View Full Version : HD usb e pendrive NTFS non lette
DA tempo ogni volta che attacco la mia pendrive da 8Gb, o un hd esterno il pc non legge l'unità, va a bloccare le porte usb fino al riavvio cioè non funzionano più ed il pc non si spegne correttamente, quando arresto il sistema cioè, carica all'infinito e sono costretto a forzare lo spegnimento!
Le altre pendrive da 2 e 4 GB, formattate in fat32 invece funzionano bene.
Il problema è di windows 7, infatti sull'altra partizione windows 8 sia hd che pendrive funzionano correttamente.
Da gestione periferiche ho provato a disinstallare l'unità disco quando la collego, USB flash disk USB device ma anche con questa operazione il pc si blocca caricando all'infinito..
Aiuti??
Nessuno ha idee??
E' possibile da dvd ripristinare i file di windows ed i servizi??
Oppure  reinstallare windows 7 da sopra all'attuale windows senza perdere i dati (no aggiornamento)??
Blue_screen_of_death
19-09-2012, 23:35
Fai un controllo dei files di sistema con il comando sfc /scannow.
Poi fai un controllo delle periferiche usb che si bloccano con il comando chkdsk unita' /f /r (puoi farlo anche  con windows 8,se con Seven hai problemi .
Fai un controllo dei files di sistema con il comando sfc /scannow.
Poi fai un controllo delle periferiche usb che si bloccano con il comando chkdsk unita' /f /r (puoi farlo anche  con windows 8,se con Seven hai problemi .
Grazie per lo scandisk.
Fatto il controllo di sistema, ma non è cambiato niente :mad: 
Per lo scandisk sulle unità l'avevo già fatto su altri pc e non avevano nessun problema.
Il problema è come windows 7 riconosce le periferiche usb.
E non posso neanche eliminare che si blocca.
Esiste una cartella dove salva questi driver generici così deve reinstallarli tutti??
Prova a disinstallare tutte le porte usb da gestione dispositivi di W7 poi riavvia il pc oppure puoi provare a dare una resettata alle usb cancellando tutti i dispositivi usb precedentemente installati e non più attivi con questa utility
http://www.nirsoft.net/utils/usb_devices_view.html
Prova a disinstallare tutte le porte usb da gestione dispositivi di W7 poi riavvia il pc oppure puoi provare a dare una resettata alle usb cancellando tutti i dispositivi usb precedentemente installati e non più attivi con questa utility
http://www.nirsoft.net/utils/usb_devices_view.html
Ho già provato a disinstallare tutte le porte usb, ma al riavvio con i soliti dispositivi stesso problema, invece le pennette fat32 le installa e funzionano.
Sto provando il programma ma non disinstalla niente...
EDIT:: dovevo far partire il programma come amministratore..
Eliminate tutte le periferiche di massa usb, ora quando inserisco la pennetta la installa ma non è visibile da risorse del computer, e quando cerco di rimuoverla da rimozione hardware si blocca tutto...
Come no, disisntalla o elimina le voci relative alle usb installate
Blue_screen_of_death
20-09-2012, 13:14
Potrebbe dipendere dal software installato nel pc.
In modalità provvisoria il problema si presenta ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.