PDA

View Full Version : Consigli per gli acquisti [200-250]: Sony Ericsson Xperia Neo V?

matteoflash
18-09-2012, 00:07
Salve ragazzi,

vorrei sapere se ci sono opinioni a riguardo di questo Smartphone uscito l'anno scorso. Stranamente non sono riuscito a trovare un Thread Ufficiale a riguardo..

Dando un'occhiata nel web, ho visto che si può trovare sui 190-200€ e ho visto anche che, alla stessa cifra si trova il Sony Xperia U. Salendo a 250€ ci sarebbe l'Xperia Arc S, ma sono un tantino al limite col budget.

Vorrei chiedervi se, secondo voi, il Neo V è ancora un prodotto valido (rapportato al prezzo di vendita) oppure se convenga far riferimento ad altri smartphone, come l'Xperia U o qualsiasi altro smartphone dotato di Android, si accettano consigli di qualsiasi tipo :) L'utilizzo dello smartphone è vario.. Chiamate/SMS, Connettività (Whatsapp e navigazione sotto WiFi) saltuariamente, Musica ogni tanto e Fotocamera uso sporadico.

Grazie per la vostra attenzione

checo
18-09-2012, 09:45
è valido certo, forse per quello che ci devi fare è meglio l'u però

matteoflash
18-09-2012, 14:17
Oki, grazie per il commento! Rimango in lettura per eventuali ulteriori commenti da parte degli utenti

Dandrake
24-09-2012, 10:24
Io l'U non l'ho mai preso in considerazione per via dei 4Gb disponibili per l'utente senza possibilità di espanderlo con una microsd, per lo schermo da 3.5" e la batteria piccola.

Io sulla stessa cifra propendo invece per l'Huawei Honour: stesso hardware dell'Arc S, batteria stupenda e qualità generale molto buona.
Non capisco onestamente la recensione di Hwupgrade perché io lo trovo solido e ben costruito, come riportato anche in altre recensioni. Molti storcono il naso sentendo "huawei" ma ti posso assicurare che è un brand molto affidabile, soprattutto per l'assistenza e la qualità della parte radio (buona parte delle pennette per navigare su internet è huawei)

marcos86
24-09-2012, 11:45
e la qualità della parte radio (buona parte delle pennette per navigare su internet è huawei)
Maggior diffusione non equivale a maggior qualità.
Riguardo ad esempio le forniture ai service provider, non è che huawei è più diffusa di ericsson perchè fa prodotti migliori, ma semplicemente perchè fa prezzi più bassi ;)

Poi ciò non toglie che possano essere ottimi prodotti, ma il discorso della diffusione non va molto preso in considerazione imho :)

matteoflash
24-09-2012, 16:40
Capito.. Vi ringrazio per i vostri interventi :)
Effettivamente il discorso dei 4GB è da considerare, dipende molto dalla tipologia di utilizzo dello smartphone, però aldilà di questo limite è un telefono che mi sentirei di consigliare a terzi, almeno per chi non ha grandi necessità di spazio per applicazioni/video.

Ad ogni modo, ho avuto la possibilità di incrementare il budget disponibile e sono riuscito a prendere un Samsung Galaxy Nexus :)

Grazie per i vostri consigli, li terrò in mente per il futuro

Dandrake
24-09-2012, 17:10
Maggior diffusione non equivale a maggior qualità.
Riguardo ad esempio le forniture ai service provider, non è che huawei è più diffusa di ericsson perchè fa prodotti migliori, ma semplicemente perchè fa prezzi più bassi ;)

Poi ciò non toglie che possano essere ottimi prodotti, ma il discorso della diffusione non va molto preso in considerazione imho :)

Era per sottolineare che si tratta di un brand ugualmente valido.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.