhosT
19-09-2012, 09:15
Non avete capito il senso "lato" del discorso.
Per me possono fare le internet key migliori al mondo......ma, un esempio su tutti, la catena capillare di assistenza per le internet key e' paragonabile a quella degli smartphones?
Risposta..........NO.
E voi vi fidereste a priori a spender 600 euri per dei terminali costruiti da loro?
Io no.....voi potete anche buttarvi dal burrone che di sicuro io non vi vengo di certo appresso.
E aggiungo....LG e' MOLTO piu' affermata di loro in questo campo.....e ormai anche i muri sanno come sia il loro (dis)servizio aftermarket. Quindi dovrei dire "wow...un terminale full hd prodotto da una casa che non avevo MAI sentito prima.......mio al lancio!" ???:asd:
Un display da smartphone full hd e fuffa pura.
Serve giusto a fare lo sborone al bar.
max@nikon
19-09-2012, 09:18
Ma io posso andare a comprarmi un Oppo? Ahahahaha. Cmq mi associo a quelli che non la conoscevano.
oppo da noi è amose soprattutto per prodotti audio/video di alto livello. comunque stando a wikipedia (sono andato a controllare visto che ovunque dicono che la oppo è cinese, quando anch'io ricordavo che è americana) pare che sia divisa in quattro divisioni autonome, una delle quali quella cinese, per rispondere meglio ai mercati. quindi probabilmente questo telefono è sviluppato e prodotto dalla oppo.com (la divisione cinese)
Rudyduca
19-09-2012, 09:37
Se la qualità dello smartphone sarà paragonabile a quella del resto della sua produzione, sarà uno dei nuovi terminali più interessanti del mercato.
Oppo è un piccolo produttore che si è sino ad ora distinto per eccellenti elettroniche audio-video, dall'ottimo rapporto qualità prezzo, ma soprattutto progettate in proprio e non banali prodotti cinesi rimarchiati o accozzaglia di componentistica varia.
Marko#88
19-09-2012, 09:58
Il livello di ignoranza in questo 3d è da vergogna. :rolleyes:
Portocala
19-09-2012, 09:59
Ma non era l'iphone il telefono più sottile al mondo? :asd:
Poverini, via di battaglia legale
Beh ma si a che l'italiota medio compra solo per moda, sentito dire e falsi miti, se no non si venderebbero tanti telefoni di certe marche, auto straniere e felpe di marchi newyorkesi qui da noi.
Quindi, Oppo, ti conviene andare a vendere i tuoi smarphone in un paese dove la gente ha più cervello.
Oramaodnom
19-09-2012, 10:05
Se qualcosa andasse storto con quell'Oppo Finder, potete sempre usarlo in altro modo :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=6tMyDKdFs-o
:asd: :asd: :asd:
cmq 5" fullHD, e con quelle caratteristiche, io un giro ce lo farei :)
vediamo a che prezzo lo propongono, IMHO, se sparano più alto di un Iphone non lo comprerà nessuno.
NighTGhosT
19-09-2012, 10:06
Beh ma si a che l'italiota medio compra solo per moda, sentito dire e falsi miti, se no non si venderebbero tanti telefoni di certe marche, auto straniere e felpe di marchi newyorkesi qui da noi.
Quindi, Oppo, ti conviene andare a vendere i tuoi smarphone in un paese dove la gente ha più cervello.
Tipo....in USA? :asd:
Forse se tirano una bomba atomica su Cupertino........forse. ;)
Il livello di ignoranza in questo 3d è da vergogna. :rolleyes:
Per fortuna sei arrivato tu! :oink:
Poverini, via di battaglia legale
Ce ne sono altri DUE più sottoli di I5, anche un HTC sempre con Android
johnnyc_84
19-09-2012, 10:09
che peccato..se avesse avuto una mela bacata stampigliata dietro sarebbe stato il miglio telefonino della storia dell'universo
Posso capire che molti non conoscano la Oppo come marca (e nel settore audio/video le dà in testa a nomi blasonati come Pioneer e Onkyo, per non parlare di Samsung, che il quel settore è come se non esiste).
Ma se la Apple avesse pubblicato oggi le specifiche del nuovo iPhone 5 con le stesse caratteristiche dell'Oppo, tutti a festeggiare e a fare la fila per il nuovo cell della mela bacata.
Però... questo è Oppo, a chi può interessare?
Ecco perchè la casa della mela vende così tanto...
P.s. l'assistenza della Oppo è ottima, provato sulla mia pelle per un Oppo BDP-95. A parte che come lettore BD da casa penso non ci siano rivali.
NighTGhosT
19-09-2012, 10:40
Posso capire che molti non conoscano la Oppo come marca (e nel settore audio/video le dà in testa a nomi blasonati come Pioneer e Onkyo, per non parlare di Samsung, che il quel settore è come se non esiste).
Ma se la Apple avesse pubblicato oggi le specifiche del nuovo iPhone 5 con le stesse caratteristiche dell'Oppo, tutti a festeggiare e a fare la fila per il nuovo cell della mela bacata.
P.s. l'assistenza della Oppo è ottima, provato sulla mia pelle per un Oppo BDP-95. A parte che come lettore BD da casa penso non ci siano rivali.
Sono il primo a dire che sono ignorante di Oppo....dato che e' la prima volta che lo sento nominare. Pero' e' proprio questo che mi ha fatto pensare, unito al prezzo non di certo user-friendly ma da terminale top gamma di marchi ben piu' conosciuti e affermati nel settore smartphones.
Se mi dici che la loro rete di assistenza e' ottima, ci credo.....visto che non ne so nulla. ;)
Non dovete prendermi troppo seriamente quando faccio battutacce :asd:
....pero' ero serio nel dire che IO personalmente non mi fidero' MAI a spender 600 euro su un nuovo prodotto di un marchio che non ho mai sentito prima d'ora. ;)
Poverini, via di battaglia legaleSuppongo che dipenda da come si vuole misurare. il Finder è sicuramente più sottile in generale, ma dove è presente la fotocamera è 7.65 millimetri. 0.05 millimetri in più dell'iphone. Mi pare ci sia già stata una causa legale per una questione simile. Il giudice ha dato ragione a chi sosteneva che lo spessore deve essere misurato nel punto più spesso. Giusto per precisione, non che cambi molto a dire il vero. :sofico:
Non posso che quotare :)
Il punto è che se un produttore di sistemi audio/video vuole esordire (a dire il vero di smartphone Oppo ne sono usciti da diverso tempo) in un settore "non suo", molti si stupiscono, ma non è certo una novità.
Apple da computer e lettori mp3, è passata "da zero" anche gli smartphone con successo, quindi perchè altri non possono provarci? :)
P.S.: Si dice che oggi HTC presenterà uno smartphone da 1080p.
NighTGhosT
19-09-2012, 10:59
Non posso che quotare :)
Il punto è che se un produttore di sistemi audio/video vuole esordire (a dire il vero di smartphone Oppo ne sono usciti da diverso tempo) in un settore "non suo", molti si stupiscono, ma non è certo una novità.
Apple da computer e lettori mp3, è passata "da zero" anche gli smartphone con successo, quindi perchè altri non possono provarci? :)
Il discorso Apple e' molto diverso pero'.
Apple aveva gia' un bel nome e una bella userbase quando si e' messa a produrre gli IPhone 2G...e poi il 3G commercializzato anche in Europa e il resto del mondo.
Il S.O. che ha utilizzato e' la derivazione del suo stesso OSX, altrettanto conosciuto.
E si va parecchio indietro dato che prima di Apple, era conosciuta col solo nome Macintosh.
Il paragone fra OPPO e Apple mi sembra un "tantinello" azzardato.....detto da uno che tutto e' fuorche' fanboy Apple, basta vedere cosa penso di IP5. ;)
Il discorso Apple e' molto diverso pero'.
Apple aveva gia' un bel nome e una bella userbase quando si e' messa a produrre gli IPhone 2G...e poi il 3G commercializzato anche in Europa e il resto del mondo.
Il S.O. che ha utilizzato e' la derivazione del suo stesso OSX, altrettanto conosciuto.
E si va parecchio indietro dato che prima di Apple, era conosciuta col solo nome Macintosh.
Il paragone fra OPPO e Apple mi sembra un "tantinello" azzardato.....detto da uno che tutto e' fuorche' fanboy Apple, basta vedere cosa penso di IP5. ;)
Non sono d'accordo con le tue considerazioni.
Ma visto che Apple "non si può paragonare" :) , allora fai il paragone di Oppo, con quanto hanno fatto Panasonic, Fujitsu o Toshiba.
NighTGhosT
19-09-2012, 11:16
Non sono d'accordo con le tue considerazioni.
Ma visto che Apple "non si può paragonare" :) , allora fai il paragone di Oppo, con quanto hanno fatto Panasonic, Fujitsu o Toshiba.
Non posso fare paragoni partendo da qualcosa che non conosco.
Non mi sono mai interessato di audio-video perche' non sono appassionato.
Sono un informatico.....precisamente un programmatore.
Macintosh - Apple Macintosh la conosco da una vita......e non e' la stessa cosa di OPPO.....magari mi sbagliero' anche su questo (non avendola mai sentita), ma la userbase o gli aficionados del brand non credo siano esattamente gli stessi come numeri......poi puo' essere, essendo che Oppo l'ho sentita per la prima volta oggi. ;)
Te l'ho detto....sono ignorante in materia e sono il primo ad ammetterlo. :)
azi_muth
19-09-2012, 11:22
Non dovete prendermi troppo seriamente quando faccio battutacce :asd:
....pero' ero serio nel dire che IO personalmente non mi fidero' MAI a spender 600 euro su un nuovo prodotto di un marchio che non ho mai sentito prima d'ora. ;)
Mah probabilmente sei fuori target per loro. Hanno venduto una pletora ( nel piccolissimo mondo dell'audio video) di lettori bluray da 600/1200 euro prima attraverso il mercato parallelo ( senza garanzia e con modifiche a carico dell'utente) e poi con i nuovi modelli con i distributori e la garanzia ufficile.
Semplicemente perchè a quel prezzo sono i migliori sul mercato ( per dare un'occhiata http://www.oppodigital.com/blu-ray-bdp-95/ ) per gli appassionati di audio video che e anche un target di gente che spende molto per i giocattoli. Non parliamo di chi mette su l'impianto htpc con le logitech a questo livello, ma di chi spende dai 2000/3000 euro solo per l'amplificatore...un cliente così in tempo di crisi è d'oro!
Secondo me si sono fatti 2 conti e visto l'installato di players (e che costruire un telefono come iphone e simili costa di pezzi intorno ai 150 dollari presso l'oem che li fabbrica) hanno deciso di sfruttare il nome di qualità che si sono costruiti presso questo numero di appassionati...sono sicuramente loro il target...poi gli altri!
Tutto questo è valido a patto che gli Oppo Cinesi siano gli stessi che fanno gli Oppo USA...altrimenti somo qualcuno che usa abusivamente il marchio di un'altro con tutte le conseguenze possibili ....
Non posso fare paragoni partendo da qualcosa che non conosco.
Non mi sono mai interessato di audio-video perche' non sono appassionato.
Sono un informatico.....precisamente un programmatore.
Macintosh - Apple Macintosh la conosco da una vita......e non e' la stessa cosa di OPPO.....magari mi sbagliero' anche su questo (non avendola mai sentita), ma la userbase o gli aficionados del brand non credo siano esattamente gli stessi come numeri......poi puo' essere, essendo che Oppo l'ho sentita per la prima volta oggi. ;)
Te l'ho detto....sono ignorante in materia e sono il primo ad ammetterlo. :)
Non sono paragonabili sia come numeri che come appetibilità di marchio, ma se hai vissuto la storia, non è che Apple alla fine degli anni '90 del secolo scorso se la passasse così bene, e per un'azienda che ha le fondamenta nell'informatica fare la sua fortuna di oggi in un campo completamente diverso, forse dovrebbe far riflettere più di una persona in merito alla potenza del marketing e delle politiche commerciali azzeccate.....
NighTGhosT
19-09-2012, 11:28
Non sono paragonabili sia come numeri che come appetibilità di marchio, ma se hai vissuto la storia, non è che Apple alla fine degli anni '90 del secolo scorso se la passasse così bene, e per un'azienda che ha le fondamenta nell'informatica fare la sua fortuna di oggi in un campo completamente diverso, forse dovrebbe far riflettere più di una persona in merito alla potenza del marketing e delle politiche commerciali azzeccate.....
Non conoscendo Oppo....non posso nemmeno sapere se fra i suoi ranghi c'e' un piccolo Steve Jobs o meno. ;)
per curiosità, ma se le recensioni di questo OPPO ne parlassero bene, sarebbe scemo chi spende 600€ per un Samsung o simili, o chi li spende per qualcosa di ipoteticamente meglio (basandosi su review affidabili) come questo OPPO?
No perché la marca non è sconosciuta, l'hardware sembra di primo livello, spessore, risoluzione del display e batteria idem però è vero, meglio spendere 600€ sui soliti prodotti, peggiori ma più conosciuti, è più semplice vantarsene.
Per aziende del genere non ci vuole nulla a produrre uno smartphone, ormai c'è solo da comprare hardware e software e poi assemblarlo (è un'esagerazione ma è tanto per capirci), e credo proprio che possano permetterselo, anzi sembrano che offrano qualcosa di meglio della concorrenza, almeno sulla carta.
interessante... peccato che abbia i bordi arrotondati, pure la Oppo si beccherà una denuncia dalla Apple... :asd:
azi_muth
19-09-2012, 11:52
per curiosità, ma se le recensioni di questo OPPO ne parlassero bene, sarebbe scemo chi spende 600€ per un Samsung o simili, o chi li spende per qualcosa di ipoteticamente meglio (basandosi su review affidabili) come questo OPPO?
L'arma segreta sono gli accordi con gli operatori...la maggioranza dei telefoni di fascia alta si vende a rate nel contratto telefonico. Questo permette quasi a tutti di permettersi il telefono da 600 euro.
L'oppo potrebbe essere più esclusivo.
NighTGhosT
19-09-2012, 11:56
No perché la marca non è sconosciuta, l'hardware sembra di primo livello, spessore, risoluzione del display e batteria idem però è vero, meglio spendere 600€ sui soliti prodotti, peggiori ma più conosciuti, è più semplice vantarsene.
Per aziende del genere non ci vuole nulla a produrre uno smartphone, ormai c'è solo da comprare hardware e software e poi assemblarlo (è un'esagerazione ma è tanto per capirci), e credo proprio che possano permetterselo, anzi sembrano che offrano qualcosa di meglio della concorrenza, almeno sulla carta.
Se dovessi ascoltare le recensioni....sai quante cose dovrei comprare/non dovrei comprare?
Purtroppo viviamo in un mondo avariato (e non vario....AVARIATO)....dove anche le recensioni non sono piu' obiettive ed oggettive.....ma vengono "unte" a destra e manca. Chi viene "unto" da un lato....chi viene "unto" dall'altro.
L'unica vera differenza, la fa l'esperienza personale. E quello che io penso e' questo......sono gia stato inchiappettato a secco da LG e i suoi terminali top gamma........mi devo davvero fidare nel spendere 600 euri su un marchio che non ho mai sentito prima?
Per ME la risposta e' NO, poi ognuno fa cio' che vuole dei suoi soldi.
Sicuramente non compero NULLA basandomi solo ed esclusivamente sulle recensioni, al giorno d'oggi. :)
Althotas
19-09-2012, 12:14
OPPO è nata in Cina, ed è una azienda cinese. Oppo digital è l'azienda americana nata alcuni anni dopo per fare il business con prodotti video, principalmente con i lettori DVD e BD che l'hanno resa famosa nel mondo, ma sono tutti prodotti in cina.
Gli smartphone Oppo sono prodotti in cina, sono molto interessanti ed il problema principale è che non vengono distribuiti ufficialmente in EU e sono di difficile reperibilità. Sono sorpreso che nell'articolo questa cosa non sia stata fatta presente.
Se dovessi ascoltare le recensioni....sai quante cose dovrei comprare/non dovrei comprare?
Purtroppo viviamo in un mondo avariato (e non vario....AVARIATO)....dove anche le recensioni non sono piu' obiettive ed oggettive.....ma vengono "unte" a destra e manca. Chi viene "unto" da un lato....chi viene "unto" dall'altro.
L'unica vera differenza, la fa l'esperienza personale. E quello che io penso e' questo......sono gia stato inchiappettato a secco da LG e i suoi terminali top gamma........mi devo davvero fidare nel spendere 600 euri su un marchio che non ho mai sentito prima?
Per ME la risposta e' NO, poi ognuno fa cio' che vuole dei suoi soldi.
Sicuramente non compero NULLA basandomi solo ed esclusivamente sulle recensioni, al giorno d'oggi. :)
Secondo me ti soffermi troppo sul fatto che TU non conosca la Oppo. Per farti capire perchè, domenica stavo parlando dell'iphone5 con una mia amica e mi capita di citare il Motorola Razr. Al che lei mi chiede: "ma il Razr è uno smartphone? sicuro?" Lei, col tuo ragionamento, escluderebbe a priori l'unico terminale che garantisce una durata ottima della batteria con prestazioni buone del sistema.
Come è stato detto, Oppo non è una marca conosciuta in generale. Fa prodotti di qualità e ci si può ragionevolmente aspettare che sarà così anche con gli smartphone
Un po' di diffidenza è più che comprensibile, si aspetteranno i bench, ma è così per tutto,no?
NighTGhosT
19-09-2012, 12:23
Secondo me ti soffermi troppo sul fatto che TU non conosca la Oppo. Per farti capire perchè, domenica stavo parlando dell'iphone5 con una mia amica e mi capita di citare il Motorola Razr. Al che lei mi chiede: "ma il Razr è uno smartphone? sicuro?" Lei, col tuo ragionamento, escluderebbe a priori l'unico terminale che garantisce una durata ottima della batteria con prestazioni buone del sistema.
Come è stato detto, Oppo non è una marca conosciuta in generale. Fa prodotti di qualità e ci si può ragionevolmente aspettare che sarà così anche con gli smartphone
Un po' di diffidenza è più che comprensibile, si aspetteranno i bench, ma è così per tutto,no?
Un conto e' non conoscere quel MODELLO......un conto e' se la tua amica ti avesse risposto "Motorola??? Mai sentita prima d'ora."
Non mi sembra di esser l'unico cmq ad aver sentito la parola Oppo la prima volta qua stamattina, eh. ;)
E' un dubbio abbastanza lecito direi. :)
Un conto e' non conoscere quel MODELLO......un conto e' se la tua amica ti avesse risposto "Motorola??? Mai sentita prima d'ora."
Non mi sembra di esser l'unico cmq ad aver sentito la parola Oppo la prima volta qua stamattina, eh. ;)
Molto più che lecito direi, visto che di pubblicità in giro non se ne vede per cui è conosciuto da chi ha frequentazioni in campo audio-video non certo per i telefonini.....
C'è anche da dire che dovrà giocoforza uscire con un prodotto altamente competitivo dal lato prezzo perchè tentare di vendere allo stesso prezzo dei concorrenti noti sarebbe un suicidio commerciale, nel prezzo finale entrano in gioco anche fattori come il costo di commercializzazione e l'appetibilità del marchio, e se un Samsung può essere venduto a 600€ e in quantità di milioni di pezzi, un Oppo allo stesso prezzo resta desolatamente sullo scaffale anche se offre oggettivamente di più....
Althotas
19-09-2012, 12:45
Inutile parlarne, tanto non li troverete in vendita in Italia.
Fabio310
19-09-2012, 13:13
quanto ignoranza...
un blueray oddo costa 4 volte uno sony, samsung o lg.. altro che cineseria..
e la garanzia é ottima e rapida, sempre ti cambiano tutto con nuovo!
normale costerá 500-600euro... doppia in caratteristiche e prestazioni un iphone 5 che in versione barbone costa 700euro.. dovrebbero regalarlo lo smartphone piú avanzato del mondo???
Fabio310
19-09-2012, 13:19
p.s. in italia non si troverá, ho avuto la fortuna di provare oddo finder in spagna che giá si trova.. ed é perfetto..
tra oddo e samsung prendere samsung... mmm.. in audio video sarebbe come dire:
tra audiola e marantz compro audiola.. chi la conosce marantz.. sarebbe come bestemmiare !!!
nel campo smartphone potrebbe essere diverso ma io credo sempre che fiat sia sempre fiat, e bmw sia sempre bmw in tutto.. lo dimostrano 1080p che nessuno é in grado di fare su 5"..
per la qualitá costruttiva e materiali... vedi questo
http://www.youtube.com/watch?v=6tMyDKdFs-o&feature=player_embedded#!
poi ripetetelo son un galaxy o meglio ancora con iphone e vediamo quale é costruito meglio..
Oppo... è molto apprezzata dagli appassionati AV, sforna tra i più avanzati lettori DVD/Blu-Ray con funzionalità di rete e internet e usa dei componenti della Rotel se non sbaglio, quindi non sono porcherie come i lettori emtec o mediacom, è robe di livello medio/alto. Vorreste voi avere un BDP-95 :sbav:
NighTGhosT
19-09-2012, 13:49
p.s. in italia non si troverá, ho avuto la fortuna di provare oddo finder in spagna che giá si trova.. ed é perfetto..
tra oddo e samsung prendere samsung... mmm.. in audio video sarebbe come dire:
tra audiola e marantz compro audiola.. chi la conosce marantz.. sarebbe come bestemmiare !!!
nel campo smartphone potrebbe essere diverso ma io credo sempre che fiat sia sempre fiat, e bmw sia sempre bmw in tutto.. lo dimostrano 1080p che nessuno é in grado di fare su 5"..
per la qualitá costruttiva e materiali... vedi questo
http://www.youtube.com/watch?v=6tMyDKdFs-o&feature=player_embedded#!
poi ripetetelo son un galaxy o meglio ancora con iphone e vediamo quale é costruito meglio..
Bene...da ignorante in materia (l'ho detto io per primo), mi hai appena nominato 2 brand che conosco....Audiola e Marantz.
Pero' Oppo oggi e' la prima volta che la sento nominare. ;)
Se mi dici che e' come Marantz a confronto con Audiola ci credo......ma non sparare su Samsung, che per quanto riguarda gli smartphones, ha giusto un tantinello di know how in piu' di Oppo. ;)
Puoi dire che Oppo si mangia di traverso Audiola e Marantz dato che sono nel campo audio....e a quanto ho capito, Oppo lavora con audio-video.......ma non accostarla a Samsung parlando di smartphones......perche' appunto, i profani, Oppo non sanno manco cosa sia.....Samsung invece e' piu' che conosciuta (guarda quanti S2 e S3 ha venduto.....andiamo a vedere quanti finder sono stati venduti?).
Il mio dubbio permane.....e mi sembra sempre lecito. ;)
Non ho mai acquistato nulla di appena arrivato, ma questo:eek: ........
Quando ho letto la news mi è caduta la mandibola:sbavvv: ......
Oppo!!!!!!!!!!!:ave: :ave: :ave:
Conoscendo la qualità dei prodotti Oppo, sarà mio subito!!!:cool:
Che fortuna che ho bisogno di un nuovo terminale!!!:D
Grazie Oppo!!!! Grazie Oppo!!! :ave: :ave: :ave:
p.s.
Apple e Samsung potete buttare pure le vostre carabattole nel Mar Cinese!!!:D
Ora è arrivata Oppo!!!:cool:
Non sei l'unico, ma visto il sito, non si può discolparti pienamente.
La Oppo è nota per il Finder, lo smartphone più sottile al mondo (lo è stato, non so se lo sia tutt'ora). Poi nemmeno io ho mai visto di persona un loro prodotto, ma almeno conosco il marchio, ho visto le foto del Finder e letto qualche scheda tecnica
NighTGhosT
19-09-2012, 15:25
Non sei l'unico, ma visto il sito, non si può discolparti pienamente.
La Oppo è nota per il Finder, lo smartphone più sottile al mondo (lo è stato, non so se lo sia tutt'ora). Poi nemmeno io ho mai visto di persona un loro prodotto, ma almeno conosco il marchio, ho visto le foto del Finder e letto qualche scheda tecnica
Ma l'ho scritto io per primo per almeno 2 / 3 volte....sono assolutamente ignorante in materia.....ed e' proprio frequentando questo genere di siti che si impara sempre qualcosa di nuovo no?
Oggi ad esempio ho scoperto Oppo. ;)
Non ho assolutamente la supponenza e l'arroganza del dire di sapere tutto e conoscere tutto....perche' non e' assolutamente cosi'. ;)
E ogni nuova scoperta e' sempre BEN ACCETTA per il sottoscritto. :)
deidara80
19-09-2012, 16:18
Oppo e' un marchio di successo in cina, come zte, huawei, meizu, ktouch,konka.. che io prima di venire a vivere qui non conoscevo.
sono molti i marchi a noi sconosciuti che in cina hanno quasi il monopolio del mercato.
haier mi sembra che ci sia da poco in italia, qui e' un super colosso , come tlc o midea. ancora pochi anni conquistare il mercato occidentale, hanno i capitali per farlo, e dirigenti capaci.
levono gia' il prossimo anno potrebbe superare hp e diventare il primo produttore di pc al mondo.
Io sto ancora aspettando che mi portino in italia il Fujitsu Loox F-07C e prima ancora avrei voluto l'OQO Model 2+
Come questi, credo che anche l'OPPO farà la medesima fine purtroppo -_-
Io non capisco più la società in cui vivo... Paginate di gente che scrive continuamente la parola "vantarsi"... Io lo smartphone lo utilizzo, se funziona bene poi nessuno lo conosce a me non frega na ceppa onestamente.
Ovviamente non ho un "innominabile" e forse x questo sono strano ahahah... Spendo gli stessi soldi per altri devices cmq... E li spenderei per un buon prodotto marchiato Oppo che non conosco manco io, HTC chi la conosceva 10 anni fa? E Samsung fa buoni telefoni prima e buoni smartphone da meno di 10 anni...
azi_muth
19-09-2012, 21:18
Per curiosità ho chiesto al servizio tecnico di Oppo USA (che mi ha risposto con la consueta celerità) che tipo di rapporti esistanto tra Oppo Digital quella famosa per Bluray e Oppo.com quella cinese ecco la risposta:
OPPO is the sister company of the OPPO Digital, Inc and they concentrate on the Asian market selling both our Blu-ray players as well as their uniquely designed MP4, mobile and smartphone products.
Best Regards,
Customer Service
OPPO Digital, Inc.
2629B Terminal Blvd.
Mountain View, CA 94043
[email protected]
Tel: 650-961-1118
Fax: 650-961-1119
Quindi direi che se costruiscono i telefono con la stessa qualità con la quale fanno i bluray sono fatti bene. Il problema dell'assistenza rimane. L'assistenza mi pare di capire che sia separata.
Spedire un telefono guasto per qualsiasi ragione in Cina, Ma anche comprarne uno può essere rischioso.
:asd: :asd: :asd:
vediamo a che prezzo lo propongono, IMHO, se sparano più alto di un Iphone non lo comprerà nessuno.
sono prodotti solo per il mercato orientale....
Oramaodnom
19-09-2012, 21:49
sono prodotti solo per il mercato orientale....
Dopo aver letto il commento di azi_muth ero giunto alla stessa conclusione.
Inutile tenerne conto se qui da noi non verrà commercializzato ;)
Evil_Sephiroth
19-09-2012, 22:01
L'unica cosa che non capisco è perchè parlare del nuovo Iphone e del Lumia per la densità di Pixel...
Quella di questo Oppo è elevatissima e maggiore dell'attuale punto di riferimento in tal senso fra gli smartphone..che però è Xperia S che già si collocava sopra a Lumia e a Iphone 5
gianscanu
19-09-2012, 23:01
La forza di Oppo nel campo dell'audio-video (blue-ray) è stata quella di offrire dispositivi a prestazioni molto alte a un prezzo eccellente.
In particolare l'oppo BDP-95 è un blue-ray che legge qualsiasi cosa sia fotoinciso su disco (CD, DVD, SACD, HDCD, DVD Audio, ecc.) e quasi tutto ciò che gli presenti su file via USB.
Inoltre ha circuiteria di conversione D/A di livello molto alto, tant'è vero che può essere utilizzato non solo come sorgente di un impianto Home Cinema multi canale, ma anche come fonte per un impianto Hi-Fi di alta qualità: per dirne una ha uscite bilanciate sia sui canali stereo che su tutti i canali home video (e chi ne mastica un pochino di audio, e ha sentito il SACD multicanale di Dark Side of the Moon su un impianto degno, e ha quindi capito sino in fondo quale zozzeria sia l'mp3 e i lettori che lo usano, sa cosa vuol dire).
In realtà non è solo un semplice lettore blue ray, ma un vero e proprio lettore universale: Denon, per citare un nome inportante nel settore, vendeva un oggetto simile a 5000 €.
Se Oppo applicasse lo stesso criterio al settore degli smartphone, avremmo un dispositivo con prestazioni analoghe ai modelli di punta Samsung e Apple a metà prezzo.
Beninteso, dubito che questo possa accadere: nel settore degli smartphone la vera differenza secondo me la fa il sistema operativo.
Due parole sui prodotti cinesi: 50 anni fa in elettronica c'erano i prodotti americani (oggi chi si ricorda che GE produceva radio, televisori ed elettrodomestici), poi sono arrivati gli europei come Philips che copiavano gli americani, quindi i giapponesi con le radioline a transistor (erano i primi prodotti Sony visti in Europa...), dopo è stato il turno dei coreani (qual'era il primo apparecchio Samsung che avete visto e cosa avete pensato)? Ora arrivano i cinesi: è il loro turno di passare dalle copie e dalle produzioni conto terzi a proporre prodotti di qualità alta a prezzi più bassi (ciò che ha messo in crisi Sony e Panasonic di fronte a Samsung e LG).
Nomi come Oppo e Huawey in futuro li sentiremo sempre più spesso...
E ricordate che il loro mercato interno è grande quanto quelli europei, giapponesi e nordamericani messi insieme.
Saluti
La forza di Oppo nel campo dell'audio-video (blue-ray) è stata quella di offrire dispositivi a prestazioni molto alte a un prezzo eccellente.
In particolare l'oppo BDP-95 è un blue-ray che legge qualsiasi cosa sia fotoinciso su disco (CD, DVD, SACD, HDCD, DVD Audio, ecc.) e quasi tutto ciò che gli presenti su file via USB.
Inoltre ha circuiteria di conversione D/A di livello molto alto, tant'è vero che può essere utilizzato non solo come sorgente di un impianto Home Cinema multi canale, ma anche come fonte per un impianto Hi-Fi di alta qualità: per dirne una ha uscite bilanciate sia sui canali stereo che su tutti i canali home video (e chi ne mastica un pochino di audio, e ha sentito il SACD multicanale di Dark Side of the Moon su un impianto degno, e ha quindi capito sino in fondo quale zozzeria sia l'mp3 e i lettori che lo usano, sa cosa vuol dire).
In realtà non è solo un semplice lettore blue ray, ma un vero e proprio lettore universale: Denon, per citare un nome inportante nel settore, vendeva un oggetto simile a 5000 €.
Se Oppo applicasse lo stesso criterio al settore degli smartphone, avremmo un dispositivo con prestazioni analoghe ai modelli di punta Samsung e Apple a metà prezzo.
Beninteso, dubito che questo possa accadere: nel settore degli smartphone la vera differenza secondo me la fa il sistema operativo.
Due parole sui prodotti cinesi: 50 anni fa in elettronica c'erano i prodotti americani (oggi chi si ricorda che GE produceva radio, televisori ed elettrodomestici), poi sono arrivati gli europei come Philips che copiavano gli americani, quindi i giapponesi con le radioline a transistor (erano i primi prodotti Sony visti in Europa...), dopo è stato il turno dei coreani (qual'era il primo apparecchio Samsung che avete visto e cosa avete pensato)? Ora arrivano i cinesi: è il loro turno di passare dalle copie e dalle produzioni conto terzi a proporre prodotti di qualità alta a prezzi più bassi (ciò che ha messo in crisi Sony e Panasonic di fronte a Samsung e LG).
Nomi come Oppo e Huawey in futuro li sentiremo sempre più spesso...
E ricordate che il loro mercato interno è grande quanto quelli europei, giapponesi e nordamericani messi insieme.
Saluti
oddio dire che la philips copiava gli americani è una esagerazione....
per il resto concordo
Oppo chi è? Seriamente?? Prima di schiacciare freneticamente i bottoni della tastiera almeno scriverlo su google...
Prova a comprare un buon lettore Oppo, e vedi quanto costa. Da media world di
certo non lo trovi nel cesto all'ingresso...
Salvatopo
20-09-2012, 08:39
Finalmente: uno smartphone ful hd, con batteria da 2.500 e 2Gb di ram corrisponde al mio sogno di sempre; non sono sarcastico, dico sul serio.
Ed è bello che qualche altra grossa compagnia si affacci su questo mercato: non può che far bene alla concorrenza e al mercato.
A quando qualche fotina di anteprima?
comunque non è matematico che un produttore di ottimi lettori da tavolo faccia altrettanto con i telefoni. ad esempio apple che ha uno tra i migliori smartphone sulla piazza eccelle in tutto tranne che per la parte telefonica (ricezione e audio in conversazione di certo non brillano) e questo è perchè in ste due cose non ha un solido background. motorola e nokia ma anche samsung nella parte telefonica a livello hw non hanno problemi (se hanno malfunzionamenti questi sono ricunducibili ad android, che non è il massimo nella parte telefonica)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.