PDA

View Full Version : Aiuto disperato problema assemblaggio pc!

mario2ne
17-09-2012, 21:03
Ciao a tutti,
Oggi mi sono arrivati i pezzi nuovi del mio pc ho configurato tutto perfettamente penso... ma ho un problema appena faccio partire il pc dopo 10 secondi si spenge e riparte in automatico, la luce del led del power si accende le ventole vanno... ma non riesco a fargli caricare il bios non si sente neanche il bip del post bios... richiedo gentilmente e disperatamente un aiuto cosa posso aver sbagliato? tra l'altro il jumper del cmos del bios quello per il reset nella scheda madre non era presente è normale?

la mia configurazione è la seguente:

Ventola Arctic Cooling F12 PWM 120mm
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX
Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero
Case Midi Cooler Master Elite 430 Gaming ATX Nero
Alimentatore PC Corsair Builder Series CX500 V2 500W
Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer 13 Pro Socket Intel Amd
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Pasta Termica Arctic Cooling MX-2 4g
VGA MSI Ati AMD Radeon HD7850 R7850 Twin Frozr 2GD5/OC Core 900MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP
Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed

alecomputer
18-09-2012, 13:51
Dovresti prima di tutto ricontrollare tutto il montaggio del pc , controlla che tutte le schede e i connettori siano ben collegati sopratutto quelli di alimentazione , controlla che ci siao anche quelli ausigliari +12 V e eventuelmente quelli della scheda video .

Se dopo il controllo ancora non va , allora dovresti provare a staccare tutto quello che non serve per avviare il pc ( dischi fissi , lettori cdrom/dvd , schede pci aggiuntive , scheda video pci express ) , lascia solo un modulo di ram e per provare utilizza la scheda video integrata .

Controlla poi anche il montaggio del dissipatore , visto che non e quello originale intel potresti averlo montato male e il processore si surriscalda bloccando il pc .

Per il jumper controlla sul manuale della scheda madre , se effetivamente non serve .

Rebecca92
18-09-2012, 18:54
Dovresti prima di tutto ricontrollare tutto il montaggio del pc , controlla che tutte le schede e i connettori siano ben collegati sopratutto quelli di alimentazione , controlla che ci siao anche quelli ausigliari +12 V e eventuelmente quelli della scheda video .

Se dopo il controllo ancora non va , allora dovresti provare a staccare tutto quello che non serve per avviare il pc ( dischi fissi , lettori cdrom/dvd , schede pci aggiuntive , scheda video pci express ) , lascia solo un modulo di ram e per provare utilizza la scheda video integrata .

Controlla poi anche il montaggio del dissipatore , visto che non e quello originale intel potresti averlo montato male e il processore si surriscalda bloccando il pc .

Per il jumper controlla sul manuale della scheda madre , se effetivamente non serve .Scusami se faccio la maestra.... ma non posso leggere "ausigliari" . La scrittura corretta è ausiliari ...

Controllerei pasta termica ed alimentatore

vampirodolce1
19-09-2012, 07:54
.