View Full Version : Sistema Operativo Per Asus A8N-VM
Hola
Mi servirebbe qualche consiglio per capire che distro mettere su questa mobo --> Link (http://www.asus.com/Motherboards/AMD_Socket_939/A8NVM/)
Ho provato con slitaz 4.0, nulla da fare, problemi grafici.
Mi serve una distro leggera, giusto per navigazione internet, visione video in HD, ed al massimo scrittura documenti
Consigli? :)
p.s. scheda video uso quella integrata, cpu è un sempron 3400+, ram 1gb ddr400
Ok, per ora ci ho messo puppy linux. Consigli sono sempre ben accetti
Sono di parte, ma dovessi metterci le mani io non esiterei ad installarci un sistema con Archlinux o Debian e Xfce (ma anche lde, openbox o simili...).
Poche cose senza roba inutile e tanti fronzoli....
Lubuntu non l'ho mai provato. Anche se tutte le derivate di ubuntu mi fanno un po storcere il naso in realtà.
Di arch e Debian ne sono un vecchio user quindi conosco pro e contro. Credo che entrambe abbiano molto di più di quello che mi occorre.
Ho visto versioni ligth di arch, quelle mi ispiravano un po
- la stessa fedora ha una iso con lxde
- mageia mi incuriosisce
ci va su qualsiasi cosa!
*buntu varie comprese di kde!
il mio pc primcipale è un soket 939 dualcore 2x2200 mhz, 4 gb di ram, raptor 10.000 rpm da 74 gb e nvidia 8800GT ...
ci va su e gira serenamene qualsiasi sistema operativo.
poi ovvio ceh se vuoi far conversione video lo imposti e vai a farti un giro, lungo.:sofico: ma chi le fa più le conversioni video?
prossimo pc fisso un asus eeebox ion2 e D525, momentus xt 750 (8 gb ssd) e 4 gb di ram 30 watt e ciao
non aver paura: il tuo "muletto" sopporta di tutto! per pochi eur ti pigli sul mercatino delle ram e una VGA decente e l'unico problema che avrai sarà il consumo di watt
:sofico:
eh beh la cpu è un 3400+ non chissà che, hd ide da 40gb e vga integrata :D
muletto giusto per internet, niente di che, il pc principale è un altro ;)
Per questo mi interessa solo che sia moooolto veloce, il più possibile.
Non dovrà fare nessun lavoro importante/pesante
Probabilmente seguirò i vostri consigli e provo a mettere una fedora/debian con lxde ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.