PDA

View Full Version : MailEnable e problemi di invio della posta

misterx
19-09-2012, 06:12
In azienda ho un server MaiEnable che da 4 anni a questa parte non ha mai dato noie di alcun tipo. Ultimamente, leggendo nei suoi file di log leggo per tutti i messaggi spediti

<xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx@xxxxx.com> Queued for delivery

Per capire cosa accade sempre da quel server con telnet mi sono collegato al server di posta attraverso la porta 25 e tutto il colloquio client server avviene nel modo corretto ma anche qui alla fine ottengo il medesimo messaggio. Il problema è che i destinatari a volte non arrivano i messaggi spediti.

Ho verificato i vari DNS e sono tutti in ordine.

Altra particolarità che non è chiara è chi genera la stringa

<xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx@xxxxx.com> Queued for delivery ?????

Perche la parte terminale @xxxxx.com> non è la medesima per tutti i messaggi nonostante tutti i PC che puntano a tale server sono sotto il medesimo dominio?

Preciso anche che il server MailEnable non appartiene al dominio.

misterx
24-09-2012, 08:57
nessuno usa MailEnable?

misterx
21-06-2013, 15:12
scusate se riesumo questo mio post ma ho dubbi sui settaggi:

http://www.mailenable.com/documentation/6.0/Professional/SMTP_props_-_General.html

Local Domain Name e Default mail domain name, considerando che in rete abbiamo un server di dominio pippo.com, coincide con questo oppure è il dominio dell'azienda topolino.com?

misterx
24-06-2013, 13:59
ciao,
penso che il settaggio del dominio sia il medesimo per un server di posta che non sia mailenable: come lo settate ad esempio in linux?