PDA

View Full Version : Dubbio su miglioramento della rete wireless casalinga.

Kimahiri
18-09-2012, 18:21
Salve a tutti, dato che ormai i livelli di frustrazione dovuti al wireless di casa mia sono arrivati a livelli piuttosto alti, mi rivolgo a voi per avere qualche suggerimento\delucidazione che mi porti a risolvere definitivamente i problemi della mia rete wireless\internet casalinga.
Al momento ho un router ASUS DSL-N12U che si trova al piano di sopra (ma non direttamente sopra di me) rispetto a dove mi trovo io. Qui il segnale wireless arriva decisamente debole e basta spostare di poco un antenna o il router per perdere la connessione.

Detto ciò, come suggerite di risolvere dato che non posso usare un cavo ethernet diretto?
Usare un Access Point in modalità client collegato al mio PC, mi permetterebbe di ricevere un segnale migliore rispetto alla scheda di rete interna (TP-LINK TL-WN951N)?
O il metodo powerline funziona meglio?

Ringrazio anticipatametne chi mi vorrà aiutare,
Saluto!

Kimahiri
19-09-2012, 07:52
Dai, non ci credo che non c'è nessuno che non sa dirmi niente al riguardo...

Il Bruco
19-09-2012, 11:28
Usare un Access Point in modalità client collegato al mio PC
Lo puoi posizionare nella stanza dove il segnale è ancora buono.

Altrimenti ne installi 2 accoppiati, in posizione migliore anche fuori della stanza.
Uno configurato in Client Mode e l'altro come AP Puro, in modo da avere la banda reale a disposizione in segnale WiFi e non dimezzata.

P.S. Le powerline verrebbero a costare circa quanto i 2 AP.