View Full Version : Problema Notebook
Ciao a tutti
Il mio notebook non si avvia piu.
Funzionava regolarmente fino a quando si è scaricata la batteria e si spegne, vado per inserire il caricatore ma il notebook è come morto senza nessun segno di vita. Neanke le lucine della batteria in carica si accedono piu.
Secondo voi la mobo è andata?
Qualke suggerimento?
Grazie
Ciao a tutti
Il mio notebook non si avvia piu.
Funzionava regolarmente fino a quando si è scaricata la batteria e si spegne, vado per inserire il caricatore ma il notebook è come morto senza nessun segno di vita. Neanke le lucine della batteria in carica si accedono piu.
Secondo voi la mobo è andata?
Qualke suggerimento?
Grazie
Perdonami se dico una banalità, non è che si è guastato anche l'alimentatore/caricatore?
Hai provato ad accenderlo senza batteria ma collegato solo alla rete elettrica?
Perdonami se dico una banalità, non è che si è guastato anche l'alimentatore/caricatore?
Si ho provato con diversi alimentatori/caricatori ma sempre morto.
Hai provato ad accenderlo senza batteria ma collegato solo alla rete elettrica?
Sisi provato
Che notebook è?
Potrebbe essere un modulo RAM difettoso, quanti ne hai installati?
Una volta su un Dell 1564, il tecnico al telefono, mi fece staccare un modulo per volta. Risultato: un modulo RAM si era guastato e il notebook non si accendeva.
Blue_screen_of_death
19-09-2012, 12:42
Si è bruciato l'alimentatore.
per alimentatore intendo i componenti interni del pc che forniscono l ' alimentazione alla scheda madre ,non il caricabatterie ...
Che notebook è?
Potrebbe essere un modulo RAM difettoso, quanti ne hai installati?
Una volta su un Dell 1564, il tecnico al telefono, mi fece staccare un modulo per volta. Risultato: un modulo RAM si era guastato e il notebook non si accendeva.
è un emachines e525 con una bacchetta di RAM da 2gb, ma dubito sia la memoria RAM perchè ho provato a staccarla ma niente lo stesso.
Non si accende neanche la lucina della matteria in carica.
Si è bruciato l'alimentatore.
per alimentatore intendo i componenti interni del pc che forniscono l ' alimentazione alla scheda madre ,non il caricabatterie ...
è possibile sostituire l'alimentatore?
Jhonnyhack
22-09-2012, 07:03
Se e la RAM il pc si accendeva ma non si vede lo schermo, se sei pratico smonta il portatile e vedi se si e dissaldato il jack del alimentazione oppure se passa corrente se non passa corrente devi cambiare il jack ti costa tipo 25 o 30 €
Se e la RAM il pc si accendeva ma non si vede lo schermo, se sei pratico smonta il portatile e vedi se si e dissaldato il jack del alimentazione oppure se passa corrente se non passa corrente devi cambiare il jack ti costa tipo 25 o 30
Ok grazie provo a vedere con il tester se passa corrente...a questo punto speriamo sia il jack almeno me la cavo con poco 😉
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.