misterx
19-09-2012, 06:12
In azienda ho un server MaiEnable che da 4 anni a questa parte non ha mai dato noie di alcun tipo. Ultimamente, leggendo nei suoi file di log leggo per tutti i messaggi spediti
<xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx@xxxxx.com> Queued for delivery
Per capire cosa accade sempre da quel server con telnet mi sono collegato al server di posta attraverso la porta 25 e tutto il colloquio client server avviene nel modo corretto ma anche qui alla fine ottengo il medesimo messaggio. Il problema è che i destinatari a volte non arrivano i messaggi spediti.
Ho verificato i vari DNS e sono tutti in ordine.
Altra particolarità che non è chiara è chi genera la stringa
<xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx@xxxxx.com> Queued for delivery ?????
Perche la parte terminale @xxxxx.com> non è la medesima per tutti i messaggi nonostante tutti i PC che puntano a tale server sono sotto il medesimo dominio?
Preciso anche che il server MailEnable non appartiene al dominio.
<xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx@xxxxx.com> Queued for delivery
Per capire cosa accade sempre da quel server con telnet mi sono collegato al server di posta attraverso la porta 25 e tutto il colloquio client server avviene nel modo corretto ma anche qui alla fine ottengo il medesimo messaggio. Il problema è che i destinatari a volte non arrivano i messaggi spediti.
Ho verificato i vari DNS e sono tutti in ordine.
Altra particolarità che non è chiara è chi genera la stringa
<xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx@xxxxx.com> Queued for delivery ?????
Perche la parte terminale @xxxxx.com> non è la medesima per tutti i messaggi nonostante tutti i PC che puntano a tale server sono sotto il medesimo dominio?
Preciso anche che il server MailEnable non appartiene al dominio.