PDA

View Full Version : Outlook 2003 - per scaricare la posta devo collegarmi in telnet!


FroZen
17-09-2012, 23:12
Salve ragazzi,

se fra voi c'è qualche esperto di protocollo POP3 vorrei sottoporgli una cosa alquanto curiosa (quanto fastidiosa).

Su un client con Outlook 2003 (Win 7 64bit) non riesco più a scaricare dal pop3 aziendale (Lotus Notes 6.5 :stordita: ).

La connessione va sempre in timeout. La cosa si sblocca solo facendo un login via telnet al server di posta, porta 110 :mbe: in quel momento Outlook si "sblocca" e riesce ad aggiornare la situazione......l'unica particolarità di questo account pop3 è che deve lasciare una copia dei messaggi sul server.

Se poi chiudo Outlook e riprovo stessa situazione, si sblocca solo facendo un accesso via telnet :muro: qualche idea in merito?

Eress
18-09-2012, 06:58
Hai provato con la porta in entrata 995?

ezio
20-09-2012, 15:19
Chiedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1983728
Già provato a disabilitare temporaneamente il firewall di Windows, l'antivirus o altri software di protezione che agiscono sul traffico internet e che quindi potrebbero bloccare le porte?