PDA

View Full Version : aiuto configurazione computer

leandro73
17-09-2012, 22:25
Buona sera a tutti, non so se sono nel posto giusto ma provo e esporvi i miei dubbi......

Il mio computer vecchio e' morto (scheda madre kaputt e processore idem) e volevo aprofittarne per fare un bel upgrade che mi deve durare anni (7-8).

Il computer lo uso un po per tutto, compreso videogiochi pesanti. Ho pensato a questa configurazione:

CPU: Intel Core I5 3450 (200 euro), scheda madre Asus P8z77 Pro (130 euro), Ram 2X4 GB corsair 1600 (50 euro), hard disk ssd Corsair Force3 240 GB (170 euro). Questi componenti li devo comprare

componenti computer vecchio:

Scheda video Engtx 275 Ge force nvidia, alimentatore da 650W, hard disk seagate Barracuda da 1 TB, masterizzatore e lettore dvd lg, case in uso.

La scheda video credo ancora possa tenere botta, fino alla settimana scorsa ci giocavo abbastanza bene, ma avevo un processore amd athlon 64 6000+ con 4 gb di ram quindi......

Vorrei se possibile sapere se questa e' una configurazione valida anche nel tempo e che sia affidabile (visto che il computer vecchio non e' durato quanto volevo), e poi il mio dubbio oltre alla scheda madre, ere il processore, cioe' mi basta un i5 o con 120 euro in piu' vado per l'I7, cioe' in alternativa spendo in piu per il processore e faccio a meno del disco solido?
Grazie per le eventuali risposte.

P.S
Naturalmente in futuro sarei disposto solo a cambiare scheda video.(per adesso credo vada bene)

FreeMan
17-09-2012, 23:19
Buona sera a tutti, non so se sono nel posto giusto ma provo e esporvi i miei dubbi......

se il posto giusto non lo cerchi.. e poi cmq non è che puoi postare + volte la stessa domande anche in 3d che non ci azzeccano nulla

CLOSED!!

>bYeZ<