View Full Version : PC di Marca
Salve mi scuso se probabilmente ho postato nella sezione sbagliata.Vi chiedevo quale marchio fra i pc fissi ,montati in fabbrica ,sarebbe piu affidabile qualitativamente.Avevo adocchiato gli Acer extensa E 440 etc etc,ho visto anche degli HP comunque tutti pc di prestazioni medie/basse.Qualcuno potrebbe darmi un sugeerimento in merito ? Grazie anticipatamente
tecnologico
18-09-2012, 18:33
il suggerimento è vai in un qualsiasi negozio di pc e fattene montare uno da loro. i pre assemblati "di marca" sono un furto.
il suggerimento è vai in un qualsiasi negozio di pc e fattene montare uno da loro. i pre assemblati "di marca" sono un furto.
Quoto! I pc di 'marca' sono sempre e solo assemblati con componenti obsoleti e di qualità pessima!
Con i preassemblati di marche famose paghi molto il design ed il loro sviluppo dato che, sotto sotto, hanno componenti che spesso peccano in qualche punto.
Ad ogni modo se hai un minimo di manualità puoi anche fare l'assemblaggio da te; ormai non è una cosa complicata.
vampirodolce1
19-09-2012, 13:18
Con i preassemblati di marche famose paghi molto il design ed il loro sviluppo dato che, sotto sotto, hanno componenti che spesso peccano in qualche punto.Piu' che altro e' vero che con un assemblato si spende facilmente di piu', ma i pc da supermercato sono per forza di cose dei compromessi dove alcune parti (magari la scheda madre) vengono sacrificate per mantenere il prezzo basso, mentre con gli assemblati si puo' scegliere esattamente quello che si vuole e quindi la qualita' c'e'.
Va detto poi che il prezzo dei pc di marca e' minore anche per via delle economie di scala che si vengono a creare, sono presenti in tutti i centri commerciali (dove la gente va), mentre gli assemblati rappresentano sempre piu' una sorta di nicchia per appassionati ed essendo fatti 'pezzo per pezzo' hanno un ricarico notevole su ogni singolo componente.
Nella mia esperienza posso dire che i pc da supermercato sono generalmente tutti economici ma di fascia medio-bassa, se si vuole qualcosa di spinto, personalizzato e che magari duri negli anni bisogna per forza andare su un assemblato.
vampirodolce1
19-09-2012, 13:22
Ah poi c'e' anche il discorso assistenza da considerare, penso a una sostituzione hardware... con un pc di marca hai un unico punto di riferimento, con un assemblato questo non e' possibile.
Piu' che altro e' vero che con un assemblato si spende facilmente di piu', ma i pc da supermercato sono per forza di cose dei compromessi dove alcune parti (magari la scheda madre) vengono sacrificate per mantenere il prezzo basso, mentre con gli assemblati si puo' scegliere esattamente quello che si vuole e quindi la qualita' c'e'.
Va detto poi che il prezzo dei pc di marca e' minore anche per via delle economie di scala che si vengono a creare, sono presenti in tutti i centri commerciali (dove la gente va), mentre gli assemblati rappresentano sempre piu' una sorta di nicchia per appassionati ed essendo fatti 'pezzo per pezzo' hanno un ricarico notevole su ogni singolo componente.
Nella mia esperienza posso dire che i pc da supermercato sono generalmente tutti economici ma di fascia medio-bassa, se si vuole qualcosa di spinto, personalizzato e che magari duri negli anni bisogna per forza andare su un assemblato.
Non mi pare sia così.... i pc di marca li paghi eccome!! Trovi degli articoli assurdi, tipo un desktop con un amd x2, 4gb di ram, hd da 500gb, scheda madre am2+, monitor 19" 4/3, a 6-700 euro, quando con quella cifra ti fai un assemblato estremamente piu potente, affidabile, aggiornabile!! Proprio no, i pc da supermercato sono tutt'altro che economici!!
grazie..grazie mille per i preziosi suggerimenti..
ciao
maxmaral
24-09-2012, 15:05
Quoto in pieno le considerazioni di vampirodolce1. Su offerte di marca che mi sembravano interessanti ho fatto più volte i conti e a parità di componenti comprati su internet ai prezzi migliori si arrivava spesso a costi superiori senza neanche contare spese di spedizione e licenza SO, è però vero che le offerte di marca sono da prendere come sono e spesso non sono aggiornatissime come singoli componenti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.