PDA

View Full Version : Configurazione PC medio/basso

RomaKing
19-09-2012, 07:31
Salve a tutti, avevo intenzione di sostituire il mio vecchio PC con uno nuovo ma non ho ne tanti soldi da spendere ne tante pretese: pc da gaming da 1000 euro non me ne servono, uso molto internet e gioco qualche volta a giochini tipo cod4 ma niente di piú.
Navigando un po tra i siti e per sentito dire(non essendo assolutamente esperto) sono andato a cercare PC assemblati con processori INTEL i3 di cui mi hanno parlato bene...il problema e che non capendone molto vorrei prima di comprare essere sicuro...
Con un i3 3,10 dual core cosa posso fare? Cioè, ovviamente oltre navigare, posso sperare anche di riuscire a giocare con un i3 simile a giochi appena usciti? Ho visto i requisiti minimi ad esempio del nuovo cod e sembrerebbe di si...(ripeto i giochi appena usciti per pc da 1000euro non mi interessano, pero diciamo che se girano anche sul mio pc mi farebbe di certo piacere)

Vi chiedo di rispondere a questa domanda e magari di propormi una configurazione adatta ed economica...

Grazie

Sent from my iPhone using Tapatalk

josepdf
19-09-2012, 14:26
Per giocare più che il processore mi concentrerei sulla scheda video...un i3 va più che bene per quello che devi fare...stiamo parlando di un fisso o portatile?

RomaKing
19-09-2012, 15:22
Fisso

josepdf
19-09-2012, 16:27
Che il processore sia intel o AMD la parte più importante per giocare è la grafica...prova la sapphire hd7750 che costa 80 oppure la sapphire hd7770 sui 113...

Comunque se non vuoi spendere tanto io proverei ad assemblare un pc con una piattaforma amd...
ad esempio un processore phenom ii x4....costa come un i3 ma è un quad core....

RomaKing
19-09-2012, 17:32
Ed migliore rispetto a un i3?

Poi oltre quella scheda grafica servono altro requisiti tipo schede audio o ram specifiche o schede madri costose?

Grazie

josepdf
19-09-2012, 17:35
qual'è il budget che hai?

josepdf
19-09-2012, 17:41
ti propongo una configurazione di un buon pc fascia media..

mobo: asrock 970 extreme4(ha una scheda audio integrata e slot usb3 per il case)
ram: 2x4 GB vanno tutte bene...se riesci prendile a 1600 Mhz
ssd:velocizza di un sacco il pc...ormai io ne tengo uno in ogni pc...a 90 euro trovi un 128 GB.
scheda grafica: quella che ti ho detto prima
per l'alimentatore punterei su un 500 W.