PDA

View Full Version : Consigli per gli acquisti [200-250]: Sony Ericsson Xperia Neo V?

matteoflash
18-09-2012, 00:07
Salve ragazzi,

vorrei sapere se ci sono opinioni a riguardo di questo Smartphone uscito l'anno scorso. Stranamente non sono riuscito a trovare un Thread Ufficiale a riguardo..

Dando un'occhiata nel web, ho visto che si può trovare sui 190-200€ e ho visto anche che, alla stessa cifra si trova il Sony Xperia U. Salendo a 250€ ci sarebbe l'Xperia Arc S, ma sono un tantino al limite col budget.

Vorrei chiedervi se, secondo voi, il Neo V è ancora un prodotto valido (rapportato al prezzo di vendita) oppure se convenga far riferimento ad altri smartphone, come l'Xperia U o qualsiasi altro smartphone dotato di Android, si accettano consigli di qualsiasi tipo :) L'utilizzo dello smartphone è vario.. Chiamate/SMS, Connettività (Whatsapp e navigazione sotto WiFi) saltuariamente, Musica ogni tanto e Fotocamera uso sporadico.

Grazie per la vostra attenzione

checo
18-09-2012, 09:45
è valido certo, forse per quello che ci devi fare è meglio l'u però

matteoflash
18-09-2012, 14:17
Oki, grazie per il commento! Rimango in lettura per eventuali ulteriori commenti da parte degli utenti

Dandrake
24-09-2012, 10:24
Io l'U non l'ho mai preso in considerazione per via dei 4Gb disponibili per l'utente senza possibilità di espanderlo con una microsd, per lo schermo da 3.5" e la batteria piccola.

Io sulla stessa cifra propendo invece per l'Huawei Honour: stesso hardware dell'Arc S, batteria stupenda e qualità generale molto buona.
Non capisco onestamente la recensione di Hwupgrade perché io lo trovo solido e ben costruito, come riportato anche in altre recensioni. Molti storcono il naso sentendo "huawei" ma ti posso assicurare che è un brand molto affidabile, soprattutto per l'assistenza e la qualità della parte radio (buona parte delle pennette per navigare su internet è huawei)

marcos86
24-09-2012, 11:45
e la qualità della parte radio (buona parte delle pennette per navigare su internet è huawei)
Maggior diffusione non equivale a maggior qualità.
Riguardo ad esempio le forniture ai service provider, non è che huawei è più diffusa di ericsson perchè fa prodotti migliori, ma semplicemente perchè fa prezzi più bassi ;)

Poi ciò non toglie che possano essere ottimi prodotti, ma il discorso della diffusione non va molto preso in considerazione imho :)

matteoflash
24-09-2012, 16:40
Capito.. Vi ringrazio per i vostri interventi :)
Effettivamente il discorso dei 4GB è da considerare, dipende molto dalla tipologia di utilizzo dello smartphone, però aldilà di questo limite è un telefono che mi sentirei di consigliare a terzi, almeno per chi non ha grandi necessità di spazio per applicazioni/video.

Ad ogni modo, ho avuto la possibilità di incrementare il budget disponibile e sono riuscito a prendere un Samsung Galaxy Nexus :)

Grazie per i vostri consigli, li terrò in mente per il futuro

Dandrake
24-09-2012, 17:10
Maggior diffusione non equivale a maggior qualità.
Riguardo ad esempio le forniture ai service provider, non è che huawei è più diffusa di ericsson perchè fa prodotti migliori, ma semplicemente perchè fa prezzi più bassi ;)

Poi ciò non toglie che possano essere ottimi prodotti, ma il discorso della diffusione non va molto preso in considerazione imho :)

Era per sottolineare che si tratta di un brand ugualmente valido.