View Full Version : Ritenzione retina Nuovo iPad (2012)
fabiano93
18-09-2012, 18:51
Salve a tutti, ho da poco acquistato un iPad di terza generazione ed ho riscontrato un problema alquanto strano. Giocando a Subway surf per circa 30 minuti ho notato che sullo schermo rimangono stampati gli aloni degli elementi statici che presenta il gioco :confused: . Avete presente la ritenzione dei plasma?! ecco, come quella. Per fortuna spegnendolo e facendolo "riposare" un po' il fenomeno sparisce, ma mi sembra un po' strano che si presenti così marcatamente su uno schermo LCD, visto che questo "problema" si presenta per la maggior parte sui plasma. Qualche possessore ha riscontrato qualche problema simile?
Ciao :)
fabiano93
18-09-2012, 19:04
Erroneamente ho sbagliato sezione, come sposto?
manowar84
18-09-2012, 19:44
io non ci ho fatto mai caso sinceramente... non mi sembra che il mio abbia questo problema...
domthewizard
18-09-2012, 19:48
è un problema che c'è anche sui nuovi mbp, ma se non ho capito male non lo fa su tutti i display ed apple è disposta alla sostituzione del dispositivo (ipad o mbp che sia)
fabiano93
18-09-2012, 20:21
è un problema che c'è anche sui nuovi mbp, ma se non ho capito male non lo fa su tutti i display ed apple è disposta alla sostituzione del dispositivo (ipad o mbp che sia)
Un mio amico con iPad 2 ha riscontrato lo stesso problema, a lui è capitato con Safari, dopo qualche ora di utilizzo si è ritrovato con la barra di safari stampata, poi ovviamente come nel mio caso è sparita. Come faccio a presentare il problema ad Apple ed effettivamente a dimostrare il difetto? P.s. l'iPad l'ho ordinato il 30 Agosto e mi è arrivato il 7 Settembre (Da un negozio online, non da Apple)
domthewizard
19-09-2012, 09:45
Un mio amico con iPad 2 ha riscontrato lo stesso problema, a lui è capitato con Safari, dopo qualche ora di utilizzo si è ritrovato con la barra di safari stampata, poi ovviamente come nel mio caso è sparita. Come faccio a presentare il problema ad Apple ed effettivamente a dimostrare il difetto? P.s. l'iPad l'ho ordinato il 30 Agosto e mi è arrivato il 7 Settembre (Da un negozio online, non da Apple)
è un difetto che hanno tutti i display retina prodotti da LG, per i mbp c'è una stringa da digitare per sapere che display monta ma per ipad, non essendoci il terminale, non so come si possa fare :boh:
per quanto riguarda la risoluzione del problema prova a fare delle foto del ghosting e poi contatti apple ma, se le foto non rendono bene il problema, ti allunghi un attimo a caserta (visto che sei di salerno :sofico:) e vai all'apple store del centro campania con l'ipad acceso da un pò di tempo (valuta tu quanto, in base a quello necessario per stampare l'immagine nei pixel) e spegnilo davanti ad un genius, accerteranno il problema e richiederanno la sostituzione :D
fabiano93
19-09-2012, 11:40
è un difetto che hanno tutti i display retina prodotti da LG, per i mbp c'è una stringa da digitare per sapere che display monta ma per ipad, non essendoci il terminale, non so come si possa fare :boh:
per quanto riguarda la risoluzione del problema prova a fare delle foto del ghosting e poi contatti apple ma, se le foto non rendono bene il problema, ti allunghi un attimo a caserta (visto che sei di salerno :sofico:) e vai all'apple store del centro campania con l'ipad acceso da un pò di tempo (valuta tu quanto, in base a quello necessario per stampare l'immagine nei pixel) e spegnilo davanti ad un genius, accerteranno il problema e richiederanno la sostituzione :D
Buongiorno. Ieri sera ho fatto una prova lasciando delle immagini statiche sul display e ho notato che questa ritenzione pian piano sta riducendo. Ma il display retina dell'iPad non è prodotto da Samsung?! Io sapevo che Apple dopo aver fatto fare vari test di produzione a Samsung, LG e Sharp, soltanto Samsung ha soddisfatto i requisiti che cercava Apple. Comunque sia, chiedendo la sostituzione online o andando allo store di Marcianise potrebbero sostituirmelo anche con un ricondizionato con scatola totalmente bianca vero? So che sarebbe nuovo, ma sarebbe un grande problema per una vendita futura :(
domthewizard
19-09-2012, 12:42
a quelli dell'apple store ho chiesto per quanto riguarda un iphone 3g e mi hanno chiesto solo il dispositivo, quindi scatola ed accessori sarebbero rimasti a me :)
per quanto riguarda i display io l'ho letto qua http://www.melablog.it/post/33293/ancora-problemi-con-gli-schermi-dei-macbook-pro-retina
fabiano93
19-09-2012, 16:45
a quelli dell'apple store ho chiesto per quanto riguarda un iphone 3g e mi hanno chiesto solo il dispositivo, quindi scatola ed accessori sarebbero rimasti a me :)
per quanto riguarda i display io l'ho letto qua http://www.melablog.it/post/33293/ancora-problemi-con-gli-schermi-dei-macbook-pro-retina
Questo accade solo x lo store fisico giusto (Beh altrimenti come lo spedirei il prodotto?! XD)? È un pochino distante il Campania da me, quindi non vorrei andare fino a li, sempre se riesco a liberarmi, per poi farmi ritornare un altro giorno per indisponibilità del prodotto (ho letto esperienze del genere online). Purtroppo di vicino ho soltanto 2 APR che ovviamente non c'entrano niente con gli Apple Store :(
patanfrana
19-09-2012, 17:54
Non c'è problema per la spedizione ad Apple: si occupano di tutto loro.
Dopo che avrai chiesto la sostituzione (dopo un po' di manfrine al telefono, in cui ti chiederanno se hai provato a ripristinare, se ha subito danni, ecc.), Apple prenoterà un ritiro con UPS presso l'indirizzo che gli indicherai, il giorno dopo passerà il corriere con una scatola apposita (mi raccomando, se non ce l'ha rimanda il ritiro e chiama Apple: l'iPad va consegnato solo con la scatola apposita), dentro cui metterà il solo iPad (niente confezioni originali, accessori, SIM o altro: andrebbe tutto perso).
Entro 72h solitamente, ti torna il corriere con un iPad rigenerato uguale al tuo ;)
Ovviamente, prima di consegnare al corriere il tuo difettato, fai un backup di tutto con iTunes e cancella tutti i dati con un ripristino :)
fabiano93
19-09-2012, 18:02
Non c'è problema per la spedizione ad Apple: si occupano di tutto loro.
Dopo che avrai chiesto la sostituzione (dopo un po' di manfrine al telefono, in cui ti chiederanno se hai provato a ripristinare, se ha subito danni, ecc.), Apple prenoterà un ritiro con UPS presso l'indirizzo che gli indicherai, il giorno dopo passerà il corriere con una scatola apposita (mi raccomando, se non ce l'ha rimanda il ritiro e chiama Apple: l'iPad va consegnato solo con la scatola apposita), dentro cui metterà il solo iPad (niente confezioni originali, accessori, SIM o altro: andrebbe tutto perso).
Entro 72h solitamente, ti torna il corriere con un iPad rigenerato uguale al tuo ;)
Ovviamente, prima di consegnare al corriere il tuo difettato, fai un backup di tutto con iTunes e cancella tutti i dati con un ripristino :)
Quindi la scatola originale rimarrà a me?! Questa è una buona notizia! Ieri sera ho provato sul sito a richiedere la riparazione o sostituzione ma al secondo passaggio, dopo la descrizione del problema, mi usciva un errore che diceva "impossibile completare la transazione in questo momento, riprovare più tardi o prova a contattarci". Adesso riprovo e vi faccio sapere. Ma quindi è sicuro che lo sostituiranno con uno rigenerato e non nuovo visto che ce l'ho da 12 giorni?
patanfrana
19-09-2012, 18:23
Scusa, chiama, fai prima no? Chiami l'800 554 533 oppure chiedi che ti chiamino loro tramite l'Express Lane: in entrambi i casi non spendi un centesimo. ;)
In teoria il nuovo ti spetta entro 14 giorni comprando online sul sito Apple, oppure in un Apple Store ufficiale entro 10 giorni (se l'hai comprato da loro).
In ogni caso, con la sostituzione a rigenerato non vai a perdere la scatola o nulla ;)
fabiano93
19-09-2012, 18:27
Scusa, chiama, fai prima no? Chiami l'800 554 533 oppure chiedi che ti chiamino loro tramite l'Express Lane: in entrambi i casi non spendi un centesimo. ;)
In teoria il nuovo ti spetta entro 14 giorni comprando online sul sito Apple, oppure in un Apple Store ufficiale entro 10 giorni (se l'hai comprato da loro).
In ogni caso, con la sostituzione a rigenerato non vai a perdere la scatola o nulla ;)
http://imageshack.us/photo/my-images/339/catturaep.jpg/
Niente solito problema. Dopo cerco di chiamare :) P.S. Purtroppo non l'ho preso direttamente dalla Apple
Grazie :)
fabiano93
19-09-2012, 22:38
In serata ho prenotato la chiamata con il consulente Apple per le 19:45, ricevo la chiamata e si sentiva poco e niente, l'operatrice parlava ma la sua voce si sentiva bassissima, le faccio presente il problema e lei che fa?! Riaggancia :ncomment: Morale della favola chiamata inutile! Domani prenoto un'altra chiamata, sperando che questa volta vada bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.