View Full Version : acqua su scheda madre notebook acer 5738zg
albert75
17-09-2012, 20:58
miticiiiiiii sto impazzendo....mi serve una scheda madre per il mio acer 5738zg-434mn....tre mesi fa ci ando' a finire dell acqua che e' penetrata sotto la tastiera fino alla scheda madre....ho spento il pc ed asciugato la acqua credendo che fosse solo finita sulla tastiera...non ho acceso il portatile fino al giorno dopo, quando l ho fatto ho scoperto che all accneìsiuone partono tutte le ventole il led del cd rom e degli hard disk, solo che non arriva il segnale al display, ho provato anche a colegarlo alla tv tramite il cavo rgb, ma non arriva nessun segnale...l ho smontato ed ho scoperto che c'era a parte un po' d 'acqua che ho aciugato una punta d ossidazione su alcuni circuiti, l ho rimossa con del acetone e si e' tolto, solo che il segnale lo stesso non arriva al display o qualsiasi periferica video collegata, che faccio??? esiste un sito dove ordinare la scheda madre precisa per il mio notebook
Dominioincontrastato
17-09-2012, 21:53
dipende se ne vale la pena
http://www.ebay.it/itm/ACER-ASPIRE-5738-5738Z-5738ZG-MOTHERBOARD-MBP5601001-/150883624094?pt=UK_Computing_LaptopMotherboards_CPUs_CA&hash=item23215d649e
altrimenti su google acer spare parts e vedi i siti che saltano fuori. Considera anche di vendere il pc a pezzi come ricambi e usare il ricavato + altri soldi per prendere un altro pc
albert75
18-09-2012, 08:57
dipende se ne vale la pena
http://www.ebay.it/itm/ACER-ASPIRE-5738-5738Z-5738ZG-MOTHERBOARD-MBP5601001-/150883624094?pt=UK_Computing_LaptopMotherboards_CPUs_CA&hash=item23215d649e
altrimenti su google acer spare parts e vedi i siti che saltano fuori. Considera anche di vendere il pc a pezzi come ricambi e usare il ricavato + altri soldi per prendere un altro pc
:cry: :cry: sono senza pc da un mese e gia' ne sento la mancanzaaaa mi serveeeeeeeeee ho un 10 pollici che sto cominciando ad odiare
http://www.zandparts.com/acer/product_info.php?cPath=139443_561_233507_90701_90719&products_id=48220
695 euro??? una scheda madre
Dominioincontrastato
18-09-2012, 10:26
Altrimenti prendila nel link che ti ho detto, te la cavi più o meno con 130E solo che la scheda madre si trova in gran bretagna ed è usata
vendilo per ricambi intero o smontato se ne sei capace e compra un altro pc!;)
albert75
18-09-2012, 11:16
vendilo per ricambi intero o smontato se ne sei capace e compra un altro pc!;)
SI l ho smontato e rimontato piu' volte, la rogna e' venderlo! che palle...posso trasforamare l hard disk del portatile in usb?
SI l ho smontato e rimontato piu' volte, la rogna e' venderlo! che palle...posso trasforamare l hard disk del portatile in usb?
si, basta comprare un box usb per hdd sata da 2.5 (anche meno di una decina d'€)
per venderlo puoi provare intero sul mercatino senza hdd e specificando il danno oppure siti d'aste, ecc... altrimenti "fallo a pezzi" e via...
albert75
18-09-2012, 15:00
si, basta comprare un box usb per hdd sata da 2.5 (anche meno di una decina d'€)
per venderlo puoi provare intero sul mercatino senza hdd e specificando il danno oppure siti d'aste, ecc... altrimenti "fallo a pezzi" e via...
SCUSAMI ULTIMA cosa posso trasformare il masterizzatore dvd in usb?
quindi lo faccio a pezzi e lo vendo sul mercatino? secondo te tutto in blocco senza hdd e senza scheda madre a quanto lo posso vendere calcolando che l ho pagato nel 2009 499 euro? a 150 euro tutto?
per il masterizzatore se eide/pata so che esistono adattatori (come il box per l'hdd), ne avevo visti alcuni su eb.y ma non ricordo se da venditori italiani o da hong kong o giù di li... mentre se sata oltre al box (che penso proprio esista anche se non l'ho mai cercato) puoi anche usare un adattatore usb a ide sata (cerca "adattatore usb ide sata" su eb.y e vedi di cosa parlo) o solo il cavo sata a seconda delle connessioni che hai...
detto questo valuta se ne vale la pena per un mast dvd visto quello che costano gli esterni usb...
per il pc con MB ko e senza hdd penso che potresti stare intorno alle 100, poi puoi chiedere anche 150 e vedere cosa ti offrono oppure smembrare e vendere a pezzi...
albert75
18-09-2012, 17:37
per il masterizzatore se eide/pata so che esistono adattatori (come il box per l'hdd), ne avevo visti alcuni su eb.y ma non ricordo se da venditori italiani o da hong kong o giù di li... mentre se sata oltre al box (che penso proprio esista anche se non l'ho mai cercato) puoi anche usare un adattatore usb a ide sata (cerca "adattatore usb ide sata" su eb.y e vedi di cosa parlo) o solo il cavo sata a seconda delle connessioni che hai...
detto questo valuta se ne vale la pena per un mast dvd visto quello che costano gli esterni usb...
per il pc con MB ko e senza hdd penso che potresti stare intorno alle 100, poi puoi chiedere anche 150 e vedere cosa ti offrono oppure smembrare e vendere a pezzi...
grazie marco...non ci voleva prorio...lo sai che faccio? tanto dovevo comprare sia il portatile che il fisso che mi si e' spaccato lo stesso...mi sparo un bel alienware da 17" per giocarci anche
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.