View Full Version : Consiglio per acquisto
gikysound
17-09-2012, 22:17
Ciao a tutti, mi chiamo Riky e mi sono appena iscritto a questo forum.
Vorrei dei consigli su un PC che mi sto facendo assemblare, in particolare volevo dei consigli sulla qualità della scheda video intel hd2000 :help: .
Il PC sarà così composto:
-cpu intel i5-2400 o i7-2600
-scheda madre msi b75ma-p45
-ram kingston ddr3 8gb
-video intel hd2000
-audio realtek 8ch hd
-hdd hitachi 500gb sata3
-cade atx c133m-x
-windows 7 hp 64bit
Il PC lo userei soprattutto per far girare il pacchetto Adobe, AutoCAD 2D e 3D e qualche programma di grafica 3D come StudioMAX. Inoltre mi piacerebbe utilizzarlo per giocare con Fifa piuttosto che Formula1 e qualche simulatore.
Vi sembra buono?
Grazie mille :D
Riky
Diz-Buster
17-09-2012, 23:54
Scheda Intel Non adatta per giocare, i simulatori succhiano parecchie risorse.
Metti in budget un centinaio di euro per la sostituzione.
;)
Scheda Intel Non adatta per giocare, i simulatori succhiano parecchie risorse.
Metti in budget un centinaio di euro per la sostituzione.
;)
Quoto, scheda video da scegliere in base alla risoluzione.
gikysound
18-09-2012, 09:31
Grazie mille per le risposte! Voi che scheda mi consigliereste?
Grazie mille per le risposte! Voi che scheda mi consigliereste?
Risoluzione del monitor? Budget massimo a disposizione per la scheda video?
Con queste due info ti si può aiutare al meglio ;)
gikysound
18-09-2012, 11:46
Risoluzione del monitor? Budget massimo a disposizione per la scheda video?
Con queste due info ti si può aiutare al meglio ;)
Dunque il monitor devo ancora acquistarlo e vorrei una risoluzione di 1.680 x 1.050...l'intero pc assemblato con il core5 viene 330 € quindi non saprei dirti il budget per la scheda video...
Nforce Ultra
18-09-2012, 15:21
Dunque il monitor devo ancora acquistarlo e vorrei una risoluzione di 1.680 x 1.050...l'intero pc assemblato con il core5 viene 330 € quindi non saprei dirti il budget per la scheda video...
Ora mai secondo me ti conviene stare su monitor full hd (1920 x1080) tanto si trovano a poco, come scheda video con 160 Euro circa ti fai una bella 7850 che ti permette di giocare bene a tutto. Se vuoi risparmiare a patto di scendere a dei compromessi ma riesci a giocare lo stesso, puoi puntare su una 7770 che sta sui 100 Euro.
Mi sembra che stai facendo installare tutto in un case economico, controlla che la scheda video ci stia. E per ultimo non so che alimentatore hai per vedere se riesci ad alimentare una scheda video discreta
gikysound
18-09-2012, 16:24
Ora mai secondo me ti conviene stare su monitor full hd (1920 x1080) tanto si trovano a poco, come scheda video con 160 Euro circa ti fai una bella 7850 che ti permette di giocare bene a tutto. Se vuoi risparmiare a patto di scendere a dei compromessi ma riesci a giocare lo stesso, puoi puntare su una 7770 che sta sui 100 Euro.
Mi sembra che stai facendo installare tutto in un case economico, controlla che la scheda video ci stia. E per ultimo non so che alimentatore hai per vedere se riesci ad alimentare una scheda video discreta
grazie mille per le dritte...non so bene come sarà il case e l'alimentatore...sono abbastanza impreparato in questo campo...mettiamo il caso che comprò un monitor come dici te full hd...con le componenti scritte sopra...dici che mi funzionerebbe bene come pc per i programmi di modellazione 3d, un simulatore di volo, più giochi come fifa o f1o manageriali? più che altro vorrei informarmi prima di prendere una ciofeca :-)grazie ancora per l'aiuto :-)
Dipende anche dalla dimensione del monitor.
Diciamo che sopra i 20" una risoluzione FullHD (1920x1080) è consigliabile, e troverai sei giovamenti sia in ambito lavorativo che ludico.
Quindi vai deciso.
Cerca di vedere dal vivo ed in funzione il monitor che comprerai in quanto va molto a gusti personali.
Poi una 7850 o 7870 andrà più che bene.
gikysound
18-09-2012, 21:33
ok e se invece della 7850 tenessi quella della intel hd 2000 dici che sarebbe una cavolata? più che altro perché il pc è già assemblato così...
Nforce Ultra
19-09-2012, 08:00
ok e se invece della 7850 tenessi quella della intel hd 2000 dici che sarebbe una cavolata? più che altro perché il pc è già assemblato così...
Con l'HD 2000 non giochi a niente è una scheda video che va bene solo per giocare ai giochi in flash di facebook e niente di più. Se vuoi giocare vai di 7850 e avrai una configurazione equilibrata e che ti durerà nel tempo
-cpu intel i5-2400 o i7-2600
-scheda madre msi b75ma-p45
Perche ti fai un pc con Roba di 1 anno fa'??
c'e l'intel 5 serie 3xxx........ oppure i7 serie 3xxx
Schemadre con chipset Z77. tutto abbastanza nuovo.
e' meglio e piu nuovo. pagherai una differenza di 30 euro.
gikysound
19-09-2012, 14:14
grazie mille a tutti per le risposte e i consigli...ora vi volevo chiedere se conoscete qualche buon sito economico dove poter acquistare i componenti singolarmente...scusate se forse sono in off topic :p
non so se si puo'.......comunque prokoo o .......e-key
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.