View Full Version : Consiglio cellulare attorno ai 200 euro
Ciao a tutti,
Sto tentando di orientarmi tra i vari modelli per decidere quale cellulare andrà a sostituire il mio vecchio galaxy ace, che dopo una vita intensa mi sta abbandonando.
Premetto che il mio budget si aggira attorno ai 200 euro. Avevo adocchiato sul sito della samsung l'evoluzione diretta del mio vecchio cellulare ovvero il galaxy ace 2 ma il prezzo sinceramente è un po troppo elevato.
Che altri modelli magari anche non samsung potrebbero essere papabili?
Quello che mi interessa maggiormente nel cellulare oltre alla ricezione stessa è:
- Uno schermo decente è essenziale usandolo molto spesso per navigare in internet (non vorrei perderci la vista ma neppure portarmi un telecomando in tasca, attorno a 3,5" - 3,8" credo che dovremmo esserci)
- Android (più aggiornato/aggiornabile è meglio è)
- Buona connettività wifi
- full touch visto che non riuscirei a tornare indietro ai tastini
- fotocamera buona visto che principalmente le foto le faccio col cellulare
- una memoria abbastanza capiente, anche nell'ordine di 1 gb non credo serva di più, ma che mi permetta d'avere un paio di applicazioni installate (non come il mio galaxy ace, con i suoi bei 150mb sto piuttosto stretto)
Non ho esigenze particolari di velocità di processore, navigatori gps, processori grafici, suonerie particolari, sensori di parcheggio, riscaldamento ecc...
Pretendo troppo per quella cifra? Qualche consiglio? :D
marcos86
18-09-2012, 22:56
L'xperia u si trova a circa 170-180 in negozio, online probabilmente a meno
xperia u è indubbiamente il miglior android su quella fascia di prezzo e risponde appieno alle tue richieste
Grazie mille per le dritte, vado a informarmi sull'Xperia :)
Salve
Uso questo thread per non aprirne un altro, in parte lo riguarda.
L'experia U sony viene offerto da un operatore mobile a 109 con l'impegno di restare 24 mesi e un canone mensile di 15 € per 250/min + 100 sms e 2GB internet UMTS (io ho già il contratto, non dovrei farlo nuovo).
In alternativa c'è il Lumia 610 a 119 € oppure l'HTC desire C a 129 €, il Samsung Galaxy mini 2 a 79 € oppure il Samsung next turbo a 1 €.
Io ho un vecchio nokia 6131 che fa ancora il suo lavoro ma non è umts quindi il traffico internet compreso nell'offerta lo perdo.
Restare 2 anni con questo operatore non è un problema però vorrei approfittare dell'offerta per prendere uno smartphone che utilizzerei io o la mia ragazza, che però ha visto il nokia C3-01 a 156 € presso un grande magazzino e era orientata all'acquisto.
Secondo voi qual'è il miglior acquisto tra questi telefoni?
Il C3-01 è stato scelto perchè ha ancora la tastiera fisica e lo schermo touch, gli pareva una giusta via di mezzo per passare dal suo vecchio nokia a qualcosa di meglio, soprattutto per quanto riguarda le foto.
Io la vorrei indirizzare verso uno dei telefoni in offerta ma non sono sicuro di quale possa essere l'acquisto migliore e soprattutto se vale la pena approfittare dell'offerta del mio operatore.
Voi cosa ne pensate, vale la pena spendere 156 €per il C3-01, di cui non ho letto molto bene in internet, oppure indirizzarla verso uno degli smartphone entry-level riportati sopra?
Grazie
Salve
Uso questo thread per non aprirne un altro, in parte lo riguarda.
L'experia U sony viene offerto da un operatore mobile a 109 con l'impegno di restare 24 mesi e un canone mensile di 15 € per 250/min + 100 sms e 2GB internet UMTS (io ho già il contratto, non dovrei farlo nuovo).
In alternativa c'è il Lumia 610 a 119 € oppure l'HTC desire C a 129 €, il Samsung Galaxy mini 2 a 79 € oppure il Samsung next turbo a 1 €.
Io ho un vecchio nokia 6131 che fa ancora il suo lavoro ma non è umts quindi il traffico internet compreso nell'offerta lo perdo.
Restare 2 anni con questo operatore non è un problema però vorrei approfittare dell'offerta per prendere uno smartphone che utilizzerei io o la mia ragazza, che però ha visto il nokia C3-01 a 156 € presso un grande magazzino e era orientata all'acquisto.
Secondo voi qual'è il miglior acquisto tra questi telefoni?
Il C3-01 è stato scelto perchè ha ancora la tastiera fisica e lo schermo touch, gli pareva una giusta via di mezzo per passare dal suo vecchio nokia a qualcosa di meglio, soprattutto per quanto riguarda le foto.
Io la vorrei indirizzare verso uno dei telefoni in offerta ma non sono sicuro di quale possa essere l'acquisto migliore e soprattutto se vale la pena approfittare dell'offerta del mio operatore.
Voi cosa ne pensate, vale la pena spendere 156 €per il C3-01, di cui non ho letto molto bene in internet, oppure indirizzarla verso uno degli smartphone entry-level riportati sopra?
Grazie
non sono confrontabili ...
cmq costa 175 euro nuovo l'xperia u
non sono confrontabili ...
cmq costa 175 euro nuovo l'xperia u
Quindi mi consigli l'experia U al posto del C3-01?
Non sono confrontabili, ma dato che la cifra è molto vicina, come spendo meglio i soldi, con un telefono che è una via di mezzo tra un vecchio cell e i nuovi touch, o uno smartphone basico come l'U?
Mi pare che entrambi abbiano una discreta parte fotografica.
Quindi mi consigli l'experia U al posto del C3-01?
Non sono confrontabili, ma dato che la cifra è molto vicina, come spendo meglio i soldi, con un telefono che è una via di mezzo tra un vecchio cell e i nuovi touch, o uno smartphone basico come l'U?
Mi pare che entrambi abbiano una discreta parte fotografica.
l'xperia u non è uno smartphone basico, anzi.
i soldi li sopendi meglio uin base alle esigenze, se ti servono i tasti fisici e una buona durata batteria è meglio il nokia
l'xperia u non è uno smartphone basico, anzi.
i soldi li sopendi meglio uin base alle esigenze, se ti servono i tasti fisici e una buona durata batteria è meglio il nokia
Capito grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.