mannana93
18-09-2012, 17:24
Salve a tutti, ho da poco attivato un'adsl dopo un po' di anni di HIPERLAN, attualmente ho un modem Pirelli AGB con firmware US ROBOTICS settato in full bridge. Il router è un Linksys Cisco WRT 160NL con ddwrt. Quello che mi serve è poter accedere al modem, attualmente non ci riesco a meno che non lo collego direttamente al pc. La mia configurazione è questa: MODEM che sta su 192.168.0.1
collegato alla WAN DEL Linksys che sta invece su 192.168.1.1. Nella parte wan del router è settato il dhcp dato che deve rilevare correttamente l'ip e il gateway di fastweb mentre per la LAN uso ip statici. Come dicevo col pc collegato al router provo ad accedere al modem ma non va, l'unico modo è collegare il modem al pc e settare nella scheda di rete il gateway del modem e un indirizzo di quella subnet.
collegato alla WAN DEL Linksys che sta invece su 192.168.1.1. Nella parte wan del router è settato il dhcp dato che deve rilevare correttamente l'ip e il gateway di fastweb mentre per la LAN uso ip statici. Come dicevo col pc collegato al router provo ad accedere al modem ma non va, l'unico modo è collegare il modem al pc e settare nella scheda di rete il gateway del modem e un indirizzo di quella subnet.