PDA

View Full Version : problema (difetto?) Samsung SyncMaster P2770fh...

AmoN89
18-09-2012, 21:54
Salve a tutti!

da qualche mese riscontro un problema con il monitor in oggetto, il p2770fh.
Premetto che ho cercato risposte in lungo e in largo prima di postare, ma inizio a pensare di essere l'unico ad evere questo problema abbastanza fastidioso.
Praticamente in un momento qualsiasi delle mie sessioni, che siano di ricerca in internet, di gioco, di lavoro ecc ecc il monitor cambia sorgente o si spegne. La cosa che ho notato è che entrami i tasti che servono a questo quando accade si anneriscono come se venissero pigiati (i tasti sono touch screen con retroilluminazione rossa). Sono certo che il problema è del monitor perche ho due pc in casa e la cosa accade con entrambi. Aggiungo che per un bel periodo il problema non si è ripresentato, tanto è vero che pensavo si fosse risolto in qualche modo da solo....ma a quanto pare non è cosi! il monitor è colleganto mediante cavo DVI/DVI.

Ringrazio in anticipo per qualsiasi risposta o aiuto mi possiate dare :)

x84andrea
20-09-2012, 11:50
mmm anche io ho un monitor con touchscreen e devo dire che mi fa paura questa cosa...
prova a pulirli per bene, forse potrebbe esserci qualche sostanza che gli fa impazzire...

AmoN89
24-09-2012, 13:31
mmm anche io ho un monitor con touchscreen e devo dire che mi fa paura questa cosa...
prova a pulirli per bene, forse potrebbe esserci qualche sostanza che gli fa impazzire...

ho già provato anche questo ma niente... inizio a pensare sia un difetto del mio monitor.... l'unica cosa che non ho provato a fare è utilizzare un cavo hdmi/hdmi o al limite vga/vga con adattatore su scheda video che porta solo 2 porte dvi e una hdmi....

edit:chiedo scusa, mi correggo! vga/vga non è possibile in quanto il monitor non possiede tale entrata! non mi rimane che provare la porta hdmi

TRUTEN
24-09-2012, 15:47
Il mio p2770h si spegneva ogni tot ma poi ho scoperto che era attivo l'autospegnimento dopo 2 ore.

AmoN89
24-09-2012, 20:00
Il mio p2770h si spegneva ogni tot ma poi ho scoperto che era attivo l'autospegnimento dopo 2 ore.

il mio problema purtoppo riguarda più che altro la ricerca tra le varie sorgenti che parte improvvisamente senza alcun motivo, mentre lo spegnimento è avvenuto solo un paio di volte sempre in modo imprevisto.
Aggiungo che presi lo stesso monitor al mio migliore amico, nonchè vicino di casa, e il suo funziona perfettamente.