Entra

View Full Version : Ati radeon HD 6950 Vibra

turlone95
17-09-2012, 23:23
Salve a tutti ragazzi, ho comprato una ati radeon hd 6950 ma ho questo problema, vibra e fa rumore in modo molto fastidioso.
Ecco il video http://www.youtube.com/watch?v=3EYmO9jFFlU&feature=youtu.be
Vibra a un po tutte le percentuali di rpm della ventola, soprattutto intorno al 70 60 %, tranne al 100 % che si riduce moltissimo e non si sente piu.
Il dilemma è questo : Mando la scheda in garanzia pagando 14 euro di spedizione, oppure gli cambio io direttamente il dissipatore (supponendo che sia quello che non va)??
Come ultima, ma abbastanza remota opzione, passo ad un impianto a liquido per cpu e gpu?
Non voglio spendere piu di 100 euri pero.
Probabilmente avro scritto qualche cavolata, ma sono un neofita abbiate pietà.

cloudin
18-09-2012, 07:52
Dunque da quello che ho potuto vedere dal video,sembrerebbero i cuscinetti della ventola di raffreddamento....in questo caso devi cambiare o la sola ventola oppure tutto il sistema dissipante!
Pero' mi è venuto anche in mente che la mia vecchia gtx570 appena acquistata presentava una puntina di plastica del blocco esterno che andava a cozzare con la ventola e questo generava il tipico rumore vibrante!

Tienimi aggiornato come si evolve la situazione,tanto una delle due prove devi farla per forza se vuoi risolvere,poi se non ti senti sicuro fallo fare a chi è piu' esperto!

turlone95
18-09-2012, 13:03
Ma se cambio il dissipatore intero risolvo al 100%?