PDA

View Full Version : Notebook fascia bassa

bioskain
18-09-2012, 10:05
Ciao a tutti.

Vorrei acquistare un notebook i cui scopi sono la navigazione su internet, la visione di film (qualche volta anche ad alta definizione su una TV esterna da 32''), word/excel e la scrittura di qualche linea di codice.

Vorrei trovare qualcosa di fresco e silenzioso
L'utilizzo sarebbe prettamente da corrente elettrica, quindi non sono troppo esigente in termini di durata della batteria.

Stavo vagliando le offerte dei volantini di questo mese ed ho trovato al mediaworld questo notebook:

Toshiba Satellite C850-13C a 329 € (Processore Intel dual core B820 1.7 Ghz e scheda video Intel HD Graphics).

Secondo voi può andar bene per gli scopi sopra citati? O potrei avere qualche problema, ad esempio con la visione di video ad alta definizione?

Grazie per l'attenzione.

Edit:

sapete dove posso reperire informazioni sul supporto di questo notebook a windows 8? sul volantino c'è segnalato che acquistando questo notebook per 18 € posso acquistare w8. Presumo sia supportato.

Grazie

NuT
18-09-2012, 11:17
Costa troppo, a quel prezzo inizi a trovare anche gli i3.

Se ti accontenti del Celeron, la concorrenza (HP) offre le stesse cose a meno di 280 euro.

Cerca su trovaprezzi.

tonyxx
18-09-2012, 13:42
c'è segnalato che acquistando questo notebook per 18 €
no, 14,99€
comunque meglio che prendi un i3 sandy bridge che ha cpu un pò miglire e migliore gpu integrata

bioskain
18-09-2012, 15:41
no, 14,99€
comunque meglio che prendi un i3 sandy bridge che ha cpu un pò miglire e migliore gpu integrata

Sorry andavo a memoria.

Preciso che lo prenderei tramite canale classico (centro commerciale).

Quindi per le funzioni che ho descritto meglio qualcosa di più potente?

Sempre sul volantino mediaworld c'è un samsung NP 300E5C S02IT a 479 € che monta i3 seconda generazione a 2.4Ghz ed NVidia GeForce 610M 1GB.

O da euronics la stessa serie Samsung ma modello S05IT che monta i5 e una gt520 mx da 1 GB. Più office student. Ma già sarei al limite del budget, ovvero 569 € . Preferirei spendere meno viste le mie necessità. Tra l'altro quest'ultimo non scalda di più? Provengo da Hp e ho brutte esperienze in termini di rumorosità e temperature.

tonyxx
18-09-2012, 15:46
Tra l'altro quest'ultimo non scalda di più?
ma no
Quindi per le funzioni che ho descritto meglio qualcosa di più potente?

meglio un i3 sandy si

bioskain
18-09-2012, 15:54
ma no

meglio un i3 sandy si

Allora mi orienterò su i3. Il samsung da 479 non mi sembra male. Che ne pensi? Ovviamente guarderò altri prodotti della stessa fascia. Marche da consigliare per affidabilità?

tonyxx
18-09-2012, 16:21
Allora mi orienterò su i3. Il samsung da 479 non mi sembra male. Che ne pensi? Ovviamente guarderò altri prodotti della stessa fascia. Marche da consigliare per affidabilità?

è alto come prezzo, i3 sandy e gpu dedicata di fascia (molto) bassa NON valgono 480, al massimo 420

bioskain
18-09-2012, 16:25
è alto come prezzo, i3 sandy e gpu dedicata di fascia (molto) bassa NON valgono 480, al massimo 420

OK.

Grazie dell'attenzione.

Vedrò cos'altro offrono in negozio.

Edit:
ultima domanda. A 399 c'è sempre Samsung con la stessa serie modello s07it intel pentium b950 scheda video GT 520 mx da 512 MB. Non è un i3 lo so, ma sembra Equivalente o comunque leggermente sotto all'i3. Vedevo che supporta meno la grafica 3d ed altra roba che non capisco sempre nel comparto video ma per il resto sembrano abbastanza simili. Potrebbe andar bene per me?

Grazie.

Ciao.

tonyxx
18-09-2012, 19:13
OK.

Grazie dell'attenzione.

Vedrò cos'altro offrono in negozio.

Edit:
ultima domanda. A 399 c'è sempre Samsung con la stessa serie modello s07it intel pentium b950 scheda video GT 520 mx da 512 MB. Non è un i3 lo so, ma sembra Equivalente o comunque leggermente sotto all'i3. Vedevo che supporta meno la grafica 3d ed altra roba che non capisco sempre nel comparto video ma per il resto sembrano abbastanza simili. Potrebbe andar bene per me?

Grazie.

Ciao.

forse è meglio un i3 sandy ma con gpu solo integrata

giulio3x
19-09-2012, 11:52
questo è quello che ho preso io

Notebook Fujitsu
Lifebook ah531

Cod. AH531MP536IT
Tipologia: Notebook
Dimensione schermo: 15,6
Tipo processore: Pentium dual core
Sistema operativo: Windows 7
Versione sistema operativo: Home premium
Memoria ram: 4
Velocità clock processore: 2,2
Modello processore: B960

lo vendono a 339 euro con spedizione gratuita nella baia...

dalle prime mie valutazioni non è male, magari occorre attendere 1 minuto e mezzo all'accensione, poi il funzionamento e l'uso nelle piccole cose come word, navigazione, visione film ecc non è affatto male.
In più è made in Germany cosa che proprio non mi aspettavo.

NuT
19-09-2012, 14:15
questo è quello che ho preso io

Notebook Fujitsu
Lifebook ah531

Cod. AH531MP536IT
Tipologia: Notebook
Dimensione schermo: 15,6
Tipo processore: Pentium dual core
Sistema operativo: Windows 7
Versione sistema operativo: Home premium
Memoria ram: 4
Velocità clock processore: 2,2
Modello processore: B960

lo vendono a 339 euro con spedizione gratuita nella baia...

dalle prime mie valutazioni non è male, magari occorre attendere 1 minuto e mezzo all'accensione, poi il funzionamento e l'uso nelle piccole cose come word, navigazione, visione film ecc non è affatto male.
In più è made in Germany cosa che proprio non mi aspettavo.

Ha anche la licenza di Windows? Sul fondo hai accesso alla CPU come nell'A532? Porte USB 3.0 ne ha? Schermo lucido oppure opaco?

giulio3x
19-09-2012, 17:24
eh non l'ho smontato, ma vedo un grosso coperchio che svitate le viti presumo proprio si possa accedere alla cpu, lo schermo è lucido non ha porte usb 3.0 ma tutte e 3 sono 2.0 ma comunuque volendo basta aggiungere un modulo sempre dalla baia express card con 1 o 2 usb 3.0 come forse farò più avanti io :D

NuT
19-09-2012, 18:34
eh non l'ho smontato, ma vedo un grosso coperchio che svitate le viti presumo proprio si possa accedere alla cpu, lo schermo è lucido non ha porte usb 3.0 ma tutte e 3 sono 2.0 ma comunuque volendo basta aggiungere un modulo sempre dalla baia express card con 1 o 2 usb 3.0 come forse farò più avanti io :D

Il fatto che abbia l'express card rimuove il limite usb 3.0, in ogni caso peccato per lo schermo lucido

giulio3x
19-09-2012, 18:45
Il fatto che abbia l'express card rimuove il limite usb 3.0, in ogni caso peccato per lo schermo lucido

era il mio cruccio se avesse avuto lo schermo opaco, per fortuna ha quello lucido, quello opaco è troppo da ambito lavorativo...

anzi ti dirò si vede pure bene e con un ottimo angolo di visione e ben luminoso :)