SimoGE
18-09-2012, 14:08
Ciao a tutti dopo anni il mio pc e5200 2.50 GHZ è diventato vecchio
monto una scheda video ATI 4650 HD che forse potrei tenere visto che uso quasi soltanto pro evolution di gioco e gia ora va a qualità alta
per il resto pc usato per photoshop a livello base, internet, fiilm e musica
niente di che a volte qualche montaggio con pinnacle e già ora me li fa
devo cambiare l'hard primario visto che è un ide 120 gb
e ci metterei 1 tb sata
e processore e Mother board sopratutto
perchè mi si è bruciata la parte delle prese pci della madre che ho e ho dovuto prendere una tastiera USB me la son cavata ma tutto questo era stato anticipato da spegnimenti del pc con riavvio e bip bip bip che non lo facevano partire... poi finalemtne sono saltate le prese PCI della tastiera e mouse
ora va perfetto però penso che a inizio anno lo cambierò cioè le componenti
la domanda è con un budget di 400 euri considerato che mi monto io i pezzi... cosa potrei montarci secondo le caratteristiche che vi ho detto di utilizzo pc ?
processori i3 o i5 ?
amd da scartare assolutamente ? alcuni rivenditori qua a genova me lhanno consigliato qualche phenom non so bene quale
me ne capisco poco chiedo perciò aiuto a voi
ciao =)
monto una scheda video ATI 4650 HD che forse potrei tenere visto che uso quasi soltanto pro evolution di gioco e gia ora va a qualità alta
per il resto pc usato per photoshop a livello base, internet, fiilm e musica
niente di che a volte qualche montaggio con pinnacle e già ora me li fa
devo cambiare l'hard primario visto che è un ide 120 gb
e ci metterei 1 tb sata
e processore e Mother board sopratutto
perchè mi si è bruciata la parte delle prese pci della madre che ho e ho dovuto prendere una tastiera USB me la son cavata ma tutto questo era stato anticipato da spegnimenti del pc con riavvio e bip bip bip che non lo facevano partire... poi finalemtne sono saltate le prese PCI della tastiera e mouse
ora va perfetto però penso che a inizio anno lo cambierò cioè le componenti
la domanda è con un budget di 400 euri considerato che mi monto io i pezzi... cosa potrei montarci secondo le caratteristiche che vi ho detto di utilizzo pc ?
processori i3 o i5 ?
amd da scartare assolutamente ? alcuni rivenditori qua a genova me lhanno consigliato qualche phenom non so bene quale
me ne capisco poco chiedo perciò aiuto a voi
ciao =)