PDA

View Full Version : 2 milioni di ordini in 24 ore per i nuovi Apple iPhone 5

Redazione di Hardware Upg
18-09-2012, 08:29
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/2-milioni-di-ordini-in-24-ore-per-i-nuovi-apple-iphone-5_43801.html

Campagna di preordini di successo per la nuova generazione di smartphone Apple: 2 milioni di ordini nelle prime 24 ore, mentre le azioni continuano a crescere di controvalore sino a sfiorare quota 700 dollari

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
18-09-2012, 08:34
Anche sta volta ci sono quelli accampati con tenda e sacco a pelo fuori dall'Apple store?
Vorrei esprimere tutto il mio apprezzamento per la loro eroica tenacia, li ammiro davvero molto.

:asd:

NightHawk450
18-09-2012, 08:35
Un vero e proprio fallimento...sìsì...è addirittura crollata in borsa...

IOWA
18-09-2012, 08:35
Un po di sarcasmo: http://www.youtube.com/watch?v=z0WLgOOA9FA

robertogl
18-09-2012, 08:36
Anche sta volta ci sono quelli accampati con tenda e sacco a pelo fuori dall'Apple store?
Vorrei esprimere tutto il mio apprezzamento per la loro eroica tenacia, li ammiro davvero molto.

A New York e a Londra c'è gente accampata da ieri. Sì, 4 giorni prima dell'uscita ufficiale :muro:

AlexSwitch
18-09-2012, 08:37
Una sola parola: chapeau!!!

Comunque nell'aftermarket il valore di AAPL ha superato i 700 USD portando la capitalizzazione a più di 640 miliardi di USD, superando il Pil della confederazione svizzera!!!

Valen12
18-09-2012, 08:47
Beh si sapeva che avrebbe venduto tantissimo, mi sarei stupito del contrario, considerando anche il fatto che in USA si scambia un 4S per un 5 :asd:
Significa che la gente compra il brand iPhone, non il prodotto in sé (a parte la frangia di fanboy che, come per qualsiasi marchio, lo compra a prescindere per avere l'ultimo anche se il precedente andava ancora a bomba).

Duncan
18-09-2012, 08:53
Significa anche che la gente si fida, altrimenti perché cambiare un prodotto Apple per un'altro del solito produttore?

Valen12
18-09-2012, 09:00
@Duncan : beh guarda, adesso come adesso di smartphone che vanno benissimo ce ne stanno sulla stessa fascia di prezzo, altri sono in arrivo.

Sono gusti, e checché se ne dica, status symbol. Poi uno è libero di non crederci, ma IMHO questo tipo di componente è molto importante. Il brand Apple è la forza trainante. Anche se ormai l'aria di "esclusività" che aveva all'inizio è andata a farsi benedire.

AlexSwitch
18-09-2012, 09:00
Beh si sapeva che avrebbe venduto tantissimo, mi sarei stupito del contrario, considerando anche il fatto che in USA si scambia un 4S per un 5 :asd:
Significa che la gente compra il brand iPhone, non il prodotto in sé (a parte la frangia di fanboy che, come per qualsiasi marchio, lo compra a prescindere per avere l'ultimo anche se il precedente andava ancora a bomba).

Ci può stare, pensando all'imminente iOS 6 che supporta anche il " decrepito " 3Gs, che sia proprio così.
Con questo voglio dire che l'ecosistema iPhone/iPad ( iDevice + AppStore + iCloud + iTunes Music Store )ora sta dando tutti i suoi frutti e il brand Apple è un fortissimo catalizzatore. La vera rivoluzione in Apple è stata questa... e pensare che Jobs nel 2007, anno di presentazione del primo iPhone, era contrario all'apertura dell'OS agli sviluppatori di terze parti ( ve le ricordate le webapps vero?? ).

NighTGhosT
18-09-2012, 09:04
Umm....due milioni di Jedi gia'? :asd:

A parte questo....e' da considerarsi anche il fattore app....perche' dubito che, soprattutto in USA, chi ha speso $$$$ in app dall'App Store abbia poi voglia di buttarli al vento e ricominciare su Android e Play Store ;)

Duncan
18-09-2012, 09:08
@Duncan : beh guarda, adesso come adesso di smartphone che vanno benissimo ce ne stanno sulla stessa fascia di prezzo, altri sono in arrivo.

Sono gusti, e checché se ne dica, status symbol. Poi uno è libero di non crederci, ma IMHO questo tipo di componente è molto importante. Il brand Apple è la forza trainante. Anche se ormai l'aria di "esclusività" che aveva all'inizio è andata a farsi benedire.

La forza del brand la fa non solo il marketing, ma l'affidabilità sugli aggiornamenti, la tenuta del valore dell'oggetto che acquisti ecc...

Ridurre tutto ad un ipnosi collettiva da marketing è sbagliato.

aaasssdddfffggg
18-09-2012, 09:11
Io ne prenderò un paio il prossimo mese.Bisogna dare atto ad APPLE che cura moltissimo l'estetica dei suoi prodotti con materiali e lavorazioni di primissimo ordine; molti utenti notano anche quest'aspetto rispetto alla concorrenza.
Comunque,per rispondere all'utente poco sopra,chi viene e si trova benissimo con IOS,difficilmente sceglierà di passare ad Android.Non ne vedo alcun motivo valido per giustificare cio'.

AlexSwitch
18-09-2012, 09:13
La forza del brand la fa non solo il marketing, ma l'affidabilità sugli aggiornamenti, la tenuta del valore dell'oggetto che acquisti ecc...

Ridurre tutto ad un ipnosi collettiva da marketing è sbagliato.

Esatto... se un brand è forte e vende, lo è anche per il fatto che la qualità complessiva offerta dai prodotti è buona.

Attila1988
18-09-2012, 09:15
Io prenderò o questo o il 4s...dipenderà tutto dai nuovi contratti che faranno.
Diciamo per quanto è stata criticata, la apple ha sfornato proprio un bel gioiellino.

Per come la vedo io lo schermo dei nuovi smartphone è troppo grande (S3 se no lo avrei comprato ad occhi chiusi, Lumia), e loro hanno "creato" uno schermo quasi perfetto, e dico quasi perchè secondo me un po' (ma giusto un po') lo potevano allargare.

Purtroppo non si può dire che è un telefono malvagio e le cose che fa le fa bene.
In italia forse sarà un acquisto "inutile" dato che le reti LTE non arriveranno mai e le 4g tra un po' se tutto andrà bene.

Attila1988
18-09-2012, 09:17
Io ne prenderò un paio il prossimo mese.Bisogna dare atto ad APPLE che cura moltissimo l'estetica dei suoi prodotti con materiali e lavorazioni di primissimo ordine; molti utenti notano anche quest'aspetto rispetto alla concorrenza.
Comunque,per rispondere all'utente poco sopra,chi viene e si trova benissimo con IOS,difficilmente sceglierà di passare ad Android.Non ne vedo alcun motivo valido per giustificare cio'.
Questo non si può dire... ci sono persone che sono passate da ios ad android e si trovano da dio e viceversa.
Dipende sempre dall'uso e cosa cerca una persona da un cellulare

Attila1988
18-09-2012, 09:19
significa che alla gente non interessa se il prodotto funziona o meno bene per le loro esigenze, devono avere il nuovo telefono con la mela morsicata sopra, punto.
Vero...ci sono persone malate che passano da un 4s ad un 5.
Però pensa le altre persone che hanno speso soldi sullo store con le app. Che fanno cambiano sistema operativo??? Sono altri soldi buttati.
Questa cosa di criticare chi compra proprio non la capisco

!fazz
18-09-2012, 09:20
Io prenderò o questo o il 4s...dipenderà tutto dai nuovi contratti che faranno.
Diciamo per quanto è stata criticata, la apple ha sfornato proprio un bel gioiellino.

Per come la vedo io lo schermo dei nuovi smartphone è troppo grande (S3 se no lo avrei comprato ad occhi chiusi, Lumia), e loro hanno "creato" uno schermo quasi perfetto, e dico quasi perchè secondo me un po' (ma giusto un po') lo potevano allargare.

Purtroppo non si può dire che è un telefono malvagio e le cose che fa le fa bene.
In italia forse sarà un acquisto "inutile" dato che le reti LTE non arriveranno mai e le 4g tra un po' se tutto andrà bene.

sai che lte e 4g sono sinomini? :)

Duncan
18-09-2012, 09:23
significa che alla gente non interessa se il prodotto funziona o meno bene per le loro esigenze, devono avere il nuovo telefono con la mela morsicata sopra, punto.

Beh, magari molti stanno pensando la solita cosa che sto pensando io, che con un 4s 64 GB sto valutando se passare ad un 5 64 GB, visto che adesso ci prendo qualche centinaio di euro da mettere per l'acquisto del nuovo, tra un anno saranno sicuramente di più... visto che è una cosa che mi serve, uso e sicuramente prima o poi dovrò cambiare.

rokis
18-09-2012, 09:27

Strano leggere dei commenti così in sito di informatica, :eek: non lo sai che per l'elettronica in generale funziona così? Hai idea cosa succede per esempio con le schede video? O con le CPU? Tutto in informatica si cambia per obsolescenza e rarissimamente perché si rompe.
Ciao.

Valen12
18-09-2012, 09:29
Ci può stare, pensando all'imminente iOS 6 che supporta anche il " decrepito " 3Gs, che sia proprio così.
Con questo voglio dire che l'ecosistema iPhone/iPad ( iDevice + AppStore + iCloud + iTunes Music Store )ora sta dando tutti i suoi frutti e il brand Apple è un fortissimo catalizzatore. La vera rivoluzione in Apple è stata questa... e pensare che Jobs nel 2007, anno di presentazione del primo iPhone, era contrario all'apertura dell'OS agli sviluppatori di terze parti ( ve le ricordate le webapps vero?? ).

@Alex : Sugli aggiornamenti non dico nulla perché anche se il 3GS "supporta" iOS, è più di nome che di fatto (poi magari sono solo opinioni - http://www.ispazio.net/336663/le-limitazioni-di-ios-6-su-iphone-4-e-3gs-obsolescenza-programmata-o-limiti-tecnici ). Poi tutti a prendersela con Nokia perché non "aggiorna" i terminali WP7.5 a WP8 ma "solo" a WP7.8, stessa questione, almeno nokia è stata onesta. Se poi mi volete parlare di Android e la sua frammentazione vi do ragione. Sull'idea del music store sono d'accordo, è stata una mossa di mercato eccezionale. Io non comprerei mai una canzone in quel modo, ma la maggior parte delle persone di un disco non ascolta che una o due canzoni.

@Duncan : non si tratta di ipnosi collettiva. Si tratta di tendenza, in tanti altri campi si hanno esempi del genere. E' come dire che uno compra un prodotto di punta dell'ultima collezione di Armani soltanto perché è curato, è falso. Sulla tenuta di valore c'è da fare un discorso preciso : il valore tiene perché è legato a doppia mandata con il brand. Finché il brand tira, il valore rimane alto. Poi si vedrà. Un prodotto Samsung, o quel che sia non ha la forza del brand (e non ha i prezzi fissi di listino) per mantenere alto il valore.

@Nemesis : ti do ragione sulla cura dei prodotti, sono pochi i produttori che curano così i propri terminali. Dire però che uno che sceglie iOS, non passerà mai ad Android, specialmente di 'sti tempi, è abbastanza pretestuoso. Sono gusti.

Attila1988
18-09-2012, 09:32
Ops.... ho letto su un sito una cosa per un'altra allora :muro:

Hal2001
18-09-2012, 09:32
Un po di sarcasmo: http://www.youtube.com/watch?v=z0WLgOOA9FA

Al minuto 2:55 sono caduto dalla sedia.

La gente mi guarda strano perché non riesco a smettere di ridere! :rotfl:

Duncan
18-09-2012, 09:34
Certo che dipenda dal fatto che vende il valore, ma al momento è un dato assodato, poi tiene il valore anche per la politica dei prezzi, una volta annunciato rimane quello, non vedo svalutare il mio telefono perché l'azienda decide di abbassare dopo poco il prezzo del prodotto, sicuramente non posso vendere l'usato a più del nuovo...

Scezzy
18-09-2012, 09:37
Apple ormai e' uno status symbol. E' un identificativo della propria condizione sociale. Hai un iphone, SEI UN FIGO ! Non vedo la possibilita' che questo trend cambi nel corso del tempo. Anche perche', piu' soldi incamerano e piu' ne avranno per spendere in ricerca e sviluppo e proporre prodotti sempre 2 spanne avanti agli altri. Inarrestabile.

McGraw
18-09-2012, 09:38
ROBA DA BIMBI M**CHIA!
Senza Iphone potrebbe essere uno psicodramma!

LORENZ0
18-09-2012, 09:38
A New York e a Londra c'è gente accampata da ieri. Sì, 4 giorni prima dell'uscita ufficiale :muro:

onestamente, tutti questi accampati da quattro giorni, si vede che non ha hanno proprio un c***o da fare e non sentono nemmeno la crisi. Significa non lavorare per quasi una settimana e spendere svariate centinaia di euro (tante centinaia di euro, quasi mille per la versione 64 GB) per un telefono nuovo che, probabilmente, non era un acquisto indispensabile (penso che tutti già possiedano un Iphone o più d'uno).
O forse è il nuovo passatempo dei ricchi (ma non potrebbero farselo spedire direttamente a casa?!) oppure la gente è fuori di testa oppure la crisi non esiste oppure ci dipingono la realtà in un maniera distorta...alle volte non capisco...:rolleyes:
Poi ognuno è libero di fare quello che vuole, però un nesso logico e qualche spiegazione ci deve pur essere...

Valen12
18-09-2012, 09:39
Certo che dipenda dal fatto che vende il valore, ma al momento è un dato assodato, poi tiene il valore anche per la politica dei prezzi, una volta annunciato rimane quello, non vedo svalutare il mio telefono perché l'azienda decide di abbassare dopo poco il prezzo del prodotto, sicuramente non posso vendere l'usato a più del nuovo...

Sinceramente non mi preoccupa la svalutazione del telefono, perché non penso a rivenderlo quando lo compro. Però come ho detto, dipende tutto dal brand e dalle vendite, ci sta poco da fare.

iaio
18-09-2012, 09:40

non è proprio così... è stato concesso il marchio 4g ma ancora non è la tecnologia a cui si puntava(i motivi saranno sicuramente da ricercare in marketing). diciamo che è un 4g-alpha.

the_m
18-09-2012, 09:41
AAPL sarà l'inizio della prossima bolla finanziaria... visto che l'aspettativa degli investitori è data solo da fanboysmo e non poggia su basi solide!! Il suo utile viene fuori praticamente solo da 2 prodotti: grande rischio...

Apple sta già palesemente rincorrendo gli altri produttori per quanto riguarda gli smartphone e stessa sorte spetterà a breve ai tablet. (anzi, il Galaxy Note 10.1 già oggi è incredibilmente superiore ad iPad, basta aspettare che le masse se ne accorgano...)

La caduta di AAPL è scontata, visto il suo ecosistema chiuso, è come cercare una sfida contro tutto il resto del mondo che volente o nolente collabora... un po' come accadde con i PC-IBM dall'architettura aperta vs. i loro Mac chiusi e costosi, che ne sono usciti con le ossa rotte

goldorak
18-09-2012, 09:45
Significa anche che la gente si fida, altrimenti perché cambiare un prodotto Apple per un'altro del solito produttore?

Non centra niente fidarsi, in America l'iphone viene dato a 199$ con contratto di due anni. Per questo la gente compra, se dovesse sborsare i 900$ che costa retail la Apple ne venderebbe si e no 4 o 5.
Gli operatori mobili (sprint, verizon, at&t) dopo 1 anno o giu' di li' ti consentono di cambiare gratuitamente il telefono. Ecco da dove vengono i milioni di preordini.

Valen12
18-09-2012, 09:46
AAPL sarà l'inizio della prossima bolla finanziaria... visto che l'aspettativa degli investitori è data solo da fanboysmo e non poggia su basi solide!! Il suo utile viene fuori praticamente solo da 2 prodotti: grande rischio...

Apple sta già palesemente rincorrendo gli altri produttori per quanto riguarda gli smartphone e stessa sorte spetterà a breve ai tablet. (anzi, il Galaxy Note 10.1 già oggi è incredibilmente superiore ad iPad, basta aspettare che le masse se ne accorgano...)

La caduta di AAPL è scontata, visto il suo ecosistema chiuso, è come cercare una sfida contro tutto il resto del mondo che volente o nolente collabora... un po' come accadde con i PC-IBM dall'architettura aperta vs. i loro Mac chiusi e costosi, che ne sono usciti con le ossa rotte

Non ne sarei così sicuro nel breve periodo....

Mparlav
18-09-2012, 09:54
Le lavorazioni ed i materiali degli iPhone, compreso il 5 sono curate, ma non sono al vertice della categoria come ci si aspetterebbe da un terminale di quel prezzo.

Un esempio banale, ma mica tanto considerando quali sono le prime cause di rotture accidentali.

Con un Droid Maxx che è solo resistente agli schizzi (no certificazione IP), potete fare questo:
http://www.youtube.com/watch?v=JLz-AB7tTb8

se volete, cercate i video dei Panasonic Eluga o degli Xperia acro S o V, certificati IP.

Sì, anche questi sono parametri di costruzione di alto livello.

Invece Apple si limita a questo:
http://support.apple.com/kb/HT3302?viewlocale=it_IT

Duncan
18-09-2012, 09:57
Non centra niente fidarsi, in America l'iphone viene dato a 199$ con contratto di due anni. Per questo la gente compra, se dovesse sborsare i 900$ che costa retail la Apple ne venderebbe si e no 4 o 5.
Gli operatori mobili (sprint, verizon, at&t) dopo 1 anno o giu' di li' ti consentono di cambiare gratuitamente il telefono. Ecco da dove vengono i milioni di preordini.

Anche io l'ho preso con Tre con contratto, 30 € al mese più ticket di 199 € per il 64 GB, poi ognuno fa le sue scelte, al momento il 4s che ho mi è costato circa 500 € dopo circa un anno, compreso telefonate, sms e dati, poi ognuno fa le sue valutazioni.

User406
18-09-2012, 10:06
Adesso ho un GSIII, ma il prossimo anno compro un Lumia. Tanto darà le bucce a tutti.

The_misterious
18-09-2012, 10:08
eh? qua si parla che la gente compra un prodotto a scatola chiusa, senza una recensione, senza averlo toccato con mano... è un atto di fede.

succede con qualsiasi cosa che uno desidera.

videogame anyone? Auto? ecc ecc

Aenor
18-09-2012, 10:10
eh? qua si parla che la gente compra un prodotto a scatola chiusa, senza una recensione, senza averlo toccato con mano... è un atto di fede.

.. che tutti fanno regolarmente nella maggior parte dei casi (soprattutto nella telefonia).

User406
18-09-2012, 10:12
Quando ci sono notizie su Apple questo forum si trasforma in un convento di devoti pellegrini! XD

goldorak
18-09-2012, 10:13
Adesso ho un GSIII, ma il prossimo anno compro un Lumia. Tanto darà le bucce a tutti.

Beh il GSIII (versione internazionale) e' un tantino indietro.
I modelli americani e coreani hanno 2 GB di ram e sono gia' 4G compliant e sebbene usino un dualcore qualcomm snapdragon sono velocissimi.
Anche piu' reattivi dei modelli internazionali.

Vediamo se il Lumia dara' le bucce a tutti oppure si rivelera' un fallimento con la F e decretera' di fatto la morte di Nokia.

Duncan
18-09-2012, 10:15
Quando ci sono notizie su Apple questo forum si trasforma in un convento di devoti pellegrini! XD

E giudici inquisitori :rolleyes:

Aenor
18-09-2012, 10:19

non è vero, ormai basta possedere un oggetto Apple per essere etichettato come tale in modo superficiale e alquanto infantile. E' strano come questo fenomeno si verifichi solo con la suddetta ditta.

Evidentemente si è persa la disamina tecnologica sull'oggetto a discapito delle antipatie personali.

Ti comunico che c'è anche gente che sceglie gli oggetti sul mercato, non subisce il mercato ( e le mode).

sgsgsfgsgsfgsg
18-09-2012, 10:20
già, perchè iphone 5 è due spanne avanti... a che cosa?

Madonna che rosicamento generale....

http://i45.tinypic.com/1zbw7k3.jpg

Fammi mettere comodo che oggi mi sa che si ride a crepapelle....stanno finendo le piante

Mparlav
18-09-2012, 10:21
Non so' quanti sono gli acquirenti disposti ad aspettare i terminali WP8 ad inizio novembre, ma soprattutto, quanti prenderanno un terminale di fascia alta, piuttosto che quelli di fascia medio-bassa.
La mia impressione è che Samsung ed Apple continueranno a cannibalizzare i profitti sugli smartphone ancora per diverso tempo, lasciando agli altri solo le briciole.

!fazz
18-09-2012, 10:23
ROBA DA BIMBI M**CHIA!
Senza Iphone potrebbe essere uno psicodramma!

5gg per flame

Duncan
18-09-2012, 10:27
Non so' quanti sono gli acquirenti disposti ad aspettare i terminali WP8 ad inizio novembre, ma soprattutto, quanti prenderanno un terminale di fascia alta, piuttosto che quelli di fascia medio-bassa.
La mia impressione è che Samsung ed Apple continueranno a cannibalizzare i profitti sugli smartphone ancora per diverso tempo, lasciando agli altri solo le briciole.

Concordo, WP ha lo scalino ostico che parte dal 2% di quota di mercato, deve puntare a nuovi utenti, non a rubarli ad Android od Apple, troppo difficile al momento.

Attila1988
18-09-2012, 10:31
Concordo, WP ha lo scalino ostico che parte dal 2% di quota di mercato, deve puntare a nuovi utenti, non a rubarli ad Android od Apple, troppo difficile al momento.
Stavo facendo un pensierino a WP8....ma l'idea di dare fiducia a Nokia e microsoft mi fa paura.
I vecchi terminali WP7 non saranno aggiornati, e quindi cosa succederà in futuro??? Inoltre il nuovo Lumia pesa quasi 200 grammi....cioè due piatti di pasta!!!!

Valen12
18-09-2012, 10:33
Stavo facendo un pensierino a WP8....ma l'idea di dare fiducia a Nokia e microsoft mi fa paura.
I vecchi terminali WP7 non saranno aggiornati, e quindi cosa succederà in futuro??? Inoltre il nuovo Lumia pesa quasi 200 grammi....cioè due piatti di pasta!!!!

Saranno "parzialmente" aggiornati. Alcune caratteristiche (in particolare sui Nokia) come la homscreen aggiornata ci saranno, tutto il resto no. Il cambiamento è radicale, "sotto al cofano".

!fazz
18-09-2012, 10:33
non è proprio così... è stato concesso il marchio 4g ma ancora non è la tecnologia a cui si puntava(i motivi saranno sicuramente da ricercare in marketing). diciamo che è un 4g-alpha.

le reti 4g puntano su due tecnologie non mutualmente esclusive lte e wimax

è la stessa cosa di dire questo terminale è umts ma non è 3g cosa che non è assolutamente vera :) comunque si è ampiamente ot se ti interessa si può continuare il discorso o via pvt oppure nelle apposite sezioni del forum

NighTGhosT
18-09-2012, 10:34

Se si integrassero senza batter cilio in un micronanosecondo coi pc....e se MS mettesse su un bel MS Store......con tutto l'utilizzo di Win nel mondo professionale, se il 920 sara' quello che promette (ovvero il primo Top per WP)....non la vedo cosi dura un incremento di quote ;)

E poi, per noi final users, tutto sommato la concorrenza fa solo che comodo. ;)

Sinceramente dopo la keynote, non mi aspettavo 2 milioni di preorders.....ma io sono un caso a parte dato che per me Apple era Jobs e viceversa.....e IP5 l'ho trovato scandaloso proprio per questo motivo.

Per quanto se ne possan sentire in giro.....questo IP5 non ha proprio nulla di Jobs.....l'ultimo suo progetto e' IP4/4S....punto.

KADAJ
18-09-2012, 10:34
ue' ragazzi sono giorni che ci si ammazza sulla questione Iphone...!!:eek:
capisco le ragioni di ognuno, ma non capisco questo "campanilismo" aziendale che circonda ogni volta queste news!insomma, stiamo parlando di prodotti!
credo che finora Apple e' quella che innegabilmente ha azzeccato tutte le mosse di mercato (ora e' da vedere come rispondera' il pubblico a questo nuovo Iphone 5), sotto il profilo di scelte di Os, di marketing, di design. La samsung si e' posta all'inseguimento e ora e' rientrata in carreggiata, la nokia forse riprende vita....
Credo che dentro questo, ognuno faccia le proprie scelte personali!
certo...anche io capisco molto poco le persone che si fanno 4 giorni di fila per comprare una cosa al Day1 (che essa si chiami Iphone, Ipad, S3 o...Harry Potter!):confused: :D

Attila1988
18-09-2012, 10:36
E comunque già c'è chi si organizza in italia

http://www.youtube.com/watch?v=bpFyCShwdxQ&feature=g-user-u

tony73
18-09-2012, 10:36
Ma perchè prenotarlo? non capisco il motivo, se ne trovano a vagonate di iphone in qualsiasi negozio. Io non ho mai avuto problemi di irreperibilitò nemmeno ai primi giorni, bhò!

Attila1988
18-09-2012, 10:40
Ma perchè prenotarlo? non capisco il motivo, se ne trovano a vagonate di iphone in qualsiasi negozio. Io non ho mai avuto problemi di irreperibilitò nemmeno ai primi giorni, bhò!
Io ricordo che quando uscì l'iphone 4 non se ne trovava uno in zona

Mparlav
18-09-2012, 10:47

I nuovi utenti ci sono: l'intero mercato smartphone sale in volumi e scende la quota Symbian e RIM.

Cosa hanno fatto fino ad ora questi utenti?
Hanno fatto salire le quote di Apple e Samsung soprattutto, e non parlo di market share, ma di utili.
Questo trend cambierà nei prossimi mesi?
Io penso che sulla fascia alta non cambierà nulla, nonostante siano usciti tanti terminali concorrenti molto interessanti.

sgsgsfgsgsfgsg
sei tu quello in foto mi pare di capire... :asd:

No,sono tutti quelli del "vorrei ma non posso" e da quello che scrivi probabilmente ci sei dentro anche tu....:asd:

Duncan
voi comprate le auto a scatola chiusa? senza vederle in concessionaria? senza salirci sopra? senza provarle? senza informarvi con recensioni specializzate? mah.

poi posso capire un acquisto da 50 euro come un videogame (anche se ai tempi si usavano le demo, ora sono una rarità), ma acquistare come atto di fede prodotti da 1000 euro o migliaia di euro come un automobile... :mbe:

Beh, tra anche 1.000 ed è finita li, e l'acquisto du un oggetto che se va bene costa diverse volte di più, si prando un 1.200 od un 2.000 cambia a fine mese quanto spendo, devo metterci l'assicurazione obligatoria, manutenzione ecc, beh direi che giro ed anche tanto, anche perchè per cambiarla mi costa anche solo per andar dal notaio...

Se si integrassero senza batter cilio in un micronanosecondo coi pc....e se MS mettesse su un bel MS Store......con tutto l'utilizzo di Win nel mondo professionale, se il 920 sara' quello che promette (ovvero il primo Top per WP)....non la vedo cosi dura un incremento di quote ;)

E poi, per noi final users, tutto sommato la concorrenza fa solo che comodo. ;)

Sinceramente dopo la keynote, non mi aspettavo 2 milioni di preorders.....ma io sono un caso a parte dato che per me Apple era Jobs e viceversa.....e IP5 l'ho trovato scandaloso proprio per questo motivo.

Per quanto se ne possan sentire in giro.....questo IP5 non ha proprio nulla di Jobs.....l'ultimo suo progetto e' IP4/4S....punto.

Non so se hai fatto caso a quanti se hai messo all'inizio, vedremo tra un anno cosa sarà successo, il lumia 920 piace molto anche a me, mi aveva quasi convinto, ma 185 gr son veramente troppi, aspetto HTC.

Duncan
18-09-2012, 10:53
I nuovi utenti ci sono: l'intero mercato smartphone sale in volumi e scende la quota Symbian e RIM.

Cosa hanno fatto fino ad ora questi utenti?
Hanno fatto salire le quote di Apple e Samsung soprattutto, e non parlo di market share, ma di utili.
Questo trend cambierà nei prossimi mesi?
Io penso che sulla fascia alta non cambierà nulla, nonostante siano usciti tanti terminali concorrenti molto interessanti.

Sui nuovi utenti dipenderà anche da cosa WP8 offrirà, in ambito corporate potrebbe fare breccia se offrono un pacchetto valido, si devon giocare bene le loro carte.

NighTGhosT
Beh, tra anche 1.000 ed è finita li, e l'acquisto du un oggetto che se va bene costa diverse volte di più, si prando un 1.200 od un 2.000 cambia a fine mese quanto spendo, devo metterci l'assicurazione obligatoria, manutenzione ecc, beh direi che giro ed anche tanto, anche perchè per cambiarla mi costa anche solo per andar dal notaio...

Non so se hai fatto caso a quanti se hai messo all'inizio, vedremo tra un anno cosa sarà successo, il lumia 920 piace molto anche a me, mi aveva quasi convinto, ma 185 gr son veramente troppi, aspetto HTC.

Io almeno ho messo i SE....e sono 3. ;)

Qui invece quando si parla di Apple, si da tutto per scontato.....ma e' un SE anche IP5 eh. Qui alcuni danno gia' per scontata la sua supremazia.....quando ancora non e' nei negozi e non si possono fare paragoni diretti con la concorrenza.

Quindi.....anche IP5 e' SE (per me non e' manco quello....ma se vogliamo esser davvero oggettivi.....e' un se). ;)

tony73
Io ricordo che quando uscì l'iphone 4 non se ne trovava uno in zona

Non dalle mie parti.

L'unico un pochino (ma poco davvero eh!) piu difficile da trovare fù il 3GS sotto il periodo natalizio, gli altri invece pure dal fornaio :p

Duncan
18-09-2012, 11:00
Io almeno ho messo i SE....e sono 3. ;)

Qui invece quando si parla di Apple, si da tutto per scontato.....ma e' un SE anche IP5 eh. Qui alcuni danno gia' per scontata la sua supremazia.....quando ancora non e' nei negozi e non si possono fare paragoni diretti con la concorrenza.

Quindi.....anche IP5 e' SE (per me non e' manco quello....ma se vogliamo esser davvero oggettivi.....e' un se). ;)

Certo che è se anche iPhone 5, ma non si può neanche sparare contro a prescindere, anche vendendo i dati dati ieri, un prodotto che vende 2.000.000 di prezzi in 24 ore come va giudicato? Non si può neanche considerare una novità, visto che iOS è ormai consolidato, non si può dire la solita cosa per WP8.

User406
18-09-2012, 11:16
Va bene, oggi ho deciso di illuminare e soddisfare le vostre curiosità con alcuni dettagli che probabilmente saranno sfuggiti a molti.
1) Anche quando è uscita la PS3 mi ricordo che c'era le file di notte fuori dai negozi in giappone per accaparrarsi le prime unità, quindi smettiamola pompare la storia del super telefono alieno :asd:
2) E' ovvio che la gente si accampa fuori giorni prima da un Apple store, per loro è una vacanza, campeggiano li perchè sanno che dopo quella spesa non avranno piu possibilità di fare alcuna vacanza per i successivi 18 mesi :asd:
3) Come tutte le cose c'è una nascita, una crescita, ed un attenuazione. Immaginate di vedere una linea su di un grafico, iphone, iphone 4, 4S ed ora un 5, cambiato solo in potenza, leggermente in dimensione ma in sostanza, cosa ha di piu rispetto ad un GS3 o ad un Lumia 920? Niente, le stesse cose che fai con l'uno fai con l'altro, con metodologie diverse ma a stessi fini.
4) Ho letto cose del tipo che avrà una GPU in grado di sbriciolare quelle di tutta la concorrenza, ma se volevo una cosa per giocare fuori, compravo una PSVita. Poi dopo aver giocato magari devo stare attento all'uso che faccio con il telefono perchè sennò non arrivo a sera?

Essù cerchiamo di essere obbiettivi, quanti di voi hanno la possibilità di sfruttare al 1000x1000 il vostro attuale telefono?

WolfTeo
18-09-2012, 11:18
Messaggio x Monti : che la finanza controlli tutti quelli che hanno comperato un iphone5 : c'è crisi ? ma dove!!!!

Attila1988
18-09-2012, 11:18
Certo che è se anche iPhone 5, ma non si può neanche sparare contro a prescindere, anche vendendo i dati dati ieri, un prodotto che vende 2.000.000 di prezzi in 24 ore come va giudicato? Non si può neanche considerare una novità, visto che iOS è ormai consolidato, non si può dire la solita cosa per WP8.

Sinceramente non ho capito quello che hai detto O.o
Riguardo al discorso della religione, ho letto su un sito un tipo che chiedeva se con il contratto della tre poi poteva vendere l'iphone 5 e prendersi l'iphone 5s
:muro: :muro: :muro:

Valen12
18-09-2012, 11:19

Bisognerebbe capire se son contratti o prezzi pieni, come detto qualche post fa...Potrebbero essere benissimo 2.000.000 di utenti che avevano il 3GS o 4 e hanno fatto upgrade.. ;)

Mindphasr
18-09-2012, 11:36
onestamente, tutti questi accampati da quattro giorni, si vede che non ha hanno proprio un c***o da fare e non sentono nemmeno la crisi. Significa non lavorare per quasi una settimana e spendere svariate centinaia di euro (tante centinaia di euro, quasi mille per la versione 64 GB) per un telefono nuovo che, probabilmente, non era un acquisto indispensabile (penso che tutti già possiedano un Iphone o più d'uno).
O forse è il nuovo passatempo dei ricchi (ma non potrebbero farselo spedire direttamente a casa?!) oppure la gente è fuori di testa oppure la crisi non esiste oppure ci dipingono la realtà in un maniera distorta...alle volte non capisco...:rolleyes:
Poi ognuno è libero di fare quello che vuole, però un nesso logico e qualche spiegazione ci deve pur essere...

Quoto ogni parola che hai scritto.

C'è crisi, e non voglio poi sentire questi 'giovani' frignare che non hanno un occupazione quando son stati tutto il giorno e tutit i giorni con l'Iphone in una mano e o spritz nell'altra....capisco che ci si voglia togliere degli sfizi, ma bisogna anzitutto POTER toglierseli.

Tradotto: se devi fà le rate per l'Iphone,lassa perde. :sofico:

Ora scappo,vado da Decathlon a comprarmi la canadese che debbo accamparmi per l'Iphone 5 :D

Duncan
18-09-2012, 11:37
Bisognerebbe capire se son contratti o prezzi pieni, come detto qualche post fa...Potrebbero essere benissimo 2.000.000 di utenti che avevano il 3GS o 4 e hanno fatto upgrade.. ;)

Quale sarebbe la differenza? Anche gli altri terminali li vendono a contratto, certamente la maggior parte di quelli che lo hanno preso sono utenti che hanno già iPhone, naturalmente chi non ha mai avuto un prodotto di una certa parca non compra a scatola chiusa.

Attila1988
18-09-2012, 11:40
Quale sarebbe la differenza? Anche gli altri terminali li vendono a contratto, certamente la maggior parte di quelli che lo hanno preso sono utenti che hanno già iPhone, naturalmente chi non ha mai avuto un prodotto di una certa parca non compra a scatola chiusa.
La Apple in america ti da fino a 350 dollari per un iphone4s in ottimo stato per prendere il 5

Valen12
18-09-2012, 11:41

La differenza sta nel fatto che dandoti la possibilità di cambiare il telefono dopo un anno è molto più comodo come contratto e non ti obbliga a rimanere 2 anni e mezzo con lo stesso terminale (ammesso che uno voglia cambiarlo) ;)

ShinjiIkari
18-09-2012, 11:48
Messaggio x Monti : che la finanza controlli tutti quelli che hanno comperato un iphone5 : c'è crisi ? ma dove!!!!

E quelli che hanno comprato il Galaxy S3 non li vogliamo controllare? Sono ricchi anche quelli a rigor di logica.
Comunque qui si parla di spese medie intorno ai 120-150€/anno, direi che non è niente in confronto ai 4000-5000€/anno che costa un'auto di media cilindrata. Una spesa come quella di uno smartphone può permettersela anche chi ha un reddito bassissimo di solito, è meno di quanto uno di solito spende per prendere caffè al bar, controlliamo pure chi prende regolarmente il caffè al bar?

recoil
18-09-2012, 11:51

taci che se Monti legge qui gli viene in mente di mettere pure la tassa sugli smartphone :help:

Duncan
18-09-2012, 11:54
La Apple in america ti da fino a 350 dollari per un iphone4s in ottimo stato per prendere il 5

Anche in europa, basta andare sul sito...

La differenza sta nel fatto che dandoti la possibilità di cambiare il telefono dopo un anno è molto più comodo come contratto e non ti obbliga a rimanere 2 anni e mezzo con lo stesso terminale (ammesso che uno voglia cambiarlo) ;)

Anche qui nonostante il vincolo di 30 mesi con la Tre, il terminale è di mia proprietà e posso venderlo anche appena uscito dal negozio.

Valen12
18-09-2012, 11:56
E quelli che hanno comprato il Galaxy S3 non li vogliamo controllare? Sono ricchi anche quelli a rigor di logica.
Comunque qui si parla di spese medie intorno ai 120-150€/anno, direi che non è niente in confronto ai 4000-5000€/anno che costa un'auto di media cilindrata. Una spesa come quella di uno smartphone può permettersela anche chi ha un reddito bassissimo di solito, è meno di quanto uno di solito spende per prendere caffè al bar, controlliamo pure chi prende regolarmente il caffè al bar?

Il discorso è sul necessario e sul superfluo. Per chi ha un reddito bassissimo iP5 è necessario ? E comunque uno smartphone di fascia alta, quale che sia, costa quanto uno stipendio basso.

cata81
18-09-2012, 11:58
taci che se Monti legge qui gli viene in mente di mettere pure la tassa sugli smartphone :help:

Fai prima a controllare seriamente auto e barche, seconda/terza casa, il riccone ha il VERTU, mica usa lo schifo di Iphone plebeo....

Valen12
18-09-2012, 11:59
Anche in europa, basta andare sul sito...

Anche qui nonostante il vincolo di 30 mesi con la Tre, il terminale è di mia proprietà e posso venderlo anche appena uscito dal negozio.

Si ma il discorso è diverso, un conto è rivenderlo con tutte le conseguenze (passare abbonamento ecc..Non so quanto sia facile considerando che siamo in Italia, in più mettici la copertura 3 che non è neanche lontanamente paragonabile a quella di un operatore USA e il fatto che come azienda non s'è sempre comportata in modo corretto, esperienze personali) un conto è tornare dal negozio dell'operatore dopo un anno e dire, ok, adesso mi dai il modello nuovo, magari pagando qualcosa...

User406
18-09-2012, 12:01
Se lo allungano dell'altro possono mettergli il salvatelecomando della meliconi, per le cadute accidentali, quando vi cadrà in terra rimbarserà e vi ritornerà tra le mani! AHAHAHAHAHAHA :asd:

Duncan
18-09-2012, 12:02
Vero, ma gli USA sono anche un mercato da 250.000.000 milioni di clienti, noi siamo un quinto... fino a che non avremo l'Unione Europea vera e propria ci dovremo accontentare.

Valen12
18-09-2012, 12:06
Vero, ma gli USA sono anche un mercato da 250.000.000 milioni di clienti, noi siamo un quinto... fino a che non avremo l'Unione Europea vera e propria ci dovremo accontentare.

Perfettamente d'accordo, perciò non dovremmo stupirci di 2.000.000 di preordini ;)

La cosa che mi fa riflettere sono soltanto le persone in fila...Ma questo non solo per iPhone, per qualsiasi altro prodotto tecnologico.

Pier2204
18-09-2012, 12:09
Le statistiche si fanno nel lungo periodo, non nelle prime 24 ore.
Detto ciò, 2.000.000 e comunque un numero considerevole, prezzo o meno si vendono come le patatine

RaZoR93
18-09-2012, 12:10

La caduta di AAPL è scontata, visto il suo ecosistema chiuso, è come cercare una sfida contro tutto il resto del mondo che volente o nolente collabora... un po' come accadde con i PC-IBM dall'architettura aperta vs. i loro Mac chiusi e costosi, che ne sono usciti con le ossa rotteScusa ma.. Il note 10.1 "incredibilmente superiore ad iPad"? Parliamo dello stesso tablet che The Verge ha recensito con un 5.4 / 10? Che ha un display da 1280x800? Un parco applicazioni molto scarso? Praticamente tutto in plastica? Sinceramente molto meglio il parco tablet di ASUS.

Ah comunque i Mac generano più profitto per Apple di quanto il reparto PC di HP faccia, nonostante i volumi di vendita siano molto differenti. Non so quindi chi abbia avuto la meglio.

Duncan
18-09-2012, 12:14
Le statistiche si fanno nel lungo periodo, non nelle prime 24 ore.
Detto ciò, 2.000.000 e comunque un numero considerevole, prezzo o meno si vendono come le patatine

Comunque cominciano a girare previsioni di vendita tra i 6 ed i 10 milioni di unità vendute nella prima settimana, molti puntano su 8 milioni.

riporto
18-09-2012, 12:45
Sempre più spesso ultimamente mi chiedo gli altri produttori cosa sprechino risorse a fare, tanto il mondo vuole ilFon/iBad.

Ricordo ancora quest'estate al termine delle mie vacane ero all'aeroporto in fila per prendere l'aereo:
davanti a me ragazzo con ilFon4 che poi tira fuori dallo zaino iBad,
seduti sulla panca accanto alla fila 10 persone, 6 smanettavano con iBad e di questi 10 sempre 6 hanno tirato fuori il loro ilFon4,
mi giro dall'altra parte e nella folla scorgo ragazza che ascolta musica con ilFon4,
signora che risponde alla telefonata con ilFon4,
sorelline che giocano/ascoltano musica con ilFon4 sedute accanto alla mamma che smanetta con ilFon4 e bla bla bla,
potrei andare avanti così per il 90% delle persone che c'erano in quella sala.

Non sarà un campione rappresentativo ma sono rimasto letteralmente sconvolto.
Io un'epidemia così non l'ho mai vista.

A questo punto penso di essere io quello malato, quello anormale, perchè non ho mai posseduto nulla della abble in vita mia e NEANCHE ne sento la pur minima necessità.
Resterò l'unico sulla terra...

Attila1988
18-09-2012, 12:47
Sempre più spesso ultimamente mi chiedo gli altri produttori cosa sprechino risorse a fare, tanto il mondo vuole ilFon/iBad.

Ricordo ancora quest'estate al termine delle mie vacane ero all'aeroporto in fila per prendere l'aereo:
seduti sulla panca accanto alla fila 10 persone, 6 smanettavano con iBad e di questi 10 sempre 6 hanno tirato fuori il loro ilFon4,
mi giro dall'altra parte e nella folla scorgo ragazza che ascolta musica con ilFon4,
sorelline che giocano/ascoltano musica con ilFon4 sedute accanto alla mamma che smanetta con ilFon4 e bla bla bla,

Una volta tutti avevano nokia, adesso tutti iphone.
Non capisco dove sta il problema, si compra una cosa che piace (anche se ormai è una moda)

futu|2e
18-09-2012, 12:48

A questo punto penso di essere io quello malato, quello anormale, perchè non ho mai posseduto nulla della abble in vita mia e NEANCHE ne sento la pur minima necessità.

steso http://www.buonpernoi.it/forum/icon_smile_rotfl.gif

Capozz
18-09-2012, 12:53

Senza offesa per nessuno ma imho è un comportamento da gente che non ci sta troppo con la testa, senza contare che, evidentemente, non ha niente da fare dalla mattina alla sera.
Ma si possono fare 5 giorni di coda per un telefono (o qualsiasi altro prodotto che non sia cibo in tempo di guerra) ?

Duncan
18-09-2012, 13:02
La differenza sta che se se ti metti per primo in fila davanti ad un Apple Store vai sicuramente con la foto online, se ti incateni perché disoccupato ti devi bruciare, questo è il problema dell'informazione attuale.

NighTGhosT
18-09-2012, 13:09
La differenza sta che se se ti metti per primo in fila davanti ad un Apple Store vai sicuramente con la foto online, se ti incateni perché disoccupato ti devi bruciare, questo è il problema dell'informazione attuale.

Bene...a parte che a una persona normale non gliene potrebbe frega' de meno di finire "con la foto online" perche' e' il primo in fila all'Apple Store.........al limite uno passa di li'....vede che ci sono gia N primi li' davanti.......e se ne prosegue dritto a casa.

NO....devon anche loro accamparsi li davanti......perche' fa figo anche quello. :asd:

E poi, contando che il 99,9% periodico di chi e' li' davanti accampato il telefono lo ha preordinato.....quindi non serve proprio a NULLA accamparsi li' davanti quando comodamente, al day 1, ti svegli....vai all'Apple Store.....dai il tuo cognome.......e ti consegnano il telefono che hai preordinato. :asd:

goldorak
18-09-2012, 13:12

Ma negli USA ci sono diversi standard. Non e' detto che il terminale sottoscritto con la AT&T ti funzioni con il sistema di Verizon o Sprint. E non e' questione solo di sim ma proprio di tecnologia trasmissiva. In Europa con lo standard GSM siamo anni luce avanti al mercato americano. Quindi e' ingenuo pensare al mercato americano come un singolo mercato di 250 milioni di utenti.

Duncan
18-09-2012, 13:16
Ma negli USA ci sono diversi standard. Non e' detto che il terminale sottoscritto con la AT&T ti funzioni con il sistema di Verizon o Sprint. E non e' questione solo di sim ma proprio di tecnologia trasmissiva. In Europa con lo standard GSM siamo anni luce avanti al mercato americano. Quindi e' ingenuo pensare al mercato americano come un singolo mercato di 250 milioni di utenti.

Al di la della tecnologia lo considero un singolo mercato, non è che se voglio non possa passare da un operatore ad un'altro, basta cambiare terminale.

mav88
18-09-2012, 13:19

Dove lavoro io c'è un Apple Store e di fianco un Saturn. Mi fa morire la gente che sta in fila per ore quando l'iPhone lo vendono contemporaneamente a pochi metri. Perchè? non ha senso

Una sola parola: chapeau!!!

Comunque nell'aftermarket il valore di AAPL ha superato i 700 USD portando la capitalizzazione a più di 640 miliardi di USD, superando il Pil della confederazione svizzera!!!

Cosa c'entrano Pil e market value? uno è di stock, l'altro di flusso.

sgsgsfgsgsfgsg
18-09-2012, 13:22

Ho poveretto!
Deve essere stata un'esperienza davvero tremenda per sconvolgerti così tanto!
Mi hai davvero commosso con la tua storiella,da libro cuore veramente.
Io invece nel mio aeroporto ero in attesa del mio volo è ho visto due file più in là una bionda da urlo,mi sono avvicinato e abbiamo iniziato a socializzare per rompere l'attesa.
Ho così scoperto che era sola,prendeva il mio stesso aereo e andava nello stesso albergo dove avevo prenotato io.
Il resto della storia e come è andata a finire non te la racconto perché a uno come te che in aeroporto si mette a guardare i telefoni invece delle belle gnocche probabilmente non interessa...:asd:

rokis
18-09-2012, 13:32

Ciao, guarda malato non saprei ma strano molto si! :eek: ma come cavolo scrivi? ifon4, ibad, sembra che hai la tastiera malata di raffreddore questo che è si incredibile :asd:

rokis
18-09-2012, 13:34
Ho poveretto!
Deve essere stata un'esperienza davvero tremenda per sconvolgerti così tanto!
Mi hai davvero commosso con la tua storiella,da libro cuore veramente.
Io invece nel mio aeroporto ero in attesa del mio volo è ho visto due file più in là una bionda da urlo,mi sono avvicinato e abbiamo iniziato a socializzare per rompere l'attesa.
Ho così scoperto che era sola,prendeva il mio stesso aereo e andava nello stesso albergo dove avevo prenotato io.
Il resto della storia e come è andata a finire non te la racconto perché a uno come te che in aeroporto si mette a guardare i telefoni invece delle belle gnocche probabilmente non interessa...:asd:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

pirlano
18-09-2012, 13:36

Mah, 2 milioni nel mondo...ma in America gli stipendi sono alti, i telefoni sono a contratto (TUTTI hanno il contratto in America, praticamente non esistono le ricaricabili, e ogni 2 anni l'operatore ti fornisce un telefono di fascia altissima a 200$ cioè meno di 200€, quindi chi ha preso l'iPhone 4 due anni fa, lo cambia e fa benissimo se si è trovato bene)...
Ho molti amici fedeli ad Apple (perchè qui di religione si tratta, quando compri a busta chiusa, senza neanche aspettare una recensione, o prima di vedere se il prodotto ha dei difetti gravi) e UNO soltanto cambierà il vecchio iPhone (4/4S) per il 5 (ed è uno che non ha sicuramente problemi economici, e lo cambia perchè al 4 gli era finita la garanzia...).

sgsgsfgsgsfgsg
18-09-2012, 13:57
eccone n'altro che si compra un iphone a cambiali e crede di essere entrato a far parte della casta degli eletti... :asd:

Ecco invece l'ennesimo rosicatore di legni che ha capito tutto delle finanze degli altri e del loro stile di vita.
Io ho smesso di fumare e risparmio 1000 euro all'anno.
Quei soldi quest'anno li voglio buttare in donne,alcol e iphone.
Se vuoi un prestito basta dirlo,invece di venire qua su HWupgrade a rosicare legni....:asd: :asd:

gd350turbo
18-09-2012, 14:08
Ecco invece l'ennesimo rosicatore di legni che ha capito tutto delle finanze degli altri e del loro stile di vita.
Io ho smesso di fumare e risparmio 1000 euro all'anno.
Se vuoi un prestito basta dirlo,invece di venire qua su HWupgrade a rosicare legni....:asd: :asd:

Se procedi seguendo l'ordine, mi sa che con 1000 euro, i primi due devi sceglierli molto economici per poterti permettere il terzo...
Non vorrai micca prendere l'iphone da 16 ? Quello è da barboni, da vorrei ma non posso, devi prendere un 64 !!!
Non è meglio che gli usi per fare un regalo alla bionda dell'aeroporto ?

Aenor
18-09-2012, 14:09

allora con 1000 non ci fai un cavolo :D :D :D :D

Se procedi seguendo l'ordine, mi sa che con 1000 euro, i primi due devi sceglierli molto economici per poterti permettere il terzo...

LOL, esatto.. ma se uno imbrocca le bionde da urlo agli aeroporti in teoria non ha bisogno di pagarle no? :D:D:D

sgsgsfgsgsfgsg
18-09-2012, 14:23
Non vorrai micca prendere l'iphone da 16 ? Quello è da barboni, da vorrei ma non posso, devi prendere un 64 !!!

Non è una questione di essere barboni,ma di essere furbi!
Io con 1000 euro ne prendo 2,basta che varco la frontiera Svizzera.
Oppure ne prendo uno e con i soldi che mi avanzano porto la bionda dell'aeroporto in hotel con tanto vasca idromassaggio.

Certo che su questo topic noto uno di quei mega risocamenti generali che penso batterà tutti i record della storia di questo sito inerenti alle notizie Apple...:asd:
Ragazzi..lasciatemi un po di trochetti di legno per questo inverno che il mio caminetto e la bionda ringraziano...:D :D

sei talmente obnubilato dalla tua fede che da un normale commento hai partorito tutto questo... tipico comportamento di chi vede un attacco alla sua "setta"... d'altronde è ampiamente documentato, è lo stesso che fanno gli adepti di scientology quando vengono criticati dai cosiddetti "esterni"...

Io non ho un iphone.
Non so comunque se sono più spassosi quelli di scientology,le sette e i vampiri come li chiami tu oppure quelli come te che mangiano funghi allucinogeni e vedono sette e cospirazioni ovunque.

d'altronde scrivi come se possedere un iphone (parli di prestiti e finanziamenti per un cellulare, evidentemente ci sei già passato e sai di cosa parli
????
Dove parlo di queste cose scusa?
Dai retta a me,cambia qualità di funghi che questi ti fanno male...:asd:

Questo topic parla di iphone,forse è meglio che non lo leggi e vai sul forum dove si parla di Ken e della nuova macchina di Barbie...:asd:

Aenor
18-09-2012, 14:26
il mio caminetto e la bionda ringraziano...:D :D

Si ascolta però la stai facendo un pò troppo lunga, "a'Rocco de no'artri"!!!

Adesso vogliamo le prove, senno passi da "quaquaraqua"...Vogliamo una foto di te e lei con un cartello con scritto NAVPIX :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

NighTGhosT
18-09-2012, 14:27
La bionda dell'aeroporto, visto il "design innovativo", e' interessata SOLO all'IP5....mica al suo proprietario. :asd:

Aenor
18-09-2012, 14:27
La bionda dell'aeroporto, visto il "design innovativo", e' interessata SOLO all'IP5....mica al suo proprietario. :asd:

tra tutti i thread flammosi questo ha preso una piega divertente se non altro :D

mav88
18-09-2012, 14:45

C'è qualcosa che non mi torna: in Svizzera paghi l'iphone con il 7,6% d'iva. Alla dogana Svizzera ti rimborsano l'iva svizzera, ma a quella italiana devi pagare il 21% e il dazio.
Magari la convenienza c'è, ma è così tanta da comprare 2 iphone con 1000€? :wtf:

gd350turbo
18-09-2012, 14:46
Oppure ne prendo uno e con i soldi che mi avanzano porto la bionda dell'aeroporto in hotel con tanto vasca idromassaggio.

Io in Svizzera ci passo/vado almeno due/tre volte all'anno e complice anche la conversione franco/euro, non ho mai trovato nulla di conveniente, tutto è carissimo !

Mi dici dove un iphone 5 si prende con 500 euro ?
Siccome in ottobre vado a fare un pò di ferie sulle montagne svizzere, ne prendo un pò e poi li rivendo qui !!!

Comunque, permettimi, ma se devi smettere di fumare per prenderti l'iphone, mi sa che il maggior rosicchiatore di legni, sei tu !

sgsgsfgsgsfgsg
18-09-2012, 14:47
in questo thread si parlava tranquillamente,

Si,è vero poi arrivano quelli come te che continuano a menarla sul fatto che uno compra a scatola chiusa,che il galaxy S3 è superiore perché guadagna mezzo punto percentuale sul gioco dell'uccellino,che apre le pagine web in un nanosecondo e che basta un S3 per far mangiare la polvere a un telefono che manco è ancora uscito...quindi S4 non serve a una mazza ecc ecc.
Intanto sul Galaxy S3 si sanno vita morte e miracoli,compresa la cornice di metallo che è talmente sottile(forse l'alluminio dei panini è più spesso) che si crepa solamente a guardarla.
Mi domando per quale motivo perdi tempo su un topic del genere quando potresti scrivere fiumi di parole sul topic dedicato agli invasati del Samsung che hanno un telefono che si sbriciola e sono strafelici.
A ognuno le sue sette,io per ora non faccio parte ne dell'una e manco dell'altra...:D

C'è qualcosa che non mi torna: in Svizzera paghi l'iphone con il 7,6% d'iva. Alla dogana Svizzera ti rimborsano l'iva svizzera, ma a quella italiana devi pagare il 21% e il dazio.
Magari la convenienza c'è, ma è così tanta da comprare 2 iphone con 1000€?
In Svizzera online l'iphone 4S costa 649 franchi,idem se lo acquisti all'Apple Store di Zurigo.
Calcoli alla mano viene poco più di 530 euro e di certo non mi metto a gridare alla dogana che ho acquistato un IPHONE,come non mi metto a dire che ho fatto 80 litri di gasolio alla macchina così da evadere le accise italiane..;)

mav88
18-09-2012, 14:53
In Svizzera online l'iphone 4S costa 649 franchi,idem se lo acquisti all'Apple Store di Zurigo.
Calcoli alla mano viene poco più di 530 euro e di certo non mi metto a gridare alla dogana che ho acquistato un IPHONE,come non mi metto a dire che ho fatto 80 litri di gasolio alla macchina così da evadere le accise italiane..;)

Allora non è furbizia: è evasione d'imposta, un reato.

sgsgsfgsgsfgsg
18-09-2012, 14:59
E' evasione d'imposta anche fare il pieno alla macchina,girare al distributore e tornare in Italia.
Sai quanti milioni di macchine al giorno entrano vuote ed escono piene?
E vabbè mi arresteranno che ti devo dì....se riescono a dimostrare che l'ho preso lì...:asd:

Attila1988
18-09-2012, 15:00
Ma che pesantezza...si può tornare in topic??? :doh:

X3n0
18-09-2012, 15:11
io una cosa non capisco: quelli con l'iphone 4s che vogliono il 5.

cioè la cosa migliore in assoluto di iphone è essere un telefono longevo, sia per quanto riguarda la costruzione (se non ti cade sfasciandosi difficilmente si usurerà mai), sia per quanto riguarda gli aggiornamenti sw.

Cioè non credo che l'esperienza d'uso, se escludiamo il mezzo pollice in più del pannello, cambi granchè rispetto al 4s.

NighTGhosT
18-09-2012, 15:18
E' evasione d'imposta anche fare il pieno alla macchina,girare al distributore e tornare in Italia.
Sai quanti milioni di macchine al giorno entrano vuote ed escono piene?
E vabbè mi arresteranno che ti devo dì....se riescono a dimostrare che l'ho preso lì...:asd:

Butta pure lo scontrino a Chiasso in frontiera, cosi' quello che hai risparmiato te lo fan pagare dandoti solo 1 anno di assistenza :asd:

ERRYNOS
18-09-2012, 15:21

cioè la cosa migliore in assoluto di iphone è essere un telefono longevo, sia per quanto riguarda la costruzione (se non ti cade sfasciandosi difficilmente si usurerà mai), sia per quanto riguarda gli aggiornamenti sw.

Cioè non credo che l'esperienza d'uso, se escludiamo il mezzo pollice in più del pannello, cambi granchè rispetto al 4s.

vuoi mettere la sensazione al tatto con l'alluminio posteriore??:read: :read:

Duncan
18-09-2012, 15:21

Vero, il ragionamento che sto facendo al momento è che prima o poi lo cambierò, se vendo adesso il 4s prendo X, tra un anno sicuramente meno e dovrò spendere di più per prendere il nuovo

Aenor
18-09-2012, 15:22

Discorso già fatto ma essendo in un forum IT replico ri-elencando i cambiamenti:

Display e tecnologia touchscreen totalmente riprogettata, riprogettatazione totale componenti interni, nuovo processore A6, nuovo vetro zaffiro telecamera posteriore, riprogettazione telaio di alluminio e back cover, nuovo connettore digitale, nuova tlc anteriore, riduzione complessiva di peso e spessore, nuova batteria.

Se vi aspettavate le proiezioni olografiche.. bhe ovvio che siete rimasti delusi.

NighTGhosT
18-09-2012, 15:28
Discorso già fatto ma essendo in un forum IT replico ri-elencando i cambiamenti:

Display e tecnologia touchscreen totalmente riprogettata, riprogettatazione totale componenti interni, nuovo processore A6, nuovo vetro zaffiro telecamera posteriore, riprogettazione telaio di alluminio e back cover, nuovo connettore digitale, nuova tlc anteriore, riduzione complessiva di peso e spessore, nuova batteria.

Se vi aspettavate le proiezioni olografiche.. bhe ovvio che siete rimasti delusi.

No in realta' mi aspettavo "solo" un design ai livelli di Jobs, e per me questa era la prima grande prova che Apple doveva superare dopo la sua dipartita.

E ha fallito miseramente, confermandomi che di Jobs ce n'era soltanto uno.....e sara' una impresa titanica trovare un suo degno sostituto.

Poi, a livello tecnico puo' anche essere un mostro.......ma se a livello di design mi fa schifo (ed e' cosi'....mi sembra un 4S deformato e schiacciato, come se fosse passato sotto un ferro da stiro) per me puo' star li' dov'e'.

Detto da uno che ha adorato il 3G e lo ha tutt'ora funzionante (lo usa mio nipote....13 anni....per cui e' davvero un'impresa che lo sia).

(IH)Patriota
18-09-2012, 15:33
Trovo sicuramente più giustificato il passaggio da iPhone 4S ad iPhone 5 di quanto lo sia stato il passaggio da 4 a 4S.

Attila1988
18-09-2012, 15:35
No in realta' mi aspettavo "solo" un design ai livelli di Jobs, e per me questa era la prima grande prova che Apple doveva superare dopo la sua dipartita.

E ha fallito miseramente, confermandomi che di Jobs ce n'era soltanto uno.....e sara' una impresa titanica trovare un suo degno sostituto.

Poi, a livello tecnico puo' anche essere un mostro.......ma se a livello di design mi fa schifo (ed e' cosi'....mi sembra un 4S deformato e schiacciato, come se fosse passato sotto un ferro da stiro) per me puo' star li' dov'e'.

Detto da uno che ha adorato il 3G e lo ha tutt'ora funzionante (lo usa mio nipote....13 anni....per cui e' davvero un'impresa che lo sia).
Vorrei capire cosa la gente si aspettava di tanto innovativo...ormai credo che tutte le forme sono state utilizzate, a meno che uno non si aspettava un cubo di rubik

NighTGhosT
18-09-2012, 15:36
Trovo sicuramente più giustificato il passaggio da iPhone 4S ad iPhone 5 di quanto lo sia stato il passaggio da 4 a 4S.

Vallo a dire a chi (COME ME) ha preordinato il 4 sull'onda dell'entusiasmo del 3G/3GS e si e' ritrovato in mano un telefono che non telefonava e col sensore di prossimita' che non funzionava a sentire cosa ti risponde.

Ovvero che era molto piu' sensato il passaggio immediato da 4 a 4S che da 4S (che funziona benissimo) a 5.

Aenor
18-09-2012, 15:39
Rispetto chi ritiene il design faccia schifo in quanto opinione personale (io ritengo il GS3 orribile e nemmeno l'offerta con il tablet mi ha convinto all'acquisto) però non concordo con chi gridava alla rivoluzione tencologica in quanto lo step a mio avviso c'è stato.

That's all

Attila1988
18-09-2012, 15:41
Vallo a dire a chi (COME ME) ha preordinato il 4 sull'onda dell'entusiasmo del 3G/3GS e si e' ritrovato in mano un telefono che non telefonava e col sensore di prossimita' che non funzionava a sentire cosa ti risponde.

Ovvero che era molto piu' sensato il passaggio immediato da 4 a 4S che da 4S (che funziona benissimo) a 5.
Mai comprare all'uscita...eppure mio fratello ha il 4 e si è sempre trovato bene

NighTGhosT
18-09-2012, 15:41
Vorrei capire cosa la gente si aspettava di tanto innovativo...ormai credo che tutte le forme sono state utilizzate, a meno che uno non si aspettava un cubo di rubik

Se ho cominciato a apprezzare i telefoni full touch.....e' solo grazie all'esperienza che mi ha fornito un certo Steve Jobs con un certo IPhone 3G, il primo commercializzato ufficialmente in Europa.

Prima di lui, TUTTI gli altri mi hanno fatto solo bestemmiare come un turco e un rumeno che si cioccano uscendo entrambe in retro da un parcheggio.

Anche il 4 era esteticamente stupendo.......cosa che non posso dire (purtroppo) del 5.

Attila1988
18-09-2012, 15:42
Rispetto chi ritiene il design faccia schifo in quanto opinione personale (io ritengo il GS3 orribile e nemmeno l'offerta con il tablet mi ha convinto all'acquisto) però non concordo con chi gridava alla rivoluzione tencologica in quanto lo step a mio avviso c'è stato.

That's all
Quoto in pieno....inoltre ho letto di gente che si lamenta perchè lo stesso giorno che hanno acquistato l'S3, questo già si era lesionato in un niente

Attila1988
18-09-2012, 15:43
Se ho cominciato a apprezzare i telefoni full touch.....e' solo grazie all'esperienza che mi ha fornito un certo Steve Jobs con un certo IPhone 3G, il primo commercializzato ufficialmente in Europa.

Prima di lui, TUTTI gli altri mi hanno fatto solo bestemmiare come un turco e un rumeno che si cioccano uscendo entrambe in retro da un parcheggio.

Anche il 4 era esteticamente stupendo.......cosa che non posso dire (purtroppo) del 5.
Ma esteticamente cosa ti aspettavi???

NighTGhosT
18-09-2012, 15:44
Mai comprare all'uscita...eppure mio fratello ha il 4 e si è sempre trovato bene

Scommetto che usa il telefono con la mano destra....non so il perche'. ;)

NighTGhosT
18-09-2012, 15:46
Ma esteticamente cosa ti aspettavi???

Qualcosa di diverso rispetto al 3 e al 4.....non di certo un 4 stirato.

E come han gia' detto altri utenti Apple, Jobs non avrebbe MAI permesso una cosa simile.

(IH)Patriota
18-09-2012, 15:48

Per fare le nuove cuffie ci hanno messo 3 anni, Jobs è morto poco meno di una anno fa, se ti fai 2 conti puoi verosimilmente verificare che con buona certezza questo iPhone5 di sicuro è stato visto ed approvato da Jobs...

C'è addirittura chi ipotizza che l' influenza di Jobs si sentirà sui prodotti per almeno 4/5 dalla sua morte, sempre ammesso che si ritenga Jobs un vero innovatore nonchè "uno che ci vedeva lungo" perchè quando era vivo le critiche che normalmente gli venivano mosse erano di non capire una mazza e di appropriarsi delle idee di Jony Ive :asd: .

Quando ho visto la presentazione di iPhone4 ho pensato che un telefono quadrato (con angoli arrotondati) in vetro davanti/dietro non l' avrei mai comprato, poi l' ho provato in un Apple store e l' ho comprato, aspetto di prenderlo in mano e vedere che sensazione "rende"... poi per il design andiamo talmente sul personale che se iniziamo cosi' non ce la caviamo piu'

NighTGhosT
18-09-2012, 15:56
Troppo facile per Apple o chiunque altro, parlare di una persona che non e' piu' qua e quindi non puo' ne' confermare ne smentire.

E i miei occhi hanno gia' visto da soli cosa e' successo quando lui era in vita....e cosa e' accaduto da quando purtroppo (per Apple ma anche per NOI) non c'e' piu'.

Tutto il resto sono parole per dar aria ai denti.

Aenor
18-09-2012, 15:57
E come han gia' detto altri utenti Apple, Jobs non avrebbe MAI permesso una cosa simile.
...questo non lo sapremo mai mi dispiace...

Attila1988
18-09-2012, 16:01
Troppo facile per Apple o chiunque altro, parlare di una persona che non e' piu' qua e quindi non puo' ne' confermare ne smentire.

E i miei occhi hanno gia' visto da soli cosa e' successo quando lui era in vita....e cosa e' accaduto da quando purtroppo (per Apple ma anche per NOI) non c'e' piu'.

Tutto il resto sono parole per dar aria ai denti.
Mah secondo me questo è uno dei progetti del grande SJ.
E' vero che non ci è stato quel wow come per l'iphone4, però c'è da dire che all'epoca non si sapeva nulla.
Adesso invece già da un mese prima della presentazione si sapeva tutto del nuovo dispositivo e quindi le persone credevano in qualcosa di diverso dai rumors e non è stato così.

(IH)Patriota
18-09-2012, 16:08

Io ho il 4 da due anni ed onestamente a parte il problema del tasto home difettoso (sostituito il terminale) di altri problemi non ne ho avuti.

Dylan il drago
18-09-2012, 16:08

Non per giudicare eh ma chi sei tu per dire che ha fallito miseramente? i numeri dei pre order dicono il contrario..

Piuttosto devi dire che ha fallito con te ma non con il suo pubblico perchè se fosse così non avrebbe piazzato tutti quei preorder ;)

Aenor
18-09-2012, 16:10
Non per giudicare eh ma chi sei tu per dire che ha fallito miseramente? i numeri di pre order dicono il contrario..

Piuttosto di che ha fallito con te ma non con il suo pubblico perchè se fosse così non avrebbe piazzato tutti quei preorder ;)

Quoto.. mi ero perso la frase "fallito miseramente".. se quella è miseria (andamento in borsa conferma)

RaZoR93
18-09-2012, 16:25

Detto da uno che ha adorato il 3G e lo ha tutt'ora funzionante (lo usa mio nipote....13 anni....per cui e' davvero un'impresa che lo sia).Prima di tutto il responsabile del reparto design da anni a questa parte è Jonathan Ive, non Jobs. Certamente Jobs dava il suo contributo, ma non esaltiamolo eccessivamente.

In secondo luogo è estremamente probabile che Jobs abbia partecipato alle prime discussioni sul progetto "iPhone 5", che sicuramente non è il risultato del lavoro di 1 settimana.

Ma poi è davvero così brutto? Fa "schifo"?

http://cdn.slashgear.com/wp-content/uploads/2012/09/iphone_5_hands-on_sg_61-580x428.jpg

http://venturebeat.files.wordpress.com/2012/09/iphone-5-demo.jpg

http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2012/09/iphone-5-hands-on-black-and-white-backs.jpg

http://imageshack.us/a/img705/9611/thenewconnectorsforthei.jpg

A me piace molto, ma saranno gusti.

Il livello delle finiture, la qualità dei materiali e il feeling che essi trasmetteranno si potrà giudicare solo dopo averlo provato e osservato attentamente.

Attila1988
18-09-2012, 16:28
I "diversi colori" della parte posteriore li adoro

Duncan
18-09-2012, 16:35
Bianco mi piace in foto, nero devo vederlo dal vivo...

NighTGhosT
18-09-2012, 19:37
Prima di tutto il responsabile del reparto design da anni a questa parte è Jonathan Ive, non Jobs. Certamente Jobs dava il suo contributo, ma non esaltiamolo eccessivamente.

In secondo luogo è estremamente probabile che Jobs abbia partecipato alle prime discussioni sul progetto "iPhone 5", che sicuramente non è il risultato del lavoro di 1 settimana.

Ma poi è davvero così brutto? Fa "schifo"?

http://cdn.slashgear.com/wp-content/uploads/2012/09/iphone_5_hands-on_sg_61-580x428.jpg

http://venturebeat.files.wordpress.com/2012/09/iphone-5-demo.jpg

http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2012/09/iphone-5-hands-on-black-and-white-backs.jpg

http://imageshack.us/a/img705/9611/thenewconnectorsforthei.jpg

A me piace molto, ma saranno gusti.

Il livello delle finiture, la qualità dei materiali e il feeling che essi trasmetteranno si potrà giudicare solo dopo averlo provato e osservato attentamente.

Cerca di capire anche il punto di vista di persone che hanno davvero trovato il 3G spanne sopra a tutto cio che c'era in commercio allora....sia a livello di design....che per tutto il resto.

Uscito il 4, e' stato ancora un miglioramento rispetto al 3G specie come design (quindi va da se che non mi fa schifo....understood now?).

Ma dal 5.......mi aspettavo qualcosa di diverso.....e non un 4 allungato. Questo devi cercare di capire........e QUESTA era la filosofia di Jobs che curava l'aspetto PRIMA DI OGNI ALTRA COSA. Ecco perche' dico che non avrebbe permesso (come hanno gia detto altri) una keynote dove si parlava di IPhone e IPod assieme.....MAI e poi MAI.....secondo......non avrebbe permesso che fosse presentato un 4S allungato (ESTETICAMENTE PARLANDO).....come potenza poi puo' essere 2 volte un 4S.....ma uno come me, che si rompe le balle a tenere in mano e in tasca lo stesso telefono per un anno filato......non perche' ne senta realmente necessita' per via delle funzionalita'.........ma perche' e una mia mania di voler cambiare ogni tot perche' mi stanco....non comprerebbe MAI un nuovo telefono che sembra la versione allungata di quello precedente. ;)

E' una caduta di stile di cui TUTTI tranne i fanboy (con le DOVUTE ESCLUSIONI perche' come per tutto capisco anche che ci sia a chi invece puo' piacere e piace) si sono accorti.

Non c'e' verso......non c'e' piu' Jobs......E SI VEDE..per quanto vogliate cercare di convincermi del contrario......SI VEDE.

sgsgsfgsgsfgsg
18-09-2012, 19:53
Butta pure lo scontrino a Chiasso in frontiera, cosi' quello che hai risparmiato te lo fan pagare dandoti solo 1 anno di assistenza :asd:

1 anno mi basta e mi avanza!
Parliamo di iphone mica del galassia 3 a cui si sbriciola la cornice dopo un mese di utilizzo...:asd:

P.S
Che po è davvero un anno la garanzia?
Non è ancora uscito,fammelo acquistare che poi ti dico....:D

wolololo
18-09-2012, 20:01
1 anno mi basta e mi avanza!
Parliamo di iphone mica del galassia 3 a cui si sbriciola la cornice dopo un mese di utilizzo...:asd:

P.S
Che po è davvero un anno la garanzia?
Non è ancora uscito,fammelo acquistare che poi ti dico....:D

Stai dicendo seriamente ???? Stai parlando della stessa azienda che ha fatto dei telefoni in cui le crepe sulla cover erano praticamente inevitabili,e dove matematicamente dopo due anni il WiFi andava a farsi benedire(3g,3gs) e tralasciando i problemi di antenna i problemi al tasto home sono diffusissimi su tutti i modelli,ti conviene tenerlo lo scontrino

sgsgsfgsgsfgsg
18-09-2012, 20:17
e dove matematicamente dopo due anni il WiFi andava a farsi benedire(3g,3gs)

Dopo 2 anni la garanzia non risponde più per cui..A me interessa quella del primo anno dove statisticamente i difetti saltano fuori in serie se ci sono errori di fabbricazione dopo i 2 anni....Lo smonto e me lo riparo da me...Mica mi serve la Apple e il suo servizio di assistenza(ottimo).
:D

(IH)Patriota
18-09-2012, 20:48
Siamo sicuri che serva lo scontrino ?

Solitamente appena registri l' iPhone attivandolo con il tuo ID Apple crea una bella paginetta con tutti i dati (data attivazione, Imei ecc..ecc..).

Con il seriale bastano 10 secondi per sapere se è in garanzia oppure no, e vista la fantastica assistenza che offrono alcuni rivenditori (leggi mediawolrd che se lo tiene 3/4 settimane ferie e festività permettendo) ti fai un bell' Apple Care e dormi tranquillissimo.

goldorak
18-09-2012, 21:02
Dopo 2 anni la garanzia non risponde più per cui..A me interessa quella del primo anno dove statisticamente i difetti saltano fuori in serie se ci sono errori di fabbricazione dopo i 2 anni....Lo smonto e me lo riparo da me...Mica mi serve la Apple e il suo servizio di assistenza(ottimo).
:D

Lo smonti e lo ripari da te ? Ma :sbonk:
Fammi indovinare, sei uno di quelli che va in giro con il cacciavite cosi' quando devi cambiare la batteria all'iphone sei pronto. Dico bene ? :asd:

adapting
18-09-2012, 21:35

Finalmente hai messo la testa fuori dal tuo CED e hai capito da che parte sta andando il mondo (non tutto, ma una buona fetta si). Bene arrivato. Poi, puoi benissimo restare con le device che preferisci (conosco uno che non vuole avere il telefonino e va sempre in cerca di telefoni fissi ormai introvabili). Ma non venirci a raccontare che sia una moda o che siamo tutti matti: semplicemente riscontriamo esigenze diverse dalle tue.

Buona serata.

RaZoR93
18-09-2012, 21:50
Cerca di capire anche il punto di vista di persone che hanno davvero trovato il 3G spanne sopra a tutto cio che c'era in commercio allora....sia a livello di design....che per tutto il resto.

Uscito il 4, e' stato ancora un miglioramento rispetto al 3G specie come design (quindi va da se che non mi fa schifo....understood now?).

Ma dal 5.......mi aspettavo qualcosa di diverso.....e non un 4 allungato. Questo devi cercare di capire........e QUESTA era la filosofia di Jobs che curava l'aspetto PRIMA DI OGNI ALTRA COSA. Ecco perche' dico che non avrebbe permesso (come hanno gia detto altri) una keynote dove si parlava di IPhone e IPod assieme.....MAI e poi MAI.....secondo......non avrebbe permesso che fosse presentato un 4S allungato (ESTETICAMENTE PARLANDO).....come potenza poi puo' essere 2 volte un 4S.....ma uno come me, che si rompe le balle a tenere in mano e in tasca lo stesso telefono per un anno filato......non perche' ne senta realmente necessita' per via delle funzionalita'.........ma perche' e una mia mania di voler cambiare ogni tot perche' mi stanco....non comprerebbe MAI un nuovo telefono che sembra la versione allungata di quello precedente. ;)

E' una caduta di stile di cui TUTTI tranne i fanboy (con le DOVUTE ESCLUSIONI perche' come per tutto capisco anche che ci sia a chi invece puo' piacere e piace) si sono accorti.

Non c'e' verso......non c'e' piu' Jobs......E SI VEDE..per quanto vogliate cercare di convincermi del contrario......SI VEDE.Durante l'era Jobs sono usciti terminali molto noiosi e identici (esteticamente) ai precedenti come il 3GS e il 4S. Un ottimo design non ha alcun motivo di essere abbandonato radicalmente, ma può essere perfezionato. è appunto questo che ha realizzato il team di Ive. Se poi l'unica differenza che riesci a percepire rispetto al design del 4 sono gli 8.6 millimetri di lunghezza in più, allora mi spiace per te. Ci sono molti altri cambiamenti e sicuramente avrà un feeling molto diverso in mano data la leggerezza e il cambio dei materiali. Se poi vuoi vedere in una scelta di design la dimostrazione dell'assenza di Jobs, fai pure.

simon71
18-09-2012, 22:48
Durante l'era Jobs sono usciti terminali molto noiosi e identici (esteticamente) ai precedenti come il 3GS e il 4S. Un ottimo design non ha alcun motivo di essere abbandonato radicalmente, ma può essere perfezionato. è appunto questo che ha realizzato il team di Ive. Se poi l'unica differenza che riesci a percepire rispetto al design del 4 sono gli 8.6 millimetri di lunghezza in più, allora mi spiace per te. Ci sono molti altri cambiamenti e sicuramente avrà un feeling molto diverso in mano data la leggerezza e il cambio dei materiali. Se poi vuoi vedere in una scelta di design la dimostrazione dell'assenza di Jobs, fai pure.

Io tutti questi cambiamenti non li vedo...O meglio non sono certo maggiori di quelli da 4 a 4S...

forse mi sono perso qualcosa....:stordita:

simon71
18-09-2012, 22:55

Io invece trovo che nel 4s fossero contenute più novità rispetto al 5...

Perché al 5 se togli il display da 4" (ma stessa tecnologia) è solo un 4s ultrapompato... Poi posiamo stare anche a discutere sui nuovi auricolari, sul nuovo comparto audio, ma di vere rivoluzioni, ma pure evoluzioni non ne vedo...:)

Comunque, con calma, senza fare ressa, senza mettermi in coda come un babbuino ubriaco me lo andrò a vedere...

chissà, poi magari faccio la pazzia...

Aenor
18-09-2012, 23:13
Io invece trovo che nel 4s fossero contenute più novità rispetto al 5...

Perché al 5 se togli il display da 4" (ma stessa tecnologia)

Non è vero, la tecnologia del Touchscreen è stata completamente riprogettata per far fronte al ridotto spessore. Comunque onestamente non capisco come tu possa dire che ci sono state maggiori differenze nel passaggio 4-4s... Il solo fattore estetico del 5 è dominante come differenza

RaZoR93
18-09-2012, 23:39
Io tutti questi cambiamenti non li vedo...O meglio non sono certo maggiori di quelli da 4 a 4S...

forse mi sono perso qualcosa....:stordita:Da un punto di vista estetico ci sono evidenti cambiamenti (e mi pare ovvio, dato che il 4s era identico al 4).

Detto questo, il passaggio 4s - 5 è molto più significativo di quanto non fosse stato 4 - 4S.

Prima di ogni altra cosa è cambiato il design. Certo, esteticamente può apparire molto simile ma per chi ha usato per anni il 4 le differenze sono notevoli. Diversa tonalità cromatica, diversi materiali (alluminio e non acciaio). Spessore significativamente ridotto. A 7.6 millimetri è lo smartphone più sottile del mondo (?). Significativa riduzione di peso (20%).

Poi ovviamente il display. Si, certo, è da 4 pollici, ma "stessa tecnologia"? Si, è un LCD IPS, ma questo non significa che non sia stato cambiato altro. L'utilizzo della tecnologia "in cell" permette di avere un display più sottile e più vicino alla superficie del vetro. Questo implica una migliore qualità e maggiore luminosità. Apple dichiara poi un aumento del 45% della saturazione. Mossa aspettata : è stato lo stesso con iPad (Displaymate ha svolto una recensione accurata). Da aspettarsi pieno supporto a sRGB e colori molto più vividi rispetto al pannello del 4/4S, ma naturali.

SoC completamente rinnovato. Custom e con die shrink. Dai risultati del benchmark disponibile il passaggio è più marcato di quanto non fosse stato quello portato dal 4S.

Nuova connettività (LTE) basata sul più recente modem Qualcomm a 28 nanometri. Mi pare che l'antenna dinamica supporti fino a 8 bande differenti, più di qualsiasi altro smartphone. In Italia sarà poco importante come dettaglio, ma certamente è apprezzabile dal punto di vista ingegneristico.

Raffinamento dell'ottica e cambiamento della tlc frontale.

Il 4S ha cambiato SoC e foto/videocamera. Il resto era tutto uguale. Non capisco quindi come possa essere considerato più significativo come upgrade. Forse per le novità software come Siri? Ma il software non è hardware.

simon71
19-09-2012, 00:00
Si ma il discorso è diverso, un conto è rivenderlo con tutte le conseguenze (passare abbonamento ecc..Non so quanto sia facile considerando che siamo in Italia, in più mettici la copertura 3 che non è neanche lontanamente paragonabile a quella di un operatore USA e il fatto che come azienda non s'è sempre comportata in modo corretto, esperienze personali) un conto è tornare dal negozio dell'operatore dopo un anno e dire, ok, adesso mi dai il modello nuovo, magari pagando qualcosa...

Tu vendi il terminale, mica la Sim...

Sull' iPhone nuovo poi chi lo acquista può metterci la sim che vuole...Non è mica bloccato come 10 anni fa...:)

Il Contratto che tu stipuli con la 3 anche se incluse ha le "rate" del telefono è sulla sim...tu continui a pagare...e per la tre va bene...Poi il telefono può rompersi, distruggersi, puoi venderlo, romperlo, farne ciò che ti pare...alla 3 non importa niente...Se sono guasti infatti devi rivolgerti ad Apple...

Me lo hanno spiegato loro 10 mesi fa... Io sono un cliente Apple...a loro dell'operatore non importa niente...

Stesso discorso per la 3: a loro di Apple e dell' iPhone non importa niente...

Se l vendi ad Apple ci guadagni poco...350 euro mi pare...Se lo vendi ad un privato un 4s lo rivendi ancora bene, senza dubbio a molto più di 350 euro..

Poi metti la differenza (se vuoi) e ti prendi CASH quello nuovo da Apple...

:)

simon71
19-09-2012, 00:04
Non è vero, la tecnologia del Touchscreen è stata completamente riprogettata per far fronte al ridotto spessore. Comunque onestamente non capisco come tu possa dire che ci sono state maggiori differenze nel passaggio 4-4s... Il solo fattore estetico del 5 è dominante come differenza

Intendo la tecnologia del display non quella del Touchscreen...

E' lo stesso IPS che vediamo da due anni...Retina a 320 qualcosa DPI...

simon71
19-09-2012, 00:15
Da un punto di vista estetico ci sono evidenti cambiamenti (e mi pare ovvio, dato che il 4s era identico al 4).

Detto questo, il passaggio 4s - 5 è molto più significativo di quanto non fosse stato 4 - 4S.

Prima di ogni altra cosa è cambiato il design. Certo, esteticamente può apparire molto simile ma per chi ha usato per anni il 4 le differenze sono notevoli. Diversa tonalità cromatica, diversi materiali (alluminio e non acciaio). Spessore significativamente ridotto. A 7.6 millimetri è lo smartphone più sottile del mondo (?). Significativa riduzione di peso (20%).

Poi ovviamente il display. Si, certo, è da 4 pollici, ma "stessa tecnologia"? Si, è un LCD IPS, ma questo non significa che non sia stato cambiato altro. L'utilizzo della tecnologia "in cell" permette di avere un display più sottile e più vicino alla superficie del vetro. Questo implica una migliore qualità e maggiore luminosità. Apple dichiara poi un aumento del 45% della saturazione. Mossa aspettata : è stato lo stesso con iPad (Displaymate ha svolto una recensione accurata). Da aspettarsi pieno supporto a sRGB e colori molto più vividi rispetto al pannello del 4/4S, ma naturali.

SoC completamente rinnovato. Custom e con die shrink. Dai risultati del benchmark disponibile il passaggio è più marcato di quanto non fosse stato quello portato dal 4S.

Nuova connettività (LTE) basata sul più recente modem Qualcomm a 28 nanometri. Mi pare che l'antenna dinamica supporti fino a 8 bande differenti, più di qualsiasi altro smartphone. In Italia sarà poco importante come dettaglio, ma certamente è apprezzabile dal punto di vista ingegneristico.

Raffinamento dell'ottica e cambiamento della tlc frontale.

Il 4S ha cambiato SoC e foto/videocamera. Il resto era tutto uguale. Non capisco quindi come possa essere considerato più significativo come upgrade. Forse per le novità software come Siri? Ma il software non è hardware.

Si, dici bene, il Software non è hardware, infatti ho notato (è possibile che mi stia rincoglionendo) che da quando ho montato iOs 6 al di là di maggiore responsività, stabilità e velocità del terminale, mi sembrano migliorati anche comparti che non avrebbero dovuto migliorare....

AUDIO: su iOs 5 l' audio era pietoso, da quando avevo aggiornato alla 5.1...Gli Mp3 ed AAC gracchiavano, una volta ho sperimentato la NON responsività del microfono ed altri bug....

Tutti risolti sin dalla Beta 1 di iOs 6....

Le foto...Mi pare che siano migliorate pure quelle (parlo di colori, bilanciamento del bianco ed altri parametri)... Detto per inciso oggi ho scattato 3 panorami con la GM approfittando di una gitarella e sono spettacolari... Foto da 20 mega di peso, ma perfette, grandangolari...Di applicazioni per panorami ne ho avute molte, ma nessuna come quella integrata gli andava manco vicino...

Quelle normali come ho detto sono migliorate.. Software, appunto...

Mah, non so, ho scritto peste e corna di questo terminale tanto era la delusione a caldo dopo il Keynote...Ora (soprattutto quello bianco) lo sto rivalutando esteticamente...PEr il resto l'unica cosa che mi interessa (e forse interessa anche a quei due milioni di persone) è il Display più grande (è da 3 anni che mi sciroppo il 3.5) e la camera frontale a 720P che uso parecchio..Quindi quello per me sarebbe la manna dal cielo...

Il resto (per me) non serve ad una mazza beata..SOC, RAM....Niente che serva a far girare meglio 450.000 applicazioni....

X3n0
19-09-2012, 00:33
vuoi mettere la sensazione al tatto con l'alluminio posteriore??:read: :read:

da quel punto di vista era una merda il 4, senza una custodia lo trovavo terribile al tatto, una saponetta.

X3n0
19-09-2012, 00:51

so benissimo cos'è cambiato, ma il punto è: nell'esperienza d'uso del 4s si sente davvero il bisogno del cambiamento?
il cambiamento sarà percepibile davvero? (al di là della diagonale maggiore, e di poco)

quelli che hai elencato sono specchietti per le allodole, strumenti di marketing, ti faccio degli esempi:

Display e tecnologia touchscreen totalmente riprogettata --- perchè il touchscreen e lo schermo del 4s fanno schifo? tanto da avere bisogno di cambiarlo per uno schermo che ha mezzo pollice in più di diagonale, 176 pixel di differenza?
riprogettatazione totale componenti interni --- beh, sì, la cosa più interessante in assoluto per l'utente finale, se non è uno strumento di marketing questo..
nuovo processore A6 --- perché il 4s soffre di impuntamenti? lagga? a me non risulta proprio, forse potranno fare girare giochi ancora più fiki, ma anche qua, non mi sembra una necessità
nuovo vetro zaffiro telecamera posteriore --- indispensabile, le foto fatte col cellulare avranno un incremento di qualità del 2%, una differenza abissale
riprogettazione telaio di alluminio e back cover --- questa sì, in effetti la back cover in vetro del 4 non l'ho mai capita, è quanto di più anti-ergonomico e poco piacevole al tatto io abbia mai provato su un telefono.
nuovo connettore digitale --- anche qua, immagino che il vecchio fosse brutto e fastidioso, cambiamo il telefono per il nuovo connettore!!!
nuova tlc anteriore --- tlc è telecamera?
riduzione complessiva di peso e spessore --- in effetti sì, sopratutto il peso è importante, dato che il 4 era un mattone per le dimensioni.
nuova batteria. --- c'è da vedere come si comporta, SE avrà le prestazioni che dichiarano sarà una bomba, potrebbe essere l'unico motivo veramente valido per un utente 4s per passare al 5. C'è anche da dire che del 4s dicono fino a 9 ore in wifi, quando i test di hwupgrade dicono 4.50 ore, quindi non credo che avrà una batteria così tanto sopra la media.

Per carità è un bellissimo telefono senza ombra di dubbio (e fallo anche essere brutto, con quel che costa!)

Però secondo me è FOLLIA passare dal 4s al 5, e quelli che ho portato sono dati oggettivi.
Che poi ci sia la scimmia da "ho l'ultimo modello uscito" posso anche capirlo, però sono davvero soldi al vento.

NighTGhosT
19-09-2012, 07:35
Durante l'era Jobs sono usciti terminali molto noiosi e identici (esteticamente) ai precedenti come il 3GS e il 4S. Un ottimo design non ha alcun motivo di essere abbandonato radicalmente, ma può essere perfezionato. è appunto questo che ha realizzato il team di Ive. Se poi l'unica differenza che riesci a percepire rispetto al design del 4 sono gli 8.6 millimetri di lunghezza in più, allora mi spiace per te. Ci sono molti altri cambiamenti e sicuramente avrà un feeling molto diverso in mano data la leggerezza e il cambio dei materiali. Se poi vuoi vedere in una scelta di design la dimostrazione dell'assenza di Jobs, fai pure.

Peccato si chiamassero 3GS e 4S .....e questo si chiama 5.

Lo avessero chiamato 4XL non avrei fatto una piega....e io gli S non li ho MAI considerati....avevo un 3G (funzionante tutt'ora)....volevo un 4 ma per ovvie ragioni ho dovuto cambiar strada (perche' non potevo/volevo aspettar mesi per averne uno funzionante)....ed ero come sempre fortemente interessato al 5....fino alla keynote.

Non la vedo io.........la vedon tutti.....se ti vuoi coprire gli occhi con due fette di prosciutto con sopra la mela morsicata.......fai pure......ma offendi la tua intelligenza nel dire che sono io che sbaglio a vedere come unica differenza di design il cm in piu' di lunghezza.

Ora....capirei di piu' se mi dicessi....A ME PIACE COME MI PIACEVA IL 4 E I NUOVI UPGRADE HARDWARE LI TROVO COMUNQUE INTERESSANTI.....quella e' la frase che capirei. Ma cosi' offendi solo la tua intelligenza.

(IH)Patriota
19-09-2012, 08:15
Quando si arriva all' insulto per dimostrare la propria tesi per il design di un cazzo di telefono vuol dire che la frutta è finita e siamo ben oltre il dolce.

L' avessero chiamato 4 XL sarebbe stato esattamente lo stesso telefono, non si puo' non dormire la notte perchè hanno "osato" chiamarlo 5 :mbe:

Magari poi altre al non contemplare le versioni S avresti potuto aggiungere anche il non contemplare le versioni XL (secondo una logica di fatto tutta tua), ma da qui al dire che chi non è d'accordo con te insulta la propria intelligenza mi pare maledettamente eccessivo.

Il tutto senza aver avuto nemmeno la possibilità di prenderlo in mano, cosa che potrebbe fare una grande differenza.

NighTGhosT
19-09-2012, 08:25
Quando si arriva all' insulto per dimostrare la propria tesi per il design di un cazzo di telefono vuol dire che la frutta è finita e siamo ben oltre il dolce.

L' avessero chiamato 4 XL sarebbe stato esattamente lo stesso telefono, non si puo' non dormire la notte perchè hanno "osato" chiamarlo 5 :mbe:

Magari poi altre al non contemplare le versioni S avresti potuto aggiungere anche il non contemplare le versioni XL (secondo una logica di fatto tutta tua), ma da qui al dire che chi non è d'accordo con te insulta la propria intelligenza mi pare maledettamente eccessivo.

Il tutto senza aver avuto nemmeno la possibilità di prenderlo in mano, cosa che potrebbe fare una grande differenza.

Hai proprio ragione......devo guidarla prima una A4 MY201x per capire che ESTETICAMENTE e' IDENTICA alla MY201x-1 se non per i fari anteriori.... :asd:

Aenor
19-09-2012, 08:26
so benissimo cos'è cambiato, ma il punto è: nell'esperienza d'uso del 4s si sente davvero il bisogno del cambiamento?
il cambiamento sarà percepibile davvero? (al di là della diagonale maggiore, e di poco)

quelli che hai elencato sono specchietti per le allodole, strumenti di marketing, ti faccio degli esempi:

Display e tecnologia touchscreen totalmente riprogettata --- perchè il touchscreen e lo schermo del 4s fanno schifo? tanto da avere bisogno di cambiarlo per uno schermo che ha mezzo pollice in più di diagonale, 176 pixel di differenza?
riprogettatazione totale componenti interni --- beh, sì, la cosa più interessante in assoluto per l'utente finale, se non è uno strumento di marketing questo..
nuovo processore A6 --- perché il 4s soffre di impuntamenti? lagga? a me non risulta proprio, forse potranno fare girare giochi ancora più fiki, ma anche qua, non mi sembra una necessità
nuovo vetro zaffiro telecamera posteriore --- indispensabile, le foto fatte col cellulare avranno un incremento di qualità del 2%, una differenza abissale
riprogettazione telaio di alluminio e back cover --- questa sì, in effetti la back cover in vetro del 4 non l'ho mai capita, è quanto di più anti-ergonomico e poco piacevole al tatto io abbia mai provato su un telefono.
nuovo connettore digitale --- anche qua, immagino che il vecchio fosse brutto e fastidioso, cambiamo il telefono per il nuovo connettore!!!
nuova tlc anteriore --- tlc è telecamera?
riduzione complessiva di peso e spessore --- in effetti sì, sopratutto il peso è importante, dato che il 4 era un mattone per le dimensioni.
nuova batteria. --- c'è da vedere come si comporta, SE avrà le prestazioni che dichiarano sarà una bomba, potrebbe essere l'unico motivo veramente valido per un utente 4s per passare al 5. C'è anche da dire che del 4s dicono fino a 9 ore in wifi, quando i test di hwupgrade dicono 4.50 ore, quindi non credo che avrà una batteria così tanto sopra la media.

Per carità è un bellissimo telefono senza ombra di dubbio (e fallo anche essere brutto, con quel che costa!)

Però secondo me è FOLLIA passare dal 4s al 5, e quelli che ho portato sono dati oggettivi.
Che poi ci sia la scimmia da "ho l'ultimo modello uscito" posso anche capirlo, però sono davvero soldi al vento.
Tutto corretto e rispetto quello che dici, ma questo è un forum di IT ed io ho riportato le modifiche viste con l'occhio dell'ingegnere /progettista. Gli upgrade hardware hanno sempre seguito questa linea ed io li apprezzo e li rilevo proprio per questo (altrimenti andrei su telefonino.net e non appunto su hwupgrade.)

Inoltre concordo anche io che l'upgrade tra 4s-> 5 non comporti un cambio radicale nell'uso quotidiano, ma ribadisco che è quello che succede quando si vuole stare al passo con l'ultima tecnologia in commercio (S2 -> S3, VGA, CPU, SSD, etc etc..)

Duncan
19-09-2012, 08:29
Hai proprio ragione......devo guidarla prima una A4 MY201x per capire che ESTETICAMENTE e' IDENTICA alla MY201x-1 se non per i fari anteriori.... :asd:

Dire che il 5 è esteticamente identico alla serie 4 (non la BMW :D ) a me pare eccessivo, l'unico profilo rismasto identico è quello frontale, per il resto è diverso, appena lo vedi lo riconosci.

Aenor
19-09-2012, 08:31

Ma non capisco l'accanimento, se non ti piace non lo prendere. In questo thread i tuoi post sono concettualmente ridondanti

Dire che il 5 è esteticamente identico alla serie 4 (non la BMW :D ) a me pare eccessivo, l'unico profilo rismasto identico è quello frontale, per il resto è diverso, appena lo vedi lo riconosci.
anche perchè la serie 4 non esiste :D

NighTGhosT
19-09-2012, 08:31

Anche la A4 ti accorgi che e' il modello nuovo dai fari......ma per questo devo dire "URCA.....che lavoro pazzesco hanno fatto i DESIGNERS INNOVATIVI quest'anno!!!!" ? :asd:

Tanquillo Aenor....questo e' l'ultimo post che scrivo riguardo a IP5. Chiudo qua.

(IH)Patriota
19-09-2012, 08:33

Cambia la lunghezza, i materiali, lo spessore ed il peso, il vetro del touch è più sottile e lo schermo è più vicino alla superficie.

Il problema quindi è capire se sono poco intelligenti gli altri o se per farti notare la differenza avrebbero dovuto farlo come uno startac a conchiglia..

Che poi tu avresti voluto un design totalmente differente è un' altra cosa ma se non riesci a capire le differenze tra 4 e 5 mi sa che i problemi non li hanno gli altri ;).

Dylan il drago
19-09-2012, 08:50

Non c'e' verso......non c'e' piu' Jobs......E SI VEDE..per quanto vogliate cercare di convincermi del contrario......SI VEDE.

Continui a parlare anche per gli altri e non va bene.

cerchi con forza di sostenere che la apple ha fallito e sostieni che si vede ma IMHO non si vede proprio per nulla.

MI spiego meglio l'iphone 5 è un cambiamento estetico di impatto minore rispetto al passaggio 3-4 e questo ci sta. Ognuno è libero di essere felice o deluso da tutto questo però senza generalizzare e tu invece fai proprio questo.

Se poi uno non è daccordo con te lo classifichi come fanboy. Altra cosa pessima è questa retorica del "jobs non c'è più, ecc ecc" che perdonami ma è noiosa e superficiale. Per alcuni poteva arrivare anche un erede 1000 volte migliore di steve ma non avrebbe fatto differenza.

Mi sembra che tu sia un fan boy di steve jobs piuttosto che della apple ;)

In ogni caso io ho un 4s e non lo cambio sicuro per il 5, prenderò probabilmente il 5s e sarò sincero il display da 4" ancora devo capire se mi piace o no. Detto questo considero il 5 è successo proprio per quei 2 milioni di preorder in 24 ore, che se ne dica è così che si decide un fallimento o no e non in base ai gusti di una persona ;)

RaZoR93
19-09-2012, 10:03
Peccato si chiamassero 3GS e 4S .....e questo si chiama 5.

Lo avessero chiamato 4XL non avrei fatto una piega....e io gli S non li ho MAI considerati....avevo un 3G (funzionante tutt'ora)....volevo un 4 ma per ovvie ragioni ho dovuto cambiar strada (perche' non potevo/volevo aspettar mesi per averne uno funzionante)....ed ero come sempre fortemente interessato al 5....fino alla keynote.

Non la vedo io.........la vedon tutti.....se ti vuoi coprire gli occhi con due fette di prosciutto con sopra la mela morsicata.......fai pure......ma offendi la tua intelligenza nel dire che sono io che sbaglio a vedere come unica differenza di design il cm in piu' di lunghezza.

Ora....capirei di piu' se mi dicessi....A ME PIACE COME MI PIACEVA IL 4 E I NUOVI UPGRADE HARDWARE LI TROVO COMUNQUE INTERESSANTI.....quella e' la frase che capirei. Ma cosi' offendi solo la tua intelligenza.Veramente qui non sono io ad offendere la mia intelligenza. Basta guardare indietro agli upgrade passati.

L'iPhone EDGE (primo modello) è stato senz'altro il più rivoluzionario.

Il passaggio al 3G non ha cambiato essenzialmente niente a parte il design e il modulo 3G.

Il 3GS è stato un upgrade interno.

Il 4 è stato un aggiornamento significativo sotto quasi tutti i punti di vista.

Il 4S un upgrade intero.

Il 5 è come minimo il secondo upgrade più significativo dietro al 4. Ma per come lo vedo è l'upgrade più significativo. Perchè il 4 ha portato ad un nuovo design, nuovo display e nuova foto/videocamera aumentando la durata della batteria. Il 5 porta nuovo design , nuovo display, nuovo SoC (componente essenziale), nuova connettività e raffinamento della fotocamera. E aumenta la durata della batteria (review disponibili oggi).

Quindi per come la vuoi rigirare questo upgrade è significativo e come minimo al secondo posto nella storia degli iphone.

Se poi a te non basta, cerchi altro, non ho assolutamente niente da dire.

NighTGhosT
19-09-2012, 10:07
Il 5 porta nuovo design.....

Giuro sul mio nome....questo e' l'ultimo post.

QUESTA E' LA BESTEMMIA......

Vuoi proprio sapere cosa e' il design innovativo?

Bene.....guarda un i-Mac.....e poi girati e guarda tutti i desktop di TUTTE le altre marche.

Ecco cos'e' il design innovativo. Ecco cosa intendeva JOBS per design innovativo.

Fine del discorso (per me)....non discutero' davvero piu' su questo argomento.

EDITO qua...perche questo e' davvero il mio ultimo post sull'argomento.
IP5 non solo non e' innovativo COME DESIGN con se stesso...........ma non lo e' nemmeno verso la concorrenza. Io temo che la ricerca del nuovo sia morta assieme a Jobs......spero di sbagliarmi....ma cosi' non fosse, TUTTI ne pagheranno le conseguenze in futuro.....Apple fan....o non Apple fan.
Se nessuno OSA.....fra 20 anni avremo in mano telefoni esteticamente identici a quelli di ora........pc esteticamente identici a quelli visti finora......ecc.ecc.ecc.

Ora basta pero'.

RaZoR93
19-09-2012, 10:15
Giuro sul mio nome....questo e' l'ultimo post.

QUESTA E' LA BESTEMMIA......

Bene.....guarda un i-Mac.....e poi girati e guarda tutti i desktop di TUTTE le altre marche.

Ecco cos'e' il design innovativo. Ecco cosa intendeva JOBS per design innovativo.

Fine del discorso (per me)....non discutero' davvero piu' su questo argomento.Ma ho forse parlato di design innovativo? No. Ho detto semplicemente nuovo, ed è così per quanto possa essere simile al precedente.

Inoltre, l'imac è uguale dal 2009. Sono passati ormai 3 anni ed è sempre uguale. E i macbook pro unibody? Identici dal 2008, fino all'arrivo del retina, che di fatto è semplicemente ridotto di dimensioni. Non ci vuole un genio a capire come procede Apple nell'ambito del design. Non rivoluziona l'apparenza ad ogni generazione o ad ogni paio di anni, ma mantiene le proprie linee e, se possibile, le perfeziona. è esattamente ciò che è successo. L'iphone 4 era senz'altro innovativo come design e materiali e il perfezionamento di tali linee ha portato al nuovo prodotto. Questa è semplicemente la realtà e, aggiungo, una realtà facilmente prevedibile.

Freisar
19-09-2012, 10:50
Io sinceramente non spenderei mai tutti quei soldi per uno smartphone, premesso che ho un cellulare nokia 6210 e anche se difettoso me lo tengo.
Al max mi prendo un'altro cellulare e non uno smarphone, certo sono gusti personali ma credo che con certi prezzi si esageri.

sgsgsfgsgsfgsg
19-09-2012, 11:00
Lo smonti e lo ripari da te ? Ma :sbonk:
Fammi indovinare, sei uno di quelli che va in giro con il cacciavite cosi' quando devi cambiare la batteria all'iphone sei pronto. Dico bene ? :asd:

E tu invece sei uno che compra lo smartphone per giocare tutto il giorno e poi si esalta che può cambiare la batteria sul tram davanti a tutti vero?
Io con il mio smartphone arrivo a sera e il cacciavite lo uso per smontare e riparare qualsiasi cosa,visto che sono capace...:asd:

Aenor
19-09-2012, 11:01
Io sinceramente non spenderei mai tutti quei soldi per uno smartphone, premesso che ho un cellulare nokia 6210 e anche se difettoso me lo tengo.
Al max mi prendo un'altro cellulare e non uno smarphone, certo sono gusti personali ma credo che con certi prezzi si esageri.

Eh oh, se si vuole uno smartphone di fascia alta i prezzi sono quelli (di tutte le case). Ognuno spende in base alle proprie esigenze :)

PS: hai la firma irregolare, occhio agli spazi!

riporto
19-09-2012, 11:04

Ehm... quale design scusa? Ah forse parli del NON DESIGN di quel coso che vorrebbe tanto essere un desktop pc? :confused:

RaZoR93
19-09-2012, 11:12
Ehm... quale design scusa? Ah forse parli del NON DESIGN di quel coso che vorrebbe tanto essere un desktop pc? :confused:Seriamente, l'Imac è una macchina eccezionale. Anche dal punto di vista hardware. Ma poi criticarne il design? Che nonostante abbia 3 anni e prossimo ad un aggiornamento significativo rimane uno dei più apprezzati e ammirati dell'industria?

BLACK-SHEEP77
19-09-2012, 11:22
non so se l'avete visto ma lo posto comunque, sta parodia di Iphone 5 fa sbellicare dalle risate:D
http://www.youtube.com/watch?v=z0WLgOOA9FA&feature=g-logo-xit

sgsgsfgsgsfgsg
19-09-2012, 12:18
Ehm... quale design scusa? Ah forse parli del NON DESIGN di quel coso che vorrebbe tanto essere un desktop pc? :confused:

Si certo...è talmente un NON DESIGN che quando si affaccia qualche nuovo produttore che ne vuole fare uno simile alla fine non fa altro che farlo uguale...

http://www.pioneercomputers.com.au/products/3156/n81.gif

Quel coso di cui parli nello spazio di UN MONITOR IPS ha un desktop pc perfettamente funzionante,e senza il solito cassone di lata che ti ritrovi in mezzo ai piedi.
Dimenticavo...
Visto che tu sai fare di meglio alla Apple cercano sempre un genio come te,presentati così nei prossimi anni vedremo la TUA idea di DESIGN...:asd:

Seriamente, l'Imac è una macchina eccezionale. Anche dal punto di vista hardware. Ma poi criticarne il design? Che nonostante abbia 3 anni e prossimo ad un aggiornamento significativo rimane uno dei più apprezzati e ammirati dell'industria?

Se vabbè ma tu a certi troll dai anche retta?
Basta che clikki sulla sua firma per capire qual è la sua idea di Desktop....Quella di prendere un seghetto del ferro e mettersi a segare pezzi di lamiera di un case per farci stare dentro una scheda video....:D

riporto
19-09-2012, 12:48
Seriamente, l'Imac è una macchina eccezionale. Anche dal punto di vista hardware. Ma poi criticarne il design? Che nonostante abbia 3 anni e prossimo ad un aggiornamento significativo rimane uno dei più apprezzati e ammirati dell'industria?

Beh si eccezionale dal punto di vista hardware per andare su faccialibro e navigare un po', hai ragione.
Io ne criticherei anche il design, se ce l'avesse, ma visto che non ce l'ha... è dificile farlo. E' un monitor obeso e di monitor ne ho visti di assai più belli e snelli in giro.

Si certo...è talmente un NON DESIGN che quando si affaccia qualche nuovo produttore che ne vuole fare uno simile alla fine non fa altro che farlo uguale...

Certo perchè le mode i produttori le seguono, se la moda è diventata, e tu me lo dimostri, vendere monitor obesi privi di design loro seguono a ruota, purtroppo.

Quel coso di cui parli nello spazio di UN MONITOR IPS ha un desktop pc perfettamente funzionante,e senza il solito cassone di lata che ti ritrovi in mezzo ai piedi.
Dimenticavo...
Visto che tu sai fare di meglio alla Apple cercano sempre un genio come te,presentati così nei prossimi anni vedremo la TUA idea di DESIGN...:asd:

Se vabbè ma tu a certi troll dai anche retta?
Basta che clikki sulla sua firma per capire qual è la sua idea di Desktop....Quella di prendere un seghetto del ferro e mettersi a segare pezzi di lamiera di un case per farci stare dentro una scheda video....:D

Il "cassone di latta" come lo chiami tu è un eccellente esempio di design funzionale perchè in base a quello che deve fare, e quindi all'hardware che monta, ha determinate dimensioni che vanno dai minuscoli nettop ai server. Non sto neanche qui a parlarti di versatilità che questo comporta perchè forse questo concetto non ti è conosciuto visto che apprezzi quel coso clone di pc desktop stra sovraprezzato.

p.s. il mio desktop è voluto essere un esperimento, una prova anche ben riuscita visto quello che sono riuscito a farci stare dentro. Almeno io ci provo, mi metto in gioco, mi creo il mio design, non mi accontento della pappa pronta che qualcun'altro mi vuole a caro prezzo rifilare.

Scusate se ho insultato il vostro Dio.
Saluti.

Aenor
19-09-2012, 12:55
Beh si eccezionale dal punto di vista hardware per andare su faccialibro e navigare un po', hai ragione.
Io ne criticherei anche il design, se ce l'avesse, ma visto che non ce l'ha... è dificile farlo. E' un monitor obeso e di monitor ne ho visti di assai più belli e snelli in giro.

Il tuo è fanatismo estremo dettato dall'odio va oltre l'obiettività e l'oggettività sulle disamine degli oggetti.. Ti do un consiglio, non esordire con tali corbellerie, molte persone potrebbero non continuare la lettura del tuo post.

Ps: Non generalizzare e non essere blasfemo, non esiste alcun dio apple per molti in quanto semplici appassionati di IT. Bah.

riporto
19-09-2012, 12:59
Il tuo è fanatismo estremo dettato dall'odio va oltre l'obiettività e l'oggettività sulle disamine degli oggetti...

Il tuo potrebbe essere fanatismo estremo dettato dall'amore e andare oltre l'obiettività e l'oggettività sulle disamine degli oggetti.
Potrei dire questo di te visto che apprezzi, no?
Dove starebbe la differenza?

RaZoR93
19-09-2012, 13:03
Io ne criticherei anche il design, se ce l'avesse, ma visto che non ce l'ha... è dificile farlo. E' un monitor obeso e di monitor ne ho visti di assai più belli e snelli in giro.Devo ammettere che la tua è la definizione di iMac più ridicola che io abbia mai sentito. Detto questo, ripeto, è un design apprezzato dalla stragrande maggioranza delle persone e dei designer, ma forse tu sei più esperto per valutare.
Ripeto anche che si tratta di un design del 2009, prossimo ad un cambiamento di linee (sicuramente i nuovi modelli saranno più anoressici, non temere).

Scrivi poi che sono macchine adatte per facebook. Hai forse notato che il modello da 27 ha un quad core sandy bridge a 2.7 / 3.1 Ghz? E potenzialmente un i7 quad a 3.4 Ghz? Essenzialmente si tratta di un i7 2600. Davvero una cpu limitata devo dire. Il peggio del mercato.

A livello grafico abbiamo una 6770M, certamente non il massimo, ma non sono macchine da gioco. Possibilità di scegliere la 6970M, che invece è una signora scheda dopotutto.
Ricordo che sono macchine a fine ciclo vitale, ultima volta aggiornate a Maggio 2011, più di 500 giorni fa.

Che dire invece del display? Un IPS da 2560*1440 con piena copertura sRGB? Anch'esso è superiore alla stragrande maggioranza dei display che si trovano sul mercato.

Che siano prodotti costosi non c'è dubbio. E neppure che saranno aggiornati significativamente a breve, ma non è hardware mediocre, mi spiace.

sgsgsfgsgsfgsg
19-09-2012, 13:05

Hai dei dati certi che dimostrano quello che dici ossia che la gente acquista un Imac per andare su faccialibro e navigare un po?
Io ad esempio l'ho acquistato per lavorare e per togliermi dai coglioni il solito
cassone che tu prezzi tanto per cui...evita di far prendere aria ai denti...
Inoltre,nel monitor obeso c'è dentro qualcosa sai?
Oppure pensi al tuo di monitor,che da solo se non è collegato al cassone di latta che hai in mezzo ai piedi non serve a una mazza?

Certo perchè le mode i produttori le seguono, se la moda è diventata, e tu me lo dimostri, vendere monitor obesi privi di design loro seguono a ruota, purtroppo.

No caro,non è moda ma si chiama "uovo di Colombo"
La storiella la conosci?
Dopo aver visto come fare a tenerlo in piedi ci riesce anche mio nonno di 92 anni...:asd:

Il "cassone di latta" come lo chiami tu è un eccellente esempio di design funzionale perchè in base a quello che deve fare, e quindi all'hardware che monta, ha determinate dimensioni che vanno dai minuscoli nettop ai server. Non sto neanche qui a parlarti di versatilità che questo comporta perchè forse questo concetto non ti è conosciuto visto che apprezzi quel coso clone di pc desktop stra sovraprezzato.

p.s. il mio desktop è voluto essere un esperimento, una prova anche ben riuscita visto quello che sono riuscito a farci stare dentro. Almeno io ci provo, mi metto in gioco, mi creo il mio design, non mi accontento della pappa pronta che qualcun'altro mi vuole a caro prezzo rifilare.

Saluti.

Bravo,ma è per questo che continuo a ripeterti che le "menti" come te dovrebbero quantomeno provare a mandare un curriculum a Cupertino dicendo che hanno in mente un'idea del tutto nuova di Desktop e che costa una miseria.
Ti assicuro che alla Apple ti aspettano a braccia aperte....Sai non è mica facile coniugare il Design e i materiali e nello stesso tempo tenere un prezzo "da regalo" come intendi tu per cui scalzeresti di sicuro il Designer Apple.
Fossi in te,invece di perdere tempo con lima e martello dei tuoi stupendi prototipi dal Design unico ci farei un pensierino....:asd:

Aenor
19-09-2012, 13:37
Il tuo potrebbe essere fanatismo estremo dettato dall'amore e andare oltre l'obiettività e l'oggettività sulle disamine degli oggetti.
Potrei dire questo di te visto che apprezzi, no?
Dove starebbe la differenza?

Semplice, io critico e faccio disamine obiettive. Non demolisco e non esalto nessuna marca in nessun ambito. Apprezzo i lati positivi e scelgo secondo le mie preferenze, non sono dettato da reverenze e non seguo quello che dicono gli altri.

Tu no. Dire che l'iMac è buono solo per andare su "faccialibro" è una disamina da adolescenti e da non esperti del settore. Quoto Razor93 in quanto ti ha illustrato bene cosa sia un iMac.

adapting
19-09-2012, 13:50

Si ispirano al design minimalista di Rams: invece di criticare con la solita dialettica da bar, informati e leggi pure "As little design as possible"
http://ca.phaidon.com/store/design/as-little-design-as-possible-9780714849188/

adapting
19-09-2012, 13:59

Saluti.

Non toccate riporto su questo punto, ha una tale fiducia nella razza umana che si è fatto il SUO pc, i SUOI abiti, la SUA auto, la SUA casa. In gergo psicologico si chiama (leggerissimo) complesso di superiorità con disprezzo di chi fa scelte diverse dalle sue.

Dylan il drago
19-09-2012, 14:28
Non toccate riporto su questo punto, ha una tale fiducia nella razza umana che si è fatto il SUO pc, i SUOI abiti, la SUA auto, la SUA casa. In gergo psicologico si chiama (leggerissimo) complesso di superiorità con disprezzo di chi fa scelte diverse dalle sue.

si però lasciamo stare i troll, pls.. è chiaro che è venuto qui per generare flame. ;)

Ares17
19-09-2012, 15:55
Che dire invece del display? Un IPS da 2560*1440 con piena copertura sRGB? Anch'esso è superiore alla stragrande maggioranza dei display che si trovano sul mercato.

Il display dell'imac 27" purtroppo è inferiore sia come estensione Argb (80%circa), sia come luminosità (di diversi punti) che come profondità del nero ad un nemmeno troppo blasonato Dell U2707.
Quel display è fatto per ottenere l'effetto wow, ma diversi grafici si sono pentiti della propria scelta quando si son visti costretti a lavorare al buio ed a ritrovarsi in stampa colori approssimativi.

!fazz
19-09-2012, 15:57
ci date un taglio da soli?

(IH)Patriota
19-09-2012, 16:50
Il display dell'imac 27" purtroppo è inferiore sia come estensione Argb (80%circa), sia come luminosità (di diversi punti) che come profondità del nero ad un nemmeno troppo blasonato Dell U2707.
Quel display è fatto per ottenere l'effetto wow, ma diversi grafici si sono pentiti della propria scelta quando si son visti costretti a lavorare al buio ed a ritrovarsi in stampa colori approssimativi.

I dati dell' eye1 display usato con software coloreyes display pro mi dicono che il monitor del iMac 27" sia leggermente superiore come deltaE medio rispetto al Dell U2410 da 24" (0,55 contro 0,40) ma il deltaE massimo è 0.83 contro 1,90 del Dell.

Quindi come media il Dell fa un po' meglio ma su alcuni colori (come il blu) va completamene "fuori" mentre il pannello dell' iMac è leggermente meno accurato come media ma non ha "punte" al limite della tolleranza (che è con deltaE>2).

Detto questo a me ha stupito come siano riusciti a far stare cosi' tanta roba dietro ad un pannello, niente cassoni in giro e massima silenziosità.A fianco dell' iMac 27" ho il mio bel PC win7 dentro ad un bel case in Al della Lian-Li (ai tempi pagato un botto) che tra le ventole dell' ali da 800watt e una marea di ventole fa un casino pazzesco.

Sul design siamo sul personale ma oggettivamente l' iMac27" è un bel prodotto, compatto e potente, cosi' come il nuovo MPB retina, pannello fantastico deltaE quasi da monitor fisso, prestazioni superiori all' iMac27" in meno di 2 cm di spessore e meno di 2kg.

simon71
19-09-2012, 17:05
Non c'entra una mazza, ma non capirò mai il fatto di tirare sempre in mezzo i famigerati "grafici" quando si parla di Display d computer...

Ho un caro amico fotografo e mio cugino e sua moglie entrambi grafici...

Loro lavorano su Computer portatili (due MacBook Pro 13") e nessuno si è mai lamentato...Mai stampato in vita loro...Loro presentano dei progetti, che è quello che dovrebbe fare il grafico...

Poi il fotolitista, lo stampatore fa la stampa e di solito le due cose sono sperate...Da ex pubblicitario posso confermarlo per averlo visto coi miei occhi.

Solo il mio amico fotografo deve stare attento, e pur usando prevalentemente MAc nel suo studio ha sempre avuto Eizo, Lacie, Barco come Monitor di riferimento ai tempi dell'analogico... Oggi mi pare abbia ancora dei Nec e degli Eizo, collegati sia a Pc che ha Mac...

Il grafico è una cosa, il fotografo/stampatore un'altra...

Solo per chiarire...:)

tony89
19-09-2012, 17:08
Davvero esiste qualcuno che passa dal 4s al 5?

Ares17
19-09-2012, 17:12
I dati dell' eye1 display usato con software coloreyes display pro mi dicono che il monitor del iMac 27" sia leggermente superiore come deltaE medio rispetto al Dell U2410 da 24" (0,55 contro 0,40) ma il deltaE massimo è 0.83 contro 1,90 del Dell.

Quindi come media il Dell fa un po' meglio ma su alcuni colori (come il blu) va completamene "fuori" mentre il pannello dell' iMac è leggermente meno accurato come media ma non ha "punte" al limite della tolleranza (che è con deltaE>2).

Detto questo a me ha stupito come siano riusciti a far stare cosi' tanta roba dietro ad un pannello, niente cassoni in giro e massima silenziosità.A fianco dell' iMac 27" ho il mio bel PC win7 dentro ad un bel case in Al della Lian-Li (ai tempi pagato un botto) che tra le ventole dell' ali da 800watt e una marea di ventole fa un casino pazzesco.

Sul design siamo sul personale ma oggettivamente l' iMac27" è un bel prodotto, compatto e potente, cosi' come il nuovo MPB retina, pannello fantastico deltaE quasi da monitor fisso, prestazioni superiori all' iMac27" in meno di 2 cm di spessore e meno di 2kg.

Grazie, io nomino il U2707, ma potrebbe andare anche il U2711 e lo paragoni all' U2410 (che andrebbe invece paragonato al display dell'imac 24, che a detta di molti come resa colore è appena sufficiente).
Ma dato che c'eri avresti potuto paragonarlo anche ad un eizo cg24xx (e lo sai che anche senza colorimetro si vede la differenza).
Onestamente i display dell'imac mi hanno deluso e non poco, non avrei preteso la resa di un eizo, ma nemmeno farsi surclassare da un dell, che oltremodo hanno una luminosità maggiore, e abbassandola agli stessi livelli dell'imac la differenza diventa evidente anche all'occhio meno esperto.
Ma anche confrontare il display dell'imac 27, con il display 27" APPLE si nota una non uniformità della resa colore (a causa del diverso trattamento dello superfice).
Se vuoi eliminare i rumori da un computer dovresti puntare a case in acciaio che anche se meno "pregiati" dei case in alluminio tendono ad essere più rigidi e meno soggetti a risonanza da vibrazioni (naturalmente case di pari livello).
Il fatto che l'iMac sia un capolavoro di ingegnerizzazione ti do perfettamente ragione, un poco meno per l'iphone, che secondo la mia opinione non avrà punte di vendita alte come il predecessore (attenzione, i preorder sono fatti su previsioni di vendita che ancora non sono verificati dall'effettivo reale acquisto dell'utente finale).
Spero che non succeda come con l'alfa Brera, dove da ogni dove ne acclamavano la linea ma che ha avuto vendite molto al di sotto delle aspettative.

pirlano
19-09-2012, 17:22
L'iMac ha lo schermo glare.
Questo dovrebbe escluderlo in partenza.
Ma un bell' EIZO?

Ares17
19-09-2012, 17:24
Non c'entra una mazza, ma non capirò mai il fatto di tirare sempre in mezzo i famigerati "grafici" quando si parla di Display d computer...

Ho un caro amico fotografo e mio cugino e sua moglie entrambi grafici...

Loro lavorano su Computer portatili (due MacBook Pro 13") e nessuno si è mai lamentato...Mai stampato in vita loro...Loro presentano dei progetti, che è quello che dovrebbe fare il grafico...

Poi il fotolitista, lo stampatore fa la stampa e di solito le due cose sono sperate...Da ex pubblicitario posso confermarlo per averlo visto coi miei occhi.

Solo il mio amico fotografo deve stare attento, e pur usando prevalentemente MAc nel suo studio ha sempre avuto Eizo, Lacie, Barco come Monitor di riferimento ai tempi dell'analogico... Oggi mi pare abbia ancora dei Nec e degli Eizo, collegati sia a Pc che ha Mac...

Il grafico è una cosa, il fotografo/stampatore un'altra...

Solo per chiarire...:)

Prova a vendere l'arredamento di un locale commerciale dal valore di circa 400.000 € dove il cliente pretende delle foto con tanto di firma sopra del titolare-rappresentante dell'azienda, e poi ne riparliamo.
Peccato poi che conosco un paio di applestore che dalle mie parti consigliano proprio ai fotografi l'imac 27" (e credimi riescono a venderli bene).
Oppure a stampare opuscoli di una mostra, o semplici cartelli pubblicitari.
Chi fa tutte queste come li chiami (non usare il termine "grafico-pubblicitario")
Oltretutto se la corrispondenza colore sia poi così ininfluente nella valutazione di un display:

Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi

allora i migliori display sono quelli dei televisori samsung con colori ultrapompati che si vedono nei centri commerciali.

AnthonyNike
19-09-2012, 17:25
Davvero esiste qualcuno che passa dal 4s al 5?

Io :D

(IH)Patriota
19-09-2012, 17:42
Grazie, io nomino il U2707, ma potrebbe andare anche il U2711 e lo paragoni all' U2410 (che andrebbe invece paragonato al display dell'imac 24, che a detta di molti come resa colore è appena sufficiente).

A tempo perso (neanche tanto) faccio il fotografo per una rivista e per qualche catalogo/sito.

Quando mando i provini dei cataloghi per approvazione il 99% dei clienti li guarda su pannelli/monitor diversi, non calibrati e spesso su portatili con LCD da 20$ ad esagerare, di sicuro se sviluppo su un Eizo piuttosto che su un monitor mediocre la differenza loro certo non la colgono e quando hai un deltaE <0.80 per quanto mi riguarda stai già messo benissimo.

Discorso diverso per quelli che devono "trasportare" il lavoro del fotografo sulla carta, devono comprimere la gamma dinamica a seconda del tipo di macchina che hanno e del tipo di supporto che utilizzano e sono quelli che se fanno la "capellata" si ritrovano con il materiale non pagato in casa (recentemente 5000 cataloghi con il nero da vomito non ritirati da un mio cliente).

In questo caso una corrispondenza ottimale tra monitor e stampanti puo' fare la differenza in termini di risparmio di tempo e risparmio di "beghe".

Per uso WEB è inutile parlarne visto che se va bene il numero di monitor calibrati è inferiore all' 1% e, ad esclusione dei monitor professionali, senza una calibrazione periodica del super IPS spazio adobeRGB a 150% te ne fai una mazza :D

Se vuoi eliminare i rumori da un computer dovresti puntare a case in acciaio che anche se meno "pregiati" dei case in alluminio tendono ad essere più rigidi e meno soggetti a risonanza da vibrazioni (naturalmente case di pari livello).

Non è un problema di risonanza è un problema di flussi d'aria, per quanto abbia messo delle YS tech da 120mm molto silenziose quando se ne attaccano 8 comunque le senti e questo senza prendere in considerazione la ventola della scheda video che quando gira a regime è un chiodo nel timpano :D

Ares17
19-09-2012, 18:02
A tempo perso (neanche tanto) faccio il fotografo per una rivista e per qualche catalogo/sito.

Quando mando i provini dei cataloghi per approvazione il 99% dei clienti li guarda su pannelli/monitor diversi, non calibrati e spesso su portatili con LCD da 20$ ad esagerare, di sicuro se sviluppo su un Eizo piuttosto che su un monitor mediocre la differenza loro certo non la colgono e quando hai un deltaE <0.80 per quanto mi riguarda stai già messo benissimo.

Discorso diverso per quelli che devono "trasportare" il lavoro del fotografo sulla carta, devono comprimere la gamma dinamica a seconda del tipo di macchina che hanno e del tipo di supporto che utilizzano e sono quelli che se fanno la "capellata" si ritrovano con il materiale non pagato in casa (recentemente 5000 cataloghi con il nero da vomito non ritirati da un mio cliente).

In questo caso una corrispondenza ottimale tra monitor e stampanti puo' fare la differenza in termini di risparmio di tempo e risparmio di "beghe".

Per uso WEB è inutile parlarne visto che se va bene il numero di monitor calibrati è inferiore all' 1% e, ad esclusione dei monitor professionali, senza una calibrazione periodica del super IPS spazio adobeRGB a 150% te ne fai una mazza :D

Non è un problema di risonanza è un problema di flussi d'aria, per quanto abbia messo delle YS tech da 120mm molto silenziose quando se ne attaccano 8 comunque le senti e questo senza prendere in considerazione la ventola della scheda video che quando gira a regime è un chiodo nel timpano :D

Senza scendere nel dettaglio delle nostre rispettive competenze, la qualità di un monitor la considero sopratutto nella capacità di avvicinarsi il più possibile alla visione dell'occhio umano.
Quindi considero il pannello dell'imac un display di media qualità (e non di qualità eccelsa come qualcuno voleva intendere), che poi ci mettono vicino la siglia come im gergo automobilistico HPTE, oppure TwinAirTurbo, o megagigapixel, o Apple, Eizo, NEC, poco mi importa.
Semplicemente lo valuto a prescindere (e l'imac per quanto non di mio interesse è un prodotto che mi stuzzica, o come direbbe Trinità mi fa venire il prurito).
Diverso invece il discorso dell'iphone che lo reputo un terminale sopravalutato (come tutti i terminali da oltre 300€ a parer mio)

(IH)Patriota
19-09-2012, 19:06
Senza scendere nel dettaglio delle nostre rispettive competenze, la qualità di un monitor la considero sopratutto nella capacità di avvicinarsi il più possibile alla visione dell'occhio umano.

Io ci ho già rinunciato, la gamma dinamica (intesa come capacità di lettura di dettagli nelle ombre o nelle luci) dell' occhio umano è di circa 14 EV ( o stop come vuoi chiamarli), un buon pannello arriva a poco piu' della metà (circa 8/8,5 EV).

Ci sono tecniche come l' HDR mediante bracketing (meglio se reale e non virtuale elaborando i RAW) che permettono di "estendere" questi "margini" in modo da poter rendere una buona gamma dinamica anche su un supporto che nativamente non la supporta.

Tutto questo pero' va a scapito del colore (basta vedere come sono gli HDR da qualsiasi parte).

Quando poi passi alla carta stampata vai a 7/7,5 EV o meno e qui le cose si complicano ancora perchè ci si addentra negli spazi colore dove la resa è ottima in un verso e pessima dall' altro (la famosa coperta troppo corta).

Magari ci arriveremo a pannelli (e sensori di fotocamere) cosi' "umani" ma per ora è un susseguirsi di approssimazioni. Fotograficamente è come rincorrere la lente top senza voler ammettere che se una lente di fascia medio alta ha una resa del 90/95% si va a spendere cifre di 5 o 10 volte tanto per arrivare al 98% la differenza c'è, per un occhio esperto è palpabile ma il costo e l' incremento della resa a volte sono non dico marginali ma di certo non sempre essenziali.

Poi stiamo andando OT di brutto e rischiamo cazziata :P

sgsgsfgsgsfgsg
19-09-2012, 23:59
Io ci ho già rinunciato, la gamma dinamica (intesa come capacità di lettura di dettagli nelle ombre o nelle luci) dell' occhio umano è di circa 14 EV ( o stop come vuoi chiamarli), un buon pannello arriva a poco piu' della metà (circa 8/8,5 EV).

Ci sono tecniche come l' HDR mediante bracketing (meglio se reale e non virtuale elaborando i RAW) che permettono di "estendere" questi "margini" in modo da poter rendere una buona gamma dinamica anche su un supporto che nativamente non la supporta.

Tutto questo pero' va a scapito del colore (basta vedere come sono gli HDR da qualsiasi parte).

Quando poi passi alla carta stampata vai a 7/7,5 EV o meno e qui le cose si complicano ancora perchè ci si addentra negli spazi colore dove la resa è ottima in un verso e pessima dall' altro (la famosa coperta troppo corta).

Magari ci arriveremo a pannelli (e sensori di fotocamere) cosi' "umani" ma per ora è un susseguirsi di approssimazioni. Fotograficamente è come rincorrere la lente top senza voler ammettere che se una lente di fascia medio alta ha una resa del 90/95% si va a spendere cifre di 5 o 10 volte tanto per arrivare al 98% la differenza c'è, per un occhio esperto è palpabile ma il costo e l' incremento della resa a volte sono non dico marginali ma di certo non sempre essenziali.

Poi stiamo andando OT di brutto e rischiamo cazziata :P

Bel post,complimenti!
Mi serviva proprio uno che ci capisce e non parla sempre per sentito dire...Così finalmente si mette una bella pietra sopra anche al luogo comune che i pannelli degli IMAC fanno pietà.
C'è gente che spende vagonate di euro per monitor che tara una volta in tutta la vita,alla fine ho sempre pensato che non serve a una mazza lavorare con monitor starati.
Non metto in dubbio che altri monitor sempre IPS offrano una risposta migliore e più fedele,resta sempre il fatto che quelli di certo devi pur sempre affiancarli al solito cassone con la solita versione di Windows Home premium che è ben diversa da OSX.
Come sempre mi piacerebbe proprio vedere un bel desktop completo di O.S paragonabile a OSX(quindi la versione ultimate di Windows),all-in-one e con l'hardware simile a quello di Apple.
Non c'è mai nessuno che posta qualcosa di simile,probabilmente salterebbero fuori di quei prezzi da fuori di testa che ci si renderebbe finalmente conto che paghi quello che vale,ne più e ne meno.

simon71
20-09-2012, 03:54
Prova a vendere l'arredamento di un locale commerciale dal valore di circa 400.000 € dove il cliente pretende delle foto con tanto di firma sopra del titolare-rappresentante dell'azienda, e poi ne riparliamo.
Peccato poi che conosco un paio di applestore che dalle mie parti consigliano proprio ai fotografi l'imac 27" (e credimi riescono a venderli bene).
Oppure a stampare opuscoli di una mostra, o semplici cartelli pubblicitari.
Chi fa tutte queste come li chiami (non usare il termine "grafico-pubblicitario")
Oltretutto se la corrispondenza colore sia poi così ininfluente nella valutazione di un display:

allora i migliori display sono quelli dei televisori samsung con colori ultrapompati che si vedono nei centri commerciali.

Ti ripeto sono due cose diverse....

Faccio un altro esempio..quando ho studiato in una scuola per "sound engineer" i Mac (erano solo Mac) delle "aule" arano attaccati a delle fetentissime Presonus o digidesign dell'altro ieri...E i Mac in questione erano "di due giorni fa..."...

Ciò non ha precluso i nostri lavori, gli esercizi ed il programma di studio...

Un grafico presenta dei progetti...Come un Web Designer, un grafico pubblicitario, ecc...ecc.. Ti ripeto: ho lavorato in pubblicità per anni...Un ART DIRECTOR, che è quello che lo spot lo fa (insieme al Copywriter) NON ha la più pallida idea di cosa sia la stampa (oggi non so)...

Lui si limita a fare quello che deve fare...Un logo, uno Storyboard, quello che vuoi...Poi di solito nelle grandi agenzie all'interno c'è un intero reparto che si occupa di questo...Valuta, seleziona e poi, solo poi si contattano i "fornitori" per l'esecuzione del lavoro...Che sono altri studi, appositi...

Io lavoravo per coca-cola, Fiat, Philip Morris, United Airlines ed altri...

Non me ne è mai fregato una mazza della resa cromatica di ciò che presentavo...La discutevo con l'Art, al limite, e poi lui la passava al reparto apposito...

Ed ai miei tempi NON esisteva ancora la figura del "grafico" pubblicitario...Cioè c'era, ma di solito si andava ancora di Matita e "Pantone"...

Oggi io vedo mio cugino e sua moglie sui loro MacBook Pro da 13" fare lavori, inviarli a Singapore ed essere pagati...Stop....

Poi quelli di Singapore o di New York si preoccuperanno di STAMPARE se è il caso ....

Quello intendo....:)

(discorso diversissimo ovviamente per un Fotografo, e sempre ovviamente per un fotografo "piccolo" che non si appoggia a studi particolari...)

:)

(IH)Patriota
20-09-2012, 10:42
(discorso diversissimo ovviamente per un Fotografo, e sempre ovviamente per un fotografo "piccolo" che non si appoggia a studi particolari...)

Era venuto fuori un polemicone sul forum di fotografia (non so se qui o su p4u) sulle metodologie di alcuni professionisti riconosciuti, gente che fa scatti x calendari pirelli, gente che lavora con Max (tipo Benedusi) ecc..ecc..

C'è chi ha fatto un calendario con la 1Ds3 lavorando solo con i JPG in macchina, un' altro tizio (che ha fatto il pirelli 2 o 3 anni fa e non mi ricordo come si chiamava, con braccio tutto tatuato) scattava in riva al mare con una pentax K10D APS-C ed un flash a slitta.

Benedusi si è visto piu' volte usare un banale 50/1.4 da 300€ al posto del piu' blasonato 50/1.2 da 1300€ ecc..ecc..

Insomma c'è da capire cosa serva davvero ai professionisti e invece cosa, la gente comune, immagina che i professionisti usino.

Ma con i 2 milioni di preorders questo discorso cosa c'entra :rotfl: ?

sgsgsfgsgsfgsg
20-09-2012, 14:54
non ti sfiora l'idea che chi acquista un 'cassone' può avere delle esigenze che non vengono soddisfatte da un all in one?
e ti ricordo che i cassoni li fa anche la apple...mai sentito parlare del mac pro?

Si,li conosco i MAC PRO ma se non erro hanno processori XEON e costano parecchio per cui io parlo di sistemi Desktop che soddisfano le esigenze dell'utenza media,quella che va al supermercato esce con il cassone da 600 euro in offerta e poi viene qua su HWupgrade a sparare che l'Imac è ciccione,che costa troppo e altre minchiate varie che avrai avuto modo di leggere nelle pagine precedenti.
Ora,siccome a me non me ne frega una beata fava se uno va in un supermercato a prendersi l'offerta di turno,trovo un tantino ridicolo oltre che provocatorio che ogni volta si prenda a confronto un cassone con relativo monitor contro il monitor IPS della Apple che ha all'interno anche l'hardware per far funzionare la macchina con relativo OSX che è ben diverso dal solito Windows Home che trovi in tutti i cassoni.
Ovviamente il termine "cassone" è scherzoso ma di fatto,si tratta di quello se lo confronti con un IMAC...:asd:

gd350turbo
20-09-2012, 15:12
Come sempre mi piacerebbe proprio vedere un bel desktop completo di O.S paragonabile a OSX(quindi la versione ultimate di Windows),all-in-one e con l'hardware simile a quello di Apple.

Si certo, sarebbe come mettere il motore di una motozappa su una Ferrari, sai che bella figura !

Non c'è mai nessuno che posta qualcosa di simile,probabilmente salterebbero fuori di quei prezzi da fuori di testa che ci si renderebbe finalmente conto che paghi quello che vale,ne più e ne meno.

Paghi il prezzo che il reparto marketing ha giudicato il più idoneo al prodotto, ne più ne meno !

simon71
20-09-2012, 16:59
Era venuto fuori un polemicone sul forum di fotografia (non so se qui o su p4u) sulle metodologie di alcuni professionisti riconosciuti, gente che fa scatti x calendari pirelli, gente che lavora con Max (tipo Benedusi) ecc..ecc..

C'è chi ha fatto un calendario con la 1Ds3 lavorando solo con i JPG in macchina, un' altro tizio (che ha fatto il pirelli 2 o 3 anni fa e non mi ricordo come si chiamava, con braccio tutto tatuato) scattava in riva al mare con una pentax K10D APS-C ed un flash a slitta.

Benedusi si è visto piu' volte usare un banale 50/1.4 da 300€ al posto del piu' blasonato 50/1.2 da 1300€ ecc..ecc..

Insomma c'è da capire cosa serva davvero ai professionisti e invece cosa, la gente comune, immagina che i professionisti usino.

Ma con i 2 milioni di preorders questo discorso cosa c'entra :rotfl: ?

Hai ragione, non c'entra nulla, ma si è degenerato (come al solito) arrivando a a parlare del Display dell' iMac (!!!), e mi sono sentito in dovere di contribuire...

Quanto a quello che hai scritto tendo ad essere d'accordo pur non essendo un fotografo quindi non metto becco sulla parte tecnica...

Ti dico solo che a 13 anni ho avuto Reflex con obbiettivi, filtri e tutto il resto...Avrò scattato un centinaio di foto con due reflex, una Pentax e una Canon... Oggi con l' iPhone di foto ne ho già scattate un migliaio in 8 mesi...E devo dire che (dettaglio a a parte, digitale vs analogico a a parte ) ottengo risultati più interessanti con l' iPhone e le sue millemila applicazioni, in una frazione del tempo (prima dello scatto)...

Poi, boh, immagino che sia la stessa cosa della Formula 1 no? quanto conta il pilota, quanto la macchina? Recentemente vedo foto di merda, sempre più buttate lì, anche nel "porno soft" o nell' erotico patinato.... (Playboy ad esempio)...:)

sgsgsfgsgsfgsg
20-09-2012, 19:43
Si certo, sarebbe come mettere il motore di una motozappa su una Ferrari, sai che bella figura !

Hai ragione...infatti a parità di hardware MAcOs,quella motozappa di windows non la vede neanche...ora ci sono le piastrelle colorate...che figata! :asd:

Paghi il prezzo che il reparto marketing ha giudicato il più idoneo al prodotto, ne più ne meno !

Hai ragione!
Infatti il reparto marketing Microsoft è più generoso,tra qualche mese esce surface e gira voce che lo regalano...:D

blobb
20-09-2012, 20:00
Hai ragione...infatti a parità di hardware MAcOs,quella motozappa di windows non la vede neanche...ora ci sono le piastrelle colorate...che figata! :asd:

Hai ragione!
Infatti il reparto marketing Microsoft è più generoso,tra qualche mese esce surface e gira voce che lo regalano...:D

a parita di hw un pc lo paghi 400€....

Aenor
20-09-2012, 21:38
Mamma mia che post inutile e fortemente inesatto.. avrei voglia di postarti un confronto per farti notare la tua enorme "cappellata" ma siamo abbondantemente OT.

Buon acquisto a 400 euro

blobb
20-09-2012, 21:48
Mamma mia che post inutile e fortemente inesatto.. avrei voglia di postarti un confronto per farti notare la tua enorme "cappellata" ma siamo abbondantemente OT.

Buon acquisto a 400 euro

Buon acquisto a 1500€

Aenor
20-09-2012, 21:59
Buon acquisto a 1500€

Grazie! Comunque 1149 e non mi pento di ogni singolo centesimo! ora fai flame altrove , sei OT!

blobb
20-09-2012, 22:10
Grazie! Comunque 1149 e non mi pento di ogni singolo centesimo! ora fai flame altrove , sei OT!

Contento te contenti tutti

-localhost-
21-09-2012, 02:52
704 (Tre) e 749 euro per il 16gb?

sgsgsfgsgsfgsg
21-09-2012, 07:45

Eccolo la di nuovo all'attacco il solito ben informato...
A parità di Hardware io arrivato a casa ho solo un monitor IPS che metto sulla scrivania,e con dentro hardware che non è certo quello del tuo PC da supermercato.
Tu con 400 euro ti porti a casa solo il cassone e poi cosa fai ti metti a contemplarlo visto che senza un monitor non ti serve a una sega?
A parità di hardware io arrivato a casa lo accendo e dopo 1 minuto sono operativo,tu con 400 euro devi collegarti a internet per scaricarti il client mail che manco si sprecano a metterti dentro.
A parità di Hardware io ho Mountain Lion che non è Windows Home Basic versione patatine che trovi nel cassone da 400 euro.
Assemblati un cassone con Windows Ultimate,monitor IPS e metti anche in conto il tempo che perdi a configurare le varie periferiche,driver e altre menate alla windows e poi torna qua a raccontarci,se hai il coraggio,che a parità di HARDWARE hai speso gli stessi soldi e ti ritrovi sempre il solito cassone di latta in mezzo ai piedi.
Contento della risposta??

Pier2204
21-09-2012, 08:03

Hai ragione!

Vi divertite con poco... vedo :rolleyes: